Kyoukai no Kanata

Hershel L

Passante
Ho deciso di creare un topic per parlare del nuovo anime della Kyoani.

53111l.jpg


Trama: Akihito Kanbara, per metà umano e per metà yōmu, è invulnerabile alle ferite per la sua capacità di guarigione rapida. Un giorno s'imbatte nella studentessa del primo anno Mirai Kuriyama, mentre questa è in procinto di buttarsi giù dal tetto della scuola. La ragazza è tenuta a distanza dagli altri studenti a causa della propria abilità nel manipolare il sangue. A seguito del salvataggio di Mirai da parte di Akihito, gli eventi prendono una brutta piega.

Ed ora un po' di gif moe di Mirai, obv nuova waifu.

tumblr_mu8j3qLQys1sosnz6o7_r1_250.gif
 
tumblr_mu8j3qLQys1sosnz6o4_r1_250.gif
 
tumblr_mu8j3qLQys1sosnz6o3_r1_250.gif
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Prima puntata un po' noiosetta, ma con ottiime premesse per il futuro. Spero non si perda troppo nella "moe-story" tra i due protagonisti che KyoAni ne ha già dato abbastanza tra Chuunibyou e K-On. Vogliamo i moe-combattimenti!

4LCZRTF.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

gGiova l'altro giorno mi ha passato la prima puntata subbata e sinceramente - nonostante la protagonista rispettasse in pieno i miei canoni waifuosi - sono rimasto abbastanza deluso...è la prima volta in assoluto che un suo consiglio fa cilecca!
 
Ultima modifica:

Hershel L

Passante
Visto secondo episodio.

Animazioni mozzafiato, ma la Kyoani non si smentisce mai su questo aspetto.

Le cose si fanno più interessanti e Mirai sempre più Waifu.

Non vedo l'ora di vedere come continua.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Molto meglio questa seconda puntata. Siamo anche tutti più contenti, c'è stata l'azione, c'è stata la moe-ness disarmante tipica dei kyoani e poi c'è anche il "mistero" ecc... belle cose, insomma.
 
Sì però quand'è che prendono il té e fanno la gag della tipa che ruba la fragola sopra la torta dell'altra tipa? Maledetti KyoAni, abbiamo capito che sapete disegnare cose cazzute, ma dateci il moe!

[/ironia]
 

gGiova

e-ehi.
Sì però quand'è che prendono il té e fanno la gag della tipa che ruba la fragola sopra la torta dell'altra tipa? Maledetti KyoAni, abbiamo capito che sapete disegnare cose cazzute, ma dateci il moe!

[/ironia]
Parlando seriamente ci voleva un plot fantasy. Con K-On e Free si è visto per forza di cose niente, con Chu poco, ora stanno finalmente mostrando le loro abilità tecniche, che sono una cosa impressionante.
 
Ma personalmente che i KyoAni fossero in grado di animazioni spettacolari non avevo alcun dubbio, semmai i dubbi erano legati al riuscire a creare una trama "fantasy" che stesse in piedi. Sì, ok, hanno fatto Suzumiya Haruhi... ma poi praticamente nient'altro!

Però per ora è sicuramente una sorpresa positiva.
 
Essì, anche a me la ED piace parecchio... quasi quasi aspetto che finisca la puntata solo per ascoltarla e vederla.

(Anche Tamako Market era di un piattume allucinante ma aveva una ending splendida)
 

Hershel L

Passante
La seiyuu di Mirai è Taneda Risa!! (la stessa di Saki di Shinsekai Yori)

Comunque...a me sta piacendo moltissimo.

E non si può giustificare il drop di un anime perché non regge il confronto con un altro.
 
In questa 5 non succede praticamente nulla, ma in compenso ci regalano questo:

MVdiQfO.png


E stando alla preview della 6, anche nella prossima ci sarà un grande avanzamento di trama:

f7S61md.jpg


Edit: cosa è stata la puntata 6... mi trattengo solo per non fare "spoiler" e un doppio post...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una puntata veramente riuscita, nel bene e nel male ha lasciato il segno...

Sembrava un'ennesima puntata in cui Mirai veniva trattata come una bambolina da acconciare e gettare in pasto al pubblico di fanboy

DaLYhpx.gif


ma poi all'improvviso TUTTI hanno cominciato a sculettare

9SBJeuU.gif


e l'anime è diventato il degno successore di free.

zu1T6uU.gif


(citazione di Evangelion del combattimento sincronizzato di Asuka e Shinji?)
 
M

Makonik-san

Mi state facendo SERIAMENTE pentire di averlo droppato alla prima puntata; ma di brutto proprio, mi sento un millepiedi senza piedi.

Aspettate solo che mi finisca tutta la saga di Evangelion e poi, se ne uscirò vivo, vi farò vedere io.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Che poi a pensarci bene in "tempo di storia" questo episodio è durato un macello, fanno cinque-sei tentativi aspettando tra uno e l'altro una settimana lol
 
Da completo profano, a me la formazione del gruppo ed il balletto hanno ricordato la ending di SHNY.
I KyoAni, cioè lo studio di animazione, sono gli stessi di Suzumiya bla bla... quindi anche se il balletto è diverso lo "stile" è quello!

Comunque per spiegarmi meglio, quei 4 simpaticoni cantano ed eseguono quella coreografia perché devono sconfiggere una specie di frutto demone che emana un geyser di nettare puzzolente quando si sente minacciato, e la sua unica debolezza è la sua passione per... le canzoni cantate dalle bishoujo
default_meow.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non mi piace molto come Sakura, la tizia che era l'amica d'infanzia poi acerrima nemica di Mirai, sia diventata quella che è adesso... la spalla comica silenziosa che mancava alla serie.

Comunque, anche in questa 8 c'è stato un po' di avanzamento di trama:

4dDIpq3.jpg
 
Top Bottom