Pokémon X/Y arrivano in anteprima in Italia a Settembre!

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non capisco questa storia che solo alcune persone possono andare a provare le demo.. 
Possono esserci vari motivi... forse la locazione non permette di avere un "infinito" numero di persone al suo interno, e trovandosi in centro a Milano non è saggio lasciare la gente in fila fuori per la strada... oppure è una questione di occasione? Dopotutto la demo che tutti abbiamo visto in questi giorni veniva dalla fiera del videogioco in Germania, e dal PAX East in America.. sono due fiere concettualmente simili al nostro Gamesweek ~ semplicemente 10 volte più grandi. Non essendoci fiere rilevanti in questo periodo, probabilmente non c'è l'occasione per mostrare Pokémon al grande pubblico, Nintendo rischia di spendere più di quello che ci guadagna.

E quello k bisogna dire è "xk proprio Milano??" :,(
Probabilmente perché la sede di Nintendo Italia è a Milano... niente di top secret!
 

supercoven

Spread The Infection
Ma che è sta storia? Negli altri paesi era per tutti no? Non venitemi a dire che qua non abbiamo location abbastanza grandi...
 

DatHax

Passante
CI SONO.

Edit:

>L'evento è ad invito, è scritto nel primo post e nella risposta di Kamui

Damn.

Per l'esaltazione non avevo letto i dettagli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ma hai letto quello che ho scritto sopra?

Possono esserci vari motivi... forse la locazione non permette di avere un "infinito" numero di persone al suo interno, e trovandosi in centro a Milano non è saggio lasciare la gente in fila fuori per la strada... oppure è una questione di occasione? Dopotutto la demo che tutti abbiamo visto in questi giorni veniva dalla fiera del videogioco in Germania, e dal PAX East in America.. sono due fiere concettualmente simili al nostro Gamesweek ~ semplicemente 10 volte più grandi. Non essendoci fiere rilevanti in questo periodo, probabilmente non c'è l'occasione per mostrare Pokémon al grande pubblico, Nintendo rischia di spendere più di quello che ci guadagna.
Sono solo speculazioni, ma mi sembrano le motivazioni più logiche...
Kamui ci saprà fornire presto delle spiegazioni ufficiali. Se non il "perché", almeno il "come"
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Sarà ovviamente un qualcosa tipo le pubblicità delle suonerie, con le domande più idiote a cui rispondere il più veloce possibile XD
 

Devil93™

More then devilish
Resto dell'opinione che sia scorretto fare una selezione solo perchè si ha (ipoteticamente) un problema che impedisce l'accesso legittimo a qualcosa che da altre parti del mondo è stato mostrato a tutti.

A questo punto tanto vale non fare niente, che senso ha? Mah...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Resto dell'opinione che sia scorretto fare una selezione solo perchè si ha (ipoteticamente) un problema che impedisce l'accesso legittimo a qualcosa che da altre parti del mondo è stato mostrato a tutti.

A questo punto tanto vale non fare niente, che senso ha? Mah...
già, io, Devil, DatHax, supercoven e high ci eravamo già gasati e invece mi sa che non ci andiamo proprio :'(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dai, non mettiamoci a parlare di correttezza o meno :\ E' una argomentazione abbastanza infantile...

Qui si tratta di Marketing... mettere su una fiera per fare vedere la demo di un gioco "solo perché è corretto così" è una presa in giro, spendono mille volte quello che guadagnano mostrandolo.
Facendo un evento ad invito, si conta di invitare membri provenienti da tutte le community in modo che se ne parli in po' in tutto il Pokéweb italiano, spendendo si e no 1000 volte meno, e ottenendo lo stesso numero di vendite.. o vuoi dirmi che non comprerai X e Y solo perché non te lo hanno fatto provare in anticipo?

Che poi, sembrano dimenticarlo tutti... i biglietti per il Gamescon e il PAX East sono belli costosetti, mentre questo evento è gratuito. MAH... a questo punto il resto del mondo dovrebbe indignarsi con noi italiani perché a noi fanno provare la demo gratis?

Io piuttosto non mi lamenterei, ci sono tanti paesi nel mondo (la Francia per dirne uno a caso) che non faranno nessun evento simile, e ringrazierei che Nintendo Italia organizza piccoli eventi del genere per farci provare GRATIS i suoi prodotti in anteprima... se poi si è uno dei fortunati ben venga
 

Devil93™

More then devilish
Dai, non mettiamoci a parlare di correttezza o meno :\ E' una argomentazione abbastanza infantile...

Qui si tratta di Marketing... mettere su una fiera per fare vedere la demo di un gioco "solo perché è corretto così" è una presa in giro, spendono mille volte quello che guadagnano mostrandolo.

Facendo un evento ad invito, si conta di invitare membri provenienti da tutte le community in modo che se ne parli in po' in tutto il Pokéweb italiano, spendendo si e no 1000 volte meno, e ottenendo lo stesso numero di vendite.. o vuoi dirmi che non comprerai X e Y solo perché non te lo hanno fatto provare in anticipo?

Che poi, sembrano dimenticarlo tutti... i biglietti per il Gamescon e il PAX East sono belli costosetti, mentre questo evento è gratuito. MAH... a questo punto il resto del mondo dovrebbe indignarsi con noi italiani perché a noi fanno provare la demo gratis?

Io piuttosto non mi lamenterei, ci sono tanti paesi nel mondo (la Francia per dirne uno a caso) che non faranno nessun evento simile, e ringrazierei che Nintendo Italia organizza piccoli eventi del genere per farci provare GRATIS i suoi prodotti in anteprima... se poi si è uno dei fortunati ben venga
Se loro pretendono correttezza da noi, è anche giusto che la diano loro a noi. Poi si lamentono della pirateria e vogliono contrastarla... che imparino prima a dare quelle piccole cose che significano tanto a noi fan, piuttosto che stare seduti in poltrona a pensare prima al marketing che ai clienti.
 

supercoven

Spread The Infection
@Lord: messa così è molto ragionevole e sensata come cosa. sul fatto delle fiere, ok all interno si provavano x e y ma c' erano anche triliardi di altre cose ed è quasi giusto pagare un biglietto costoso. É probabile che nintendo abbia deciso di farli lì per spendere meno e avere molta più visibilità. E hanno fatto centro, dove vado io i preordini dei nuovi giochi sono tantissimi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se loro pretendono correttezza da noi, è anche giusto che la diano loro a noi. Poi si lamentono della pirateria e vogliono contrastarla... che imparino prima a dare quelle piccole cose che significano tanto a noi fan, piuttosto che stare seduti in poltrona a pensare prima al marketing che ai clienti.
Ok, direi che argomentare le mie risposte non ha molto senso quando vengono blandamente ignorate e se ne usa solo una parola o due.

Pazienza...

@Lord: messa così è molto ragionevole e sensata come cosa. sul fatto delle fiere, ok all interno si provavano x e y ma c' erano anche triliardi di altre cose ed è quasi giusto pagare un biglietto costoso. É probabile che nintendo abbia deciso di farli lì per spendere meno e avere molta più visibilità. E hanno fatto centro, dove vado io i preordini dei nuovi giochi sono tantissimi.
Esatto, è questo il punto... la gente non va alle fiere "SOLO PER POKE'MON"... semplicemente ci vanno in tantissimi, dove probabilmente nemmeno l'1% è interessato a Pokémon... ma dato che ci passa davanti, dato che negli altri posti c'è fila... ecco che si ritrova a provare il gioco. Gli piace e decide di acquistarlo. Olè!

Portiamo l'evento in Italia, facciamo una grande fiera o noleggiamo un grande padiglione ($$$) pagando un mucchio di staff ($$$) per far vedere il nuovo gioco di Pokémon. Risultato? Viene solo quell'1% che era interessato al gioco, perdi il 99% dei potenziali clienti. Senza contare che quell'1% era gente che GIA' comprava il gioco, quindi non è guadagno, è solo un mucchio di soldi buttati.

Non mi sembra difficile da capire... se non vi sta bene potete sempre saltare l'acquisto del gioco e piratarlo, così magari vi sentirete meglio perché Nintendo "non me lo ha fatto provare gratis mentre agli altri paesi si" :\

Direi che non ha molto senso continuare a discutere su questo filone finché Kamui non ci da qualche altra informazione, suggerisco di attendere un suo post esplicativo che non dovrebbe tardare ad arrivare. In ogni caso dovremmo essere felici dell'opportunità che ci è stata letteralmente REGALATA :)
 

Devil93™

More then devilish
Ok, direi che argomentare le mie risposte non ha molto senso quando vengono blandamente ignorate e se ne usa solo una parola o due.

Pazienza...

Esatto, è questo il punto... la gente non va alle fiere "SOLO PER POKE'MON"... semplicemente ci vanno in tantissimi, dove probabilmente nemmeno l'1% è interessato a Pokémon... ma dato che ci passa davanti, dato che negli altri posti c'è fila... ecco che si ritrova a provare il gioco. Gli piace e decide di acquistarlo. Olè!

Portiamo l'evento in Italia, facciamo una grande fiera o noleggiamo un grande padiglione ($$$) pagando un mucchio di staff ($$$) per far vedere il nuovo gioco di Pokémon. Risultato? Viene solo quell'1% che era interessato al gioco, perdi il 99% dei potenziali clienti. Senza contare che quell'1% era gente che GIA' comprava il gioco, quindi non è guadagno, è solo un mucchio di soldi buttati.

Non mi sembra difficile da capire... se non vi sta bene potete sempre saltare l'acquisto del gioco e piratarlo, così magari vi sentirete meglio perché Nintendo "non me lo ha fatto provare gratis mentre agli altri paesi si" :\

Direi che non ha molto senso continuare a discutere su questo filone finché Kamui non ci da qualche altra informazione, suggerisco di attendere un suo post esplicativo che non dovrebbe tardare ad arrivare. In ogni caso dovremmo essere felici dell'opportunità che ci è stata letteralmente REGALATA :)
Perdonami se penso prima di tutto ai clienti e non a fini di lucro per specularci sopra eh.

Questa cosa mi sa tanto di "regalo" con rimbalzo nel deretano. Se era veramente qualcosa che veniva regalato ai fan veniva data un'opportunità a tutti di provare la demo. Questo non è regalare, bensi speculare. E perdonami se quando tentano di infinocchiarmi mi incazzo, ma proprio non mi va giù stavolta che Nintendo passi per "una grande compagnia generosa e magnanima". Mi sa troppo di ipocrisia e sfruttamento.

(Riguardo alla parte sottolineata) Ragion per cui dico che a questo punto meglio non fare un cazzo e arrivederci ad Ottobre.

Perchè bisogna fare i bastardi con i clienti non l'ho ancora capito.
 
M

Makonik-san

Se loro pretendono correttezza da noi, è anche giusto che la diano loro a noi. Poi si lamentono della pirateria e vogliono contrastarla... che imparino prima a dare quelle piccole cose che significano tanto a noi fan, piuttosto che stare seduti in poltrona a pensare prima al marketing che ai clienti.
Fabio ma cosa cappio c'entra la pirateria con il non offrire una pidocchiosa demo a cani e porci, di grazia?

Fino a poco tempo fa neppure era prevista una qualsivoglia versione di prova, ti stavi disperando per questo? Non mi risulta, da dove ti esce ora questa improvvisa ed irrefrenabile voglia di provare la demo?

Che te ne impippa se potrai ugualmente avere il tuo gioco completo, alla fine? Non è quello l'importante?

Senza contare che un'azienda, se pensasse prima ai clienti che al marketing, come dire...non sarebbe un'azienda, bensì una ONLUS.
 
Ultima modifica:

Mister O.

Amico
Comunque sul lato delle nuove news questo evento sarà probabilmente irrilevante, ci saranno solo più recensioni italiane della demo. A me se la Nintendo fa un'evento a settembre per pochi selezionati va bene, finchè faccia uscire una demo sull'Eshop ad Ottobre.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
"Infinocchiato" perché hanno fatto provare la demo ad altri e non a te? Infinocchiato perché hanno regalato "troppo poco", dovevano spendere mille volte di più o non aveva senso il regalo? Cioè... tu ti arrabbi perché hanno speso meno di quello che tu avresti voluto, il tutto senza che tu tiri fuori un centesimo?

Solo in Italia c'è gente che si lamenta dei regali, davvero...

"O tutti o nessuno" non è una ideologia assoluta. Non ti piace? Scrivi una mail di protesta e non comprare il gioco.
Perché se compri il gioco, lasciatelo dire, pecchi di ipocrisia... lamentarsi così tanto per poi dare loro lo stesso i soldi?
 

Devil93™

More then devilish
Ragazzi, chiariamo la cosa, NON. E'. UN. REGALO.

E' un modo stupido e ipocrita per lucrare sul gioco.

E seriamente, rabbrividisco al pensiero che siate riconoscenti verso una presa per il culo palese.

In pratica invitano gente a cazzo, fanno provare la demo e vengono bombardati da pre-order di giochi perchè qualcuno ha recensito la demo su qualche sito. Ora chiedo, cosa è rimasto ai tizi "fortunati" che hanno avuto il "privilegio" di provare la demo? NIENTE. NON E' UN REGALO.

E' come se io dicessi ad un utente qualsiasi del forum "toh, prendi la mia nuova ps4 e giocaci pure, te la regalo, visto che bella opportunità? Ah, poi domani me la devi ridare eh."

Sinceramente sarei stato più contento se avessero fatto pagare l'entrata, visto che la mettiamo sulla questione dell'ingresso libero. So che devo pagare per una cosa che dopo qualche minuto non avrò più in mano, ergo mi rendo conto che è una stronzata. Oppure pago lo stesso? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ogni tanto facciamo cambiare l'aria alla stanza del cervello, ok?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ragazzi, chiariamo la cosa, NON. E'. UN. REGALO.

E' un modo stupido e ipocrita per lucrare sul gioco.

E seriamente, rabbrividisco al pensiero che siate riconoscenti verso una presa per il culo palese.

In pratica invitano gente a cazzo, fanno provare la demo e vengono bombardati da pre-order di giochi perchè qualcuno ha recensito la demo su qualche sito. Ora chiedo, cosa è rimasto ai tizi "fortunati" che hanno avuto il "privilegio" di provare la demo? NIENTE. NON E' UN REGALO.

E' come se io dicessi ad un utente qualsiasi del forum "toh, prendi la mia nuova ps4 e giocaci pure, te la regalo, visto che bella opportunità? Ah, poi domani me la devi ridare eh."

Ogni tanto facciamo cambiare l'aria alla stanza del cervello, ok?
Devil... si chiama "strategia di Marketing"... fanno una piccola spesa per avere un introito...

Loro ci guadagnano? Si. La persona che ha provato il gioco ci ha guadagnato? Si, lo ha provato prima che uscisse. Tutti felici direi.

Ah, Pssss, giusto perché tu lo sappia... per la persona che lo ha provato... SI, E' UN REGALO. Ok, solo per lui, ma dal suo punto di vista lo è.

Il tuo esempio non calza, non chiedono niente indietro.

Nintendo non è una ONLUS, lo ha già detto Lukanik.

E, comunque, puoi non essere d'accordo sulle sue strategie di Marketing, puoi pensare che qui siamo tutti lobotomizzati e abbiamo il cervello lavato, liberissimo di farlo, è un paese libero... io dal mio canto penso che tu sia un po' infantile e che te la prendi perché non puoi provare la demo prima come altra gente farà, cercando di sollevare un polverone perché io (me ne prendo la responsabilità) ho detto che Nintendo sta facendo un regalo, agli occhi di chi lo riceve, dato che di questo si tratta.

Se vuoi continuare a discuterne in privato con me ben venga, facciamo una conversazione e andiamo avanti... suggerirei nuovamente però di lasciare libero il topic da speculazioni, ipotesi e rage gratuito, dato che non stiamo nemmeno dando al diretto interessato (Kamui) la possibilità di spiegare questa scelta.
 

_passa

Parroco
Ragazzi, chiariamo la cosa, NON. E'. UN. REGALO.

E' un modo stupido e ipocrita per lucrare sul gioco.

E seriamente, rabbrividisco al pensiero che siate riconoscenti verso una presa per il culo palese.

In pratica invitano gente a cazzo, fanno provare la demo e vengono bombardati da pre-order di giochi perchè qualcuno ha recensito la demo su qualche sito. Ora chiedo, cosa è rimasto ai tizi "fortunati" che hanno avuto il "privilegio" di provare la demo? NIENTE. NON E' UN REGALO.

E' come se io dicessi ad un utente qualsiasi del forum "toh, prendi la mia nuova ps4 e giocaci pure, te la regalo, visto che bella opportunità? Ah, poi domani me la devi ridare eh."

Sinceramente sarei stato più contento se avessero fatto pagare l'entrata, visto che la mettiamo sulla questione dell'ingresso libero. So che devo pagare per una cosa che dopo qualche minuto non avrò più in mano, ergo mi rendo conto che è una stronzata. Oppure pago lo stesso? Ai posteri l'ardua sentenza.

Ogni tanto facciamo cambiare l'aria alla stanza del cervello, ok?
alla grande N interessano i dindini. lei ti fa provare il gioco, tu ti diverti e lei ci guadagna. qual è il problema? che poi alla fine la demo è un'arma a doppio taglio, visto che uno provando il gioco può farsi anche un'idea negativa su di esso, e se prima era indeciso ora rinuncerà all'acquisto.
 

Devil93™

More then devilish
Devil... si chiama "strategia di Marketing"... fanno una piccola spesa per avere un introito...

Loro ci guadagnano? Si. La persona che ha provato il gioco ci ha guadagnato? Si, lo ha provato prima che uscisse. Tutti felici direi.

