Magic the Gathering

Too Much Water.

The Sorrow.
Ho ripreso a giocare forse un anno fa (ho iniziato con il blocco di Kamigawa, quindi praticamente 10 anni fa), principalmente Modern, con in progetto solo un mazzo Commander, poiché quando iniziai a giocare trovai un Zur e ora lo voglio sfruttare.

Per ora gioco tranquillo, quindi i mazzi non raggiungono mai i prezzi che girano ai tornei,ma forse parteciperò a qualche Friday Night, ancora da vedere.

Al momento ho fatto un mazzo Izzet, uno Elfi G/B, uno draghi R/G e infine uno modulare, prossimamente come progetti ci sono il commander con Zur e un controllo black ratti (che se girà come deve girare porterò al Friday).
Non conviene di più costruire un mazzo medio-ottimo per il modern piuttosto che 10000 4fun? Hai già una base per elfo, monta un bel elfo Modern. Quel mazzo ha vinto anche un paio di tornei
 

Hige

Hexxus
Mod
Non conviene di più costruire un mazzo medio-ottimo per il modern piuttosto che 10000 4fun? Hai già una base per elfo, monta un bel elfo Modern. Quel mazzo ha vinto anche un paio di tornei
Di sicuro per partecipare ai tornei seriamente si, converrebbe di sicuro fare come fai tu, ma principalmente gioco con amici/conoscenti che non hanno mazzi da tornei tosti, e quindi facendo più mazzi a quel livello spazio di più e vario.

Ma non escludo l'ipotesi di smettere di buildarne di nuovi e puntare su un mazzo per sistemarlo al massimo.

Comunque vorrei chiederti cosa ne pensi di questo mazzo , alcune carte in may sono lì più per i costi, altrimenti sarebbero in main o side, le carte più coste in main o le ho di già o me le scambiano i miei amici 
default_o.gif
;
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Di sicuro per partecipare ai tornei seriamente si, converrebbe di sicuro fare come fai tu, ma principalmente gioco con amici/conoscenti che non hanno mazzi da tornei tosti, e quindi facendo più mazzi a quel livello spazio di più e vario.

Ma non escludo l'ipotesi di smettere di buildarne di nuovi e puntare su un mazzo per sistemarlo al massimo.

Comunque vorrei chiederti cosa ne pensi di questo mazzo , alcune carte in may sono lì più per i costi, altrimenti sarebbero in main o side, le carte più coste in main o le ho di già o me le scambiano i miei amici 
default_o.gif
;
Se devi solamente usarlo contro i tuoi amici senza partecipare ai tornei va più che bene, anche se io farei un paio di modifiche
 

fleepter

Passante
Ho giocato tanti mazzi x lo più legacy lendsteel kappabalance quasi tutti control , vabbè poi ero innamorato di fatine in esteso cin il patto blu xd che tempi , ora o smesso do giocare ma ho ancora tutte le mie carte che devo dire che valgono un botto di soldi xD

Quelle a cui sono più affezionato sono le force of will atworkate da terese nilsen ♥ai world di roma , ho anche un set di mari beta firmati $$$$$ quando le vederò potro permettermi un mesetto di ferie xD
 

Akurt

Passante
Io volevo appunto un suggerimento: Gioco attualmente solo in modern con affinity, ma vedendo che il giro di zendikar si prospetta un bel ritorno ai tempi seri di magic anche in formato standard, che dite mi conviene buttarmi anche li?
 

fleepter

Passante
Io volevo appunto un suggerimento: Gioco attualmente solo in modern con affinity, ma vedendo che il giro di zendikar si prospetta un bel ritorno ai tempi seri di magic anche in formato standard, che dite mi conviene buttarmi anche li?
sinceramente non so xchè io ho sempre giocato legacy , e tipo 2 e esteso solo fatine xD, da un pò nn gioco ma ti posso dire solo una cosa passa al lato oscuro della forza e gioca control 
default_haunter.gif
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
control = anti-divertimento. soprattutto per l'avversario...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Ricordo che una volta abbiamo fatto un 2vs2, non so come ad uno dei miei amici era venuto in mente di fare un mazzo di soli counter o altre carte da cribbio, ha rischiato la vita quel giorno...
 

fleepter

Passante
control = anti-divertimento. soprattutto per l'avversario...
boh io ho sempre giocato control e diciamo che ormai , se vedo creature che nn siano vendilion nn saorei che farci xD , poi dipende cosa si intende x diverimento se tu ti diverti a mettere la creatura più cicciona , nn mi diverto a giocare così xD .ho 4 goif shiny jap mint mai giocati xD
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
a me prima di smettere di giocare piacevano i mazzi combo. ho un mazzo belcher coi Lion's Eye Diamonds (ne ho solo 1 o 2 su 4, però), una sola terra dentro, la "svuotare i cunicoli" per quando ce n'è bisogno, etc...

mi piaceva molto, ma contro un mazzo counter non potevo fare quasi niente.
 

Hige

Hexxus
Mod
Come colore non saprei dire qualche preferisco sinceramente, ma sono più propenso a dire o bianco o nero, anche se del bianco devo dire che per ora ho visto tanti mazzi simili tra loro, quindi forse mi attira leggermente meno, comunque ovviamente gli altri non mi fanno assolutamente schifo, mi diverto comunque a giocarli.
 

fleepter

Passante
a me prima di smettere di giocare piacevano i mazzi combo. ho un mazzo belcher coi Lion's Eye Diamonds (ne ho solo 1 o 2 su 4, però), una sola terra dentro, la "svuotare i cunicoli" per quando ce n'è bisogno, etc...

mi piaceva molto, ma contro un mazzo counter non potevo fare quasi niente.
l ho gicato anche io xD si scombava di primo hahahah che belloooo , ho giocato anche nausea ♥l ho giocato al gp a madrid sfiorando top 8 o 16 nn ricordo solo per il reting :( mi state facendo venire voglia di riniziare xD ma so che x me è peggio di una droga hahahahha
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
Il 2 ottobre uscirà la nuova espansione"Battaglia per Zendikar", qualcuno di voi farà un draft? Comprerà un box/fat pack? Cosa ne pensate di questa nuova espansione?

Personalmente non mi garba troppo, tranne qualche ristampa di carte vecchie che mi attirano sempre, e ovviamente le bellissime terre che ci sono (proprio per questo motivo ho preso un fat pack da dividere con mia sorella).
 

fleepter

Passante
Il 2 ottobre uscirà la nuova espansione"Battaglia per Zendikar", qualcuno di voi farà un draft? Comprerà un box/fat pack? Cosa ne pensate di questa nuova espansione?

Personalmente non mi garba troppo, tranne qualche ristampa di carte vecchie che mi attirano sempre, e ovviamente le bellissime terre che ci sono (proprio per questo motivo ho preso un fat pack da dividere con mia sorella).
ristampano di nuovo le fetch , quando ristampano ste carte conviene sempre prendere il box ^^ No nn faro il prerelease , ma ho ripreso in mano le mie carte e ho rimontato una sorta di landstill ♥ x un torneo di sabato .
 

Hige

Hexxus
Mod
Ultimamente mi sto scimmiando parecchio con i Commander, che mi sembrano parecchio divertenti, prima avevo buildato un mazzo con Zur l'incantatore e con le carte che avevo di già, ora invece sto piano piano buildando un mazzo con Varolz, e comprando/scambiando le carte che mi servono, spero di finirlo nel breve.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Fai bene, è il formato più divertente! Io per ora ho solo due mazzi, Teysa e Zegana, e sto cercando disperatamente un comandante con il rosso interessante...
 

Hige

Hexxus
Mod
Mono o bicolor andrebbe bene. Possibilmente non rosso-nero, perché mi piacerebbe poter sopravvivere agli incantesimi. Il problema è che quelli monorossi che mi interessano sono vecchissimi...
A morte gli incantesimi con il verde! Puoi andare con i colori Grull, qualcosa che rampi magari.Conosci come sito Tappedout? Da lì puoi vedere diversi mazzi con le caratteristiche che ti piacciono.

Per esempio questo http://tappedout.net/mtg-decks/x-stuff/#
 
Ultima modifica di un moderatore:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sì, conosco quel sito, ma è un problema navigarlo come si deve: ci sono veramente troppi mazzi, servono delle ore per guardarli tutti, e poi la metà sono degli obbrobri.

Ecco, la tizia che dà 4 mana mi piace parecchio. Il problema è che mi manca... insieme a un sacco di magie da costo X. Forse potrei sostituirla temporaneamente con Radha o i due gemelli di Zendikar.
 

Hige

Hexxus
Mod
Sì, conosco quel sito, ma è un problema navigarlo come si deve: ci sono veramente troppi mazzi, servono delle ore per guardarli tutti, e poi la metà sono degli obbrobri.

Ecco, la tizia che dà 4 mana mi piace parecchio. Il problema è che mi manca... insieme a un sacco di magie da costo X. Forse potrei sostituirla temporaneamente con Radha o i due gemelli di Zendikar.
Magari poi nel caso, piano piano sono carte facilmente recuperabili e di media economiche.

Delle due che hai detto preferisco Mina e Denn, mi sanno più di comandanti.
 

Hige

Hexxus
Mod
A breve uscirà la nuova espansione ambientata su Innistrad, hanno spoilerato di già delle carte carine ed il ritorno di Nahiri.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ho fatto un draftino di Innistrad con gli amici ed è risultato molto divertente, come spesso avviene nei draft il V/R è devastante, i mannari hanno devastato.

Ieri invece abbiamo provato ad andare ad un Friday Night Magic, ma non c'erano abbastanza partecipanti per la promo, tristezza.

Ed infine sto pensando di farmi il primo mazzo realmente pro, e la scelta sta ricadendo su Infect...
 

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Ho fatto un draftino di Innistrad con gli amici ed è risultato molto divertente, come spesso avviene nei draft il V/R è devastante, i mannari hanno devastato.

Ieri invece abbiamo provato ad andare ad un Friday Night Magic, ma non c'erano abbastanza partecipanti per la promo, tristezza.

Ed infine sto pensando di farmi il primo mazzo realmente pro, e la scelta sta ricadendo su Infect...
Nei draft tutto è devastante. Io ho giocato Verde-Blu ed ho arato il mondo con counter+indizi-Diario-tutor-counter.
 

Infect per budget o per gusti?
 
Top Bottom