Sdoppiare i Pokémon

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wolf

Parroco
sharpedo ha scritto:
salve a tutti, ieri girando per i siti ho visto questo forum, e poco fa ho provato a sdoppiare un pokemon, lo sdoppiamento è avvenuto, però mi sono scomparsi 3 pokèmon: Lugia, Ho Ho e il mio prediletto Flygon... qualcuno sa dirmi come mai è successa questa cosa?  :D ;
Non so quanto possa influire... ma il pokemon da sdoppiare l'hai messo in un box vuoto?
 

Le0nheart

Passante
Wolf ha scritto:
Non so quanto possa influire... ma il pokemon da sdoppiare l'hai messo in un box vuoto?
il box, nn deve essere perforza vuoto, anche se ha 2-3 pokèmon il trucco funge lo stesso. Magari a lui si sono corrotti i dati di gioco tanto da perdere i pokèmon stessi...

Io ho sdoppiato sceptile (pokèmon letteralmente skifoso, che ho preso per avere pokèmon diversi in box XD), rayquaza e hooh ed è filato tutto liscio come l'olio.
 

KONGPANG.

Rappresentante di classe
si anche a me.

In questi giorni lo sto usando davvero tantissimo e non mi è capitato niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Io non voglio perdere nessun pokémon per cui userò questro trucchetto soltanto quando mi compro D/P e mi trasferisco i pokémon forti e poi sforno sdoppiamenti a manetta..

:D
default_chirolp_sballo.gif


P.S. Se non vi è ancora successo di perdere un pokémon (e nemmeno a me è successo) non me ne frega.. Mi sembra una cosa troppo sporca da non portare alcun fatto negativo..
 

MC5

n00b ante litteram
scusatemi...

ma questo trucco mi sembra utilissimo, però preferisco non rischiare di danneggiare la cartuccia... :D

qualcuno potrebbe riscrivermi il metodo giusto (visto che è stato "riscritto" più volte) passo per passo?

e anche col metodo per clonare solo strum senza pokemon?

EDIT: qualcuno potrebbe creare un topic da mettere come "importante" con il metodo per clonare su smeraldo e su GC, lo farei io per primo se sapessi come si fa...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
MC5 ha scritto:
qualcuno potrebbe riscrivermi il metodo giusto (visto che è stato "riscritto" più volte) passo per passo?

e anche col metodo per clonare solo strum senza pokemon?
Metti un pokémon o uno strumento nel box e salvi. Lo ritiri e vai dalla donna della lotta in multiplo poi:

liuton2005 ha scritto:
Ho provato e funziona..

Se spegni durante il salvataggio ti danneggia i dati..

Se vuoi che non ti danneggi i dati fate come dico:

- quando ti dice "Prima di entrare in una SALA LOTTA, devi salvare i tuoi progressi di gioco. Ok?" dovete scegliere "Sì"

- dopo il secondo di attesa e quando vedete scritto "Vuoi salvare il gioco?" spegnete..

Dovrebbe funzionare senza danneggiare i dati di gioco..
Questo metodo funziona con un qualsiasi numero di strumenti e con un numero massimo di 5 pokémon alla volta (perché ce ne stanno al massimo 5 nella squadra)..
 

MC5

n00b ante litteram
liuton2005 ha scritto:
Metti un pokémon o uno strumento nel box e salvi. Lo ritiri e vai dalla donna della lotta in multiplo poi:Questo metodo funziona con un qualsiasi numero di strumenti e con un numero massimo di 5 pokémon alla volta (perché ce ne stanno al massimo 5 nella squadra)..
ti stimo liuton...

PS: bentornato
 

atomic95

Passante
Red Gyarados ha scritto:
:P

Bilancio dopo 4 giorni P.S.C.P.   :D

Vi è già cambiato un pò il modo di giocare? O cosa pensate succederà?

Personalmente sì:

CONTRO:

- zero interesse per: lotteria, raccolta strum, bacche (che prima mi "garbavano" MOLTO): es. a che pro spendere 16-48-96 ore per una bacca quando in pochi minuti ne posso avere BOX pieni?

- meno (non zero però!) interesse per breeding (v. post sopra del "nostro benefattore" ShinyZangoose)

- tutto è un pò troppo "più facile"

PRO:

- strumenti infiniti (ovvio!) e leggendari non + "centellinati" (es. posso allenarne uno con un set+EV ed uno con un altro x vedere qual è + efficace)

- più tempo per PARCO LOTTA

- più tempo per lotte basi segrete, distrubuzione EV e allenamento (MT usabili all'infinito x moveset... anche se in realtà quelle che veramente "bramavo" erano POCHE: tossina, fangobomba, vampata, alacciaio e gigassorb)

E secondo voi?

Per cosa state usando il glitch in qsti giorni? (a parte i 156 avanzi...  ;_ :P
Un'altro PRO sarebbe quello degli scambi senza perdite: nessuno ha trovato una persona difficile con cui scambiare! Adesso un pokemon X uno ed è fatta.

Grazie a questo trucco ho completato il pokedex di hoenn accontentando un mio amico.
 

Zio Snoop

Passante
Ciao raga!!!

nn sò se sapevate,ke si può clonare più di un pkmn alla volta!!!

cmq x clonare nn c'è bisogno di andare all'incrocio delle striscie,ma potete salva dove volete(potete anche uscì a farvi un giro ;_ -.-

se già ne eravate al corrente scusate l'inutile post :D -.- -.- -.- -.- -.-
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Aggiungo, per completezza, una personale considerazione, di cui mi sono reso conto, mio malgrado.

La procedura deve essere seguita alla lettera. In caso di qualsiasi evento, anche apparentemente innocuo, occorre procedere senza spegnere il GBA e riprovare daccapo in un secondo momento.

Ad esempio, volevo duplicare un feebas appena nato con una buona natura. Ho depositato, salvato ed iniziato la procedura per la sifda in link. Ho scelto inavvertitamente livello 50 dimenticandomi di non avere in squadra i pokemon occorrenti. Sono ovviamente stato respinto ed ho subito scelto livello 100, pensando che non cambiasse nulla. Ho spento al momento giusto ma, dopo aver riacceso, niente più feebas nè in squadra nè nel box.

Ho poi riprovato, con un altro pokemon per verifica e, senza "distrazioni", lo sdoppiamento è andato a buon fine.
 

PR3DAT

Zoidberg
Funziona 100% Ho provato a fare altre cavolate, come te cx! e non mi si è cancellato niente. :D

Inoltre!

VIVA LA CORRUZIONE!!!!
 

Steph

Great Teacher
Mod
L'ho provato una volta e mi si sono azzerati i record del Parco Lotta, per fortuna i simboli sono intatti. °°
 

Dark Latias

Zoidberg
Il trucco funziona benissimo. E' vero che danneggia ma se lo si fa 1-2 volte il rischio è bassissimo. Dopo c'è solo chi, al primo colpo, gli si danneggia. Quella ragazzi è sfortuna.... e non ditelo a me
 

I.D.M.

Parroco
Se avessi letto la data in cui è stato aperto il topic, sapresti che risale esattamente a un anno fa, quindi evita di fare lo spiritoso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Soprattutto detto da uno che ha alle spalle topic quali "entrate" e "trucchi smeraldo gameshark".
 

Joker

Zoidberg
ha me questo trucco mi ha sconvolto la vita...non capisco perchè ma mi sono scomparsi tre pokemon,fra cui deoxis che avevo preso al pokemon day -.- ;...a voi e mai capitato?perchè questo accade?
 

lizard92

Zoidberg
hmmmmm a me e capitato in argento con alcuni pkmn anke abbastanza rari!!

Avevo mew e celebi dopo ke li ho sdoppiati mi sn scomparsi entrambi..... ma fortunamente me li sn fatti riscambiare!!
 

Joker

Zoidberg
a me purtroppo nessuno potrà mai scambiare un deoxis originale che potrà rimpiazzare quello perso...tra l'altro ci ho messo ore di macchina per andare al pokemon day e l'avevo fatto arrivare al 100 con grande fatica...sono infuriato -.- ;
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom