Artisti preferiti °°

L

Larm

onizuka88 ha scritto:
e a che scopo secondo te quella può essere definita musica...una serie di suoni ripetitivi!!! 
La ripetizione è il fondamento della musica più o meno da quando la si è iniziata a fare; anche nel pop o nel metal si continuano a reiterare riff o melodie, spesso con basi ritmiche molto meno elaborate. Oltretutto gli artisti hip-hop più all'avanguardia sono capaci di creare poliritmie molto complicate e con suoni particolari che nessuno strumento "classico" potrebbe usare.

concordo con onizuka la musica è quella fatta dagli strumenti!!! nn dai pc
I pc sono strumenti.. e come tutti gli strumenti c'è chi li usa bene e chi li usa male. Ad esempio il batterista dei tizi che hai nella firma non usava certo bene i suoi strumenti, specie nell'ultimo album. Non vale fare di tutta l'erba un fascio.
 

berek88

Passante
è normale che sia così..quelle poliritmie si adattano alla perfezione a quello stile di musica. tornando al metal, le basi saranno piuttosto simili fra loro, ma trascuri la differenza sostanziale ovvero, nel pop e nel metal la musica ( anche se ripetitiva) la fanno gli artisti con i loro strumenti, mentre nell'hip hop o nel rap è  un computer a farlo... ne si deduce quindi che la differenza di qualità è sostanziale. nn si può cmq paragonare questi stili di musica poichè sono totalmente diversi! bisogna mq chiedersi quale fra questi possono considerarssi veramente degli artisti o dei gruppi  :D
 

berek88

Passante
Larm ha scritto:
La ripetizione è il fondamento della musica più o meno da quando la si è iniziata a fare; anche nel pop o nel metal si continuano a reiterare riff o melodie, spesso con basi ritmiche molto meno elaborate. Oltretutto gli artisti hip-hop più all'avanguardia sono capaci di creare poliritmie molto complicate e con suoni particolari che nessuno strumento "classico" potrebbe usare.

I pc sono strumenti.. e come tutti gli strumenti c'è chi li usa bene e chi li usa male. Ad esempio il batterista dei tizi che hai nella firma non usava certo bene i suoi strumenti, specie nell'ultimo album. Non vale fare di tutta l'erba un fascio.
è vero che il batterista dei metallica nn èeccezionale vorrei però ricordarti che come band hanno fatto storia hanno gettato le basi del trash metal, ma ricordati anche del batterista degli iron oppure dei membri dei dream teather!!! 
 
L

Larm

berek88 ha scritto:
è normale che sia così..quelle poliritmie si adattano alla perfezione a quello stile di musica. tornando al metal, le basi saranno piuttosto simili fra loro, ma trascuri la differenza sostanziale ovvero, nel pop e nel metal la musica ( anche se ripetitiva) la fanno gli artisti con i loro strumenti, mentre nell'hip hop o nel rap è  un computer a farlo... ne si deduce quindi che la differenza di qualità è sostanziale.
Non c'è nessuna differenza nella qualità della musica, poiché la difficoltà di fare una base ritmica interessante è identica con la batteria e con il computer. Anzi, proprio perché gli strumenti elettronici sono più "semplici" e offrono molte più possibilità fare qualcosa di davvero buono con essi è estremamente più difficile che farlo con gli strumenti classici. Se dell'elettronica forse si deve scoprire ancora tutto il potenziale, della musica suonata ormai sono stati attraversati una quantità di stili incredibili e ormai fare qualcosa di davvero buono con la sola strumentazione rock diventa sempre più difficile.

nn si può cmq paragonare questi stili di musica poichè sono totalmente diversi!
Bravo..

bisogna mq chiedersi quale fra questi possono considerarssi veramente degli artisti o dei gruppi  :D
Meno bravo. Fanno tutti musica, quindi sono tutti artisti. Si tratta semmai di stabilire quali sono quelli validi, e l'esperienza mi dice che la qualità è equamente distribuita tra i generi.
 

Iro

Amministratore di condominio
berek88 ha scritto:
mi sembra un pò azzardato paragonare whitney houston con anastacia
Dove lo scrivo? Lo sai che hai il potere di vedere cose che non ci sono? Spaventoso...
e a che scopo secondo te quella può essere definita musica...una serie di suoni ripetitivi!!!
Assurdo...il Funky di solito come sottofondo disolito ha lo stesso motivetto ripetuto..eppure è ritenuta Musica O_O.
 

Iro

Amministratore di condominio
onizuka88 ha scritto:
io penso che il repper nn sia una musica vera com l ' hip pop
Eppure il Rap se non vado errato(e probabilmente vado) è la musica della Cultura Hip-Hop(L'ho letto da qualche parte]
 

berek88

Passante
Jay Kay ha scritto:
Dove lo scrivo? Lo sai che hai il potere di vedere cose che non ci sono? Spaventoso...Assurdo...il Funky di solito come sottofondo disolito ha lo stesso motivetto ripetuto..eppure è ritenuta Musica O_O.
pensa te...
 

onizuka88

Passante
Jay Kay ha scritto:
Eppure il Rap se non vado errato(e probabilmente vado) è la musica della Cultura Hip-Hop(L'ho letto da qualche parte]
forse è cosi ma io penso che sia meglio il metal da tutti i punti di vista : ( mettiamo i metallica la loro musica ha un significato invece eminem no , la loro musica almeno è suonata nn è fatta al pc è questo che voglio dire )
 
L

Larm

onizuka88 ha scritto:
mettiamo i metallica la loro musica ha un significato
L'ultimo album mi sembra la cosa più insignificante mai fatta nella storia della musica. A differenza di molti pezzi di Eminem che invece il significato ce l'hanno eccome.
 

Connacht

:.::
Ne sparo:

A Perfect Circle

Anathema

Apollo 440

At The Gates

Clouddead

Dark Tranquillity

Death

Deep Purple

Edge Of Sanity

Entombed

Faith No More

Godspeed You Black Emperor!

Hypocrisy

In Flames

Katatonia

King Crimson

Korn

Kyuss

Led Zeppelin

Marillion

Monster Magnet

Moonspell

Morphine

Muse

Nine Inch Nails

Opeth

Pain Of Salvation

Passenger

Pearl Jam

Pink Floyd

Queen

Queensryche

Radiohead

Rammstein

Rush

Savatage

Sigur Ròs

Smashing Pumpkins

The Gathering

Tool

Yes

nel pop e nel metal la musica ( anche se ripetitiva) la fanno gli artisti con i loro strumenti' date=' mentre nell'hip hop o nel rap è  un computer a farlo... ne si deduce quindi che la differenza di qualità è sostanziale. nn si può cmq paragonare questi stili di musica poichè sono totalmente diversi! bisogna mq chiedersi quale fra questi possono considerarssi[/quote']

Secondo te i "computer" compongono la musica da soli e le varie tastiere/sintetizzatori (visto che sono pronto a scommettere che tireresti in ballo anche elettronica varia) si suonano da soli? Piantatela con le solite cazzate del "il rock e il metal sono la vera musica e sono superiori" che iniziano a stancare.

onizuka88 ha scritto:
forse è cosi ma io penso che sia meglio il metal da tutti i punti di vista : ( mettiamo i metallica la loro musica ha un significato invece eminem no , la loro musica almeno è suonata nn è fatta al pc è questo che voglio dire )
Hai mai letto un testo qualsiasi di uno di loro?

Risposta: no, perché hai ragionato in base al fatto che i Metallica hanno le chitarre.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
berek88 ha scritto:
vorrei però ricordarti che come band hanno fatto storia hanno gettato le basi del trash metal
*thrash

Non sparate cazzate con sta cosa dei computer e degli strumenti.. E' sempre musica..

Metallica non rapprensenta tutto il ramo del metal ma sono comunque una bella fetta. Le loro canzoni sono futili e la loro unica utilità è divertire e riempire le tasche della band di soldi.

Eminem analizza temi sociali in alcune canzoni mentre in altre spara semplicemente cazzate..
 

onizuka88

Passante
[eliminato megaquote inutile, ndGika]

Connacht ha scritto:
Secondo te i "computer" compongono la musica da soli e le varie tastiere/sintetizzatori (visto che sono pronto a scommettere che tireresti in ballo anche elettronica varia) si suonano da soli? Piantatela con le solite cazzate del "il rock e il metal sono la vera musica e sono superiori" che iniziano a stancare.

Hai mai letto un testo qualsiasi di uno di loro?

Risposta: no, perché hai ragionato in base al fatto che i Metallica hanno le chitarre.
senti dico solo una cosa io vengo in questo forum per discutere sui gusti altrui nn per litigare quindi basta tu la pensi cosi io la penso in un altro modo !!!!!  : :D
default_chirolp_sballo.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
Peccato che questo sia un forum di discussione, dove si discute. Non basta dire "per me è così", bisogna argomentare. E non mi pare tu sia stato provocato in alcun modo.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gika ha scritto:
Peccato che questo sia un forum di discussione, dove si discute. Non basta dire "per me è così", bisogna argomentare. E non mi pare tu sia stato provocato in alcun modo.
*provocata

:D
default_chirolp_sballo.gif
 

onizuka88

Passante
Gika ha scritto:
Peccato che questo sia un forum di discussione, dove si discute. Non basta dire "per me è così", bisogna argomentare. E non mi pare tu sia stato provocato in alcun modo.
senti vai a discutere con  altri nn con me

:D ;
 
C

CURSELAX 88

onizuka88 ha scritto:
scusate per quelo che ho fatto ma quel ragazzo mi rompeva , e poi scusate ancora io sono nuova e questo è il mio primo forum , mi spiace !!! :D ;
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_sballo.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
default_chirolp_hun.gif
Sarai perdonata se posterai una tua foto  qui.
 

berek88

Passante
Connacht ha scritto:
Ne sparo:

A Perfect Circle

Anathema

Apollo 440

At The Gates

Clouddead

Dark Tranquillity

Death

Deep Purple

Edge Of Sanity

Entombed

Faith No More

Godspeed You Black Emperor!

Hypocrisy

In Flames

Katatonia

King Crimson

Korn

Kyuss

Led Zeppelin

Marillion

Monster Magnet

Moonspell

Morphine

Muse

Nine Inch Nails

Opeth

Pain Of Salvation

Passenger

Pearl Jam

Pink Floyd

Queen

Queensryche

Radiohead

Rammstein

Rush

Savatage

Sigur Ròs

Smashing Pumpkins

The Gathering

Tool

Yes

Secondo te i "computer" compongono la musica da soli e le varie tastiere/sintetizzatori (visto che sono pronto a scommettere che tireresti in ballo anche elettronica varia) si suonano da soli? Piantatela con le solite cazzate del "il rock e il metal sono la vera musica e sono superiori" che iniziano a stancare.

Hai mai letto un testo qualsiasi di uno di loro?

Risposta: no, perché hai ragionato in base al fatto che i Metallica hanno le chitarre.
prima cosa credo di aver letto il testo di ogni canzone dei metallica e se vuoi te le traduco nel caso nn sapessi l'inglese, seconda cosa a fare musica con il pc sono capace anche io visto che anche suono degli strumenti e utilizzo anche il pc per alcuni pezzi, ultima cosa il fatto che dischi rock e metal ancora oggi continuino a vendere milioni di dischi, mentre un disco rap dopo circa due anni viene dimenticato ( fatta eccezione per qualche artista) dovrebbe farti pensare un pò di più..riguardo all'ultimo disco dei metallica sono daccordo con voi, ma provate ad ascoltare e a leggere i testi tratti da "master of puppets" o "ride the lightning" credo che siano SUPERIORI a qualsiasi disco rap in commercio  :D ;

poi mi spiegate eminen quali temi sociali tratta...
 
Ultima modifica di un moderatore:
L

Larm

berek88 ha scritto:
seconda cosa a fare musica con il pc sono capace anche io visto che anche suono degli strumenti e utilizzo anche il pc per alcuni pezzi
Stiamo tutti aspettando di sentire i tuoi capolavori fatti con il pc.
 

berek88

Passante
Larm ha scritto:
Stiamo tutti aspettando di sentire i tuoi capolavori fatti con il pc.
se un giorno ci si vede te li faccio pure sentire!!!  :D

cmq nn sono certo capolavori cmq con il basso sono piuttosto bravo

P.S. mi spiego cmq perchè liuton ha il ficometro così basso...nn c'è un topic in cui nn dica il suo illustre parere..e puntualmente finisce per contraddirmi, sarà il caso?! 
 

