Metagame X & Y

Dnt

Hirako Shinji
Scusate io sono sicuramente indietro con il meta, ma in BW Chandelure era Uber se con Shadow Tag e c'erano tutti i pokemon. Cosa cambierebbe con la banca? Rimane comunque un pokemon con 170 SpA e 130 Spd (ah e ovviamente Shadow Tag), se non lo lasciano Uber anche dopo te lo ritrovi in ogni team

Ah NB non conosco tutte le nuove ed eventuali hidden traits
non ho capito la prima frase, comunque chandelure non era uber con shadow tag,semplicemente non era rilasciata(la trait) e quindi era inutilizzabile,un po come contrary serperior.Per la seconda parte del post sono pienamente daccordo,basti pensare a gothitelle,che ha le stat che sono la metá di gengar, e nonostante questo è un BL e quindi quasi OU,mega gengar può trappare davvero troppe cose per restare in OU.. É game breaking
 

Dxs

Mod
non ho capito la prima frase, comunque chandelure non era uber con shadow tag,semplicemente non era rilasciata(la trait) e quindi era inutilizzabile,un po come contrary serperior.

Per la seconda parte del post sono pienamente daccordo,basti pensare a gothitelle,che ha le stat che sono la metá di gengar, e nonostante questo è un BL e quindi quasi OU,mega gengar può trappare davvero troppe cose per restare in OU.. É game breaking
forse non te lo ricordi, ma ai primissimi tempi di BW c'era una tier a parte dove si potevano utilizzare tutti i poké con tutte le abilità dream world, anche le non rilasciate. ovviamente dopo un po' è caduta in disuso.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Matteo.

Parroco
Beh,con Gengar non hanno tutti i torti

Ha un attacco speciale esorbitante,secodno solo a Mega Alakazam e Mega Mewtwo Y
è più rapido di Talonflame  Greninja ed ha Shadow Tag
Non ci vuogliono le tier per metterlo in Uber :)
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Beh,con Gengar non hanno tutti i torti

Ha un attacco speciale esorbitante,secodno solo a Mega Alakazam e Mega Mewtwo Y

è più rapido di Talonflame  Greninja ed ha Shadow Tag

Non ci vuogliono le tier per metterlo in Uber :)
Conosco bene i pregi di mega-gengar, sto dicendo che è troppo presto per iniziare i ban
 

Matteo.

Parroco
Si,ma scizor e Rotom -w non hanno shadow tag .-.

è uber per l'ability

Talonflame secondo me con Roost è fattibile,recuperi dopo BBird e Flare Blitz,e poi hai pure la priority

Me ne sono trovato contro uno così che aveva usato SDance due volte,e sono riuscito a fermarlo solo con King's Shield e shadow Sneak
Gale Wings con BBird boostata è micidiale
La debolezza più grande del Pettirosso sono le SR come per Volcarona e Charizard
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Si,ma scizor e Rotom -w non hanno shadow tag .-.

è uber per l'ability

Talonflame secondo me con Roost è fattibile,recuperi dopo BBird e Flare Blitz,e poi hai pure la priority

Me ne sono trovato contro uno così che aveva usato SDance due volte,e sono riuscito a fermarlo solo con King's Shield e shadow Sneak

Gale Wings con BBird boostata è micidiale

La debolezza più grande del Pettirosso sono le SR come per Volcarona e Charizard
A Talonflame basta solamente un boost di SD per far fuori tutti eccetto i pokemon di tipo roccia, per le SR non ci son problemi, puoi mettere uno che conosce Rapid spin oppure defog
 

Matteo.

Parroco
A Talonflame basta solamente un boost di SD per far fuori tutti eccetto i pokemon di tipo roccia, per le SR non ci son problemi, puoi mettere uno che conosce Rapid spin oppure defog
Si,infatti come per Volcarona devi avere uno spinner/defogger 

Talonflame è veramente forte,l'ideale è con roost e leftovers e posso assicurarti che è veramente potente

Si,distrugge tutto tranne i tipo roccia e HEATRAN 
 

_passa

Parroco
ma infatti talonflame calerà un botto si usage con l'avvento della pokebanca, quando si potranno usare lead buoni (le rocks) ed heatran. quindi inutile bannarlo ora
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Heatran può imparare Stone Edge e Ancient power

Heatran blocca COMPLETAMENTE Flare Blitz se ha Flash Fire ,e brave Bird non gli fa un granchè,vista l'efficacia del Flying sugli Steel
Infatti come ho detto io Heatran non lo walla se possiede come set mossa fuoco, hp ice, sr e wow.

Naturalmente non sono cosi scemo da usare Flare blitz ma vado a +6 con sd e lo killo, tanto non muoio grazie a roost
 

Baoba

Parroco
Più che altro per la possibilità di avere in Power Up Punch un +2 boost che fa danni.
Non per dire, ma un qualsiasi spettro lo countera e di spettri buoni in X&Y ci sono: Gourgeist, Trevenant, Aegislash; solo che Aegislash deve stare attento ad Earthquake mentre gli altri due addirittura lo resistono.
 

#niggaBro

Passante
Non per dire, ma un qualsiasi spettro lo countera e di spettri buoni in X&Y ci sono: Gourgeist, Trevenant, Aegislash; solo che Aegislash deve stare attento ad Earthquake mentre gli altri due addirittura lo resistono.
Non per dire, ma non è che facendo l'elenco dei counter di un pokemon che ne sminuisci il valore.Stiamo parlando di un pokemon che dopo un Power Up Punch attacca a +2 con i vari EQ, Bullet Punch ecc.. per ben DUE VOLTE!
 

Matteo.

Parroco
Non per dire, ma non è che facendo l'elenco dei counter di un pokemon che ne sminuisci il valore.

Stiamo parlando di un pokemon che dopo un Power Up Punch attacca a +2 con i vari EQ, Bullet Punch ecc.. per ben DUE VOLTE!
Eh,hai ragione tu infatti :D

Anche se ha contro i counter li killa con Sucker Punch quegli spettri .-.
 

Baoba

Parroco
Non per dire, ma non è che facendo l'elenco dei counter di un pokemon che ne sminuisci il valore.

Stiamo parlando di un pokemon che dopo un Power Up Punch attacca a +2 con i vari EQ, Bullet Punch ecc.. per ben DUE VOLTE!
Si ma poco conta, visto che Trevenant e Gourgeist vengono usati prevalentemente come annoyer e quindi con mosse come Will-o-Wisp o Curse, con Aegislash non avevo riflettuto sul fatto che gli Steel non resistono più alle Dark move. E chi ha detto che ne voglia "sminuire il valore"? Ho solo fatto notare che non e' incounterabile o roba da "oh mi gash ataka 2 volte kuindi dv exere ubre".
 

#niggaBro

Passante
Si ma poco conta, visto che Trevenant e Gourgeist vengono usati prevalentemente come annoyer e quindi con mosse come Will-o-Wisp o Curse, con Aegislash non avevo riflettuto sul fatto che gli Steel non resistono più alle Dark move. E chi ha detto che ne voglia "sminuire il valore"? Ho solo fatto notare che non e' incounterabile o roba da "oh mi gash ataka 2 volte kuindi dv exere ubre".
Quindi un pokemon che può spammare un doppio EQ (100+100 di Base Power) o un doppio Bullet Punch (80+80) ed ha accesso ad uno Sword Dance che fa (40+40) danno non è broken..punti di vista ;)
 
Top Bottom