Magic the Gathering

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Comunque per ora continuano bene gli spoiler.
Contando che hanno appena mostrato Liliana, direi proprio di sì! Lo credo che hanno aumentato il prezzo delle bustine, conosciamo quasi la metà delle rare e mitiche e sono tutte carte sensate. Fanno ancora in tempo a buttarci un Gohei Dimenticato in mezzo, ma spero che la spazzatura si limiti alla seduta spiritica!
 

Hige

Hexxus
Mod
Contando che hanno appena mostrato Liliana, direi proprio di sì! Lo credo che hanno aumentato il prezzo delle bustine, conosciamo quasi la metà delle rare e mitiche e sono tutte carte sensate. Fanno ancora in tempo a buttarci un Gohei Dimenticato in mezzo, ma spero che la spazzatura si limiti alla seduta spiritica!


Non hai idea della tentazione di comprare il box, vero che sta sui 200€, però deve essere uno dei MM più belli di sempre!
 

IchiaI

Passante
Lily c'è 
default_chirolp_lovely.gif
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Quindi tu dici solo partecipare ad un draft e via? Effettivamente
Un solo draft magari è poco, ma tra spendere 200 euro in un box o 200 euro in un draft, di sicuro ci guadagni di più con il secondo! Bisogna però vedere se stampano abbastanza materiale per questo.
 

Hige

Hexxus
Mod
Un solo draft magari è poco, ma tra spendere 200 euro in un box o 200 euro in un draft, di sicuro ci guadagni di più con il secondo! Bisogna però vedere se stampano abbastanza materiale per questo.
Tutto un gran mistero, solo il fatto che il prezzo del mondo calerà è una certezza, infatti pensavo anche di non prendere niente e comprare solo le singole.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Avete visto come sono brutti i masterpiece di Amonkhet? Roba da non crederci 
default_chirolp_bak1.gif


Se volete ustionarvi la retina, cliccate qui!
 

Hige

Hexxus
Mod
Avete visto come sono brutti i masterpiece di Amonkhet? Roba da non crederci 
default_chirolp_bak1.gif


Se volete ustionarvi la retina, cliccate qui!
7-3121.jpg


Ahahahah in molti l'hanno comparata a questa.

Boh non so, non mi convincono ma allo stesso tempo non mi tangono più di altro, semplicemente se ne trovo una la vendo ahahah.

Comunque ho montato forte di carte simili ai tonni, anche un mazzo tramutanti, le uniche cose che mi mancano solo le tre fetch, ma per ora vivo senza visto il costo che hanno...
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Boh non so, non mi convincono ma allo stesso tempo non mi tangono più di altro, semplicemente se ne trovo una la vendo ahahah.
Ti tangono nel momento in cui l'avversario ti sbatte in faccia dei geroglifici e devi perdere dieci minuti per capire che magia ti vuole usare contro :P
 

Hige

Hexxus
Mod
Breve ma non troppo storia molto triste. Partecipo ad un torneo, un ragazzo si presenta ma ha un mazzo casual, non sa se giocare o meno, a causa di un paccaro, questo ragazzo vince la prima a tavolino, e la seconda poiché trova davanti il match up migliore, in sintesi me lo trovo in finale, dove per mia somma gioia vinco 2-0. Tempo di premiazioni, danno a lui una bustina di MM e a me due. lui sbusta tarmo, io palta e ripalta, era il primo aprile, ed io portavo tonni...
 

Hige

Hexxus
Mod
Fischia sono passati eoni dall'ultima volta che questo topic è stato usato da me medesimo, nel frattempo mi sembra giusto dire che sono diventato una brutta persona e gioco rosso.
Comunque in sto periodo di quarantena e noia ho dovuto giocare ad arena, e tra una partita e l'altra sono arrivato top 1200 in mythic.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Non sei una brutta persona: le brutte persone giocano blu.
A me manca un sacco giocare a Magic, ma non abbastanza da mettermi su Arena. Ho paura di non uscirne più!
 

Hige

Hexxus
Mod
Non sei una brutta persona: le brutte persone giocano blu.
A me manca un sacco giocare a Magic, ma non abbastanza da mettermi su Arena. Ho paura di non uscirne più!

Non puoi dire di no al magic, tutti prima o poi ritornano, e almeno se torni su arena spendi meno che nel cartaceo ahahahah.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Preciso: mi manca per la quarantena, ho smesso solo per quel motivo. Arena sarà anche gratis, ma non ho bisogno di un altro gioco in cui farmare, e se devo spendere soldi, preferisco farlo in carte vere...
 

Hige

Hexxus
Mod
Preciso: mi manca per la quarantena, ho smesso solo per quel motivo. Arena sarà anche gratis, ma non ho bisogno di un altro gioco in cui farmare, e se devo spendere soldi, preferisco farlo in carte vere...
Ah io assolutamente non spendo niente per Arena, ci sto giocando solo perché sono in astinenza.
Di norma gioco modern, anche se questi nuovi companion mi stanno facendo titubare sul formato.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Astinenza è proprio il termine giusto 🤣
Per i companion non so, come idea mi sembra molto bella, ma pare che il bilanciamento sia completamente fatto a caso e abbia rotto tutti i formati.
 

Hige

Hexxus
Mod
Giusto per dire, su mtg goldfish 8/10 della top 10 sono mazzi companion, i pochi deck che sopravvivono senza sono i combo (ad eccezione di devoted che gioca Lurrus) in sintesi, non benissimo.
 

Porto

Amministratore di condominio
Fischia sono passati eoni dall'ultima volta che questo topic è stato usato da me medesimo, nel frattempo mi sembra giusto dire che sono diventato una brutta persona e gioco rosso.
Comunque in sto periodo di quarantena e noia ho dovuto giocare ad arena, e tra una partita e l'altra sono arrivato top 1200 in mythic.
Prima cosa giocavi?

Non sei una brutta persona: le brutte persone giocano blu.
A me manca un sacco giocare a Magic, ma non abbastanza da mettermi su Arena. Ho paura di non uscirne più!
Cosa sono questi luoghi comuni? Ogni colore ne ha uno? Sono curioso 🤣


Per un principiante cosa consigliereste? Quali mazzi?
 

Hige

Hexxus
Mod
Prima cosa giocavi?


Cosa sono questi luoghi comuni? Ogni colore ne ha uno? Sono curioso 🤣


Per un principiante cosa consigliereste? Quali mazzi?

Prima (ma anche ora se potessi) giocavo cartaceo, che è 1000 volte meglio.

Su arena dipende da cos'hai di partenza, ma in sto periodo andrei di cycling, costa poche wild cards ed è performante come mazzo, anche se un po' noioso.
 

Porto

Amministratore di condominio
Prima (ma anche ora se potessi) giocavo cartaceo, che è 1000 volte meglio.

Su arena dipende da cos'hai di partenza, ma in sto periodo andrei di cycling, costa poche wild cards ed è performante come mazzo, anche se un po' noioso.
Ma a livello di colore? Ne giocavi uno in particolare un po' di tempo fa?

Per cycling intendi un mazzo che faccia ciclare?


In effetti quando giocavo a Magic cartaceo avevo un mazzo discretamente rompica**o (counter) blu.
Io non sono un esperto, ma so che il blu tendenzialmente è un mazzo control, e immagino dia fastidio nel rompere le giocate dell'avversario...
 

Hige

Hexxus
Mod
Ma a livello di colore? Ne giocavi uno in particolare un po' di tempo fa?

Per cycling intendi un mazzo che faccia ciclare?



Io non sono un esperto, ma so che il blu tendenzialmente è un mazzo control, e immagino dia fastidio nel rompere le giocate dell'avversario...

Momento momento momento, c'è della confusione in atto.
Di che formato stiamo parlando?

Comunque ho giocato di tutto, da tonni, ad 8-rack, per passare a value e Burn.

E si, è un mazzo che cicla.
 

Lucas992X

Senza gli apici
Wiki
Io non sono un esperto, ma so che il blu tendenzialmente è un mazzo control, e immagino dia fastidio nel rompere le giocate dell'avversario...
Sì, il mio era incentrato sul dare fastidio all'avversario. Conteneva pure un paio di Artefatti che trasformano le Terre dell'avversario in Isole (Fontana di Mercurio), giusto per darti un'idea.
 

Porto

Amministratore di condominio
Sì, il mio era incentrato sul dare fastidio all'avversario. Conteneva pure un paio di Artefatti che trasformano le Terre dell'avversario in Isole (Fontana di Mercurio), giusto per darti un'idea.
AH cavoli, beh fastidiosa effettivamente come cosa.. Così si bloccano un sacco di magie 😅



Momento momento momento, c'è della confusione in atto.
Di che formato stiamo parlando?

Comunque ho giocato di tutto, da tonni, ad 8-rack, per passare a value e Burn.

E si, è un mazzo che cicla.
Ma principalmente mi riferisco a modern e standard.

Cosa sono tonni e 8-rack? So di essere abbastanza limitato in questo gioco asd 😅
 

Hige

Hexxus
Mod
AH cavoli, beh fastidiosa effettivamente come cosa.. Così si bloccano un sacco di magie 😅




Ma principalmente mi riferisco a modern e standard.

Cosa sono tonni e 8-rack? So di essere abbastanza limitato in questo gioco asd 😅

Tonni è il nome che si usa per il tribale tritoni, mono blu o simic, mentre 8-rack è mono nero, e si basa sul controllo della mano dell'avversario.

Standard c'è arena per giocare, almeno non spendi soldi, modern ti costa anche solo respirare, ma rimane il formato che più mi piace.
 

Porto

Amministratore di condominio
Tonni è il nome che si usa per il tribale tritoni, mono blu o simic, mentre 8-rack è mono nero, e si basa sul controllo della mano dell'avversario.

Standard c'è arena per giocare, almeno non spendi soldi, modern ti costa anche solo respirare, ma rimane il formato che più mi piace.

Ah okok. Allora il secondo l'ho già sentito, anche se non sapevo si chiamasse così (anche se qualche volta ho giocato a mtg, non conosco molto il gioco😅).
Il primo non lo conosco, ma posso dare un'occhiata.

Sul modern sono d'accordo, mi dà l'idea di essere un formato molto più variegato, potendo prendere da più espansioni.

In questo topic si possono anche chiedere pareri su alcune carte nello specifico?
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Cosa sono questi luoghi comuni? Ogni colore ne ha uno? Sono curioso 🤣
Mah, non ci sono così tanti luoghi comuni abbastanza universali. In genere, il mazzo che odi oppure il mazzo che ha un matchup favorevole contro il tuo è un mazzo da ignoranti e non merita mai di vincere. Invece, secondo me l'idea che il blu sia per persone orribili è accettata anche da molti giocatori blu.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ah okok. Allora il secondo l'ho già sentito, anche se non sapevo si chiamasse così (anche se qualche volta ho giocato a mtg, non conosco molto il gioco😅).
Il primo non lo conosco, ma posso dare un'occhiata.

Sul modern sono d'accordo, mi dà l'idea di essere un formato molto più variegato, potendo prendere da più espansioni.

In questo topic si possono anche chiedere pareri su alcune carte nello specifico?
Certo, si può parlare di carte specifiche senza nessun problema.
 
Top Bottom