Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Sì, ma ormai sono in fissa di dover completare totalmente X. La Scheda Oro ce l'ho già, devo solo completare le Superlotte in Triplo, a Rotazione e in Multiplo (?) e diventare Granduca nel Castello. Ah sì, e raccogliere le ultime MT.
Di cui però le cose evidenti e significative sono la Scheda Oro e il dex.

Chi cazzo va a vedere se hai nerdato al Castello ahah

Però posso stracapire lo sfizio
 
  • Like
Reazioni: Dxs

Dxs

Mod
Per diventare Granduca del Castello lotta bisogna battere almeno una volta tutti gli allenatori?
Non lo so, cosa intendi di preciso? Intendi battere almeno una volta tutti gli allenatori "significativi" possibili? Cioè i capopalestra, i Superquattro e Diantha?

Io so solo che vanno fatte tante, ma proprio tante lotte, lol, ne approfitterò per livellare sperando prima o poi di salire di grado (ora sono Duca).
 
Io sono diventato Granduca livellando pokémon che dovevo far evolvere per completare il Dex. Invece, per quanto riguarda le superlotte, la mia impresa appare disperata, dato che non mi occupo di competitivo: giusto per confermare la mia condizione, ho appena perso alla 21esima lotta, me nabbo ( ma neanche tanto, mi han paralizzato Gengar e per tre volte di fila non ha attaccato, fino a quando non è crepato ).
 

appians

Passante
Io sono diventato Granduca livellando pokémon che dovevo far evolvere per completare il Dex. Invece, per quanto riguarda le superlotte, la mia impresa appare disperata, dato che non mi occupo di competitivo: giusto per confermare la mia condizione, ho appena perso alla 21esima lotta, me nabbo ( ma neanche tanto, mi han paralizzato Gengar e per tre volte di fila non ha attaccato, fino a quando non è crepato ).
senza competitivo non ce la farai mai a fare le 50 vittorie
 
Non lo so, cosa intendi di preciso? Intendi battere almeno una volta tutti gli allenatori "significativi" possibili? Cioè i capopalestra, i Superquattro e Diantha?

Io so solo che vanno fatte tante, ma proprio tante lotte, lol, ne approfitterò per livellare sperando prima o poi di salire di grado (ora sono Duca).
Ho trovato cercando su google:

- Granduca / Granduchessa: sconfiggere tutti gli sfidanti del Castello lotta

Quindi credo sia necessario battere ogni possibile allenatore che si possa trovare al castello.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Io sono diventato Granduca livellando pokémon che dovevo far evolvere per completare il Dex. Invece, per quanto riguarda le superlotte, la mia impresa appare disperata, dato che non mi occupo di competitivo: giusto per confermare la mia condizione, ho appena perso alla 21esima lotta, me nabbo ( ma neanche tanto, mi han paralizzato Gengar e per tre volte di fila non ha attaccato, fino a quando non è crepato ).
usa truant durant e sweeper con protect finirai le 50 lotte in men che non si dica
 

Patro

Giocate Persona 5
io sono arrivato a 44 vittorie consecutive nella superlotta in singolo, ma più di così proprio non riesco...

ho breedato e buildato diversi pokè competitivi, ora sto provando con metagross con assault vest e non sta andando malissimo.. come leader timid garchomp con sash e poi mega alakazam timido.. non capisco cosa manchi a questa squadra, forse un pò di fortuna..
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
io sono arrivato a 44 vittorie consecutive nella superlotta in singolo, ma più di così proprio non riesco...

ho breedato e buildato diversi pokè competitivi, ora sto provando con metagross con assault vest e non sta andando malissimo.. come leader timid garchomp con sash e poi mega alakazam timido.. non capisco cosa manchi a questa squadra, forse un pò di fortuna..
manca Durant con Truant e saltamicizia per il resto è ok
 
usa truant durant e sweeper con protect finirai le 50 lotte in men che non si dica
Ho già letto di questo metodo, ma non ho un durant di quella abilità e una volta, cercandolo per un'ora tra le orde della grotta Climax ( mi pare ), non l'ho trovato e poi non ci ho più pensato.Comunque non è una tattica infallibile: ad esempio, oggi mi è comparsa una che cmbiava pokémon ogni due-tre turni...
 

Nicholas

Somehow we'll always come back.
Non lo so, cosa intendi di preciso? Intendi battere almeno una volta tutti gli allenatori "significativi" possibili? Cioè i capopalestra, i Superquattro e Diantha?

Io so solo che vanno fatte tante, ma proprio tante lotte, lol, ne approfitterò per livellare sperando prima o poi di salire di grado (ora sono Duca).
http://www.serebii.net/xy/battlechateau.shtml

forse ti è di aiuto?

dice che per diventare gran duca bisogna aver sconfitto tutti gli allenatori nello chateau
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Ho già letto di questo metodo, ma non ho un durant di quella abilità e una volta, cercandolo per un'ora tra le orde della grotta Climax ( mi pare ), non l'ho trovato e poi non ci ho più pensato.

Comunque non è una tattica infallibile: ad esempio, oggi mi è comparsa una che cmbiava pokémon ogni due-tre turni...
con retromarcia ok ma loro non cambiano mai pokèmon...a meno che non ne siano costretti (ossia se non possono effettuare alcun attacco. ES. taunt fatto da un pokèmon volante e quello tauntato ha solo terremoto da poter fare)
 
Ti dico che switchava tra due pokémon ogni due-tre turni, l'ha fatto quattro volte! Non ricordo più i due pokémon, ma non penso non potessero attaccare.
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Ti dico che switchava tra due pokémon ogni due-tre turni, l'ha fatto quattro volte! Non ricordo più i due pokémon, ma non penso non potessero attaccare.
te sai di avere il gioco + buggato della storia cioè io sono arrivato a 112 vittorie in questo modo...poi vabbè becco scarfed wailord che mi spamma abisso e me ne shotta 3 con 3 colpi
 

NOVE

Parroco
Be', effettivamente nelle lotte in doppio mi sarebbe anche tornato utile, ma tutti quelli che ho usato erano Pokémon RNGati/breeddati da me e che mi trovavo a disposizione. Kangaskhan non ho mai pensato di breeddarmelo, vabbè...

Ora sotto con le lotte in triplo e a rotazione. Meh. Non sarà divertente, dato che dovrò usare sei Pokémon...
Io ho completato quelle in rotazione e in triplo sto alla 43esima; per quanto riguarda le prime sono facilissime, predict su qualsiasi switch o mossa dell'oppo. Quelle in triplo invece sono noiosissime perchè sono lente e per fare 3 lotte impieghi tipo un quarto d'ora...GL
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Io ho completato quelle in rotazione e in triplo sto alla 43esima; per quanto riguarda le prime sono facilissime, predict su qualsiasi switch o mossa dell'oppo. Quelle in triplo invece sono noiosissime perchè sono lente e per fare 3 lotte impieghi tipo un quarto d'ora...GL
Stamattina ho sbloccato le Superlotte in Triplo. Vedo di cominciare appena posso...
 

Patro

Giocate Persona 5
alla fine sono riuscito a fare 50 vittorie, sempre con garchomp, metagross e alakazam...

certo che è un'infamata mettere nelle lotte dei pokèmon con doppioteam, specialmente un cresselia con doppioteam, tossina, protezione e lucelunare

se non avessi messo alakazam con sincronismo, per fargli prendere anche a lui l'avvelenamento, non l'avrei mai buttato giù, sarei morto facendo scontro lol... aveva raggiunto il massimo livello di elusione!
 

Dxs

Mod
... E io ho perso a 35 sfide nelle Superlotte in Triplo per uno stupidissimo miss di Play Rough di Azuma contro un Conkeldurr. E adesso chi ce l'ha la forza di ricominciare? Puntavo a vincere in un colpo solo come avevo fatto con il singolo e il doppio (forse nel singolo avevo perso una volta). Uff.

Chiedo per sicurezza : completare le lotte in Multiplo è necessario? C'è una statuetta anche per questa modalità?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Chiedo per sicurezza : completare le lotte in Multiplo è necessario? C'è una statuetta anche per questa modalità?
Credo di no. Io ho le statue del doppio e del triplo e c'è lo stesso spazio vuoto sia a sinistra di quella del doppio (dovrebbe essere per il singolo) che a destra di quella del triplo (immagino per la rotazione).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
... E io ho perso a 35 sfide nelle Superlotte in Triplo per uno stupidissimo miss di Play Rough di Azuma contro un Conkeldurr. E adesso chi ce l'ha la forza di ricominciare? Puntavo a vincere in un colpo solo come avevo fatto con il singolo e il doppio (forse nel singolo avevo perso una volta). Uff.

Chiedo per sicurezza : completare le lotte in Multiplo è necessario? C'è una statuetta anche per questa modalità?
Ma spegnendo e riaprendo non si torna alle lotte che hai fatto prima di aver salvato?
 

Patro

Giocate Persona 5
Scusate, non sono esperto di battle e so di andare leggermente OT, ma perchè è così gettonato Durant con un'abilità pessima come Pigrone (che la reputo la peggiore alla pari con Sconforto)?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
No, decisamente quella non è una strategia competitiva. Al massimo la si può usare per trollare l'avversario, ma nulla più. Tuttavia, nella Villa Lotta potrebbe anche avere la sua utilità, fermo restando che io non la utilizzerei mai, si fa prima a mazzuolare come dei fabbri con Pokémon come Terrakion, Charizard X e Azumarill...
 
Top Bottom