Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Per me la più utile è dragodanza, per te?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
ad Haxorus metti Oltraggio, Terremoto, Breccia e Dragodanza

Troppoforte non la impara e penso nemmeno ghigliottina.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
già infatti l'ho saputo su un'altra discussione comunque prima di scoprirlo aveva oltraggio dragodanza terremoto e codacciaio (mosssa uovo)

e ghigliottina ce l'ha perchè con quelle mosse(oltraggio dragodanza e troppoforte) non ne avrebbe bisogno di altre.
 

Baoba

Parroco
già infatti l'ho saputo su un'altra discussione comunque prima di scoprirlo aveva oltraggio dragodanza terremoto e codacciaio (mosssa uovo)

e ghigliottina ce l'ha perchè con quelle mosse(oltraggio dragodanza e troppoforte) non ne avrebbe bisogno di altre.
con Troppoforte e Oltraggio abbatte solo i Drago, roccia, acciaio, ghiaccio e Buio; Se avesse Terremoto potrebbe contrastare anche gli Elettro, Fuoco, Veleno o se avesse Frana anche i Volante, Fuoco e Coleottero.
 

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Vero ma io pensavo di usare per lo Stab e anche dentedidrago oltraggio su tutti perchè es:terremoto su un fuoco =potenza 200 invece oltraggio avrebbe circa 215 e troppoforte per rimediare al dimezzamento di pot sugli acciaio e contro i ghiaccio
 

Paul

Bahamut: l'imperatore dei draghi
Dragodanza rimedia da sola perchè haxorus ha un attacco superiore perfino al pseudo leggendario garchomp e quindi la uso apposta anche perchè correggie il difetto in velocità di haxorus non so se mi spiego....

e poi con breccia non mi assicuro il ko dell'avversario al 100% invece con troppoforte sì
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Dragodanza rimedia da sola perchè haxorus ha un attacco superiore perfino al pseudo leggendario garchomp e quindi la uso apposta anche perchè correggie il difetto in velocità di haxorus non so se mi spiego....

e poi con breccia non mi assicuro il ko dell'avversario al 100% invece con troppoforte sì
O invece te lo assicuri eccome! e' con troppoforte che non stai sicuro se al prossimo turno ce la farà.

Guarda anche su smogon.
 

LEGO Stig

Parroco
credo che ora come ora Superpower > Brick Break, sennò o prende un fucile o Ferrothorn non lo killa.

Piuttosto vorrei chiedere un parere su Keldeo, visto che su smogon c'è scritto "no strategy found": io lo vorrei fare, in un rain, Timid, 252 evs in spec. atk e speed e 4 in HP, con mosse CMind, Hydro Pump, Secred Sword (non mi ricordo se è quellla giusta, cmq la sua mossa esclusiva) e come ultima sono indeciso tra Ice Beam e Hidden Power (Electric o Grass): la prima sarebbe per Celebi e compagnia varia, le seconde per Jellicent. Quale mi consigliate come quarta mossa? Logicamente provvederò poi a formare un team che copra la debolezza rimasta. Ah, e non so che strumento dargli, Life Orb o Leftovers?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
credo che ora come ora Superpower > Brick Break, sennò o prende un fucile o Ferrothorn non lo killa.

Piuttosto vorrei chiedere un parere su Keldeo, visto che su smogon c'è scritto "no strategy found": io lo vorrei fare, in un rain, Timid, 252 evs in spec. atk e speed e 4 in HP, con mosse CMind, Hydro Pump, Secred Sword (non mi ricordo se è quellla giusta, cmq la sua mossa esclusiva) e come ultima sono indeciso tra Ice Beam e Hidden Power (Electric o Grass): la prima sarebbe per Celebi e compagnia varia, le seconde per Jellicent. Quale mi consigliate come quarta mossa? Logicamente provvederò poi a formare un team che copra la debolezza rimasta. Ah, e non so che strumento dargli, Life Orb o Leftovers?
le mosse e l'evs spread va bene, come ultima mossa metti hp ghost, che fa cocerage perfetta con secret sword... Come strumento è una scelta è personale : personalmente odio la orb sui cmer, ma vedi con cosa ti trovi meglio...

Per quanto riguarda il supporto, ti consiglio di abbinarlo a un buon pursuiter.. :-)
 

LEGO Stig

Parroco
le mosse e l'evs spread va bene, come ultima mossa metti hp ghost, che fa cocerage perfetta con secret sword... Come strumento è una scelta è personale : personalmente odio la orb sui cmer, ma vedi con cosa ti trovi meglio...

Per quanto riguarda il supporto, ti consiglio di abbinarlo a un buon pursuiter.. :-)
Ghost! come ho fatto a non pensarci? cmq metterò Scizor, che mi pare ci stia bene insieme...
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
secondo voi per un //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/rotom-w.png è meglio, in un set difensivo con pain split volt switch hydro pump, WoW o substitute?

P.S.: qual è il codice per lo sprite di rotom-w?
Metti WoW al posto di substitute, io stesso ho provato a usarlo, ma con wow ti da più soddisfazioni
 

mafreel

Amministratore di condominio
Ma come mai si mette HP Ghost su Keldeo se colpisce solo Jellicent?? Non sarebbe meglio l'Elettric che così colpisce anche Tentacruel?? Tanto Gastrodon teme Secret Swords.

Poi rimane Amoonguss, ma vabbè, non si può volere tutto dalla vita. XD
 

MagicShedinja

Your Soul Is Mine... cit.
Ma come mai si mette HP Ghost su Keldeo se colpisce solo Jellicent?? Non sarebbe meglio l'Elettric che così colpisce anche Tentacruel?? Tanto Gastrodon teme Secret Swords.

Poi rimane Amoonguss, ma vabbè, non si può volere tutto dalla vita. XD
colpisce anche Latios, Latias e Celebi, altri tre counter piuttosto comuni di Keldeo... poi tentacruel non gli fa niente di rimando se non ha Toxic, mentre i tre possono killarlo con psyshock e Giga drain...
 

Jack

boh
Sapete consigliare Moveset e Evs di un Tyranitar natura DECISA?
Diciamo che siccome Tyranitar è alla base dei sand-team, è meglio usarlo il più bulky possibile. Se lo vuoi comunque usare in attacco la spread corretta dovrebbe essere questa:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png @ Lum Berry / Leftovers - Nat: Jolly

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

-Dragon Dance

-Crunch

-Stone Edge

-Fire Punch / Superpower
 

Naui

Zoidberg
Diciamo che siccome Tyranitar è alla base dei sand-team, è meglio usarlo il più bulky possibile. Se lo vuoi comunque usare in attacco la spread corretta dovrebbe essere questa:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/tyranitar.png @ Lum Berry / Leftovers - Nat: Jolly

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

-Dragon Dance

-Crunch

-Stone Edge

-Fire Punch / Superpower
Per Spe che intendi? Chiedo ancora di perdonare la mia ignoranza ma sto facendo progressi : )
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom