Un Poke-progetto!

LEGO Stig

Parroco
L'idea era più quella di Affinità, in modo da dare un nome alla medaglia (vedi topic iniziale).

Per il combattimento vorrei evitare per i Capodojo combattimenti "particolari" come quelli a rotazione o in doppio, per rimanere nella tradizione.

Ovviamente ciò non toglie che il Capodojo non possa avere una strategia propria come quella di utilizzare l'attacco Staffetta. (che potrebbe anche essere il nome della madaglia) e se ho capito che intendevi quello con baton pass)
ah, ho letto solo adesso... ma i dojo non danno medaglie della lega, giusto?per non confonderli non sarebbe meglio chiamarli simboli? (o qualcosa di simile, a me sono venuti in mente quelli del Parco Lotta)
 

NoMoreHero

Passante
ah, ho letto solo adesso... ma i dojo non danno medaglie della lega, giusto?per non confonderli non sarebbe meglio chiamarli simboli? (o qualcosa di simile, a me sono venuti in mente quelli del Parco Lotta)
no no, invece sono proprio i Dojo a dare le medaglie della Lega!

Invece le palestre danno dei fiocchi, con cui avere il permesso di sfidare la palestra successiva ed il dojo della città
 

Xepan

It's coming...
no no, invece sono proprio i Dojo a dare le medaglie della Lega!

Invece le palestre danno dei fiocchi, con cui avere il permesso di sfidare la palestra successiva ed il dojo della città
(ti cito qui perchè non mi va di andare indietro)

Ovviamente niente esclusive! Volevo solo dire di non preoccuparsi che ci stavo già pensando io ^^ Tutto qui :)

Ah e voglio sapere di chi è quell'idea, è veramente carina!!! SVELATI MISTERIOSO INVENTORE!!!
 

LEGO Stig

Parroco
no no, invece sono proprio i Dojo a dare le medaglie della Lega!

Invece le palestre danno dei fiocchi, con cui avere il permesso di sfidare la palestra successiva ed il dojo della città
ma non devono comunque avere un unico tipo, giusto? Ah, e per il livello quindi? (parlo del dojo) Livello soft 25-30 (primo) salendo fino a 70-80(ultimo)?
 

Xepan

It's coming...
ma non devono comunque avere un unico tipo, giusto? Ah, e per il livello quindi? (parlo del dojo) Livello soft 25-30 (primo) salendo fino a 70-80(ultimo)?
Allora i capidojo hanno una caratteristica comune nei loro Pokémon (uno ha i pkmn grandi un'altro piccoli ecc. ecc.)

I capipalestra hanno i tipi uguali (uno ghiaccio l'altro buio ecc.ecc.) ^^

I capidojo hanno sempre Pokémon a livello superiore a 50 da quello che ho capito. I capiapaestre invece saranno livellati gradualmente come nella storia ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

NoMoreHero

Passante
ma non devono comunque avere un unico tipo, giusto? Ah, e per il livello quindi? (parlo del dojo) Livello soft 25-30 (primo) salendo fino a 70-80(ultimo)?
I capodojo devono avere pokemon OLTRE il livello 50 a salire e come dicevano basta che abbiano caratteristiche comuni, non il tipo... Ma squadra completa, quindi 6 pokemon
 

LEGO Stig

Parroco
Allora i capidojo hanno una caratteristica comune nei loro Pokémon (uno ha i pkmn grandi un'altro piccoli ecc. ecc.)

I capipalestra hanno i tipi uguali (uno ghiaccio l'altro buio ecc.ecc.) ^^

I capidojo hanno sempre Pokémon a livello superiore a 50 da quello che ho capito. I capiapaestre invece saranno livellati gradualmente come nella storia ^^
oki... scusa se ti sto rubando il compito, ma mi ha proprio preso... Baton pass, choice items, stall, weather, volturn... Se non ti dispiace vorrei dare una mano :) ad ogni modo, ho ancora 2 domande:

-nature random?

-niente evs, giusto?

ah, e senza evs immagino che non ci siano neppure gli ivs e Hidden power (introforza) esatto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
oki... scusa se ti sto rubando il compito, ma mi ha proprio preso... Baton pass, choice items, stall, weather, volturn... Se non ti dispiace vorrei dare una mano :) ad ogni modo, ho ancora 2 domande:

-nature random?

-niente evs, giusto?
Nono ma quale rubando, io non sono nessuno XD

Grazie dell'aiuto ci sentiamo via mp

P.S.

che intendi per Evs?
 

NoMoreHero

Passante
oki... scusa se ti sto rubando il compito, ma mi ha proprio preso... Baton pass, choice items, stall, weather, volturn... Se non ti dispiace vorrei dare una mano :) ad ogni modo, ho ancora 2 domande:

-nature random?

-niente evs, giusto?

ah, e senza evs immagino che non ci siano neppure gli ivs e Hidden power (introforza) esatto?
No, temo che programmare gli EV sarebbe un lavoro di programmazione troppo lungo mentre Introforza ci sarà ma devo valutare come farla funzionare.

La natura invece ci sarà e saranno fedelmente quelle che attualmente esistono, così come le abilità!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
Nono ma quale rubando, io non sono nessuno XD

Grazie dell'aiuto ci sentiamo via mp

P.S.

che intendi per Evs?
Temo di dover ignorare gli Ev... diventerebbe un suicidio programmare i level up!
gli evs classici no? NoMoreHero ha detto che non esistono, mi chiedo se esistono gli ivs, visto che calcolare il tipo di introforza dovrebbe essere anche più difficile, a meno che non lo possa copiare da una tabella già fatta presa dalla Nintendo (siamo sull'ordine delle con so quante migliaia di combinazioni, credo)
 

NoMoreHero

Passante
gli evs classici no? NoMoreHero ha detto che non esistono, mi chiedo se esistono gli ivs, visto che calcolare il tipo di introforza dovrebbe essere anche più difficile, a meno che non lo possa copiare da una tabella già fatta presa dalla Nintendo (siamo sull'ordine delle con so quante migliaia di combinazioni, credo)
A dire il vero, pensavo di semplificare PARECCHIO questo punto, proprio a causa della variabile IV che non riesco a programmare...

Per ora, ma è molto provvisoria come idea, intendevo fare in modo che a seconda dell' ora in cui il pokemon impara Introforza, il tipo di introforza cambi. Oppure usare una variabile totalmente casuale...

Il primo incontro con un Ronin



Mentre mi annoiavo a settare roba ho iniziato a pensare a come doveva essere per bene l inizio del gioco...

Proprio perchè l'intro è importante a capire tutto il gioco e ad immegerci per bene nel gioco.

Ecco, in breve, come avverrà... Ditemi che ve ne pare.

Il gioco si apre con iun gruppo di studenti seduti al banco dell' Accademia Pokemon. La lezione è iniziata e la Professoressa Casey distribuisce alla classe il Test Pokemon.

La scena zooma su due ragazzi (un ragazzo ed una ragazza) seduti allo stesso banco, quindi appare il test pokemon.Risposto alle domande i due ragazzi inizieranno un discorso (se hai scelto il ragazzo, la ragazza sarà il tuo amico/rivale e viceversa)

Rivale: Così oggi andrai nel bosco a fotografare i pokemon per la professoressa?

Sarà divertente, vedrai! E dopo questa prova potrai anche ricevere il tuo primo pokemon!

Io ho ricevuto il mio Eevee poco dopo!

Ora vai, non fare aspettare la Professoressa!

Il protagonista si avvicina alla professoressa

Casey: Bene (nome giocatore) oggi avrai il tuo primo incarico da studioso di pokemon, sei pronto?

Ma mi raccomando, non entrare nell' erba alta! Li, vivono pokemon selvatici e potrebbe essere pericoloso!

Prendi questo, per essere sicuro!

Protagonista riceve Repellofascia. Protagonista mette Repellofascia nella tasca Strumenti Base

(La repellofascia è un attrezzo che, se posseduto annulla gli incontri casuali, ti verrà automaticamente tolta più tardi)

Da qui puoi muoverti per L'Accademia entrando nelle varie aule in cui , parlando con gli NPC puoi avere varie indicazioni sul gioco (Stati alterati e via discorrendo)

Fuori dall'Accademia ci sarà un Centro Pokemon e due strade.

La prima sarà bloccata dal Rivale, che ti dirà:

Rivale: Devi andare nel bosco per la Professoressa! E poi, senza pokemon, sarebbe pericoloso uscire!

Quindi ci si addentra dall' altra strada.

Appena entrati nel bosco assistere ad uno scontro tra il tuo starter e uno Scyther Ronin.

