Aggiornamento X e Y

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
No, mettiti d'accordo con Gold e Aqua Tail/Lugia149 che li hanno già iniziati, altrimenti rischiate di fare il lavoro insieme, di beccarvi un conflitto di edizione, di maledirvi a vicenda, di riversare l'ira da ciò suscitata sul primo che passa, e, infine scatenare la terza guerra mondiale.
 

Trontie

Passante
No, mettiti d'accordo con Gold e Aqua Tail/Lugia149 che li hanno già iniziati, altrimenti rischiate di fare il lavoro insieme, di beccarvi un conflitto di edizione, di maledirvi a vicenda, di riversare l'ira da ciò suscitata sul primo che passa, e, infine scatenare la terza guerra mondiale.
Già fatto un MP con i due :v
 

Veemon Tamer

Momentai
Posso partecipare anch'io?
Suppongo... il wiki è libero.
No, mettiti d'accordo con Gold e Aqua Tail/Lugia149 che li hanno già iniziati, altrimenti rischiate di fare il lavoro insieme, di beccarvi un conflitto di edizione, di maledirvi a vicenda, di riversare l'ira da ciò suscitata sul primo che passa, e, infine scatenare la terza guerra mondiale.
Non da parte mia O_O, ma mi è piaciuto lo spirito ironico (spero).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
A proposito di serebii.. vedo che bulba non mette le mosse uovo tipo Sonnolalia, Naturforza e Alacciaio, non so se è perché in sesta gen c'è l'MT. IO di solito controllo sempre su serebii e le aggiungo... poi qualche volta ne manca una (qualsiasi) probabilmente perché non ha ancora totalmente aggiornato e la aggiungo, sempre prendendo spunto da serebii.

Poi vedo che per le generazioni scorse bulba inseriva nei padri del breeding anche i Pokémon che aprrendevano una certa mossa tramite evoluzioni precedenti. Tipo, esempio alla cavolo, Se turtwig impara dragobolide aumentando di livello e grotle non lo impara ora mette solo turtwig, prima metteva anche grotle come padre per trasmettere la mossa uovo. Mi chiedevo se una volta finito tutto il lavoro non fosse stato meglio aggiungerli.

In secondo luogo se la mossa viene appresa tramite catena di accoppiamenti, bulba non riporta i padri che derivano da una doppia catena di accoppiamenti o più. Cioè se per esempio eevee dovesse apprendere dragobolide come mossa uovo da turtwig e chimchar, ma chimchar avrebbe comunque dovuto apprenderla a sua volta da turwig tramite accoppiamento, viene riportato solo turtwig, e inoltre non le sue evoluzioni. Credo almeno... per me non sarebbe un problema aggiungere anche chimchar, seguendo l'esempio, ma prima chiedo. Ah premetto che questo è quello che mi è sembrato di capire.

Scusate la rottura per il discorso lungo e forse incomprensibile.
In realtà è un problema che mi sono sempre posto anche io
default_o.gif
;

Complimenti che riesci a a giungere le mosse, senza che nemmeno ti abbia mai detto come si fa.

Anyway, l'intestazione è ambigua: dice "Tramite evoluzioni precedenti", non specificando se le mosse posso essere apprese solo e soltanto tramite pre-evos oppure anche tramite MT, ma le pre-evos le imparano aumentando di livello. Io sarei favorevole a metterle tutte, sono sempre infos in più, magari specificando nel footer che tutte le mosse sono apprese aumentando di livello dalle pre-evos.
 

Veemon Tamer

Momentai
In realtà è un problema che mi sono sempre posto anche io
default_o.gif
;

Complimenti che riesci a a giungere le mosse, senza che nemmeno ti abbia mai detto come si fa.

Anyway, l'intestazione è ambigua: dice "Tramite evoluzioni precedenti", non specificando se le mosse posso essere apprese solo e soltanto tramite pre-evos oppure anche tramite MT, ma le pre-evos le imparano aumentando di livello. Io sarei favorevole a metterle tutte, sono sempre infos in più, magari specificando nel footer che tutte le mosse sono apprese aumentando di livello dalle pre-evos.
Non hai centrato il problema in realtà, ne hai tirato fuori un altro, ma questa era una domanda che prima o poi ti avrei fatto comunque, un altro dei miei dubbi! Sì comunque serebii riporta anche quelle tramite MT anche in questo caso quindi posso aggiungerle senza problemi.

In effetti non sono stato chiaro ma il discorso era riferito interamente alla sezione "tramite accoppaimento"... se aspetti linko degli esempi precisi così si capisce meglio.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
No, ho capito, è che me ne sono sbattuto altamente :D

Per la prima parte, in cui dicevi di mettere tutta la famiglia evolutiva, d'accordissimo. Per la seconda no, perché mettere tutte le possibilità di chain breeding sarebbe un bel casotto, meglio lasciare solo i padri che imparano la mossa aumentando di livello u.u
 

Veemon Tamer

Momentai
Ah bella XD

Per la secondo intendevo solo quando la mossa viene appresa esclusivamente attraverso il chain breeding. Tipo qui http://wiki.pokemoncentral.it/Growlithe#Tramite_accoppiamento se guardi per codacciao indica solo tre genitori (nidoran, rhyhorn e mareep) che la imparano tramite accoppiamento , quando invece ce ne sono molti di più, che la apprendono però da Pokémon che l'hanno appresa a loro volta tramite accoppiamento, come ekans. Se guardi però in Growlithe/Mosse apprese nella quinta generazione noti che li metteva tutti.

In ogni caso li aggiungerei solo dopo che ho finito la mia parte, per ora mi dedicherei esclusivamente a tradurre con la macro. Thaaaanks :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Per somma gioia di tutti quelli che hanno rotto le palle fino adesso (vi lovvo tutti ;)) ), sono in upload i dannatissimi modelli.

Per evitare di decapitare l'utente di turno, che fra due minuti scriverà che c'è una pagina in cui non si vedono, sottolineo il carattere progressivo dell'azione: non sono già su tutti, inoltre non so se ci siano di già in coda anche gli statici. Non venite nemmeno a dire che nel template squadra non si vedono, perché c'è un sottotemplate buggato che ha il difetto di essere usato in mezzo wiki, una sua modifica adesso sarebbe fatale per il server (che è già abbastanza lentino al momento). Il template sprite con la tabella di tutte le immagini dei Pokémon nelle varie generazioni, che si trova in fondo alle pagine dei singoli Pokémon sarà modificato anch'esso a breve, stay tuned :)
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Nelle tabelle degli sprite/modelli e nelle tabelle delle squadre saranno animate, negli evobox e negli altri elenchi, tipo forme alternative et simila, abbastanza brevi da poter usare i modelli al posto dei MS, saranno statici (sono incluse tutte le pagine create dall'inizio della sesta in cui sono stati messi gli artwork al loro posto)
 

Massi_TH

Lone Digger
Una piccola curiosità. I learnset sono dei singoli pokemon o aggiornate pure le mosse stesse allo stesso tempo? Ed i mini sprite pokemon del menu? Per ora ho visto che state usando sia quelli di XY che di BW, state aggiornando? Non per mettervi fretta, ma vorrei saperlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Le mosse non ancora, sarà la prima cosa a cui penserò finiti di caricare i modelli. I mini sprite dovrebbero essere solo quelli di XY, magari se vedi quelli di BW è perché non hai vuotato al cache del browser.
 

Massi_TH

Lone Digger
Le mosse non ancora, sarà la prima cosa a cui penserò finiti di caricare i modelli. I mini sprite dovrebbero essere solo quelli di XY, magari se vedi quelli di BW è perché non hai vuotato al cache del browser.
Vedo nelle caselle degli accoppiamenti, i genitori che danno le mossw fatti con quelli di XY, per il resto sono sempre quelli di BW, ovvero i pokemon che possono imparare una mossa X, dall'esperto mosse, tramite accoppiamento ecc.Domani vedrò di svuotare l cache. Sia da phone che da PC.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E continuerai a vedere quelli di quinta. Il fatto è che dei MS di sesta abbiamo solo le versioni statiche, e nel wiki invece sono molto più presenti gli animati. Quindi abbiamo fatto in modo che quelli di sesta animati rimandino ai loro statici, ma per tutti gli altri, al momento rimangono quelli di quinta animati. No, non metteremo quelli statici di sesta perché è un lavoro lungo, inutile, che poi andrebbe annullato quando avremo a disposizione i file giusti, ma soprattutto stiamo parlando di immagini 40x40px, le differenze sono minime.
 

Mx black-ray

🏳️‍⚧️
Gli statici e gli animate son molto simili, i vecchi minisprite erano formati da due frame, e i frame erano 2 immagini diverse.

Quelli nuovi invece sono formati da 3 frame, una sola immagine che si alza di 1 px, si poi di un altro ancora, e infine si riabbassa di 2. (
output_n7v0mj.gif
)

Questo perché prima i minisprite erano delle gif, ora invece sono immagini statiche, si muovono grazie ad uno script ingame.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Gli statici e gli animate son molto simili, i vecchi minisprite erano formati da due frame, e i frame erano 2 immagini diverse.

Quelli nuovi invece sono formati da 3 frame, una sola immagine che si alza di 1 px, si poi di un altro ancora, e infine si riabbassa di 2. (
output_n7v0mj.gif
)

Questo perché prima i minisprite erano delle gif, ora invece sono immagini statiche, si muovono grazie ad uno script ingame.
Supponendo che tu non abbia trovato quell'immagine online (perché altrimenti avresti linkato anche il sito)

Ti va di farne 800 di quelle immagini?
default_awesome.gif
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ah, wait, l'avevo scritto per scherzo perché non pensavo volessi seriamente farle, ne discuto con gli altri.
 

Gøld

Amico
Ho notato che è stata creata la categoria dei modelli back e back shiny, ma se si provano ad aprire il wiki fa offline per 2 minuti
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non il wiki, solo quelle due pagine. La motivazione è tutt'ora ignota, le Madonne che stiamo tirando dietro io e Maze purtroppo non hanno effetto. Il problema principale è che almeno una di quelle categorie è sbagliata, e bisognerebbe spostarla, ma se non si apre nemmeno...

Abbiamo scoperto che il server non apprezza un caricamento di 3800+ immagini in una notte u_u
 
Top Bottom