Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Vins

Amico
^ si si, sta diventando osceno...  ma il tipo luce/suono/fata no eh?.... la vita non ha più senso! (?) *si butta giù dal balcone*
 

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Aggiungo alcune cose che ho visto nel video sottotitolato (potete vederlo su un forum chiamato Ludomedia) e verificato sul sito ufficiale:

1. Nel video in realtà dice "questi sono solo alcuni esempi del nuovo diciottesimo tipo", NON "dei nuovi diciotto Pokémon di questo tipo" come qualcuno ha ipotizzato qui. Quindi i Pokémon di tipo Folletto NON saranno 18.

2. Quella specie di Pokémon-Nintendogs è una nuova modalità introdotta nel gioco che in italiano si chiama "Pokémon io&te".
 
  • Like
Reazioni: Dnt

fr°A°

°A°
Una cosa carina del "io&Te" 
june_p14_03_it.jpg

I Pokémon con cui hai giocato nel Poké io&te si volteranno verso di te durante la lotta in attesa di ordini.
 
june_p14_04_it.jpg

Che effetto avrà il Poké io&te sulle capacità dei tuoi Pokémon?

Tra l'altro spunta un nome: "Xavier". Nome ufficiale di uno dei 2 protagonisti? 
 
Ultima modifica di un moderatore:

rocky4got10

La libertà è un'avventura che non finisce mai
Per me comunque è evidente che in una mossa sola hanno cercato di attirare più gente possibile: l'aggiunta di un nuovo tipo incuriosisce i maniaci di battling, ma allo stesso tempo attira un target di bambini e bambine chiamandolo "Fairy/Folletto". Questo stesso target sarà poi ancora più attirato dal Pokémon io&te!

Per quanto riguarda la traduzione in "Folletto" posso dire che anche a me lascia abbastanza perplesso (ci vedo solo un collegamento tra l'artwork di Sylveon che attacca Hydreigon sotto la luna e il fatto che i folletti siano creature della notte).

Io comunque la butto lì: essendo noi una risorsa abbastanza importante in Italia, perché non cerchiamo di contattarli e proporre loro una nuova traduzione prima dell'uscita? (magari proponendo qualcosa tipo "Magico" o "Luna" o anche "Fatato")
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ricapitolando:

- Fairy / Folletto (forte vs draghi, vecchi pokemon di tipo fata - gardevoir, marill... - sylveon tipo fairy)

- 2 nuovi Pokémon (i typing sono confermati?)

Poi? Basta?
 
Non ci sono altre novità? In ogni caso.. hanno aspettato la 6 gen per inserire tutte queste figate?? ERA ORA!!

Comunque sia, finalmente i pokemon drago non saranno più tutta questa potenza inaudita.. garchomp ucciso da marill folletto xD

EDIT: haxorus nel video è fatto malissimo (sembra gobbo) xD

         Invece mi ha colpito piacevolmente il charizard :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
Ma mo' non è che i Draghi sono delle merde. Hanno solo una debolezza in più (e probabilmente una resistenza in più). Quindi Marill non killerà mai un Garchomp, lol
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Stavo pensando ora che Se Fairy diventa il nuovo tipo per counterare i Draghi, il tipo Ghiaccio potrebbe venire ribilanciato un pochino.
 

Dxs

Mod
BELIEVE IN THE HIRO PUSSIES

Comunque, la traduzione non è male se non fosse che non ci azzecca nulla con Gardevoir. Vabbè, comunque è bellissimo! *_* 

I due nuovi non sono male, mentre non mi dice niente quella roba di accudirli ecc...

Oh, ricapitolando (sono senza un cazzo da fare da giorni e ovviamente mi perdo il momento più importante) :

- Due nuovi Poké (Vivillon - Coleottero/Volante, Noivern, Drago/Volante, può imparare Ondaboato che attacca tutti i Poké in campo). Noivern evolve da Spewpa che non è ancora stato mostrato.

- Tipo Folletto superefficace al Drago, lo hanno Marill (fg?), Gardevoir, Sylveon. 

- Pokémon io&te per accudire i Pokémon e altre cose gay.

Finito, per questo pomeriggio?
 
Ultima modifica di un moderatore:

rotom

Zoidberg
Nooo folletto ci sta malissimo come tipo :( spero si a solo una traduzione temporanea...a questo punto se dovevano introdurre un nuovo tipo era meglio suono. E poi cambiare tipo a tutti quei pokèmon...ma quindi Xerneas sarà di tipo folletto??
 

Mosq

Mod
 bhe, bhe, dipende anche a cos'è debole il tipo fairy perché potrebbero essere deboli ad un tipo di mossa che è nel learnset dei draghi (like fire moves against steel types, u know?) che non li renderebbe counter assoluti.

Ad ogni modo mi farò un gardevoir shiny, maschio e lo chiamerò Solange
 

Dxs

Mod
In effetti 'sti traduttori a costo di fare gli swag hanno tirato fuori una traduzione random. Cioè dai è ridicolo, ora Marill sarà di tipo Folletto e scommetto che Mesprit/Uxie/Azelf saranno solo Psico.
 

Dxs

Mod
Sì vabbè, traducono Folletto ora e poi cambiano in Fata. Bella figura di merda, anche se seriamente, non capisco perché non tradurlo in Fata. Vabbè.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ma in realtà spero con tutto il cuore che i sottotitoli non rispecchino in tutto e per tutto il prodotto finale.

Hanno già mostrato il tipo Folletto in un qualche screen del gioco?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom