Amazon.it

Gkx

Admin
ciò che appare nella pagina di conferma dell'ordine (che hai linkato) appare anche prima dell'acquisto, forse ti è sfuggito.
 

Zaffira

Avicoltrice

Gkx

Admin
dato che il prodotto non è più disponibile le informazioni sulle condizioni dell'oggetto non appaiono più nella pagina linkata.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Pensavo che solo io potevo vederlo. 

Ok accetto che non ho letto o altro ma perchè non riesco a mandare Reclamo?

http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201454030

Non ho la pagina in cui dovrei scrivere i dati per farlo.
Ho notato anche io che il pulsante "invia un reclamo" non è sempre presente, almeno per gli ordini in stato di "consegnato".

Prova a contattare direttamente l'assistenza. Se hai un recapito telefonico, in genere ti richiamano nel giro di poche ore, credo dall'Irlanda (prefisso +353) parlando un italiano perfetto.

Per il contatto, in basso a destra "Bisogno di aiuto", "Aiuto", poi "Ulteriori informazioni", "Contattaci", quindi scegli l'ordine, quindi scegli l'argomento, dai una breve descrizione e clicca sul pulsante "Ti telefoniamo" in basso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ho notato anche io che il pulsante "invia un reclamo" non è sempre presente, almeno per gli ordini in stato di "consegnato".

Prova a contattare direttamente l'assistenza. Se hai un recapito telefonico, in genere ti richiamano nel giro di poche ore, credo dall'Irlanda (prefisso +353) parlando un italiano perfetto.

Per il contatto, in basso a destra "Bisogno di aiuto", "Aiuto", poi "Ulteriori informazioni", "Contattaci", quindi scegli l'ordine, quindi scegli l'argomento, dai una breve descrizione e clicca sul pulsante "Ti telefoniamo" in basso.
Ho fatto ma ho messo tramite email dato che a voce mi vergogno XD
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho fatto ma ho messo tramite email dato che a voce mi vergogno XD
Ok. Sappi che comunque sono persone di una gentilezza e competenza incredibile, almeno nei due casi in cui ho dovuto contattarli in passato, il primo perché non riuscivo ad aggiungere la Pokéball nell'ordine di Y, la seconda perchè in un altro ordine mi avevano erroneamente "impegnato" (senza però prelevare alcunchè) un doppio importo sulla postepay.

Vedrai che ti risponderanno velocemente. Personalmente non ho idea di come possa svilupparsi il tuo caso. In bocca al lupo! :)
 

Zaffira

Avicoltrice
Mi ha risposto dicendo che dopo 3 giorni funziona il tasto Reclamo. Infatti oggi ho ricevuto l'oggetto e oggi volevo reclamare, sbaglio mio che avevo capito altro dei 3 giorni.
 

Gkx

Admin
invece di fare un reclamo (che a quanto mi sembra di capire non sarebbe fondato) puoi semplicemente restituire l'articolo (tuo diritto secondo le normative italiane ed europee) tramite il centro resi di amazon entro 14 giorni e ottenere un rimborso:

https://www.amazon.it/resi
 

Zaffira

Avicoltrice
invece di fare un reclamo (che a quanto mi sembra di capire non sarebbe fondato) puoi semplicemente restituire l'articolo (tuo diritto secondo le normative italiane ed europee) tramite il centro resi di amazon entro 14 giorni e ottenere un rimborso:

https://www.amazon.it/resi
Leggendo un pò mi pare che Amazo può fare sostituzione. Posso chiedere nel mio caso che mi venga dato con la confezione il gioco?
 

Samuel

Passante
Leggendo un pò mi pare che Amazo può fare sostituzione. Posso chiedere nel mio caso che mi venga dato con la confezione il gioco?
No, non puoi, perché il prodotto è stato acquistato da un venditore marketplace, non da Amazon stessa (mi pare di aver capito così).

Tu però puoi tranquillamente restituire l'articolo (il costo di spedizione è coperto da Amazon) e farti rimborsare al 100%.
 

Zaffira

Avicoltrice
No, non puoi, perché il prodotto è stato acquistato da un venditore marketplace, non da Amazon stessa (mi pare di aver capito così).

Tu però puoi tranquillamente restituire l'articolo (il costo di spedizione è coperto da Amazon) e farti rimborsare al 100%.
Ho fatto cosi e aspetto la risposta, che mi danno l'ok.
 

Zaffira

Avicoltrice
Allora, facendo il reso ha mandato messaggio al venditore e mi ha scritto ciò: Non capisco come si permette di dire BUGIE.

Nell'inserzione è indicato CHIARAMENTE "Non presente imballo originale".

Andando su Amazon e vedendo Visualizza stati e rimborsi appare che Reso in attesa di approvazione dal venditore 

La richiesta di reso è stata inviata al venditore. Se non ricevi alcuna comunicazione da parte del venditore entro 3 giorni lavorativi, Invia un reclamo 

Ma se voglio restituirlo ora a quanto pare non posso farlo, tanto lui non è d'accordo con me.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Faccio un piccolo ot:

E' possibile che un venditore modifichi la descrizione dell'ordine dopo che ha venduto l'oggetto? A me è capitata una cosa simile su ebay, ho comprato una carta (Gyarados Ex), nella descrizione la solita, singola frase "vendo carta Gyarados Ex" e dalla foto tutto ok. Mi arriva ed è palesemente tarocca, si vedeva chiaramente che non era la stessa della foto. Glielo faccio notare e lui mi dice che in descrizione c'è scritto che non è originale. Controllo e magia, l'ha scritto dopo che l'ho comprata. Per fortuna avevo fatto uno screen che mi dava ragione, lui ha ammesso di essersi sbagliato e mi ha rimborsato.

Non è che è successo anche in questo caso?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ecco com'è finito:

Il tizio mi ha effettuato il rimborso di 9,99 (invece di 10, 00 ma credo che qui la colpa sia della Paypal che li ha preso 0,001).

Ecco i messaggi che mi ha scritto:

1)Ho una valutazione di 100 PERCENTO di feedback positivi.

SONO STATO GENTILE e l'ho AIUTATA A RISOLVERE UN SUO ERRORE !!!!
Non merito quel feedback.
2 è troppo poco.

Rovina il lavoro di anni, non possiamo accettarlo.

(Li avevo messo 2 Stelle di Feeback e spiegando la situazione)

2)GRAZIE PER AVER ROVINATO LA NOSTRA REPUTAZIONE. COMPLIMENTI VIVISSIMI.

Stiamo valutando se effettuare una denuncia per DIFFAMAZIONE alla polizia POSTALE.
La terremo aggiornata.

3)Abbiamo effettuato una denuncia alla polizia postale per diffamazione.

Sarà ricontattata presto.

E cosi mi ha denunciata perchè ho scritto la verità al feeback, ma è scemo? o.o

Questo è quello che ho scritto nel feeback della pagina del prodotto: Ho ricevuto solo il gioco rispetto a ciò che c'è nella foto e nella descrizione del prodotto. Ho contattato il venditore, il quale mi ha risposto in modo veloce, e mi ha detto che il fatto della mancanza della scatola era presente in Dettagli ordini (ha allegato anche l'immagine).

Ho controllato ed effettivamente la mancanza della scatola c'è scritto solo in Dettagli Ordine ma non nella pagina del prodotto in cui c'è anche la foto, con la scatola.
Per me è sbagliato ciò e non dico altro (avrei evitato un po di soldi comprando solo il gioco da un'altra parte).

E ora se mi ha denunciata rischio che devo pagare qualcosa o che mi vengono i carabinieri? Lui ovviamente potrebbe pagarsi l'avvocato mentre io no
 

Gkx

Admin
Faccio un piccolo ot:

E' possibile che un venditore modifichi la descrizione dell'ordine dopo che ha venduto l'oggetto?
dubito che sia questo il caso, perché nello screenshot di conferma dell'ordine postato da zaffira sono chiaramente specificate le condizioni dell'oggetto.  quindi quando è stato acquistato erano già presenti.

non penso che ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione (anche se in alcuni casi, tipo recensioni su tripadvisor, è successo); in ogni caso, dare 2/5 stelle a uno che ti ha rimborsata dopo un TUO errore (dato che il fatto che il gioco fosse privo di scatola era specificato nella descrizione) mi sembra quantomeno eccessivo, potevi evitare di lasciare feedback e fine.

tra l'altro ti è già stato spiegato che nella pagina del prodotto non ci sono più le condizioni dello stesso perché è già stato venduto.  l'errore è unicamente tuo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX
Se nelle condizioni di vendita c'era scritto l'errore e' sicuramente di Zaffira, pero' di solito quando la foto non e' conforme al prodotto che viene spedito, normalmente viene specificato in maniera chiara nella descrizione... E francamente mi sembra giusto.

Anche io avrei evitato di lasciare il feedback, ma il tizio mi sembra francamente pazzo :Dla mia famiglia ha un B&B e se dovessero stare a denunciare tutti quelli che scrivono cose inesatte o ingiuste per il trattamento e il prezzo che hanno avuto, non avrebbero il tempo di fare altro. Purtroppo sono cose che uno deve mettere in conto, capisco che uno ci rimanga male, ma sul serio tira a campare. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Si ma non è che se uno ha 10000 feeback positivi vuol'dire che è migliore e non può commettere errori e di conseguenza avere uno negativo.

Il mio feeback negativo li avevo messo giorni prima che si parlasse del fatto del rimborso perchè all'inizio non voleva risolvere la questione e continuava a dire che in Dettagli dell'ordine c'era scritto ma io dicevo piuttosto che la foto e nella descrizione del prodotto non c'era il fatto della mancanza della scatola. 

Ora, essendo che mi ha rimborsato, posso metterli 3 stelle o devo metterli tutto positivo? Perchè non è tutto positivo per me, oppure dato che ho messo feeback non posso piu cambiarlo/aggiungerlo?
 

Gkx

Admin
Se nelle condizioni di vendita c'era scritto l'errore e' sicuramente di Zaffira, pero' di solito quando la foto non e' conforme al prodotto che viene spedito, normalmente viene specificato in maniera chiara nella descrizione... E francamente mi sembra giusto.
amazon non è ebay; allo stesso prodotto possono essere associati più venditori (tra cui lo stesso amazon), quindi la foto è genericamente rappresentativa del prodotto originale.  se ci fossero stati più venditori per pokémon argento, magari alcuni con copie nuove e altri con copie usate, la pagina (e l'immagine) sarebbe stata esattamente la stessa: è al momento dell'acquisto che all'utente appare una scelta tra i venditori, con specificate le condizioni dei singoli oggetti (nuovo/usato + dettagli).

detto questo, non è che non si possono dare 2 stelle, è che mi sembra stupido a prescindere se si è stati del tutto rimborsati, e in questo caso ancora di più dato che si tratta di un proprio errore (o comunque non mi sembra ci sia malafede da parte del venditore).

comunque rimuovere il feedback, nel caso, è semplice: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201455160 (pagina trovata cercando "rimuovere feedback amazon" su google, eh)
 

Steph

Great Teacher
Mod
il feedback dovresti lasciarglielo ed anzi ridurlo ad una sola stella se zero non si può mettere, per come ti ha risposto quel mentecatto squilibrato e maleducato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
amazon non è ebay; allo stesso prodotto possono essere associati più venditori (tra cui lo stesso amazon), quindi la foto è genericamente rappresentativa del prodotto originale.  se ci fossero stati più venditori per pokémon argento, magari alcuni con copie nuove e altri con copie usate, la pagina (e l'immagine) sarebbe stata esattamente la stessa: è al momento dell'acquisto che all'utente appare una scelta tra i venditori, con specificate le condizioni dei singoli oggetti (nuovo/usato + dettagli).

