Magic the Gathering

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
L'aggro goblin è sempre il più facile da giocare. Ti bastano due o tre terre in assenza di mox (avercelo) e puoi benissimo chiudere in pochi turni
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah sì, ecco come si chiamava. mono red aggro gobiln, grazie pingu.

dunque com'è andata... la prima ero un po' emozionato, l'ho persa. parto in svantaggio, alla seconda rimonto, ma alla terza non mi gira e mi fa il culo di nuovo. 2 a 1 per il primo oppo. vincerà il torneo.

seconda, facile, vinta per culo. non gli girava il mazzo, vedeva troppe terre. tra l'altro era un mazzo blu con creature pesanti, se ne avesse pescata una non avrei potuto fermarlo. 2 a 0 per me.

terza, contro un bambino. mazzo identico al mio. bene. stocazzo bene, lo sapeva usare meglio di me. la prima la vince lui, la seconda trovo la strategia su come fotterlo. 2 a 1 per me.

quarta ed ultima finalmente, forse la più bella del torneo. anche lui mazzo quasi identico al mio, ma un po' più pro (e si vedeva). la prima parte in vantaggio, ha attacco rapido su tutti i suoi mostri. arriviamo 7 a 6 per me, non posso più fare pedine perché mi ha mandato a puttane tutte le carte, top deck, carta da 6 danni, vinco. la seconda parto in stravantaggio io, in pratica era la situazione del turno precedente che aveva lui, ma lui non pesca bene tanto quanto me. 2 a 0.

totale 9 punti su 12, QUINTO posto. i premi andavano ai primi 2. il secondo ha il mio stesso punteggio.

quella che più mi ha fatto girare è stata un'amichevole con l'organizzatore del torneo, usava un mazzo blu... ma non chiedetemi di che cosa. la prima mi gira bene, ma a lui gira meglio. perso. la seconda non mi gira, vedo troppe terre. in palio c'era una carta di yugioh che ci stavamo giocando l'organizzatore ed io.

fanculo magic, non ti giocherò per altri 22 anni.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Il Pinguino

Cosa importa ad un pinguino?
Peccato. Per essere arrivato quinto dopo aver imparato a giocare da 16 ore o sei un genio assurdo, o sei in mezzo a della gente davveeeeeeeero capace.

Beato te
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
nessuno ha mai pensato di fare un mazzo elfico monoverde con Convocatore di guerra di Joraga???

costo: G

guerriero elfo verde 1/1

multipotenziamento 1G: paghi 1G in più quante volte vuoi quando lo giochi. Per ogni volta che lo fa prende un segnalino +1/+1

effetto: per ogni suo segnalino +1/+1 tutti i tuoi elfi prendono +1/+1. Più di così...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Peccato. Per essere arrivato quinto dopo aver imparato a giocare da 16 ore o sei un genio assurdo, o sei in mezzo a della gente davveeeeeeeero capace.

Beato te
faccio giochi di carte da quando avevo 7 anni eh...

se sai giocare bene agli altri, una volta imparate le regole di un nuovo gioco te la cavi bene anche in quello. alla fine di pro me ne son trovati davanti solo 2 comunque (ma in realtà anche 3 penso), escludendo l'amichevole.
 

Dnt

Hirako Shinji
nessuno ha mai pensato di fare un mazzo elfico monoverde con Convocatore di guerra di Joraga???

costo: G

guerriero elfo verde 1/1

multipotenziamento 1G: paghi 1G in più quante volte vuoi quando lo giochi. Per ogni volta che lo fa prende un segnalino +1/+1

effetto: per ogni suo segnalino +1/+1 tutti i tuoi elfi prendono +1/+1. Più di così...
bhe si sarebbe buono ma non puoi basare tutta la tattica su una carta sola,non girerebbe. cmq io ho un mazzo saprolingio , un mazzo icoride, un mazzo cavaliere, un mazzo verde e un mazzo suspend
 

XMandri

back from hell
Con i tutori per creature che ha il verde girerebbe tranquillamente, ed è una creatura che si basa sul mana che paghi, quindi è sinergica con l'intero colore verde...
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
anche perché esistono carte come Sacerdote di Titania (elfo 1G, tappi e da G per ogni elfo in gioco) e Magistrato Immacolato (elfo 3G, tappi e da un segnalino +1/+1 a un bersaglio per ogni Elfo che controlli)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
probabilmente mox ruby (anch'io ho 4 mox di cromo, li ho comprati a 35 euro in tutto!!!).
 

Steph

Great Teacher
Mod
per colpa dei fratellini del mio partner e del partner di un amico ho ripreso in mano il mio mazzo...

spero non mi venga lo shopping facile come in yugioh o ci lascio giù troppi soldi nel giro di pochissimo tempo  u_u
 
Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
idem. ho speso 60 euro per dei draghi, e ci è venuto fuori un mazzo schifoso lol (se è fortunato però chiude al 2° turno.... senza counter).

