Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Camerupt01

OR: 721/721
Ma è normale che con i pokémon al 52 sia riuscito a battere Edel senza neanche tanti problemi che ha il pokémon più forte al 59...?
 

Camerupt01

OR: 721/721
Madonna oh. Narciso è tanta roba. Erano in due sul campo. Chesnaught (livello 58) e Gyarados (63). Pensai "forse meglio non rischiare" e usai Agodifesa. Mossa azzeccata, in quanto avrebbe usato Gelodenti, che ovviamente, fallisce. Poi me la rischio, Mazzuolegno, gli toglie metà PS. Gyarados nemico aveva usato Dragodanza, quindi mi è andata bene. Poi l'infarto, GELODENTI, e questa volta ero senza Agodifesa, ma tre paroline magiche mi salvarono "Chesnaught evita l'attacco" e così, Mazzuolegno, altra metà PS via, e vinsi. 

Non ho mai sudato tanto per un superquattro, non potete capire quante volte ho resettato per adottare ogni volta una strategia diversa. Il prossimo ed ultimo elite4 è quello della sala del Dragone, si spera bene.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Curiosità: sono l'unico che dal 2013 ad oggi non ha mai cambiato i vestiti nè la biancheria del proprio personaggio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Curiosità: sono l'unico che dal 2013 ad oggi non ha mai cambiato i vestiti nè la biancheria del proprio personaggio?
Io li ho cambiati una singola volta, dopo aver finito il gioco. Poi niente.

Ma non è sufficiente riempirsi di revitalizzanti e iperpozioni per vincere in un qualsiasi gioco pokemon?
Non se sei avaro fino all'osso.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ma non è sufficiente riempirsi di revitalizzanti e iperpozioni per vincere in un qualsiasi gioco pokemon?
Sì... ma io stupidamente l'ho dimenticato... e ho anche iniziato con i pokémon ultra sottolivellati, i miei tutti al 54-55 contro gente dal 63 in su... e sta andando molto meglio di quello che mi sarei aspettato! Ora è il momento di affrontare il dragone, speriamo bene.
 
mi piace il vostro ottimismo ma tanto troveremo §Zygarde in una grotta più sperduta di quella di Mewtwo in XY e basta :^)
Sei ottimista pure tu: non si potrà catturare Zygarde nei nuovi giochi e per avere le nuove forme dovrai passartelo da XY; una volta passato, un tipo random ti regalerà uno strumento base che modificherà le forme di Ziggy a tuo piacimento. Stop.Comunque sto rigiocando Y da un tre settimane circa e, dite quello che volete, rimane un gioco figo. Facile come l'abc ma con trama molto bella.
 

Tanino343

Tokyonino!
L'ho finito da circa 2 settimane e adesso sto facendo i casi bellocchio, a me è piaciuto parecchio, soprattutto le ambientazioni.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Io invece sto tirando bestemmioni su bestemmioni contro la campionessa (che per giunta dice che ci siamo già incontrati ma io non ricordo nulla). Con revitalizzanti finiti, pokémon sottolivellati e quant'altro, mi sa che mi tocca perdere e rifare tutto con maggior strumentazione e pkmn piu' allenati... Cazzo.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Io invece sto tirando bestemmioni su bestemmioni contro la campionessa (che per giunta dice che ci siamo già incontrati ma io non ricordo nulla). Con revitalizzanti finiti, pokémon sottolivellati e quant'altro, mi sa che mi tocca perdere e rifare tutto con maggior strumentazione e pkmn piu' allenati... Cazzo.
1UCroT8.jpg


seriamente, bruh...bisogna proprio mettersi d'impegno - con o senza condivisore esperienza - per trovarsi in difficoltà nelle versioni di sesta generazione
 
Ultima modifica di un moderatore:

Camerupt01

OR: 721/721
Ma hai usato il condiv. esperienza?
No, me lo dicevo sempre e l'ho messo solo alla terza lotta col superquattro d'acqua... Va be' dai meglio tardi che mai

1UCroT8.jpg


seriamente, bruh...bisogna proprio mettersi d'impegno - con o senza condivisore esperienza - per trovarsi in difficoltà nelle versioni di sesta generazione
Eh sì ma io non faccio tutti i calcoli competitivi che fate voi con pokémon strategici solo per vincere, io uso quelli che mi piacciono e che trovo, non sto a fare 235634609 uova per trovarne uno con 5 iv a 31 e natura giusta. Tutto questo tenendo conto che avevo poca strumentazione di soccorso e li ho tutti ipersottolivellati. 
 

Tanino343

Tokyonino!
No, me lo dicevo sempre e l'ho messo solo alla terza lotta col superquattro d'acqua... Va be' dai meglio tardi che mai

Eh sì ma io non faccio tutti i calcoli competitivi che fate voi con pokémon strategici solo per vincere, io uso quelli che mi piacciono e che trovo, non sto a fare 235634609 uova per trovarne uno con 5 iv a 31 e natura giusta. Tutto questo tenendo conto che avevo poca strumentazione di soccorso e li ho tutti ipersottolivellati.
Nel single player non serve avere pokémon competitivi per andare avanti nel gioco. ?Pensa che io ho finito la storia avendo in squadra un gogoat, l'ho tenuto perché è stato il primo pokémon erba che ho incontrato e non avevo voglia di cambiarlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
in altre parole, Camerupt, sei tu ad essere scarso

no, scherzo...però c'è evidentemente qualcosa che non va nel tuo metodo di allenamento: forse hai saltato tutte le lotte facoltative?
 

Camerupt01

OR: 721/721
No va be' non metto in dubbio che nelle lotte non sono mai stato un mostro, però mi sa tanto che il problema è quello che ho ripetuto migliaia i volte. Cioè io nelle varie leghe delle generazioni precedenti non ho mai avuto troppi problemi (tranne in Nero ma lì ero ancora un little baby), ma questa volta ho voluto fare di fretta e avevo i pokémon di dieci livelli più in basso, mi sa tanto che il problema sta lì. Comunque vedo di riprovare la lega più tardi.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Guardate che in ORAS se tieni il condivisore spento e non grindi come un disperato ti trovi alla lega che sei sotto di dieci livelli. Rispetto al primo superquattro, non al campione. Immagino che in XY la situazione sia analoga.
 

Massi_TH

Lone Digger
Guardate che in ORAS se tieni il condivisore spento e non grindi come un disperato ti trovi alla lega che sei sotto di dieci livelli. Rispetto al primo superquattro, non al campione. Immagino che in XY la situazione sia analoga.
tfw ti ritrovi con Camrupt al 45 e MegaManectric al 46 contro il MegaMetagross di Rocco al 59

> MegaManectric

> Sanic fast

> Thunder Wave

> Volt Switch

> Intimidate

oh well, ty megaevolution based 6th gen Pokémon games :^)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
XY non sono affatto giochi facilissimi se non usi il condivisore esperienza. Fate conto che hanno credo i livelli più alti di tutti i giochi i superquattro e la campionessa
 
Top Bottom