Movesets e valutazione Pokémon (Quinta generazione)

Lucario.99

layers su layers
Maggyo Clan ha scritto:
//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/garchomp.png

Garchomp @ Yache Berry

Jolly Nature

Trait: Sand Veil / Rough Skin

4 HP / 252 Atk / 252 Spd

- Swords Dance

- Earthquake

- Outrage / Dragon Claw

- Stone Edge / Fire Fang / Substitute

Sand Veil + Substitute solo se lo usi in un sand team, altrimenti vai di Rough Sking + Stone Edge / Fire Fang
grazie
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Vorrei provare heatran con baloon ma come dovrei spartire le ev? Meglio la velocità o gli hp per garantirgli più durata?
 

Unji

Parroco
Hetran (F) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

EVs: 252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Earth Power

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Dragon Pulse
 

Qwilava

Wiki
SmokedCheese Clan ha scritto:
E a che gli servono quei 29 iv in spd? a farsi outspeedare da ogni pokemon con 100 di base?

comunque non hai specificato la natura
Modest. Non ha Ev.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucario.99

layers su layers
Qwilava ha scritto:
Modest. NON ha IV.
intendi EV lo puoi fare cosi

Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunderbolt / Thunder / Discharge

- Hidden Power [ice]

- Roost

- Heat Wave

Tuono solo nei rain team, scarica se vuoi attaccare cercando di paralizzare l' avversario
 

fr°A°

°A°
SmokedCheese Clan ha scritto:
E a che gli servono quei 29 iv in spd? a farsi outspeedare da ogni pokemon con 100 di base?

comunque non hai specificato la natura
Ricontrolla le iv. Probabilmente saranno 30 iv in speed. Se così fosse possiede HP 70 Ice.
 

Qwilava

Wiki
fr°A° ha scritto:
Ricontrolla le iv. Probabilmente saranno 30 iv in speed. Se così fosse possiede HP 70 Ice.
Ops. Ho bisogno di dormire. Hai ragione, sono 30 in Speed. Avevo letto male

Lucario.99 ha scritto:
intendi EV lo puoi fare cosi

Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 6 HP / 252 SAtk / 252 Spd

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Thunderbolt / Thunder / Discharge

- Hidden Power [ice]

- Roost

- Heat Wave

Tuono solo nei rain team, scarica se vuoi attaccare cercando di paralizzare l' avversario
grazie mille!
 

U.T.

Star
fr°A° ha scritto:
In quinta generazione Cloyster assolutamente così, preferibilmente da utilizzare come lead:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/cloyster.png Focus Sash

Trait:  Skill Link

Nature: Adamant - EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

•Icicle Spear

•Rock Blast

•Shell Smash

•Razor Shell

Il tuo avversario ti attacca ma resisterai in ogni caso attraverso la Focus sash,  attraverso Shell Smash ti aumenti *3 gli attacchi fisici/speciali e la velocità; abbassando in altrettanto modo le difese. Poco importa, poiché adesso sarai sicuramente più veloce del Pokémon avversario (fatta eccezione degli Scarf) e potrai attaccarli attraverso le tue mosse che avranno sempre il massimo di colpi previsti grazie all'abilità.

Potrebbe sweepare benissimo un intero team.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Umbreon_91 ha scritto:
Purtroppo ha troppi counter, e gli attacchi e la velocità vengono "solo" raddoppiati.
Beh, diciamo che se lo setti al momento giusto (e non è tanto difficile) fa un ragù di Poukémanz. Nel caso di un Cloyster lead allora sì, è fermabile, ma perchè può essere usato in modo diverso. Un mach punch di conkeldurr @ life orb non butta giù un Cloyster con la vita verde (ma anche a inizio giallo) Shell Smashato.
 
scusate se disturbo ma volevo richiedere il set di un buon sweeper di  V generazione
default_o.gif
 

Assyd

Amministratore di condominio
スネークイーター ha scritto:
scusate se disturbo ma volevo richiedere il set di un buon sweeper di  V generazione
default_o.gif
A caso? Specifica un tipo e se lo sai come vorresti usarlo ce ne sono tanti ;)
 

Assyd

Amministratore di condominio
スネークイーター ha scritto:
si e' vero hai ragione XD vorrei provarne uno d'acqua
Sinceramente di sweeper d'acqua (parlando ovviamente solo di pokemon di Va) non ne conosco, c'è Jellicent come ottimo wall speciale. Piccolo chiarimento: a te interessano solo i pokemon di V o ti interessa anche qualche moveset di pokemon di generazioni precedenti ma adatti al battling di V? Perché ripeto, io non ne conosco di tier OU.

In ogni caso è difficile dare delle opzioni valide se non ci si può basare almeno su un'idea di squadra...
 
per il momento m'interessano solo quelli di V , e' che io non conosco sweeper di V generazione

ps: sto formando una squadra per il pokemon camp  per questo mi servono solo quelli di V ;D
 

Dxs

Mod
スネークイーター ha scritto:
per il momento m'interessano solo quelli di V , e' che io non conosco sweeper di V generazione

ps: sto formando una squadra per il pokemon camp  per questo mi servono solo quelli di V ;D
Boh, Carracosta? Ha Shell Smash o come si chiama.
 

Assyd

Amministratore di condominio
スネークイーター ha scritto:
per il momento m'interessano solo quelli di V , e' che io non conosco sweeper di V generazione

ps: sto formando una squadra per il pokemon camp  per questo mi servono solo quelli di V ;D
Aaah, dillo prima! ; )

Quindi è VCG (in doppio)...

Non sono molto esperto in questo, lascio la parola agli altri : )
 

Assyd

Amministratore di condominio
スネークイーター ha scritto:
Scusa se ti ho fatto perdere tempo  ;) ; comunque  mi sembra un buon pokemon , allora vorrei sapere un set per Carracosta ;)
Come sweeper? Io ti propongo un moveset, ma te lo sconsiglio fortemente come pokemon in quanto ha debolezze assurde:

Carracosta @ Life Orb

Trait: Solid Rock

EVs: 4 HP, 252 Atk, 252 Spd

Adamant/Jolly Nature

- Shell Smash

- Aqua Jet (Adamant)/Waterfall (Jolly)

- Rock Slide

- Earthquake
 

U.T.

Star
Ci sarebbe anche Simipour che IMHO non è malaccio.

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/simipour.png @Life Orb

Natura: Timida    Abil: Voracità ( visto che è disponibile solo questa per ora )

Evs: 4 Ps/252 Atk sp/252 Vel

-Gelloraggio/Bora

-Surf

-Focalcolpo

-Laccioerboso

Io lo usavo così in singolo e non era male. Ma in doppio non saprei... potresti togliere Laccioerboso con Protezione per parare colpi nemici/compagni.

Però è veramente molto fragile credo sia meglio optare su uno sweeper di un altro tipo visto la poca scelta dell'acqua.
 

Mens

Amministratore di condominio
In generale per Gyarados offensivo con DD è meglio Jolly o Adamant? So che la Jolly gli permette di superare i base 130 con natura a favore dopo una danza, ma non essendo esperto non so quanto gli serva (sarebbero Jolteon e forse Aerodactyl, ma non so quanto siano usati).
 

Assyd

Amministratore di condominio
Menshay ha scritto:
In generale per Gyarados offensivo con DD è meglio Jolly o Adamant? So che la Jolly gli permette di superare i base 130 con natura a favore dopo una danza, ma non essendo esperto non so quanto gli serva (sarebbero Jolteon e forse Aerodactyl, ma non so quanto siano usati).
Io sono per il Jolly, ci vuole un aiutino alla velocità secondo me. Rischi di venire outspeedato troppo facilmente.
 

Dxs

Mod
Jolly tutta la vita, ti permette di danzare e sullo switch in del revenge killer (Jolteon, ma anche Gengar supportato dall'ovvio TBolt) finirlo con Waterfall.
 

Nick.23

Zoidberg
Sto sfornando un Hydreigon, l'ho voluto pompare in velocità, pertanto natura timida, 31 iv in velocità, le altre iv non le so, ma cercherò più in là di accertarmi che riesca con 31 iv in velocità atk spe e ps. evs in velocità e attacco speciale, come soprannome Hydra. Arrivando al dunque, sono indeciso sul moveset, per il momento ha geoforza, neropulsar e dragopulsar, adesso ho intenzione di mettergli lanciafiamme e surf, ma sono indeciso su quale tra queste 5 buone mosse lasciare fuori, io pensavo a dragopulsar, dato che con quello ho il vantaggio del tipo solo contro altri hydreigon e haxorus, mentre con geoforza, neropulsar, surf e lanciafiamme riuscirei ad avere la meglio su un maggiore numero di avversari, il vostro parere?
 

Assyd

Amministratore di condominio
Nick.23 ha scritto:
Sto sfornando un Hydreigon, l'ho voluto pompare in velocità, pertanto natura timida, 31 iv in velocità, le altre iv non le so, ma cercherò più in là di accertarmi che riesca con 31 iv in velocità atk spe e ps. evs in velocità e attacco speciale, come soprannome Hydra. Arrivando al dunque, sono indeciso sul moveset, per il momento ha geoforza, neropulsar e dragopulsar, adesso ho intenzione di mettergli lanciafiamme e surf, ma sono indeciso su quale tra queste 5 buone mosse lasciare fuori, io pensavo a dragopulsar, dato che con quello ho il vantaggio del tipo solo contro altri hydreigon e haxorus, mentre con geoforza, neropulsar, surf e lanciafiamme riuscirei ad avere la meglio su un maggiore numero di avversari, il vostro parere?
Io penso che questo sia il migliore:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/hydreigon.png

Hydreigon @ Stolascelta

EVs: 4 HP, 252 SAtk, 252 Spd

Natura Timida

- Neropulsar

- Dragopulsar

- Surf

- Fuocobomba
 
Top Bottom