Il festival di SanPCFemo 2014

Echoes

Interplay
Rileggendo tutti i post likeati di ThunderShock (13 pagine - eh già, come vedete le mie giornate sono piene zeppe d'impegni) mi è venuta un'idea uberpr0: e se lo chiamassimo..."PCFvision Song Contest", anche se non si tratta propriamente d'un contest?

Echoes, ci regalerai una personalissima interpretazione della tua amata Bjork? 
SkelD3f.gif
 <---- N.B. faccina per essere più convincente

/voli pindarici mode off
Eccerto
default_meow.gif
sto accuratamente selezionando i brani per vedere se c'è qualche nota a cui non arrivo, ma soprattutto mi sto imbottendo di Tachifludec&co perché ho una tosse fastidiosissima e faccio fatica a esprimermi senza interferenze per più di trenta secondi. 

In ogni caso, prepare yourselves.

Cantami (bene) Црно и Бело e sarò tuo.

Altro che montenegrino ed azero.
Io la canterei volentieri! Peccato che, appunto, a qualche nota non arrivi D:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echoes

Interplay
Abbassala di un'ottava.
default_meow.gif
Wait, tutto ciò è paradossale. Stavo per scrivere "l'ho già abbassata", nel frattempo per controllare un verso che non ricordavo provo a cantarla e scopro che la stavo abbassando di due ottave, con conseguente strozzamento, morte e subito dopo vecchiaia, mentre con una sola fila tutto liscio. Va bene, avrai la mia cover!
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Eccerto
default_meow.gif
sto accuratamente selezionando i brani per vedere se c'è qualche nota a cui non arrivo, ma soprattutto mi sto imbottendo di Tachifludec&co perché ho una tosse fastidiosissima e faccio fatica a esprimermi senza interferenze per più di trenta secondi. 

In ogni caso, prepare yourselves.
No, scusa, tu devi cantare qualcosa di Ulrik Munther per ovvi motivi.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Wait, tutto ciò è paradossale. Stavo per scrivere "l'ho già abbassata", nel frattempo per controllare un verso che non ricordavo provo a cantarla e scopro che la stavo abbassando di due ottave, con conseguente strozzamento, morte e subito dopo vecchiaia, mentre con una sola fila tutto liscio. Va bene, avrai la mia cover!
Lol, ottimo, ottimo. :D
 
M

Makonik-san

Dopo varie indecisioni, questa è la mia canzone (The Riddle - remix del 2010 di Prezioso&Marvin).

Si sente che avevo il fiatone? :')
(non lo so, chiedi a Pum)

Messa.

Tuttavia un giorno dovrai spiegarmi se:

1) sei tu ad avere una voce troppo cavernosa per un 16enne che spamma Brockolo ovunque

2) sono io ad averne una troppo delicata [in generale, non solo quando canto Ai Se Eu Te Pego] per un quasi 23enne barbuto

3) 1 + 2
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Sì, si sente che ti manca il fiato ma sostanzialmente perché fischiavi e non prendevi mai fiato. Non devi necessariamente interrompere, puoi anche rubare un fiato più corto per permetterti di arrivare alla fine del verso (lo imparerai con la pratica, dosando tu stesso il respiro). Questo ha inciso anche sul volume, che manca.

Luca: si chiamano registri, te l'ho anche già spiegato. <_<

L'età non c'entra nulla (non sempre): snor ha chiaramente passato l'età della voce bianca, ma non è che andando avanti con l'età uno da tenore diventa basso, perché è più vecchio.
 
Meine Damen und Herren (avrei voluto esordire col mio solito Messieurs-dames, ma...), è giunto il momento di aggiungere una bandierina tedesca alla nostra playlist! (... non ci avrebbe azzeccato molto!)
Sally sings MfG
Qui potete sentire l'originale, e se volete provare a capirci qualcosa, andate qui.

Note dell'autore:
- Ho dovuto alzarla, altrimenti facevo prima a morire
- ^ nonostante tutto, mi sono venuti dei bassi penosi :D  


- Il coretto a fine canzone? ... ehi, io dovevo solo fare la voce principale!
- La prossima volta è meglio che allontani il registratore: intanto state attenti ai timpani...
- Probabilmente non è la mia migliore performance canora, ma riuscire a cantare tutti quegli acronimi (e soprattutto, cantare in tedesco) era una sfida che non potevo rifiutare!
- Lui non manca mai... come sarebbe a dire "di chi sto parlando"? Ma dell'onnipresente click a fine registrazione, ovviamente!
 
E adesso...

[...] approvo l'idea delle bandierine... a questo punto riuscire a fare Mit freundlichen Grüßen e Matryoshka è per me un obbligo...
Se prima era "solo" un obbligo...

[...] Nuovo ripensamento e niente più giapponese; confido dunque in voi per completare la collezione di bandierine [...]
... adesso riuscire a cantare Matryoshka è davvero una missione...
 
Ultima modifica di un moderatore:
[...] La "u" di "grussen" senza umlaut non è un errore: purtroppo uso una tastiera italiana... 
50.png.gif
[...]
Perché, io no? :) Per i caratteri non presenti sulla tastiera uso la Mappa Caratteri o le combinazioni di tasti: se sei su Windows, la "u" mit umlaut si ottiene con Alt+0252, e la scharfes S (ß) con Alt+0223. Comunque il problema non si pone: il titolo della canzone è "MfG": non ho abbreviato per pigrizia (e ho fatto un bel fail scrivendolo per esteso le prime volte) :D .
 
M

Makonik-san

Per i caratteri non presenti sulla tastiera uso la Mappa Caratteri o le combinazioni di tasti: se sei su Windows, la "u" mit umlaut si ottiene con Alt+0252, e la scharfes S (ß) con Alt+0223.
Troppo difficile per il sottoscritto: qualsiasi cosa che vada oltre singoli tasti preconfezionati o MASSIMO una combinazione di due...va al di là delle mie possibilità.EDIT: mappa caratteri? Che Calippo è? o0
 
Ultima modifica:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ho fatto il mio lavoro. Ora però non posso montare insieme il mio talento canoro con il brano originale a meno che qualcuno non mi indichi un sito/applicazione/programma gratuito (meglio ancora se direttamente online) con il quale unire più file audio e tagliarne l'inizio o la fine in modo da sincronizzarli. Grazie
 
M

Makonik-san

Non ho capito, perchè mai non potresti postare il tuo file così com'è?
 
Ultima modifica:
M

Makonik-san

Boh, d'accordo...come vuoi. :/

In ogni caso non saprei aiutarti, quindi lascio la parola agli esperti del settore.
 
Ultima modifica:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ho fatto il mio lavoro. Ora però non posso montare insieme il mio talento canoro con il brano originale a meno che qualcuno non mi indichi un sito/applicazione/programma gratuito (meglio ancora se direttamente online) con il quale unire più file audio e tagliarne l'inizio o la fine in modo da sincronizzarli. Grazie
Audacity.
Boh, d'accordo...come vuoi. :/

In ogni caso non saprei aiutarti, quindi lascio la parola agli esperti del settore.
No vabbé, io le cose te le spiego e tu te ne freghi le palle.
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Grazie, Lord Pum, sono riuscito a fare un'unica traccia audio

... emh, non mi ricordo come funziona Soundcloud... *piange nell'angolino* dove dovevo cliccare per caricare musica senza creare nessun account?
 
M

Makonik-san

Sarò ignorante, ma pure in questo caso non saprei che pesci pigliare...in alternativa se vuoi puoi passarmi la traccia in privato (Facebook) ed io potrei provvedere a caricarla sul mio account, come abbiam già fatto con Ho-oh99.
 
Top Bottom