Se intendi per l'aggiornamento di Smogon... Meh, Gennaio/Febbraio? Forse anche più tardi. Sul loro forum iniziano ad aprire i topic con le proposte di moveset per tutti i Pokémon, ma per l'aggiornamento ufficiale del sito vero e proprio di tempo ce ne vuole.Lo so che il primissimo periodo è fun as fuck, e lo aspetto con ansia (oltre ai giochi, obv). Me lo chiedevo così, giusto per sapere. Non si riuscirebbe nemmeno a dire un mese in cui le tier nuove si saranno formate?
^this. Mamma mia, a pensarci mi sale l'hype *w*Ma che importa? L'anarchia del primissimo periodo sarà fantastica e potremo usare tutti i set più inutili per i Pokémon più inutili.![]()
sì ma al massimo puoi vincere la weather war per cinque turni. e se vuoi rimettere in campo il tuo summoner, magari, sei costretto a switch non previsti. inoltre, i folletti non è detto che centralizzeranno attorno a loro il meta. nel senso : quelli della gf (che a questo giro mi sono parsi molto più interessati al metagame, toh) hanno creato un nuovo tipo con una type chart molto ben delineata. hanno nerfato il tipo acciaio, che si trovava avvantaggiato con i folletti, rendendolo più debole agli spettri, e hanno regalato anche un'arma in più ai veleno.Imho i folletto prenderanno il posto dei draghi, almeno per i primi mesi.
Le weather battle secondo me non cambieranno di una virgola perché gira e rigira si farà sempre in modo di switchare sul summoner, anche per avere il monopolio del weather, obv... Se metteranno tanti weather nuovi (si parlava di electric field) la cosa non può che farsi più interessante.
^this, diciamo che con sta cosa dei 5 turni metterano più pepe nel culo ai weather team, poi se metteranno tanti summoner e tanti weather prevedo già team double weather (ma di quelli che possono coesistere in maniera funzionale), sarebbe interezzante!magari, sei costretto a switch non previsti.
Non intendevo in senso globale, mi riferivo sempre ai bellissimi primi giorni col nuovo meta. E poi credo che se faranno anche le megavoluzioni di dragonite e salamence, come si vocifera, parecchi giocatori lasceranno uno slot per un folletto: non subire danni da un drago è un bel vantaggio!inoltre, i folletti non è detto che centralizzeranno attorno a loro il meta.
Ecco questo mi spaventa un pò... Vedremo sempre più gengar (con mega annessa)..hanno nerfato il tipo acciaio, che si trovava avvantaggiato con i folletti, rendendolo più debole agli spettri, e hanno regalato anche un'arma in più ai veleno.
vedremo, sembra tutto molto più interessante.
Non credo che Celebi diventerà fairy. In ogni gen c'è (almeno nelle prime 3) c'è un superleggendario minuto di tipo psico. Poi con la 4° gen la tradizione è venuta meno ma vabbè...tra l'altro ipotizzando che celebi e tias diventino grass fairy e dragon fairy (?)
Ah quanto pare sì, le rocce portano i weather da 5 a 10 turni ora.Ma le rocce che aumentano i turni? Funzioneranno sulle abilità?
Ma se anche fosse, dove starebbe il problema?si ma i draghi saranno sostituiti da i ghost...
Minchia in 10 turni puoi fare lo schifo!Ah quanto pare sì, le rocce portano i weather da 5 a 10 turni ora.
Per il momento. Non sappiamo cosa xy abbia in serbo per noi.Ma se anche fosse, dove starebbe il problema?
I draghi avevano Outrage e Draco Meteor (spesso entrambe, come Salamence) che colpivano con potenza inaudita OGNI COSA che non era metallo, rendendo gli swtich-in quasi impossibili. I ghost invece grazie al cielo non hanno una combinazione di mosse così devastante. Shadow Ball è forte ma nemmeno lontanamente come Draco Meteor, e non c'è una mossa Ghost fisica competitiva. O se c'è non è nemmeno lontanamente forte come Outrage
In realtà di X e Y ormai sappiamo tutto... e tra l'altro, dopo il nerf delle mosse elementali da 120 (Fire Blast, Thunder, ecc) che ora sono a 110, direi che aspettarsi altre ciccionate da 140 è fuori discussione, soprattutto di un tipo come GhostPer il momento. Non sappiamo cosa xy abbia in serbo per noi.
Sì, però ti tocca sacrificare gli altri strumenti utili... e magari non funziona sulle abilità, ma solo sulle mosse.btw i tipi normali sono immuni alle mosse spettro... chissà se anche loro vedranno un'impennata nell'uso.Minchia in 10 turni puoi fare lo schifo!
Diamine quel cervo è bestiale, hai sweepato liscio liscio, anche geomancy mi ispira un sacco come mossa.