Gkx

Admin
Attualmente la canzone più ascoltata dell'ultima settimana secondo Last.fm è "Crazy" di Gnarls Barkley, un artista rap. La tua ipotesi secondo la quale il rock vende più del rap mi sembra dunque quantomeno improbabile (notare il numero di rapper in circolazione attualmente), senza contare che ti contraddici da solo dicendo che il numero di copie vendute è pari alla qualità.
 

berek88

Passante
Gika ha scritto:
Attualmente la canzone più ascoltata dell'ultima settimana secondo Last.fm è "Crazy" di Gnarls Barkley, un artista rap. La tua ipotesi secondo la quale il rock vende più del rap mi sembra dunque quantomeno improbabile (notare il numero di rapper in circolazione attualmente), senza contare che ti contraddici da solo dicendo che il numero di copie vendute è pari alla qualità.
nn parlavo di artisti contemporanei bensì di grandi gruppi rock...cmq un tempo era così, oggi vendono molti cd solo artisti venduti ( c'è un topic apposta), i quali riescono a vandere esclusivamente per il fatto di essere fichi nel caso delle band ( per ragazzine ), o per avanzare critiche verso la società che sono stati il pilastro della musica rock e successivamente metal molti anni prima della moda del rap.. per cui nn credo che abbiano inventato nulla di nuovo.alcuni cd di gruppi metal come l'ultimo dei metallica ( visto che è stato tirato in ballo questo) ha venduto pochissimi dischi, questo a dimostare che il rapporto qualità-quantità funziona solo per band che hanno una storia, mentre artisti rap o band pseudo pop-rock vendono milioni di dischi solo per l'immagine o per la moda che essi lanciano ( penso a decine di cantanti sul genere di madonna)   
 
L

Larm

berek88 ha scritto:
se un giorno ci si vede te li faccio pure sentire!!!  :D

cmq nn sono certo capolavori cmq con il basso sono piuttosto bravo
Suoni il basso col pc? Complimenti: secondo i tuoi parametri stai facendo musica di merda.

Comunque sentiti quello che fanno dei picciotti come Boards Of Canada, Hood e Aphex Twin con il computer, poi magari potremo riparlare della qualità della musica elettronica.

P.S. mi spiego cmq perchè liuton ha il ficometro così basso...nn c'è un topic in cui nn dica il suo illustre parere..e puntualmente finisce per contraddirmi, sarà il caso?! 
Ah beh, se usiamo il ficometro di un'altra persona per giudicare la validità delle proprie tesi.. Mia nonna mi fa delle lasagne molto buone: sarà un caso?
 
Larm ha scritto:
Se è per quello ascolti battiti e frequenze, dunque le tue canzoni preferite sono quelle che presentano il maggior numero di frequenze sonore in linea con i tuoi gusti o che usano ritmi vicini a quelli del tuo organismo.
A parte il fatto che non mi andava di ingrandire il campo fino a quel punto, la mia non era polemica, dicevo sul serio.
 

Gkx

Admin
berek88 ha scritto:
nn parlavo di artisti contemporanei bensì di grandi gruppi rock...
Lo dedici tu quali sono i grandi gruppi rock?

berek88 ha scritto:
cmq un tempo era così, oggi vendono molti cd solo artisti venduti ( c'è un topic apposta), i quali riescono a vandere esclusivamente per il fatto di essere fichi nel caso delle band ( per ragazzine ), o per avanzare critiche verso la società che sono stati il pilastro della musica rock e successivamente metal molti anni prima della moda del rap..
Ascoltati It Takes A Nation Of Millions To Hold Us Back dei Public Enemy prima di dire che il rap copia la critica sociale dal rock. (Che poi il rock non è sto gran genere di protesta, dato che il 95% delle canzoni rock hanno testi piuttosto futili - ma non per questo sono disprezzabili. Il termine "rock and roll" stesso deriva da come veniva definito il movimento di una macchina su cui stavano facendo sesso due persone).

berek88 ha scritto:
per cui nn credo che abbiano inventato nulla di nuovo.alcuni cd di gruppi metal come l'ultimo dei metallica ( visto che è stato tirato in ballo questo) ha venduto pochissimi dischi,
Ah sì? È arrivato al primo posto nelle tre classifiche di vendita principali...

berek88 ha scritto:
questo a dimostare che il rapporto qualità-quantità funziona solo per band che hanno una storia, mentre artisti rap o band pseudo pop-rock vendono milioni di dischi solo per l'immagine o per la moda che essi lanciano ( penso a decine di cantanti sul genere di madonna)   
No, semplicemente le due cose non hanno alcuna relazione.
 
Top Bottom