Scyther utlizzerà subito Falsofinale, quindi il protagonista si metterà tra lo starter ed il pokemon.

Scyther fuggirà, e non appena succederà, Rivale arriverà correndo.

Rivale: Cosa è successo? Ti ho sentito urlare!

Capisco... deve essere stato quel ronin!

Presto dobbiamo portare questo pokemon al centro pokemon!

Ma non potranno curarlo se non è in una poke ball!

Ecco tieni, usala su di lui! E' indebolito dal combattimento, sarà facile catturarlo!

-Solita schermata di combattimento, Starter con 1 Pv e nessun' altra possibilità se non lanciare la pokeball-

Una volta catturato il pokemon seguirai automaticamente Rivale al Centro Pokemon e dopo aver curato il Pokemon apparirà la Professoressa Casey

Casey: Ehi! che cosa è successo?

Rivale: Abbiamo trovato questo pokemon ferito e lo abbiamo catturato per portarlo al Centro Medico!

Casey: E' stato un Ronin a ferirlo? Ultimamente i pokemon abbandonati diventano sempre di più.

E con loro gli incidenti ai poveri pokemon selvatici.

Fammelo esaminare...

Ma... è un (Nome Pokemon)! (Nome giocatore) sei stato tu a catturarlo? Incredibile!

Beh, congratulazioni, hai il tuo primo Pokemon!

Rivale: ???

Beh (nome giocatore) benvenuto nel mondo degli allenatori! Ricordati di passare dall' Accademia per farti consegnare il Pokedex!

Una volta ricevuto, potrai definirti un vero Allenatore!

E mi raccomando, allenati! La prossima volta che ci vedremo, dovrai sfidarmi!

A proposito... prendi queste, è un regalo da parte mia, per augurarti buona fortuna!

Protagonista riceve 5 PokeBall

Protagonista riceve Pozione

Per ora mi son fermato qui... Che ve ne pare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

perchè questi sono ottimi pokèmon per la sorella maggiore, ma per le femmine che hanno il fratello maggiore? questa è una squadra palesemente femminile
Mi sembra un discorso del cavolo. Al più se è femmina ha i tre Pokemon di sesso femminile e se è maschio ha i tre Pokemon di sesso maschile, ma i Pokemon, qualunque siano, secondo me è molto meglio che siano gli stessi.

Per ora mi son fermato qui... Che ve ne pare?
Così è fatto abbastanza bene, non è eccezionale ma mi piace.
 

LEGO Stig

Parroco
A dire il vero, pensavo di semplificare PARECCHIO questo punto, proprio a causa della variabile IV che non riesco a programmare...

Per ora, ma è molto provvisoria come idea, intendevo fare in modo che a seconda dell' ora in cui il pokemon impara Introforza, il tipo di introforza cambi. Oppure usare una variabile totalmente casuale...

Il primo incontro con un Ronin

Mentre mi annoiavo a settare roba ho iniziato a pensare a come doveva essere per bene l inizio del gioco...

Proprio perchè l'intro è importante a capire tutto il gioco e ad immegerci per bene nel gioco.

Ecco, in breve, come avverrà... Ditemi che ve ne pare.

Il gioco si apre con iun gruppo di studenti seduti al banco dell' Accademia Pokemon. La lezione è iniziata e la Professoressa Casey distribuisce alla classe il Test Pokemon.

La scena zooma su due ragazzi (un ragazzo ed una ragazza) seduti allo stesso banco, quindi appare il test pokemon.Risposto alle domande i due ragazzi inizieranno un discorso (se hai scelto il ragazzo, la ragazza sarà il tuo amico/rivale e viceversa)

Rivale: Così oggi andrai nel bosco a fotografare i pokemon per la professoressa?

Sarà divertente, vedrai! E dopo questa prova potrai anche ricevere il tuo primo pokemon!

Io ho ricevuto il mio Eevee poco dopo!

Ora vai, non fare aspettare la Professoressa!

Il protagonista si avvicina alla professoressa

Casey: Bene (nome giocatore) oggi avrai il tuo primo incarico da studioso di pokemon, sei pronto?

Ma mi raccomando, non entrare nell' erba alta! Li, vivono pokemon selvatici e potrebbe essere pericoloso!

Prendi questo, per essere sicuro!

Protagonista riceve Repellofascia. Protagonista mette Repellofascia nella tasca Strumenti Base

(La repellofascia è un attrezzo che, se posseduto annulla gli incontri casuali, ti verrà automaticamente tolta più tardi)

Da qui puoi muoverti per L'Accademia entrando nelle varie aule in cui , parlando con gli NPC puoi avere varie indicazioni sul gioco (Stati alterati e via discorrendo)

Fuori dall'Accademia ci sarà un Centro Pokemon e due strade.

La prima sarà bloccata dal Rivale, che ti dirà:

Rivale: Devi andare nel bosco per la Professoressa! E poi, senza pokemon, sarebbe pericoloso uscire!

Quindi ci si addentra dall' altra strada.

Appena entrati nel bosco assistere ad uno scontro tra il tuo starter e uno Scyther Ronin.

Scyther utlizzerà subito Falsofinale, quindi il protagonista si metterà tra lo starter ed il pokemon.

Scyther fuggirà, e non appena succederà, Rivale arriverà correndo.

Rivale: Cosa è successo? Ti ho sentito urlare!

Capisco... deve essere stato quel ronin!

Presto dobbiamo portare questo pokemon al centro pokemon!

Ma non potranno curarlo se non è in una poke ball!

Ecco tieni, usala su di lui! E' indebolito dal combattimento, sarà facile catturarlo!

-Solita schermata di combattimento, Starter con 1 Pv e nessun' altra possibilità se non lanciare la pokeball-

Una volta catturato il pokemon seguirai automaticamente Rivale al Centro Pokemon e dopo aver curato il Pokemon apparirà la Professoressa Casey

Casey: Ehi! che cosa è successo?

Rivale: Abbiamo trovato questo pokemon ferito e lo abbiamo catturato per portarlo al Centro Medico!

Casey: E' stato un Ronin a ferirlo? Ultimamente i pokemon abbandonati diventano sempre di più.

E con loro gli incidenti ai poveri pokemon selvatici.

Fammelo esaminare...

Ma... è un (Nome Pokemon)! (Nome giocatore) sei stato tu a catturarlo? Incredibile!

Beh, congratulazioni, hai il tuo primo Pokemon!

Rivale: ???

Beh (nome giocatore) benvenuto nel mondo degli allenatori! Ricordati di passare dall' Accademia per farti consegnare il Pokedex!

Una volta ricevuto, potrai definirti un vero Allenatore!

E mi raccomando, allenati! La prossima volta che ci vedremo, dovrai sfidarmi!

A proposito... prendi queste, è un regalo da parte mia, per augurarti buona fortuna!

Protagonista riceve 5 PokeBall

Protagonista riceve Pozione

Per ora mi son fermato qui... Che ve ne pare?
a me piace molto invece! ma sono solo io quello a cui ricorda pokémon ranger? cmq mi sembra che vada bene :)
 

NoMoreHero

Passante
In alternativa, mi è stata proposta questa Intro:

Dopo aver scoperto attraverso il test qual è il nostro starter, usciremo dall’accademia e avremo davanti una brutta sorpresa: un Pokémon ronin (inizialmente sarà chiamato “selvatico più grosso del normale”) – da scegliere a piacimento – che starà mettendo a soqquadro il villaggio. (attaccando la gente, rovinando le cose, ecce cc). Lo affronteremo spavaldi, e partirà come battaglia normale, solo livello 5 vs… 80 o 90 o 100, da decidere (scegliere bene questo pokémon, sarà un po’ il “master” dei pokémon ronin, e avrà un ruolo fondamentale nella storia)… il giocatore potrà provare, ma ovviamente il nostro amico finirà k.o. Allora il Pokémon se ne andrà via, e tornerà a parlarci il professore della regione, che dopo averci curato il pokémon ci parlerà di come non abbia mai visto nulla di così temibile negli occhi di un Pokémon selvatico, e ci proporrà di seguire il pokémon (dirà una direzione, scegli quale fargli dire – nord, sud, est, ovest- a seconda di dove vuoi sia il percorso 1) per scoprirne di più, e ti darà anche il Pokédex, così che tu possa capirne di più su quell’esemplare (il professore sa che pokémon è ovviamente, ma spera che il pokédex contenga informazioni su questa forma così forte).

Parti, e proseguendo nel percorso 1, dove troverai la prima erba alta, vedrai sulla strada allenatori tristi perché il loro pokémon è ko, o che spaventati gridano che un mostro gli è galoppato accanto… E se sei in grado con il programma anche un paio di alberi sradicati e massi spiantati, giusto per accentuare il tutto :D

Arrivi verso la fine del percorso 1, e vedi il pokémon entrare dentro una grotta (a cui vicino si trova la prima vera città), ti avvii per entrare ma vieni fermato da un uomo e una donna vestiti di nero (giusto per tornare alle origini del mito), che altro non sono che due reclute del team che deciderai tu come chiamare… Loro non diranno ovviamente il nome del team, ma ti intimeranno di non entrare, e detto questo entrerà la donna, mentre l’uomo resterà sull’ingresso a farti da barriera. Allora altro non avremo che proseguire per la prima città.

Quale preferite?
 

LEGO Stig

Parroco
In alternativa, mi è stata proposta questa Intro:

Dopo aver scoperto attraverso il test qual è il nostro starter, usciremo dall’accademia e avremo davanti una brutta sorpresa: un Pokémon ronin (inizialmente sarà chiamato “selvatico più grosso del normale”) – da scegliere a piacimento – che starà mettendo a soqquadro il villaggio. (attaccando la gente, rovinando le cose, ecce cc). Lo affronteremo spavaldi, e partirà come battaglia normale, solo livello 5 vs… 80 o 90 o 100, da decidere (scegliere bene questo pokémon, sarà un po’ il “master” dei pokémon ronin, e avrà un ruolo fondamentale nella storia)… il giocatore potrà provare, ma ovviamente il nostro amico finirà k.o. Allora il Pokémon se ne andrà via, e tornerà a parlarci il professore della regione, che dopo averci curato il pokémon ci parlerà di come non abbia mai visto nulla di così temibile negli occhi di un Pokémon selvatico, e ci proporrà di seguire il pokémon (dirà una direzione, scegli quale fargli dire – nord, sud, est, ovest- a seconda di dove vuoi sia il percorso 1) per scoprirne di più, e ti darà anche il Pokédex, così che tu possa capirne di più su quell’esemplare (il professore sa che pokémon è ovviamente, ma spera che il pokédex contenga informazioni su questa forma così forte).

Parti, e proseguendo nel percorso 1, dove troverai la prima erba alta, vedrai sulla strada allenatori tristi perché il loro pokémon è ko, o che spaventati gridano che un mostro gli è galoppato accanto… E se sei in grado con il programma anche un paio di alberi sradicati e massi spiantati, giusto per accentuare il tutto :D

Arrivi verso la fine del percorso 1, e vedi il pokémon entrare dentro una grotta (a cui vicino si trova la prima vera città), ti avvii per entrare ma vieni fermato da un uomo e una donna vestiti di nero (giusto per tornare alle origini del mito), che altro non sono che due reclute del team che deciderai tu come chiamare… Loro non diranno ovviamente il nome del team, ma ti intimeranno di non entrare, e detto questo entrerà la donna, mentre l’uomo resterà sull’ingresso a farti da barriera. Allora altro non avremo che proseguire per la prima città.

Quale preferite?
io personalmente la prima, anche se non so bene il perchè. E poi scusa, non ho capito nel secondi caso quando ti verrebbe dato lo starter
 
P

Paolo Urraci

Due cose: 1) Se si sceglie la seconda introduzione, deve esserci la certezza teorica di non battere il Pokemon selvatico, cioè non deve essere che in un caso su un milione ce la fai. 2) Come trama, se è possibile farla, è molto meglio la seconda, però preferirei che o al posto del professore ci sia una professoressa, o, meglio ancora, che il membro del team che fa la guardia sia la femmina. Così, giusto per equiparare un po'.
 
Ultima modifica:

LEGO Stig

Parroco
cmq non ho ancora capito quando ti danno lo starter nel secondo caso...

Ah e solo un'altra cosa... Il team del dojo (sto facendo ora quello baton pass) deve essere baton pass/noob, vero? cioè del tipo che mica ti piazza ingrain + mr. mime e boosta, pensavo visto che è per la storia ad una cosa nabbosa che basta il primo roar a mandare in frantumi la strategia, è così che deve essere no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

NoMoreHero

Passante
Suppongo subito dopo il Test a questo punto...

VOTATE LA INTRO CHE PREFERITE!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Se ho ben capito lo porti dal/dalla professore/professoressa quando il Pokemon Ronin si allontana, a lui/lei lo cura e te lo da.

[Ah, okay, capito.]
 
Ultima modifica:

LEGO Stig

Parroco
Se ho ben capito lo porti dal/dalla professore/professoressa quando il Pokemon Ronin si allontana, a lui/lei lo cura e te lo da.
"ma tu devi aver sfidato il Ronin con lo starter, quindi dove lo trovi?" mi chiedevo, però NMH ha già risposto (posso abbreviare il nome vero?)

Ah, giusto:e niente leggendari per i capodojo immagino
 
Ultima modifica di un moderatore:

NoMoreHero

Passante
cmq non ho ancora capito quando ti danno lo starter nel secondo caso...

Ah e solo un'altra cosa... Il team del dojo (sto facendo ora quello baton pass) deve essere baton pass/noob, vero? cioè del tipo che mica ti piazza ingrain + mr. mime e boosta, pensavo visto che è per la storia ad una cosa nabbosa che basta il primo roar a mandare in frantumi la strategia, è così che deve essere no?
Eh?

Se ho capito bene mi chiedi se i Capodojo devono sapere combattere bene o meno...

Se è così si, devono essere dannatamente cattivi da battere!

e no... niente leggendari... Loro devono essere unici!
 
Ultima modifica di un moderatore:

LEGO Stig

Parroco
hmmm.... Muahahahahha ingrain + mr. mime a go-go!

Ah, ancora una cosa... Le abilità DW ci saranno? le posso mettere (espeon con magic bounce...) Ah e i nomi te li devo dire in ita o inglese (mosse strumenti ecc.)

Dimmi se ti va bene un team tipo questo, ho dato ad ognuno uno strumento diverso, non è imbattibile ma abbstanza forte. Poi, logico, sarebbe il primo Muahahahahahahahahah:

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/smeargle.png @Focus sash

Jolly nature

-spore

-iron defense

-ingrain

-baton pass

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/ninjask.png @Mental herb

Impish nature

-swords dance

-baton pass

-substitute

-x-scissor (una mossa nabba ci vuole eh)/protect(se lo vuoi serio...)

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/mrmime.png @Sitrus berry

Timid nature

-Psyshock

-Nasty Plot

-Baton Pass

-Substitute

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png @Leftovers

Modest nature

-Baton Pass

-Substitute

-Stored Power

- Calm Mind

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/vaporeon.png @ Boh? (strumento molto forte lol) se puoi mettere 2 uguali metti i leftovers anche a lui

Calm Nature

-Surf

-Baton Pass

-Aqua Ring

-Wish

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png @lum berry

Adamant Nature

-Close Combat

-Extremespeed

-Ice Punch

-Crunch

Dimmi se è OK, io procederei sulla sua falsa riga, le abilità sono random tranne espeon con magic bounce, mr mime con soundproof e ninjask con speed boost d'obbligo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xepan

It's coming...
Stig, mettiamoci d'accordo via mp su quanti ne fai tu e quanti io ^^ Io li devo disegnare dimmi nel mp come dovrebbe essere! Cooooomunque vi anticipo che uno dei capodojo sarà...

AURA!

La maestra della luce! E darà la medaglia "Lucciola"!

La squadra? Dopo la pubblicità quando l'avremo decisa!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Ma che...

Elio, con quel team ci batti la lega, altro che primo Dojo! A meno che per l'avventura non ti fai un team con Turbine e Priority non lo vinci tanto facilmente o_O indeboliscilo

tanto per cominciare togli Ingrain (Protect), gli strumenti tenuti (non si usano nemmeno alla Lega e li metti nei Dojo? ò.ò), Extremespeed di Lucario (Iron Tail/Head), Stored Power di Espeon (Psychic, altrimenti il primo che non riesce a fermare la strategia schiatta solo per quella mossa) e diversi Substitute (mosse d'attacco STAB) e sostituiscili con le mosse tra parentesi.

E, dato che queste sono squadre fatte dal gioco e non da un battler, metti sempre almeno una mossa stab che faccia danno se ha senso usarla.

Dubito che un ragazzino che gioca ai Pokémon così per divertimento si vada ad allenare una squadra apposta per i Dojo, perdendo settimane intere a farsi un team competitivo prima della Lega
 
P

Paolo Urraci

Anche secondo me le mosse che si usa per il battling competitivo sono inadatte ad un capodojo (anzi, nemmeno per gli Assi del parco lotta di Smeraldo c'erano se non dico una cavolata, quindi...).
 
Top Bottom