Kyoukai no Kanata

Maffigurati, a parte il fatto che non fanno mica vedere nulla, non si sbilanciano in nessun modo... e poi sarebbe assurdo mettere un bad end in un anime kyoani, finiranno tutti felici e contenti e più kawaii di prima!
 

Hershel L

Passante
Maffigurati, a parte il fatto che non fanno mica vedere nulla, non si sbilanciano in nessun modo... e poi sarebbe assurdo mettere un bad end in un anime kyoani, finiranno tutti felici e contenti e più kawaii di prima!
Infatti è quello che ho pensato anche io...

solo che Mitsuki nella preview dice che sono passate due settimane da quando Akihito è morto. Comunque credo anche io che non morirà.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Finisce oggi con la 12.

Pareri?

E' finito come è iniziato, non ci ho capito, non ho capito l'ultima scena...

ma comunque bell'anime..
 

gGiova

e-ehi.
Punto a finirlo in questi giorni. (mi mancano 11 e 12)

Beh, fin dove sono arrivato io siamo partiti da alte aspettative e ottime puntate per poi calare a picco... Vedrò.
 

Hershel L

Passante
L'ho finito ieri sera (ho visto l'ultimo episodio dagli Horrible), ma ho rivisto l'ultima puntata oggi dagli UTW. 

A me è piaciuto, ma io sono di parte xD

In effetti me lo aspettavo un po' diverso e la fine sembra un po' campata per aria

praticamente è un happy ending forzato
.

L'ultima puntata è uno spettacolo per gli occhi (così come tutta la serie, ma Kyoani ci ha già abituati a questi livelli per quando riguarda la grafica).

Non sarà un capolavoro, ma per me va bene così.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
che poi non ho capito per quale motivo logico

kuriyama tona in vita
 

Hershel L

Passante
che poi non ho capito per quale motivo logico

kuriyama tona in vita
perché la mia waifu non poteva morire <3 <3 xD 

Parlando seriamente, forse quando la dimensione creata dall yomu oltre l'orizzonte (io l'ho guardato sub eng, non so come lo hanno reso in italiano) è collassata, io credo che sia ritornata dentro Akihito così come Mirai, dato che anche lei si trovava dentro quella dimensione. Poi, forse, è successo qualcosa con il suo anello, perché prima di far vedere che Mirai era ricomparsa, esso è svanito.

Ma in realtà è un fantasy, non c'è bisogno di una spiegazione xD
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sì, ma questa è una teoria tua, rendiamoci conto un attimo: il perché succede non ha proprio un senso logico perché

kuriyama si dissolve proprio anche nella dimesione dello yomu. Cioè, sulla dimensione ''reale'' si sacrifica e muore mettendo la condizione che il kyoukai non sia dentro akhito quindi rinasce nella dimesione del kyoukai e quando questa collassa si dissolve anche lei; la sua esistenza è cancellata due volte, nel mondo reale e nella dimensione del kyoukai.
Cazzo se avete perso tempo a spiegare perché akhito è rimasto in vita almeno spiegate perché kuriyama ritorna in vita la seconda volta! o almeno specificate se quella che vede akhito alla fine è un miraggio o reale!
Credo che la non spiegazione alla fine rende il tutto più romantico, sì, ma fatto così a me sembra che avevano poco tempo a disposizione per trattare una questione che ha un certo peso, seppure siano le battute finali.
 
Vediamo se ho capito bene cosa succede nelle ultime puntate:

Mirai si sacrifica per salvare Akihito e per togliergli "Kyoukai no kanata" che ha dentro il suo corpo, lui non lo accetta e assorbe una minima parte della sua essenza youmu per andare da quella che sembra la vera Mirai che combatte dentro "Kyoukai no kanata". Qui fanno i teneroni mentre "Kyoukai no kanata" sta per implodere e distruggere il mondo, ma a questo punto Akihito lo riassorbe dentro di sé. E Mirai si rivela essere già morta da tempo e anche questa immagine residua si disintegra, non prima di aver detto una dozzina di volte ancora "fuyukai desu".

Akihito ha di nuovo lo youmu dentro di sé, tutto torna come prima, quindi Mirai è morta invano.

Però poi torna in vita.

Happy "fuyukai desu" ending.
Ho saltato qualcosa?
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
a quanto ho capito io

non era morta la prima volta perché ha usato un metodo alternativo, ma la seconda sì perché si era catapultata dentro il kyoukai: in questo modo morta il kyoukai morta lei
più ci penso e più mi si shakerano i neuroni...
 

gGiova

e-ehi.
Ah già, mi ero scordato di metterlo qua:

1535550_10202139760528824_1728673814_n.jpg
 
Ok, è risaputo che i giappi non sono bravi con i finali, con il concetto di chiusura e tutto il resto... ma non capisco perché impegnarsi così tanto nel creare un finale talmente brutto/stupido/vago...

Spero che escano un paio di puntate extra per approfondire cosa accidenti è successo davvero. Possono anche fare un documentario in cui Morgan Freeman spiega piano piano le ultime 2/3 puntate e il finale, non mi importa, basta che ne spieghino il senso!
 
  • Like
Reazioni: Zax

gGiova

e-ehi.
Ok, è risaputo che i giappi non sono bravi con i finali, con il concetto di chiusura e tutto il resto... ma non capisco perché impegnarsi così tanto nel creare un finale talmente brutto/stupido/vago...

Spero che escano un paio di puntate extra per approfondire cosa accidenti è successo davvero. Possono anche fare un documentario in cui Morgan Freeman spiega piano piano le ultime 2/3 puntate e il finale, non mi importa, basta che ne spieghino il senso!
Tanto mica è finito, stai perdendo colpi vecchio
default_meow.gif


KnK nasce da una serie di novel (come Monogatari, per farti capire), che va avanti molto di più di questa serie. Hanno animato solo la prima novel, la storia mica è finita.

Kyoani per fare la seconda i soldi li ha a priori grazie al fenomeno K-On, bisogna vedere se vorrà.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mi sembra di ricordare che qualcuno di voi l'avesse già nominato, ma cos'è questa storia dei giapponesi che non sanno fare finali?
default_chirolp_doko.gif
 

gGiova

e-ehi.
ohgod, ho trovato un immagine che ricostruisce la famosa foto nudista di Ai nel suo album.

E la cosa più orribile è che non posso ovviamente postarla qui.
 

Hershel L

Passante
ohgod, ho trovato un immagine che ricostruisce la famosa foto nudista di Ai nel suo album.

E la cosa più orribile è che non posso ovviamente postarla qui.
Io l'ho vista su fb a suo tempo, però non ancora non avevo visto l'episodio e quindi non avevo capito da dove uscisse questa foto.

Poi l'ho visto e devo dire complimenti  a chi l'ha ricostruita xD è stata mostrata così velocemente che non si vede xD
 

gGiova

e-ehi.
Io l'ho vista su fb a suo tempo, però non ancora non avevo visto l'episodio e quindi non avevo capito da dove uscisse questa foto.

Poi l'ho visto e devo dire complimenti  a chi l'ha ricostruita xD è stata mostrata così velocemente che non si vede xD
In realtà è facilissimo fare un fermo immagine e vedere l'attimo, ma è abbastanza confuso perché è resa in movimento.

Ovviamente quella ricostruzione ha ristabilito la mia credenza in Dio... E ho anche scoperto che è 2D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hershel L

Passante
In realtà è facilissimo fare un fermo immagine e vedere l'attimo, ma è abbastanza confuso perché è resa in movimento.

Ovviamente quella ricostruzione ha ristabilito la mia credenza in Dio... E ho anche scoperto che è 2D
Appunto per questo, era talmente veloce che era abbastanza confuso.
 

Hershel L

Passante
Ha paura perché sa cosa hai fatto.
Allora dovrebbe aver paura di tutti i maschi (o quasi tutti) che hanno visto knk xD

Comunque Ai, tu sei da sbav, ma io devo restare fedele a Kuriyama

(spazio destinato ad una gif di Mirai che inserirò qui appena tumbcoso si decide a farmela cercare).

tumblr_mykmn5YDoL1rjwa86o1_500.gif


Ai,ti lascio a gGiova.
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Viste prime 3 puntate

Non è esattamente Chuuni+ Action, e la trama ha ingranato lentamente, ma promette bene.
 
Top Bottom