Kyoukai no Kanata

Ho deciso di creare un topic per parlare del nuovo anime della Kyoani.

Trama: Akihito Kanbara, per metà umano e per metà yōmu, è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione rapida. Un giorno s'imbatte nella studentessa del primo anno Mirai Kuriyama, mentre questa è in procinto di buttarsi giù dal tetto della scuola. La ragazza è tenuta a distanza dagli altri studenti a causa della propria abilità nel manipolare il sangue. A seguito del salvataggio di Mirai da parte di Akihito, gli eventi prendono una brutta piega.

Ed ora un po' di gif moe di Mirai, obv nuova waifu.

Ultima modifica da un moderatore:
Prima puntata un po' noiosetta, ma con ottiime premesse per il futuro. Spero non si perda troppo nella "moe-story" tra i due protagonisti che KyoAni ne ha già dato abbastanza tra Chuunibyou e K-On. Vogliamo i moe-combattimenti!

M

Makonik-san

gGiova l'altro giorno mi ha passato la prima puntata subbata e sinceramente - nonostante la protagonista rispettasse in pieno i miei canoni waifuosi - sono rimasto abbastanza deluso...è la prima volta in assoluto che un suo consiglio fa cilecca!

Ultima modifica:
Visto secondo episodio.

Animazioni mozzafiato, ma la Kyoani non si smentisce mai su questo aspetto.

Le cose si fanno più interessanti e Mirai sempre più Waifu.

Non vedo l'ora di vedere come continua.

Sì però quand'è che prendono il té e fanno la gag della tipa che ruba la fragola sopra la torta dell'altra tipa? Maledetti KyoAni, abbiamo capito che sapete disegnare cose cazzute, ma dateci il moe!

[/ironia]
Parlando seriamente ci voleva un plot fantasy. Con K-On e Free si è visto per forza di cose niente, con Chu poco, ora stanno finalmente mostrando le loro abilità tecniche, che sono una cosa impressionante.

Ma personalmente che i KyoAni fossero in grado di animazioni spettacolari non avevo alcun dubbio, semmai i dubbi erano legati al riuscire a creare una trama "fantasy" che stesse in piedi. Sì, ok, hanno fatto Suzumiya Haruhi... ma poi praticamente nient'altro!

Però per ora è sicuramente una sorpresa positiva.

La seiyuu di Mirai è Taneda Risa!! (la stessa di Saki di Shinsekai Yori)

Comunque...a me sta piacendo moltissimo.

E non si può giustificare il drop di un anime perché non regge il confronto con un altro.

Una puntata veramente riuscita, nel bene e nel male ha lasciato il segno...

Sembrava un'ennesima puntata in cui Mirai veniva trattata come una bambolina da acconciare e gettare in pasto al pubblico di fanboy

ma poi all'improvviso TUTTI hanno cominciato a sculettare

e l'anime è diventato il degno successore di free.

(citazione di Evangelion del combattimento sincronizzato di Asuka e Shinji?)

M

Makonik-san

Mi state facendo SERIAMENTE pentire di averlo droppato alla prima puntata; ma di brutto proprio, mi sento un millepiedi senza piedi.

Aspettate solo che mi finisca tutta la saga di Evangelion e poi, se ne uscirò vivo, vi farò vedere io.

Ultima modifica:
Che poi a pensarci bene in "tempo di storia" questo episodio è durato un macello, fanno cinque-sei tentativi aspettando tra uno e l'altro una settimana lol

Da completo profano, a me la formazione del gruppo ed il balletto hanno ricordato la ending di SHNY.
I KyoAni, cioè lo studio di animazione, sono gli stessi di Suzumiya bla bla... quindi anche se il balletto è diverso lo "stile" è quello!

Comunque per spiegarmi meglio, quei 4 simpaticoni cantano ed eseguono quella coreografia perché devono sconfiggere una specie di frutto demone che emana un geyser di nettare puzzolente quando si sente minacciato, e la sua unica debolezza è la sua passione per... le canzoni cantate dalle bishoujo

Non mi piace molto come Sakura, la tizia che era l'amica d'infanzia poi acerrima nemica di Mirai, sia diventata quella che è adesso... la spalla comica silenziosa che mancava alla serie.

Comunque, anche in questa 8 c'è stato un po' di avanzamento di trama:

Top Bottom