Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Semeru

Passante
Io continuo a rimanere dell'idea che se riuscissero ad eliminare il concetto di IVs, lasciando solo le nature e consentendo di visualizzare chiaramente le EVs ingame il gioco ci guadagnerebbe, stop.

Tornando in topic, che ne pensate dei tipi finali degli starter leakati da WPM (di cui ormai credo possiamo fidarci)?

Fuoco/psico

Erba/buio

Acqua/lotta

Io personalmente a questo giro sono attratto soprattutto da froakie.
 

Porygon R

Passante
Retrocompatibilità significa portarsi dietro buona parte del marciume attuale.

Alcuni esempi:

-un metagame completamente volto all'attacco devastante e monotono. E' necessario riscrivere da capo parecchi movepool, con pesanti tagli, se si vuole un metagame equilibrato e variegato.

-metodi evolutivi complicati e incoerenti (mi riferisco alle eeveelutions, cristo, fatele tutte per pietra e basta! oppure quella di Gallade...cioè ci vuole tanto a dire "maschio diventa Gallade e femmina diventa Gardevoir"?)

-RNG e pokemon all31. Infatti sarebbe ancora possibile recuperare dalle vecchie versioni dei pokemon all31 via RNG. E quindi chi non ha idea di cosa sia l'RNG rimarrebbe ancora una volta pesantemente sfavorito
Non è una questione di retrocompatibilità ma di aggiornamento. Con l'introduzione di Dark Stone e Light Stone non ci sarebbe voluto niente per correggere Espeon e Umbreon, invece è stato lasciato il vecchio sistema. Ci sono piccoli accorgimenti che renderebbero il gioco migliore senza traumi. Ogni generazione dovrebbe eliminare le zavorre (vedi Incensi) delle generazioni precedenti rendendo il gioco più snello.

Sinceramente non capisco perchè continuare a presentare in modo ossessivo linee evolutive nuove quando si potrebbero arricchire quelle precedenti. (la generazione 5 da questo punto di vista è stato un disastro).
 

Honokha

Amico
Retrocompatibilità significa portarsi dietro buona parte del marciume attuale.

Alcuni esempi:

-un metagame completamente volto all'attacco devastante e monotono. E' necessario riscrivere da capo parecchi movepool, con pesanti tagli, se si vuole un metagame equilibrato e variegato.

-metodi evolutivi complicati e incoerenti (mi riferisco alle eeveelutions, cristo, fatele tutte per pietra e basta! oppure quella di Gallade...cioè ci vuole tanto a dire "maschio diventa Gallade e femmina diventa Gardevoir"?)

-RNG e pokemon all31. Infatti sarebbe ancora possibile recuperare dalle vecchie versioni dei pokemon all31 via RNG. E quindi chi non ha idea di cosa sia l'RNG rimarrebbe ancora una volta pesantemente sfavorito
Con retrocompatibilità mi riferisco a come era tra terza e quarta o tra quarta e quinta, passi i pokémon, ti fai un minigioco e hai i tuoi vecchi pokémon nel nuovo gioco. Per quanto riguarda i metodi evolutivi quello non è un problema… Pensa a Milotic in 3a/4a si evolve con la bellezza, in 5a con la squama bella, ma in ogni caso puoi passarti il tuo vecchio feebass o milotic… Se Rotom che cambia secondo tipo a seconda a della forma, anche qui non hanno bloccato il trasfermento...

per quanto riguarda i pokémon al 31 come hanno già deto probabilmente gli sarà ricalcolata l'introforza o/e magari anche le IVs quindi anche qui nessun problema a mio parere… e il metagame non rimmarà lo stesso solo perché ri-hai i tuoi vecchi pokémon...

Ti dico solo che devi scaricare il bios e l'emulatore a quel punto ci prova ad andare...
 

Porygon R

Passante
Io non penso che il problema sia solamente relativo a introforza.

Se veramente verranno aggiunte le lotte aeree le modifiche saranno più sostanziali.

Le mosse di tipo terra infatti dovrebbero essere completamente inefficaci in aria.

Alcune mosse potrebbero avere un effetto diverso se usate sul suolo o a terra (il doppio tipo potrebbe riferirsi proprio a questo)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
Ti dico solo che devi scaricare il bios e l'emulatore a quel punto ci prova ad andare...
lol ti ho chiesto dove (cioè il nome dell'emulatore), non come fare. lo so che serve il bios etc.

[...] Quindi per me se riuscissero a fare in modo di rendere RNG impraticabile [...]
oh ma mi devo ripetere? NON SI PUO', FISICAMENTE. è come dire "creare la macchina del moto perpetuo". anche se credi di esserci riuscito, al massimo il moto può durare miliardi di anni, ma per il fatto che gli atomi decadono e quindi che non esiste nessun materiale realmente indistruttibile ed eterno, prima o poi la macchina smette di funzionare. siamo allo stesso livello di impossibilità (si può dire impossibilità? asd).

comunque per l'introforza potrebbero fare che quando ti prendi il pokemon da un gioco vecchio, il gioco calcola l'HP in base al vecchio sistema e salva il valore da qualche parte nel pokemon.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
lol ti ho chiesto dove (cioè il nome dell'emulatore), non come fare. lo so che serve il bios etc.
3DS Emuetor. Io l'ho provato e funziona, un mio amico ci ha giocato tutto Ocarina of Time... ma non lo ho (in quanto va solo su Windows). Il problema è che il bios è difficile da trovare...

si, si potrebbero trasferire i vecchi pk con le vecchie introforze, ma quelli nuovi come fai? -.-
Ai vecchi pokémon nel momento del trasferimento fai il controllo degli IVs e assegni semplicemente l'introforza che equivale a quel valore nel nuovo gioco… per esempio se ricalcolandole si ottiene che tutti gli IVs a 31 invece che Buio con 70 danni è Fata con 50 danni il pokémon quando si porta a fare il controllo dell'introforza avrà il nuovo tipo e il nuovo danno… 
 

Vins

Amico
3DS Emuetor. Io l'ho provato e funziona, un mio amico ci ha giocato tutto Ocarina of Time... ma non lo ho (in quanto va solo su Windows). Il problema è che il bios è difficile da trovare...

Ai vecchi pokémon nel momento del trasferimento fai il controllo degli IVs e assegni semplicemente l'introforza che equivale a quel valore nel nuovo gioco… per esempio se ricalcolandole si ottiene che tutti gli IVs a 31 invece che Buio con 70 danni è Fata con 50 danni il pokémon quando si porta a fare il controllo dell'introforza avrà il nuovo tipo e il nuovo danno… 
ok.... non avevo capito ^-^"
 

kuaranta2 the alicorn

con vaporeon in tangenziale, andiamo a comandare
scusate, ma secondo me la retro-compatibilità su pokemon ha una dubbia utilità. se è possibile finire il pokedex su una generazione non ha senso portarli da giochi vecchi. e poi, se hai pokemon faighi su un gioco vecchio, tienili su quello vecchio, no?
 

FRANCES488

EVANGELION!
lo sapete cosa sarebbe bello?se con il fatto che nel 3ds i giochi sono software per passare alla 7ma generazione bastasse comprare l'aggiornamento e aggiornare  x e y mantenendo i propri dati e pokemon,ovviamente i vecchi pokemon di livello alto non risponderebberò ai tuoi comandi se prima non hai tutte le medaglie,non trovate?
 

Jack

boh
UuAQY3f.png


E se davvero si potesse fare? :°D
 
M

Makonik-san

Non avrebbe senso, il gioco sarebbe molto piú facile e quindi anche piú noioso.
Non è detto...magari, quando premi "fuga" durante la lotta con un allenatore, parte un minigioco di sasso carta forbici e soltanto se vinci due round su tre ti permette di scappare.Bisogna solo stare attenti a non usare Scizor o Golem nella lotta in questione, altrimenti l'avversario ha praticamente la vittoria in pugno.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Non è detto...magari, quando premi "fuga" durante la lotta con un allenatore, parte un minigioco di sasso carta forbici e soltanto se vinci due round su tre ti permette di scappare.
Che brutta cosa che sarebbe.

Anzi, dovrebbe essere più difficile fuggire con i selvatici... Ve lo siete mai visto uno che riesce a fuggire a piedi dopo essere stato assalito da un ghepardo? Dovrebbero aumentare la probabilità del "Non si scappa!" Magari associandola anche alla stat "Vel" nemica.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Honokha

Amico
ma ti permetterebbe di "saltare" gli allenatori,nelle vecchie versioni ciò creava glich, no?
Ma nel caso te lo permettano, cosa che trovo al quanto improbabile farebbero in modo che non crei problemi aver battuto un allenatore o meno… comunque nelle vecchie versioni sì, creava glich, quello di Mew stesso funziona così...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Si vabbè, creava glitch nel 1996 quando una feature del genere non esisteva e non era contemplata.

Se la introducessero adesso, (cosa che non auspico e non ritengo verosimile) sicuramente farebbero in modo che non causi problemi.
 

Jack

boh
Il bello di questo thread è che da una delle mie vaccate si arriva a teorizzare l'impensabile. Ovvio che non lo faranno mai asssssd
 

Focababau

Sensei
Scusate, scusate, sicuramente ne avevate già parlato, ma io realizzo solo ora che la personalizzazione dei personaggi non consiste esclusivamente nel cambiarne i colori di pelle e capelli:



Praticamente finalmente potrò scegliere vestiti diversi da quelli iniziali! Il mio sogno si è avverato finalmente! Allora, devo dire che sceglierò volentieri la femmina, invece del maschio, che era inizialmente l'unico che mi piaceva. Le metterò i capelli neri come i miei e toglierò appena possibile le autoreggenti da sgualdrina!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
inb4 non si possono togliere la minigonna e le autoreggenti.

:D
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom