http://www.amazon.it/gp/product/B00EYED2LM/ref=ox_ya_os_product_refresh_T1ciò che appare nella pagina di conferma dell'ordine (che hai linkato) appare anche prima dell'acquisto, forse ti è sfuggito.
dato che il prodotto non è più disponibile le informazioni sulle condizioni dell'oggetto non appaiono più nella pagina linkata.
Pensavo che solo io potevo vederlo.è inutile che posti screenshot della pagina attuale, poiché
Ho notato anche io che il pulsante "invia un reclamo" non è sempre presente, almeno per gli ordini in stato di "consegnato".Pensavo che solo io potevo vederlo.
Ok accetto che non ho letto o altro ma perchè non riesco a mandare Reclamo?
http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201454030
Non ho la pagina in cui dovrei scrivere i dati per farlo.
Ho fatto ma ho messo tramite email dato che a voce mi vergogno XDHo notato anche io che il pulsante "invia un reclamo" non è sempre presente, almeno per gli ordini in stato di "consegnato".
Prova a contattare direttamente l'assistenza. Se hai un recapito telefonico, in genere ti richiamano nel giro di poche ore, credo dall'Irlanda (prefisso +353) parlando un italiano perfetto.
Per il contatto, in basso a destra "Bisogno di aiuto", "Aiuto", poi "Ulteriori informazioni", "Contattaci", quindi scegli l'ordine, quindi scegli l'argomento, dai una breve descrizione e clicca sul pulsante "Ti telefoniamo" in basso.
Ok. Sappi che comunque sono persone di una gentilezza e competenza incredibile, almeno nei due casi in cui ho dovuto contattarli in passato, il primo perché non riuscivo ad aggiungere la Pokéball nell'ordine di Y, la seconda perchè in un altro ordine mi avevano erroneamente "impegnato" (senza però prelevare alcunchè) un doppio importo sulla postepay.Ho fatto ma ho messo tramite email dato che a voce mi vergogno XD
Leggendo un pò mi pare che Amazo può fare sostituzione. Posso chiedere nel mio caso che mi venga dato con la confezione il gioco?invece di fare un reclamo (che a quanto mi sembra di capire non sarebbe fondato) puoi semplicemente restituire l'articolo (tuo diritto secondo le normative italiane ed europee) tramite il centro resi di amazon entro 14 giorni e ottenere un rimborso:
https://www.amazon.it/resi
No, non puoi, perché il prodotto è stato acquistato da un venditore marketplace, non da Amazon stessa (mi pare di aver capito così).Leggendo un pò mi pare che Amazo può fare sostituzione. Posso chiedere nel mio caso che mi venga dato con la confezione il gioco?
Ho fatto cosi e aspetto la risposta, che mi danno l'ok.No, non puoi, perché il prodotto è stato acquistato da un venditore marketplace, non da Amazon stessa (mi pare di aver capito così).
Tu però puoi tranquillamente restituire l'articolo (il costo di spedizione è coperto da Amazon) e farti rimborsare al 100%.
Ma tanto se l'articolo prevede solo il gioco te lo avrebbero comunque sostituito con un altro senza scatola.Leggendo un pò mi pare che Amazo può fare sostituzione. Posso chiedere nel mio caso che mi venga dato con la confezione il gioco?
dubito che sia questo il caso, perché nello screenshot di conferma dell'ordine postato da zaffira sono chiaramente specificate le condizioni dell'oggetto. quindi quando è stato acquistato erano già presenti.Faccio un piccolo ot:
E' possibile che un venditore modifichi la descrizione dell'ordine dopo che ha venduto l'oggetto?
non penso che ci siano gli estremi per una denuncia per diffamazione (anche se in alcuni casi, tipo recensioni su tripadvisor, è successo); in ogni caso, dare 2/5 stelle a uno che ti ha rimborsata dopo un TUO errore (dato che il fatto che il gioco fosse privo di scatola era specificato nella descrizione) mi sembra quantomeno eccessivo, potevi evitare di lasciare feedback e fine.
amazon non è ebay; allo stesso prodotto possono essere associati più venditori (tra cui lo stesso amazon), quindi la foto è genericamente rappresentativa del prodotto originale. se ci fossero stati più venditori per pokémon argento, magari alcuni con copie nuove e altri con copie usate, la pagina (e l'immagine) sarebbe stata esattamente la stessa: è al momento dell'acquisto che all'utente appare una scelta tra i venditori, con specificate le condizioni dei singoli oggetti (nuovo/usato + dettagli).Se nelle condizioni di vendita c'era scritto l'errore e' sicuramente di Zaffira, pero' di solito quando la foto non e' conforme al prodotto che viene spedito, normalmente viene specificato in maniera chiara nella descrizione... E francamente mi sembra giusto.
Il dettagli non c'era scritto che era sprovvista di scatola ma solo usato, ecco perchè mi sono lamentata.amazon non è ebay; allo stesso prodotto possono essere associati più venditori (tra cui lo stesso amazon), quindi la foto è genericamente rappresentativa del prodotto originale. se ci fossero stati più venditori per pokémon argento, magari alcuni con copie nuove e altri con copie usate, la pagina (e l'immagine) sarebbe stata esattamente la stessa: è al momento dell'acquisto che all'utente appare una scelta tra i venditori, con specificate le condizioni dei singoli oggetti (nuovo/usato + dettagli).
detto questo, non è che non si possono dare 2 stelle, è che mi sembra stupido a prescindere se si è stati del tutto rimborsati, e in questo caso ancora di più dato che si tratta di un proprio errore (o comunque non mi sembra ci sia malafede da parte del venditore).
comunque rimuovere il feedback, nel caso, è semplice: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201455160 (pagina trovata cercando "rimuovere feedback amazon" su google, eh)
Corriere: Poste Italiane. Nella mia zona ci sono troppe poste e non so dove hanno messo il pacco, c'è il nome generico RomaNon credo ci sia stato un furto. Anche a me era successa una cosa del genere ("siamo passati" ma nessun bigliettino alla porta) ma poi ho potuto telefonare.
Nel tuo caso, credo che semplicemente ci sia stata molta negligenza da parte del corriere. Vai nel sito GLS e vedi la filiale nella tua zona, io faccio così per rintracciarli e funziona.
Corriere: Poste Italiane. Oggi è arrivata un DHL e 2 GLS per 1 ritiro e 2 consegne, da Amazon.Magari non c'entra niente, ma è in corso lo sciopero di alcuni corrieri.
http://www.trasportoeuropa.it/index.php/logistica/archivio-logistica/17053-decimo-giorno-di-sciopero-alla-sda