Ah, Pssss, giusto perché tu lo sappia... per la persona che lo ha provato... SI, E' UN REGALO. Ok, solo per lui, ma dal suo punto di vista lo è.
Quindi io, pezzente di ultima scelta che non ho la possibilità di partecipare a questa iniziativa, devo comunque restare sereno e contento perchè la persona selezionata (che non sarà sicuramente un gamer qualsiasi) che l'ha provato ha ricevuto un regalo? A me la cosa fa abbastanza incazzare sotto questo punto di vista, come al solito i raccomandati devono essere sempre prescelti.

Il tuo esempio non calza, non chiedono niente indietro.Nintendo non è una ONLUS, lo ha già detto Lukanik.
Di certo nessuno vuole che sia una Onlus, per carità, hanno anche loro il diritto di guadagnarsi la pagnotta giornaliera per campare eh, dico solo che se il lucro rasenta la presa per il culo di certo non sprizzo gioia da tutti i pori.

E, comunque, puoi non essere d'accordo sulle sue strategie di Marketing, puoi pensare che qui siamo tutti lobotomizzati e abbiamo il cervello lavato, liberissimo di farlo, è un paese libero... io dal mio canto penso che tu sia un po' infantile e che te la prendi perché non puoi provare la demo prima come altra gente farà, cercando di sollevare un polverone perché io (me ne prendo la responsabilità) ho detto che Nintendo sta facendo un regalo, agli occhi di chi lo riceve, dato che di questo si tratta.
Se vuoi continuare a discuterne in privato con me ben venga, facciamo una conversazione e andiamo avanti... suggerirei nuovamente però di lasciare libero il topic da speculazioni, ipotesi e rage gratuito, dato che non stiamo nemmeno dando al diretto interessato (Kamui) la possibilità di spiegare questa scelta.
Io ho una mia opinione e l'ho esposta (come te giustamente), se il messaggio di fondo è arrivato a qualcuno ben venga, altrimenti pace. Ne approfitto per chiedere scusa per i toni troppo caldi che ho avuto. Quello che volevo dire l'ho detto, se vuoi discuterne in privato mi fa solo piacere condividere i miei pensieri.

Poi oh, magari mi sto facendo io viaggi mentali che non esistono e Kamui avrà delle validissime spiegazioni da dare, in tal caso mi prendo la mia bella figura da fesso e torno a cuccia. :)
 
M

Makonik-san

rabbrividisco al pensiero che siate riconoscenti verso una presa per il culo palese
E se ti dicessi che fra i due estremi, la riconoscenza e l'incazzatura, c'è una via di mezzo chiamata "indifferenza"? :-)

Per quanto mi riguarda non solo me ne infischio Spongebobamente dell'iniziativa (detto col massimo rispetto verso chi si è sbattuto per organizzarla, ci mancherebbe) ma ti dirò di più: fossi io il prescelto probabilmente rifiuterei addirittura, perché come spoiler mi bastano e avanzano già i topic su internet.

Davvero...qui qualcuno per una sciocca questione di principio sta perdendo di vista l'attrazione principale, ovvero quel gioco completo a cui tutti potremo presto accedere equamente e senza discriminazioni. Questa è, perlomeno IMHO, veramente la cosa più importante.
 
Ultima modifica:

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Aspettate, cos'è questa shitstorm? E' dovuta alla demo di un gioco dei pokemon? Ma fatevi una pizza.
Quoto, se RATTATA non fosse incluso nel gioco allora mi arrabbierei anche io, ma per ragioni come queste...Comunque purtroppo non potrò andarci! D: ma non credo rivelino chissà cosa, anche se sarebbe bello...
 

CC mc

Passante
Ragazzi, vorrei solo farvi notare che nel primo post di Kamui c'è scritto che organizzeranno dei tornei o cose del genere. Io che abito a Milano non penso che ci siano posti abbastanza grandi e a basso prezzo da poter affittare e con una grande capienza per permettere l'ingresso a molta gente. Sicuramente la prova della demo sarà un contorno al torneo, quindi è ovvio che manderanno inviti a chi è interessato a quest'ultima parte, e non a chi non gliene può fregare di meno del torneo.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se non sbaglio ci sono stati dei campionati dei videogiochi al forum di Assago l'anno scorso (si chiama ancora Mediolanum forum?), presumo che posa essere una ottima location con la metro lì a fianco. Per quanto riguarda i prescelti non me la sento di escludere che possano esserci degli inviti anche per gli utenti del forum, visto che è in progetto una collaborazione nintendo/wiki.
 

PokeDark

TITOLOH!!!
Perchè non nella capitale,ci sarei potuto andare senza problemi a roma 
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom