Banca pokemon

fr°A°

°A°
Piuttosto, ieri non ho dato tanto peso alla cosa perché ho provato a trasferirmi solo una decina di Pokémon, ma quando devo spostare dei Pokémon dalla Banca alla mia versione di Y, posso selezionare più di un Pokémon all'interno dei box? Se sì, come? 
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Piuttosto, ieri non ho dato tanto peso alla cosa perché ho provato a trasferirmi solo una decina di Pokémon, ma quando devo spostare dei Pokémon dalla Banca alla mia versione di Y, posso selezionare più di un Pokémon all'interno dei box? Se sì, come? 
Clicca start due volte e la freccia passerà da rossa a blu (che non so cosa ancora significhi) e poi a verde.

Quando è verde, posizionati sul primo Pokémon e premi A, poi spostati con le frecce per selezionare un "rettangolo", quindi premi di nuovo A e avrai l'opzione di spostare il rettangolo di esemplari selezionati.

Per tornare sulla freccia rossa dopo aver spostato, premi A un'altra volta.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Ho scaricato stanotte banca e trasferitore ed ho cominciato ad usarli.

La banca è fantastica, i 100 box extra sono una manna per conservare esemplari che possono sempre servire, ora ho di nuovo una decina di box su cartuccia liberi (ieri pomeriggio avevo posto solo per 6 Pokémon).

Trovo invece che il trasferitore si sarebbe potuto sviluppare meglio. Potrei essere io un po' impedito (era anche tardi come orario), ma non sono riuscito a fare altro che scaricare tutto e solo il box 1 della cartuccia di partenza, mentre mi sarei aspettato qualcosa di analogo a quello di bianco e nero e di poter scegliere i Pokémon da trasferire. Così com'è, tutto o niente di un solo box non mi piace. Sbaglio qualcosa?

Fortunatamente non prevedo di usarlo più di tanto e per ora, a parte l'intero box 1 di Nero trasferito per "sbaglio" e pieno di paccottaglia selvatica già presente in XY, per ora mi sono portato uno dei tre felini evento (gli altri due li ho su Nero 2), qualche Pokémon con abilità dw ed un Ditto leggermente migliore di quelli che ho.

Sul momento mi ha fatto un poco incavolare la frase che le cose che non possono essere trasferite dal box saranno cancellate (me lo ha detto delle uova presenti nel box 1) ma alla fine le ha "cancellate" solo dal trasferimento, lasciandole al loro posto nel box. Che razza di traduzione...
Purtroppo il Trasferitore è davvero sviluppato con un sistema strano in quanto sposta solo il Box 1 appunto dalla cartuccia BW/2 per  cui ogni volta devi spostare prima i pokemon dal loro box a quello 1 per poi trasferirli tramite trasferitore e poi cambiare cartuccia e passare a X/Y per poterli depositare su tale cartuccia o direttamente nei Box Banca ,scoccia il dover lasciare gli strumenti e uova indietro, e soprattutto che certi pokemon evento tipo Arceus in D/PT non vengano accettati nel trasferitore pur non essendo tecnicamente cheat ,con  AR usato solo per ottenere strumento evento infatti (flauto cielo,biglietto Oak etc..) mentre altri sono passati dal trasferitore
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
e soprattutto che certi pokemon evento tipo Arceus in D/PT non vengano accettati nel trasferitore pur non essendo tecnicamente cheat ,con  AR usato solo per ottenere strumento evento infatti (flauto cielo,biglietto Oak etc..)
In realtà, dato che il flauto cielo non è mai stato rilasciato qui, ogni Arceus catturato usando il Flauto Cielo (preso con AR o usando codici per il teletrasporto) è tecnicamente cheat.
 
Per fortuna non credo che avrò bisogno della banca. L'ho scaricata principalmente per Celebi e adesso che l'ho ottenuto ammuffirà inutilizzata nel 3ds.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
In realtà, dato che il flauto cielo non è mai stato rilasciato qui, ogni Arceus catturato usando il Flauto Cielo (preso con AR o usando codici per il teletrasporto) è tecnicamente cheat.
Non sapevo non fosse stato rilasciato sinceramente,non mi ero mai interessato finora..però la cosa strana è stata che di 2 Darkrai ottenuti con lo stesso metodo dello strumento tramite AR ,uno su D e uno su Pt ,uno sia ora su X mentre l'altro è rimasto su B2 ,non saprei dire quale dei 2 però ,mentre nessun problema con Shaymin e Manaphy

P.S Non capisco però allora come mai quando ho trasferito Arceus da Diamante su Soul Silver per sbloccare l'evento leggendari di Sinnoh ,sia stato riconosciuto come legit , avevo provato usando un Arceus qualsiasi catturato tramite AR e non funzionava infatti mentre con quello da D si
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
in giappone l'evento come è stato distribuito?
Mi pare che quel Flauto non sia mai stato distribuito, nemmeno in giappone

P.S Non capisco però allora come mai quando ho trasferito Arceus da Diamante su Soul Silver per sbloccare l'evento leggendari di Sinnoh ,sia stato riconosciuto come legit , avevo provato usando un Arceus qualsiasi catturato tramite AR e non funzionava infatti mentre con quello da D si
Perché evidentemente i metodi per capire se un Pokémon è legit o meno sono cambiati, e quello che per Soul Silver era un Arceus "legittimo", non lo è (giustamente) per la banca
 

Mens

Amministratore di condominio
No, il Flauto Cielo non è mai stato distribuito da nessuna parte.

