Metagame X & Y

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Aridaje con sto discorso. Ma le gem sono reperibili tramite dream world o pokebank, è inutile che mi stai a dire "tanto non sono rilasciate" perchè comunque tra poco lo saranno o se proprio vuoi rimandiamo il discorso a fine dicembre, poco cambia.
Mi pare di ricordare che con il Pokétrasferitore non si possono trasferire gli strumenti...

Dove le prendi le Gem?

Edit: sono stato ninjato :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Le assegni ai pokémon?

EDIT: o forse intendevate proprio questo?
 
Ultima modifica di un moderatore:

_passa

Parroco
secondo me saranno trasferibili. il problema c'era nel passaggio dalla 4 alla 5, ed era esercitato dalle MT in quanto uniche nel gioco, avrebbe creato problemi l'importazione da una gen vecchia, perciò per praticità hanno tolto direttamente la possibilità. Ma stavolta il problema non si pone.

edit: ah, se l'hanno detto ufficialmente ritiro la teoria. che merdata
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Le assegni ai pokémon?
Che spiritoso.

E da dove le prendi? Dalla quinta generazione, con il Pokétrasferitore, non si potranno passare strumenti.

Leggasi, gli oggetti che tengono i Pokémon (gemme incluse) vengono rimessi nello zaino del gioco 5° gen.

E dove le trovi le gemme in sesta gen? Non se ne trovano attualmente, tranne quella normale, e con il trasferitore questa situazione non cambierà, quindi è inutile ragionare con "tanto a dicembre potremo usarle"...

Edit: evidentemente non è chiaro °_°

kSTuTdF.png


(dal sito ufficiale)
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Makonik-san

Un momento, come sarebbe "non si potranno passare strumenti"? D:

Dalla quarta alla quinta questo limite era giustificabile con le MT non più usa & getta, ma tra Unima e Kalos? Cosa c'è di incompatibile?
 
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
non disperate, probabilmente li metteranno al mercatino delle pokemiglia al PGL. così, un motivo per incentivarne l'uso...sperem
 

Baoba

Parroco
Forse erano abusate nelle lotte in doppio e le hanno eliminate, non saprei visto che il doppio non e' il mio forte...
 

_passa

Parroco
non penso, altrimenti avrebbero tolto anche quella Normal che potenzialmente in doppio è la più pericolosa, combinata alla strategia Explosion
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Forse erano abusate nelle lotte in doppio e le hanno eliminate, non saprei visto che il doppio non e' il mio forte...
E' vero che erano abusate, ma non penso proprio siano state eliminate, dopotutto hanno già subito un nerf della potenza da 50% a 30%. Sono per l'idea del mercatino delle Pokémiglia, credo che farebbero una bella figura li per un centinaio di punti l'una. Sta di fatto che per ora le gem in sesta gen (ba dum tssss) nei moveset sono illegali e non si ha notizia di se e quando le avremo.
 

#niggaBro

Passante
Io penso che, volendo tagliare ogni tipo di rapporto con pokegen ecc.., vogliano evitare il trasferimento di oggetti creati col medesimo modo.

La mia è solo una teoria naturalmente.
 

Dnt

Hirako Shinji
Vero mi ero dimenticato mega anphaross

vbb pinsir è eccezionale,piu di mettere i calcoli non so che dire
default_chirolp_gurug.gif


Provalo fg ad esempio dave è arrivato 3 in ladder con pinsir mi pare

@maf
 

Baoba

Parroco
Se lui non ha evs e tu gliene assegni 80 avete la stessa speed quindi per outspeedarlo gliene dai 84, ma cosa vuoi fare?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
uffa con questo kanga. è forte, ma non incounterabile. con gliscor l'ho fermato un centinaio di volte. volendo c'è anche aegi con il balloon, a meno che tu non sia così sfigato da beccare il set con fire punch, può bloccare tutto a parte sucker punch. e tu risolvi andando avanti di SD fino alla morte. quando si deciderà a switchare sarà già gg
Io per counterarlo uso sempre Aegi con il ballon.. almeno facendolo entrare sul fake out in modo da renderlo inefficace . Basta poi fare in king shield per sapere se è dotato di Fire punch ( e nel caso un bel -2 in atk all'opposkan e switch al turno dopo ) e in caso no, vai di sw .

Resta poi il sucker punch del canguro , ma quello se hai investito 252 evs sui Ps e al momento l'aegislash ha più del 80% non ti mette KO..
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Le gemme le renderanno disponibili, non si sa come e quando ma lo faranno.

Che senso ha mettere solo quella normale disponibile nel gioco ( che è anche la più versatile in certe occasioni ) me lo devono spiegare..
 

#niggaBro

Passante
io invece mi affido a Trevenant SubSeed+Curse, MegaKangaskhan mi usa sucker punch invano ed io trollo tutta la squadra (tranne i taunters bastrardi).
Anche io sto testando Trevenant e devo dire che è molto divertente da usare, oltre che forte.Il mio ha anche Will-o-Wisp e Phantom Force oltre a Curse e Protect, al posto del Sub.

Tu come ti trovi col tuo?
 

Baoba

Parroco
Anche io sto testando Trevenant e devo dire che è molto divertente da usare, oltre che forte.

Il mio ha anche Will-o-Wisp e Phantom Force oltre a Curse e Protect, al posto del Sub.

Tu come ti trovi col tuo?
Io benissimo, lo uso con substitute, leech seed, protect, curse e faccio smadonnare l' oppo perchè tutti quelli che resitono i seed o si nascondono dietro il sub si beccano un curse che gli leva 1/4 dei ps a turno e con protect+seed+hearvest mi garantisce tutte le curse che voglio, insomma OP.
 
Ultima modifica di un moderatore:

#niggaBro

Passante
Io benissimo, lo uso con substitute, leech seed, protect, curse e faccio smadonnare l' oppo perchè tutti quelli che resitono i seed o si nascondono dietro il sub si beccano un curse che gli leva 1/4 dei ps a turno e con protect+seed+hearvest mi garantisce tutte le curse che voglio, insomma OP.
Stasera vorrei provarlo con Rest, Curse, Will-o-Wisp e Phantom Force.Mi sembra un set interessante..
 
Top Bottom