detto questo, non è che non si possono dare 2 stelle, è che mi sembra stupido a prescindere se si è stati del tutto rimborsati, e in questo caso ancora di più dato che si tratta di un proprio errore (o comunque non mi sembra ci sia malafede da parte del venditore).

comunque rimuovere il feedback, nel caso, è semplice: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201455160 (pagina trovata cercando "rimuovere feedback amazon" su google, eh)
Il dettagli non c'era scritto che era sprovvista di scatola ma solo usato, ecco perchè mi sono lamentata.

Alla fine ho rimosso feeback.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Ho comprato altro ieri una scheda video nuova da Amazon. Ieri sono rimasta tutto il giorno a casa perchè sapevo dell'arrivo del pacco. Si fanno le 17 e ancora nulla, vedo su Amazon che l'ordine è ancora in transito. Si fanno le 20 e vado a vedere il tracciamento del pacco e scopro che il corriere Poste Italiane era stato da me (io ero in casa) e non ha trovato nessuno, alle 19.28!

Vedo tramite il numero del tracciamento sul sito delle poste e risulta in questo modo, inoltre c'è scritto o che faranno una seconda consegna (oggi) oppure tramite il bigliettino lasciato dal corriere dovevo recarmi in posta. Nessun bigliettino nella cassetta postale trovato e non mi hanno neanche chiamata al cellulare.

Chiamo Amazon alle 21 e un ragazzo, da Dubai forse italiano o parlava bene italiano, mi ha spiegato che o oggi arriverà la consegna oppure richiamerò per richiedere risarcimento dei soldi.

2 anni fa mi era successo stessa identica cosa, con la scheda video, di un corriere GLS e ho risolto chiamando la ditta che mi ha venduto tale scheda video su Amazon e mi hanno rimandato un'altra copia. La prima copia era sparito dal tracking.

Essendo che è strano che hanno provato a venire da me alle 19:28 e neanche un bigliettino mi hanno lasciato, a me viene da pensare a un furto da parte del corriere (non ho neanche il suo num di cellulare per chiamarlo). Non sono preoccupata perchè Amazon mi risolverà la situazione ma mi chiedo: non è pericoloso rubare un oggetto che abbia il numero tracciamento? Rischierebbero il lavoro. 
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Non credo ci sia stato un furto. Anche a me era successa una cosa del genere ("siamo passati" ma nessun bigliettino alla porta) ma poi ho potuto telefonare.

Nel tuo caso, credo che semplicemente ci sia stata molta negligenza da parte del corriere. Vai nel sito GLS e vedi la filiale nella tua zona, io faccio così per rintracciarli e funziona.
 

Zaffira

Avicoltrice
Non credo ci sia stato un furto. Anche a me era successa una cosa del genere ("siamo passati" ma nessun bigliettino alla porta) ma poi ho potuto telefonare.

Nel tuo caso, credo che semplicemente ci sia stata molta negligenza da parte del corriere. Vai nel sito GLS e vedi la filiale nella tua zona, io faccio così per rintracciarli e funziona.
Corriere: Poste Italiane. Nella mia zona ci sono troppe poste e non so dove hanno messo il pacco, c'è il nome generico Roma

Corriere: Poste Italiane. Oggi è arrivata un DHL e 2 GLS per 1 ritiro e 2 consegne, da Amazon. 
 

Zaffira

Avicoltrice
Non è possibile, ho aperto la Scheda video GTX 1080 TI per vedere com'è all'interno e mi trovo 2 hD e una scheda video usata, vecchia e polverata. Qualcuno ha axquistato questa scheda video e ha fatto il reso per riprendere i soldi anche, mettendo le cose sue -_-

Se io faccio il cambio, non è che non me l'accettano pensando che io ho fatto sta cazzata?!
 
Top Bottom