Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Assyd

Amministratore di condominio
kevininho10 ha scritto:
Scusate il disturbo il ferrothorn che naturo dovrebbe essere?? quello consigliato su...
Relaxed Nature, + Def, - Speed.
 
Ultima modifica di un moderatore:

kevininho10

Zoidberg
Salve Vorrei un  moveset per ludicolo e  una per l'evoluzione di Tangela, e per quanto riguarda il ferrothron che mi avete consigliato cioè questo:

@ Bitorzolelmo

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Atk

IVs: 0 Spd

-Power Whip

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Gyro Ball

Va bene ma vorrei sapere che mossa usare al posto di stealth rock ( perchè gia ho un pokemon che mi setta le rocce)
 

Assyd

Amministratore di condominio
kevininho10 ha scritto:
Salve Vorrei un  moveset per ludicolo e  una per l'evoluzione di Tangela, e per quanto riguarda il ferrothron che mi avete consigliato cioè questo:

@ Bitorzolelmo

Trait: Iron Barbs

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Atk

IVs: 0 Spd

-Power Whip

- Leech Seed

- Stealth Rock

- Gyro Ball

Va bene ma vorrei sapere che mossa usare al posto di stealth rock ( perchè gia ho un pokemon che mi setta le rocce)
Frozer ha scritto:
Fix'd. Consiglio Power Whip. Se vuoi mettere Thunder Wave per Annoyare ancora di più allora dovresti toglierei semi, ma così penso sia meglio.

Al posto dei semi togli le rocce.

Per Gengar io metterei HP Fire, Focus Blast, Shadow Ball/Thunderbolt, Substitute. Oggetto leftovers, la sash nel sub non mi piace granchè. EV e nature come hai detto tu.
Per quanto riguarda Ludicolo:

Ludicolo @ Life Orb

Trait: Swift Swim (ricorda che questa abilità + drizzle è uber)/Rain Dish

Modest Nature (+ SAtk, - Atk)

EVs: 60 HP, 252 SAtk, 196 Spd

- Rain Dance

- Energy Ball

- Surf / Scald

- Ice beam
 

Steph

Great Teacher
Mod
usare un Pokémon che è un ottimo difensore speciale, wheather changer, annoyer, supporter, ecc ecc -sia nei sun team che nei rain team poi (ma anche senza meteo)- come sweeper speciale è triste quanto calmcune con natura timid...

che tutti adesso lo usino in quel modo non significa né che sia il modo più giusto di usarlo o più conveniente di sfruttarlo, è solo il più facile

e NO non sweepa meglio, così come Latias cminder non sweepa meglio se è timid così come non lo fa calmcune così come non lo fa Gyarados non bulky

(non sto riprendendo nessuno, sto solo facendo notare quale sia stato l'andazzo delle ultime due generazioni)

per Tangrowth... beh, è assurdo sprecare la sua fantastica difesa fisica:

Tangrowth @ Avanzi

Sicura/Scaltra, max HP e Def, 4 SDef

Rigenergia

- Sonnifero

- Parassiseme

- Vigorcolpo/Verdebufera

- Privazione/Paralizzante/Tossina

in base a che natura decidi, sceglierai anche l'attacco che andrai ad usare: Sicura per Verdebufera e Scaltra per Vigorcolpo.

Grazie all'abilità, può usare qualsiasi delle due mosse con noncuranza, poiché tanto non rimarrà a lungo in campo (dovrà essere cambiato per curarsi). Anche Fogliamanto è un'abilità interessante, con Sintesi su Parassiseme, ovviamente entrambe solo sotto il sole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Il Re dei Giochi ha scritto:
usare un Pokémon che è un ottimo difensore speciale, wheather changer, annoyer, supporter, ecc ecc -sia nei sun team che nei rain team poi (ma anche senza meteo)- come sweeper speciale è triste quanto calmcune con natura timid...

che tutti adesso lo usino in quel modo non significa né che sia il modo più giusto di usarlo o più conveniente di sfruttarlo, è solo il più facile

e NO non sweepa meglio, così come Latias cminder non sweepa meglio se è timid così come non lo fa calmcune così come non lo fa Gyarados non bulky

(non sto riprendendo nessuno, sto solo facendo notare quale sia stato l'andazzo delle ultime due generazioni)
Tranquillo, io non prendo nessun andazzo anche perchè sono praticamente nuovo del metagame wi fi e mi guardo solo in giro. Mi sono accorto della stranezza visto le sue difese, ma dato che viene usato spesso così (si, in modo inappropriato d'accordo) mi sono adeguato pensando che forse un motivo sotto c'era. Mi sono dimenticato che aveva già due sweeper speciali, quindi errore mio.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Metagross @ Baccaprugna/Bendascelta/Stolascelta/Baccacao/Assorbisfera

Decisa, almeno 200 di velocità, max PS ed il resto in Atk

- Agilità/Pugnoscarica/Levitoroccia/Raggiro

- Meteorpugno/Pugnoscarica

- Terremoto/Frana

- Gelopugno/Tuonopugno/Frana/Esplosione/Cozzata zen/Levitoroccia

questi son praticamente tutti i set che potrebbe avere Metagross.

Al contrario della Baccanaca, ormai diventata pressoché inutile per gente come Heatran e Metagross dato l'arrivo di Palloncino (al quale Metagross può tranquillamente rinunciare data la sua difesa fisica), la Baccacao diventa tremendamente utile per Metagross usato come lead, data l'onnipresenza di Ninetales.

Anche la Baccaprugna è l'ideale per il lead, dato che solitamente viene addormentato o scottato o paralizzato, data la scarsa velocità rispetto agli altri lead. Buona anche contro Machamp.

Se devi usarlo come finisher, è ottima anche Assorbisfera, ma la sconsiglio assolutamente come lead od in ogni altro caso.

Ovviamente Raggiro va meglio con Bendascelta o Stolascelta. Se opti per Stolascelta, potresti volere anche la velocità massima a dispetto dei PS, e magari anche una natura Allegra.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
Mokona ha scritto:
moveset ed ev per //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-metagross.png??? Grazie mille :)
Era quel beldum natura decisa?

Se non ricordo male aveva 30/31 in velocità...

Potresti sfruttare il set con Agility:

Metagross @ Life Orb / Baloon

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Ice Punch / ThunderPunch / Zen Headbutt

Correggetemi se è inappropriato.
 

Cha-Cha!

Shaka-Laka-Cha!
Frostbite ha scritto:
Era quel beldum natura decisa?

Se non ricordo male aveva 30/31 in velocità...

Potresti sfruttare il set con Agility:

Metagross @ Life Orb / Baloon

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spd

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Ice Punch / ThunderPunch / Zen Headbutt

Correggetemi se è inappropriato.
Sì ha 31 in speed
 

Lucario.99

layers su layers
ciao, io devo scegliere se mettere nel mio team uno tra slowking e slowbro ma non so proprio chi è meglio come calm minder mi potreste dare un moveset  per entrambi per vedere chi si adatta meglio al mio team? grazie in anticipo
 
Ultima modifica di un moderatore:

fr°A°

°A°
È preferito Slowbro sempre e comunque per un unico motivo: la possibilità di resistere meglio di fronte a Tyranitar/Scizor.

Hanno praticamente le stesse identiche statistiche con solo le difese invertite (Slowbro: 95/110/80; Slowking: 95/80/110)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/slowbro.png

Slowbro @ Leftovers

Trait: Regenerator

EVs: 252 HP / 255 Def / 4Sdef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Slack Off

- Fire Blast / Psychic / Psyshock

- Scald / Surf

Fire Blast è quasi esclusivamente  per Ferrothorn (ma anche per tizi metallici come Scizor/Metagross). Puoi optare anche per Psychic o Psyshock nel caso non siano un enorme problema nella tua squadra.
 

Steph

Great Teacher
Mod
come cminder Slowbro sicuramente.

Slowbro @ Avanzi

Sicura, max HP e Def, 4 SDef

Rigenergia (anche se non vorrai cambiare spesso Pokémon)

- Calmamente

- Idrovampata/Surf/Psichico/Psicoshock

- Geloraggio/Fuocobomba/Laccioerboso/Sonnolalia (solo con Riposo)

- Pigro/Riposo

può imparare Tuononda e Sbadiglio, così come Tossina, ma lascerei il compito di infliggere status a qualcun altro nel team: lui ha necessariamente bisogno di curarsi.

Volendo si può optare per una mossa psico + una fuoco, dato che apprende Lanciafiamme e Fuocobomba, ma se non hai altri Pokémon d'acqua Surf è abbastanza essenziale. Non lo è invece se ti serve per counterare gli acqua avversari, lì vai di Laccioerboso + mossa psico.

Attenzione: mentre scrivevi la risposta, è stato aggiunto un nuovo post. Verifica il tuo messaggio!

ribadisco il discorso di Laccioerboso se ti serve per counterare gli acqua avversari (non imparando niente di meglio, purtroppo non può far molto contro Gyarados, ma ha pur sempre potenza 120 su di lui)

comunque su Tyranitar ci sta, ma su Scizor meglio non rischiare e cambiare Pokémon al più presto, se non si è capaci di beccarlo all'entrata con Lanciafiamme/Fuocobomba
 

fr°A°

°A°
Con Scizor occore molta predict in quanto bisogna ricordare che dispone, nel moveset ChoiceBand, di Pursuit. Se poi ci ritroviamo di fronte ad un Sword Dancer Scizor (molto di moda in V)  è meglio rimanere Slowbro in campo e prenderlo di sorpresa  (o almeno cercare) con Fireblast.
 

fr°A°

°A°
fr°A° ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/reuniclus.png

Reuniclus Leftovers / Life Orb

Trait: Magic Guard

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDef

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Recover

- Psychic / Psyshock

- Focus Blast

Generalmente viene utilizzato in questo modo, così che non possa essere 2HKO da Tyranitar mix usato in V.

Psychic è preferibile per OHKO Conkeldurr. Psyshock se vuoi prendere di sorpresa (ma neanche tanto) Blissey o per vincere un duello tra Calm mind.

Leftovers o Life Orb (grazie all'abilità non riceve danno) a seconda delle preferenze.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Reuniclus puo' imparare Trick?

Se fosse cosi' si potrebbe passare una Fiammosfera (non ricordo se si chiama cosi') all'avversario per scottarlo, intanto Reuniclus si scotta e fa da status absorber che non subisce danno e se va bene si tiene uno strumento utile.
 

HeroGian

Parroco
Maggyo Clan ha scritto:
Ho ottenuto questo:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/shiny-hydreigon.png

Hydreigon@Choice Scarf

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 SpD

Natura timida

- Granvoce Retromarcia

- Dragospiro Dragobolide

- Lanciafiamme / Fuocobomba

- Focalcolpo
Io lo proverei così
 

HeroGian

Parroco
Maggyo Clan ha scritto:
Io mi preoccupavo per la mancanza di una mossa stab senza effetti negativi...

Dici che non fa niente, se devo per forza switchare dopo un dragobolide?
Personalmente mi sono sempre trovato meglio con mosse molto potenti anche se hanno effetti negativi. In ogni caso sei costretto a parecchi switch con la Scarf.

Se proprio non ti trovi con Dragobolide, c'è sempre Dragopulsar :)
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Se non fosse stato Timid lo si poteva fare misto, con Sgranocchio che toglieva il problema di Neropulsar.

E' quello evento, vero?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Lo trovo solo io brutterrimo Hydreigon shiny? (senza offesa per il tuo onoLevole hydreigon, manzo v-v)
 

U.T.

Star
Frostbite ha scritto:
Lo trovo solo io brutterrimo Hydreigon shiny? (senza offesa per il tuo onoLevole hydreigon, manzo v-v)
No no, anche a me non piace... ma era quello che offrivano al GTS e meglio di niente!

Comunque, Red, tieni in considerazione anche Surf come mossa!

Nel set di HeroGian potrebbe andar bene al posto di Retromarcia o Focalcolpo.
 

kevininho10

Zoidberg
Si grazie  del movesete per rhyperior però vorrei sapere quei 252 evs in speed a cosa servono? anche evsato la velocità e sempre bassissima, non è meglio evsarlo in hp o difesa??? è anche la nature non mi sembra molto azzeccata l'idea  =S
 

Raydark

Zoidberg
kevininho10 ha scritto:
Si grazie  del movesete per rhyperior però vorrei sapere quei 252 evs in speed a cosa servono? anche evsato la velocità e sempre bassissima, non è meglio evsarlo in hp o difesa???
Ma siccome ha la mossa rockpolish la sua velocità deve essere piu alta possibile per riuscire ad outspeedare quanti piu pokemon.
 
Mi sapete dire un movest per dragonite?

e al 56
 
Top Bottom