Io so che le votazioni continuano fino a venerdì.Hai presente la Crimea? Oppure anche la Scozia? Ecco, stanno facendo un sondaggio in Veneto per vedere se la popolazione ha intenzione di slegarsi di più al governo italiano e diventare più autonomi. Fra mezz'ora danno i risultati![]()
Per un attimo ho pensato fosse venerdìIo so che le votazioni continuano fino a venerdì.
Perchè in quelli anni conveniva unirsi mentre oggi è meglio distaccarsi con i politici che abbiamo oranon capisco una cosa di quelli che vivono lì:
nel 1870 e qualcosa dicono - vogliamo unirci all'italia
oggi - vogliamo andarcene
detemi voi se no è follia o pazzia
()![]()
E perchè a quei tempi il sud era ricco e con l'annessione ci si guadagnava, mentre ora che è stato bello e depredato da un pezzo ed è una palla al piede possiamo abbandonarlo al suo destino.Perchè in quelli anni conveniva unirsi mentre oggi è meglio distaccarsi con i politici che abbiamo ora
Teoricamente il sud è il piede Comunque avete ragione, non ci avevo pensatoE perchè a quei tempi il sud era ricco e con l'annessione ci si guadagnava, mentre ora che è stato bello e depredato da un pezzo ed è una palla al piede possiamo abbandonarlo al suo destino.
Ero indeciso infatti, ma io non volevo aprire un topic su nord e sud: volevo fare una battuta sul referendum e continuare a prendere in giro questa cosa con gli altri. Una cosa che non si può fare in Cervelloteca.Scusate se interrompo,ma questo topic non andrebbe spostato in Cervelloteca? Mi sembrerebbe più adatto
Ops,scusateEro indeciso infatti, ma io non volevo aprire un topic su nord e sud: volevo fare una battuta sul referendum e continuare a prendere in giro questa cosa con gli altri. Una cosa che non si può fare in Cervelloteca.
Io invece guardo la moneta dall'altra faccia, penso che così si possa portare una nuova attività per il divertimento e lo spettacolo.Al momento la Crimea fa parte della Russia, non è indipendente. Il problema è che il referendum a quanto pare non era molto legale (per motivazioni a me ancora ignote), è gli USA hanno detto che vogliono intervenire per ristabilire l'ordine. L'ultima volta che hanno detto una cosa del genere era il 2003, quando hanno iniziato la guerra in Iraq...
EDIT: outspeedato @Simorelly, non pensi ai poveri africani che se li dovrebbero sorbire? Hanno già un livello di vita piuttosto basso, non peggioriamolo mettendoli a contatto con della feccia umana.
Oppure 3^a guerra mondiale! nel peggiore dei casiIo invece guardo la moneta dall'altra faccia, penso che così si possa portare una nuova attività per il divertimento e lo spettacolo.
Appunto, le ultime due guerre iniziate in Europa hanno portato ad un conflitto di scala mondiale, risultato non auspicabile.Oppure 3^a guerra mondiale! nel peggiore dei casi
La Crimea da sola non può decidere di staccarsi, come non può decidere solo il Veneto: tutto lo Stato deve essere d'accordo sul fare un referendum e tutto lo Stato vi deve essere partecipe. Almeno secondo il G7, ma non per Putin.Inoltre su Breaking Italy, Shy ha fatto riferimento a camere di voto poco private e urne trasparenti, cosicchè tutti potessero vedere il voto di tutti; inoltre vi era, a votazioni in corso, un "lieve" dispiegamento di forze armate russe. Si avvertiva una certa pressione, insomma.Il problema è che il referendum a quanto pare non era molto legale (per motivazioni a me ancora ignote),
L'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe.Che poi se l'unione europea dichiarasse guerra alla russia non avremo più il gas
Comunque, anche se il veneto si staccasse dallo stivale, siamo il 4^o paese che spende di più per l'esercito, quindi se il veneto si staccasse basterebbe dichiarargli guerra, vincerla e anetterlo
Ragionamento contorto
Ps conviene aprire un topic apparte per la russia
ITALIA VS SAN.MARINOL'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe.
se per una volta intendi ai tempi dei romani ti posso dare ragione... l'Italia ha sempre fatto pena a livello militare, anche se fra le prime per innovazioni tecnologiche nel settoreL'italia spende sul esercito ma l'esercito non è buono come una volta. Se scoppiasse una guerra fidati che l'Italia la perderebbe.
oh, prima di questa frase si poteva quasi fare...coi Borboni al governo.
1866nel 1870 e qualcosa dicono - vogliamo unirci all'italia
romanoIo prenderei tutte le persone che vogliono la macro regione del nord e le sbatterei in Africa a coltivare i campi con le stesse persone che odiano e che disprezzano. Penso sia legit.
Be', l'annessione è stata sancita da un plebiscito, quindi non ha tutti i torti. Per quanto condivida in parte le tue opinioni, ricordo che il regolamento prevede di evitare questioni sulla politica, ti consiglio di non continuare.1866
e nessuno ha detto ciò che dici, prenditi in mano un libro di storia (hint: terza guerra d'indipendenza)
romano
grillino
seems legit