Così com'è, tutto o niente di un solo box non mi piace.
Da quanto ho capito comunque non serve che il box sia pieno.Domanda per chi ha già scaricato e attivato tutto: risulta che il periodo di prova termini sempre e comunque il 14 marzo, o quella è semplicemente la data entro cui va attivata la licenza gratuita? Quindi, attivando tutto ad esempio a inizio marzo durerebbe solo fino a metà marzo o fino ad aprile? (Sempre che sia possibile capirlo.)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Ma secondo me non far passare i PkMn cheat è la cosa peggiore che si può mai fare (dico, non c'è quasi nessuno che ha voglia di portarsi tutti i PkMn da generazione a generazione, eh!
default_chirolp_hun.gif
)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Io nella banca ho avuto il problema con celebi, ho fatto tutto ma niente leggendario, mi dite perché?

Poi ci sono gli oggetti, come faccio a fondere kyurem con zekrom per esempio?
 

reggae

Zoidberg
io ho alquni pokemono shiny utilizzndo action replay  e nn li fa trasferire , leggendary tipo raikou raiquaza groundom kyogre ecc

ce un metodo x poterli trasferire?
 

Sb4ll4t0

Amico
Io nella banca ho avuto il problema con celebi, ho fatto tutto ma niente leggendario, mi dite perché?

Poi ci sono gli oggetti, come faccio a fondere kyurem con zekrom per esempio?
La prima volta che ci entri ti da 100 pokemiglia o 10 punti lotta a tua scelta e vengono inviati su X/Y nel pokemon link (come apri sotto al tuo salvataggio). Ritirali prima di acceder per la seconda volta alla pokebanca altrimenti Celebi non arriva in quanto il box del pokemon link risulta ancora pieno.

Per il Cuneo DNA esiste l'event su X/Y come anche per lo specchio per cambiar forma al trio tornadus/thundurs/landorus

io ho alquni pokemono shiny utilizzndo action replay  e nn li fa trasferire , leggendary tipo raikou raiquaza groundom kyogre ecc

ce un metodo x poterli trasferire?
Se sono cheat non passano.
 

~Lighty

Rosso è meglio
La prima volta che ci entri ti da 100 pokemiglia o 10 punti lotta a tua scelta e vengono inviati su X/Y nel pokemon link (come apri sotto al tuo salvataggio). Ritirali prima di acceder per la seconda volta alla pokebanca altrimenti Celebi non arriva in quanto il box del pokemon link risulta ancora pieno.

Per il Cuneo DNA esiste l'event su X/Y come anche per lo specchio per cambiar forma al trio tornadus/thundurs/landorus

Se sono cheat non passano.
Grazie ^^ Poi mi è venuta in mente un'altra cosa: ho trasferito i pokemon con la banca, dopo circa un giorno mi è venuta voglia di fare una lotta online, così prendo i miei Dragonite e Metagross e vado, ma non mi fa combattere, mi dite il perché anche di questo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ragazzi ho scaricato la Pokèbanca mi appare la schermate principle premo start carica e appare la signorina che mi dice a cosa serve la pokebanca che puo contenere 3000 pokemon e poi che devo aspettare un ultimo minuto per usarla incomincia il caricamento e appare una schermata con scritto : Codice errore : 006-0520

Cosa facciooooo ??
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Poi mi è venuta in mente un'altra cosa: ho trasferito i pokemon con la banca, dopo circa un giorno mi è venuta voglia di fare una lotta online, così prendo i miei Dragonite e Metagross e vado, ma non mi fa combattere, mi dite il perché anche di questo?
Che modalità hai scelto? Nella lotta a punteggio speciale non puoi usarli perché in questo momento usa le regole del vgc 2014.
 

Steteto

Zoidberg
Io nella banca ho avuto il problema con celebi, ho fatto tutto ma niente leggendario, mi dite perché?

Poi ci sono gli oggetti, come faccio a fondere kyurem con zekrom per esempio?
Il Cuneo DNA Lo trovi a Batikopoli, mostrando, ad una ragazza punk che si trova in una delle due case a nord-ovest, Kyurem.

Già che ci sono: la gracidea si trova a Fractalopoli mostrando shaymin ad una ragazza al centro pokemon, mentre lo specchio per cambiare forma a tornadus e co. lo da una scienziata nella grotta riflesso.

Scusate l'O.T.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
No, resteranno nel tuo account online, potrai riprenderli appena prendi il Pokédex (anche se per ovvi motivi non ti obbediranno subito)
 

Sb4ll4t0

Amico
No, resteranno nel tuo account online, potrai riprenderli appena prendi il Pokédex (anche se per ovvi motivi non ti obbediranno subito)
Scusami Lord, ho cercato nelle domande ma non trovo risposta quindi provo a chiedere a te/chiunque sappia la risposta :)

Vorrei ricominciare il gioco in un'altra lingua e, correggetemi se sbaglio, questo comporta il cambio di codice amico anche. Anche in questo caso la pokebanca manterebbe i miei pokemon al suo interno?
 

Samul

Scusami Lord, ho cercato nelle domande ma non trovo risposta quindi provo a chiedere a te/chiunque sappia la risposta :)

Vorrei ricominciare il gioco in un'altra lingua e, correggetemi se sbaglio, questo comporta il cambio di codice amico anche. Anche in questo caso la pokebanca manterebbe i miei pokemon al suo interno?
il codce amico è quello del 3ds, non varia.

la banca pokémon è indipendente dal gioco con cui la usi, i pokémon rimangono anche se cambi versione.
 
Top Bottom