Metagame X & Y

Anche senza Flying , basta mettere l'uccellino con focus sash e fare un boost di sw. il resto non lo spiego perché è facilmente intuibile.. però do un indizio :  megapinsir-pinsir va ko .

In caso di sr la faccenda è diversa ovviamente , li ti darei pienamente ragione.. almeno sul gioco in quanto la gemma non è presente ( al momento ) .

La flying gem la utilizzano ugualmente su PO , poi non so se sia permesso o no farlo.. 
forse non ho capito, scusate (del resto è anche tardi...)  : l'idea sarebbe dare focus sash a talonflame così da poter fare sword dance in tranquillità, e poi usare... acrobatics? 

ma così acrobatics rimane a 55 di potenza, no?

o l'idea è usare brave bird e suicidarsi?  D:
 

Dnt

Hirako Shinji
Una volta consumato il sash acrobatics arriva a 110 power.

Cmq è una tattica che funzionerà poco, dato che baata farti una mossa che toglie tipo 80/90%e poi una priority random
 
Una volta consumato il sash acrobatics arriva a 110 power.

Cmq è una tattica che funzionerà poco, dato che baata farti una mossa che toglie tipo 80/90%e poi una priority random
ecco, è questo che non so/sapevo. 

Ma se non ricordo male se un pokèmon con la sash, dopo averla usata, recupera tutti i ps, l'effetto della sash si ricarica... o forse solo Vigore ha questo effetto?  la sash viene proprio buttata via in quella battle, dopo l'utilizzo?
 
ancora una cosa sulla focus sash: stando a quello che mi avete detto allora, se qualcuno la "rompe" ad esempio con fake out, acrobatics raddoppia comunque la sua potenza. Giusto?
 

_passa

Parroco
finché non si consuma, acrobatics avrà base 55. apposta secondo me è lo strumento peggiore da dargli, sia con BBird che con acrobatics
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
forse non ho capito, scusate (del resto è anche tardi...)  : l'idea sarebbe dare focus sash a talonflame così da poter fare sword dance in tranquillità, e poi usare... acrobatics? 

ma così acrobatics rimane a 55 di potenza, no?

o l'idea è usare brave bird e suicidarsi?  D:
La focus sash è l'alternativa alla flying gem visto che nel gioco non si trova ( per adesso... ) .

Mandare in campo il Talonflame , usare Sw e resistere a 1 ps consumando la Focus sash per poi usare Acrobatics con potenza doppia ( 110 ) . 

Le cose sono due :

1) Rimaniamo in campo con un solo ps con un +2 su atk con mosse flying a priorità .

2) L'oppo non ci toglie tutta la vita e quindi la focus non viene consumata . Ci ritroviamo con +2 atk e Acrobatics che toglie solo 55..  Fortuna che esiste Baldeali .

In sintesi , se dobbiamo seguire il discorso che la Flying gem è ingiocabile per via della sua irreperibilità nel gioco , questo è l'unico talonflame competitivo che mi viene in mente.. oltre la variante Bulk ovviamente .

Non avrà molto su cui colpire , ma un flying stab con +2 fa male a chiunque alla fine.. 
 

Dnt

Hirako Shinji
sash talonflame fa cagare, te lo dico perchè continui a rispolverarlo ma è inutile

POCHISSIME mosse non rock lo ohkoano, ergo è inutile, ha chance di statup su qualsiasi altro pokemon debole a flying, e il set migliore è bbird-flare blitz-sdance-roost e funziona benissimo, ripeto, il sash è uno strumento inutile su questo tipo di pokemon, worka ene solo sui suicide lead e su dugtrio-kazam.
 

mafreel

Amministratore di condominio
deve essere un vecchio articolo che ipotizza per le mega evo. Non mi spiego altrimenti il mega pinsir bug/fighting con mold breaker.
 

fleepter

Passante
secondo voi come cabierà il meta(wi-fi) post banca? oltre ai legendari giocabili chi entrerà prepotentemente nel gioco io noto solo jelli voi che dite?
 

Jack

boh
Tutti gli OU di BW2 non ancora rilasciati rimpolperanno il metagame, come le mosse Tutor del resto (Nite senza Superpower è un aborto, idem Zor). Non che cambi molto, è tutto ancora da provare.
 

Dxs

Mod
che ne pensate del ban di mega mawile? se avverrà, non avverrà subito, prima ci sono questioni più urgenti (la prima mega lucario, ma poi anche, imho, genesect ed aegislash...), però è davvero potente. dopo una sola swords dance vola ad una statistica d'attacco stratosferica, ha due stab fantastiche (play rough ed iron head) e pure una priority (sucker punch). e burnarlo serve a poco.

ah, e come dimenticare il typing eccezionale e il free intimidate prima di megaevolversi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
che ne pensate del ban di mega mawile? se avverrà, non avverrà subito, prima ci sono questioni più urgenti (la prima mega lucario, ma poi anche, imho, genesect ed aegislash...), però è davvero potente. dopo una sola swords dance vola ad una statistica d'attacco stratosferica, ha due stab fantastiche (play rough ed iron head) e pure una priority (sucker punch). e burnarlo serve a poco.

ah, e come dimenticare il typing eccezionale e il free intimidate prima di megaevolversi.
Ma mega Mawile mica lo bannano. Banneranno per primo mega-Luke, sicuro, poi boh. Hanno eliminato le robe palesemente broken ed è probabile che si fermino, lasciando Thundurus, Manaphy e Genesect a piede libero. Poi magari li banneranno più avanti. Tuttavia, Mawile, come Aegislash non verranno mai bannate, visto che non sono poi così broken.
 

Jack

boh
Più che altro la versione SD (che più o meno è già stata surclassata) era fermabilissima grazie a WOW e ad un Pokémon leggermente bulky. Aegislash non ha Technician ed è la brutta copia di Scizor. Ora la gente lo usa giustamente mixed, set che mette in difficoltà tantissimi Pokémon e che è praticamente incounterabile. Cosa importante è che risente meno dei WOW abuser, visto che può spammare SBall in tutta tranquillità (anche se ovvio, se gli nerfi il lato fisico lo indebolisci parecchio).

Nonostante questa sua enorme versatilità nel ricoprire un ottimo ruolo di wall breaker, non penso possa essere considerato uber.
 

Dxs

Mod
Ma mega Mawile mica lo bannano. Banneranno per primo mega-Luke, sicuro, poi boh. Hanno eliminato le robe palesemente broken ed è probabile che si fermino, lasciando Thundurus, Manaphy e Genesect a piede libero. Poi magari li banneranno più avanti. Tuttavia, Mawile, come Aegislash non verranno mai bannate, visto che non sono poi così broken.
io seguo il forum di po e no, non si fermeranno dopo il ban di mega cario.

c'è già il topic per i prossimi suspect e genesect è fra gli indiziati : non mi venite a dire che quella cosa non meriti il ban però.

su mega mawile ed aegislash possiamo parlarne, francamente io non ho detto che lo banneranno, ma che è davvero potente e si potrebbe considerare almeno un suspect... voglio dire, trovatemi qualcosa che possa fermarlo decentemente. il più difensivamente bulky degli heatran (impish max hp def che non usa nessuno) prende 2hko da sucker punch dopo una swords dance.

poi aegislash è versatilissimo e un giro in suspect se lo farà, sempre secondo me. "se lo prendi in contropiedi" non so cosa significhi...

p.s. : sta tutto nel fatto che ora gli steel non prendono più danno dimezzato da mosse dark e ghost, comunque.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Matteo.

Parroco
poi aegislash è versatilissimo e un giro in suspect se lo farà, sempre secondo me. "se lo prendi in contropiedi" non so cosa significhi...
Nel senso che se riesci a reggere a un attacco,con una mossa superefficace lo butti giù come niente,in quanto in forma blade è fragilissimo
 

Jack

boh
Anche Genesect è troppo broken e centralizzante per essere lasciato in OU, quindi sarà banned anche lui. Ha una moltitudine di set, tutti usati e buoni: dallo Scarf all'expert belt (spero che questa parola, da SS, non ti offenda lulz), dal'orb allo Shift Gear. Il bello è che ogni set ha un counter diverso, quindi non è possibile lasciare questa belva in OU.

Per Mawile dimentichi la sua vulnerabilità a WOW e la sua bassa speed. Ovvio che a +2 ti ara un team intero se usi un qualcosa di particolarmente offensivo. Tuttavia, solo Rotom-W o qualsiasi altro WOW abuser gli dimezza l'attacco proprio easy, rendendolo molto meno pericoloso. Poi vabbè, esiste roba che resiste direttamente alla priority e poi lo shotta.
 

Dxs

Mod
Anche Genesect è troppo broken e centralizzante per essere lasciato in OU, quindi sarà banned anche lui. Ha una moltitudine di set, tutti usati e buoni: dallo Scarf all'expert belt (spero che questa parola, da SS, non ti offenda lulz), dal'orb allo Shift Gear. Il bello è che ogni set ha un counter diverso, quindi non è possibile lasciare questa belva in OU.

Per Mawile dimentichi la sua vulnerabilità a WOW e la sua bassa speed. Ovvio che a +2 ti ara un team intero se usi un qualcosa di particolarmente offensivo. Tuttavia, solo Rotom-W o qualsiasi altro WOW abuser gli dimezza l'attacco proprio easy, rendendolo molto meno pericoloso. Poi vabbè, esiste roba che resiste direttamente alla priority e poi lo shotta.
io sono completamente d'accordo su genesect eh. uber, punto. è troppo imprevedibile a livello di set, quando te lo trovi contro non sai dove andare a parare. comunque megamawile, a +2, ti fa fuori comunque, will-o-wisp o no. cioè, fa un 85% circa a rotom-w calm max hp, non è davvero poco. io lo trovo molto potente, poi oh, se alla lunga non verrà nemmeno preso in considerazione per un suspect, ci penserò a buildarci su.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Hmm, il fatto è che Megamawile è molto strong. Base atk apprezzabile, accesso a swords dance e pure force che rende inutile anche il burnarlo (vab, non è spaventoso come quando non ha il drop ma per dire che comunque con sd non gli tange la cosa), E insomma ripeto quello che ha detto dxs, intimidate prima della mega, STAB spaventose e fanculo la speed, sto essere ha pure sucker punch, Con quel typing le priority gli fanno poco. Col giusto supporto è infermabile e sinceramente mi sto rompendo di vederlo dappertutto (singolo e doppio), ban pls

Aegi no, non voglio :C
 
Top Bottom