Io li ho scambiati con con una Liliana del velo :)
quale? non la prima, vero? perchè ce l'ho anch'io... magari riuscissi a scambiarla così bene...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
idem. ho speso 60 euro per dei draghi, e ci è venuto fuori un mazzo schifoso lol (se è fortunato però chiude al 2° turno.... senza counter).

quale? non la prima, vero? perchè ce l'ho anch'io... magari riuscissi a scambiarla così bene...
Non Liliana Vess ma del velo quella di innistrad poi ho scambiato anche 2 snapcaster mage per Elspeth knight errant :)
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
aah okok.

io ormai mi son fermato. al massimo cerco gli spoiler su google per vedere le nuove carte.
 

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
Io gioco ancora ma sul computer (MWS) perchè ormai le carte costano troppo!!
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
siccome si era creato troppo OT nella sezione benvenuti a causa della parola MTG ho aperto una nuova discussione per parlare di questo magnifico gioco anche qui sul PCF.

continuo la discussione da dove l'avevamo interrotta

Infatti... Certo che lo sciamano era troppo troppo sgravato... In pratica un planeswalker a costo 1... Però sto bitterblossom non mi dice nulla... Diciamo che hanno cercato (ed in parte ci sono riusciti) ad ammazzare jund ed hanno riesumato lo zoo... (ed in parte il vecchio fatine) Io poi sono uno che gioca molto aggro ed avevo un'ammirazione per il jund, anche se per i costi non lo giocavo...
allora il Death-rite l'ho sempre considerata una carta troppo forte se portata in un formato come il modern, formato in cui le fetch regnano padrone, infatti il ban di qull'esserino era ovvio (non si poteva giocare con lui nei paraggi) (il mio Jund Piange la morte di un fedele compagno). però non si può dire che bitterblossom sia una carta da sottovalutare... allora: costo in mana un onesto 1B ti caga Fatine al prezzo di una vita (*spellstutter gioisce*)... poi la wild nacatl vogliamo parlare di quella panzona 3/3 a turn2 accompagnata da altri obesotti a turni bassi?...non sono cose fattibili, avrei accettato volentieri il ban del letalmago ma lo sban di ste due non mi piace.

cmq fortunatamente il mio bellissimo selesnya hexproof(lo sò non và da nessuna parte) è rimasto intoccato mi dispiace per il jund (60 fottutissimi europei che potevo risparmiare) ma va bè la vita fà schifo per tutti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

LordBironAT

Zoidberg
Ciao, scusa ma ti ho trovato or ora... a me sembra che non abbiano ancora trovato una quadra generale per il formato... Si rendono conto che alcuni mazzi sono troppo forti e allora gli segano le gambe... A me personalmente interessa poco, io infatti fino a poco tempo fa giocavo un "midrange vampiric Jund" ovvero un vampiro rosso nero verde con la base spell identica al jund, ma senza le bestie costosissime e senza la liliana... Girava in modo fantastico e se la giocava con tutti, da provare oserei dire... Ora sono passato ad un simic tron, in pratica ho guardato la lista del blu tron e l'ho modificata perchè a mio avviso era troppo lenta... Ora ci stà, gira veloce all'inizio e poi si assesta su un control puro... Inoltrè ho l'intramontabile affinity... Senza contare un Elfo monoverde di legacy...

Solo il tipo uno rimane fuori dalla mia portata per 2 motivi: il costo (p9 giocata ovunque) e la metodologia di gioco che non mi piace (mazzi che ti scombano di primo turno o poco dopo...)

Secondo me la prossima ban potrà vedere protagonista lo splinter twin... che almeno dalle mie parti spopola...
 

SailorMario92

Dragonite Best Pokèmon Ever (dopo dunspy)
Splinter Twin è un mazzo con cui ho guadagnato molto (nel senso che vendere il set di Snapcaster a 30€ Cad. è proficuo) ma detto questo non è che mi fà morire cioè il già citato POD se lo mangia post-side...(alcuni anche prima di sideare e non capisco il perchè giocare di main quel rompicojones di spellskite) comunque non penso segheranno le gambe al twin sarebbe come segare le gambe al modern...ehm no per quello bisognerebbe bannare le già citate Fetch
 

Jack

boh
Domanda: protezione si attiva prima che un carta possa essere neutralizzata? Per esempio, se ho il Progenitus, che ha protezione da tutto, può essere neutralizzato? 

Mi era venuto il dubbio parlando con un mio amico, visto che neutralizzare agisce prima che la carta entri in gioco, di modo che i suoi effetti non si possano attivare. Inoltre, alcune carte con protezione, come la Mistucutter Hydra o Emrakul, hanno proprio scritto che non possono essere neutralizzati.
 

XMandri

back from hell
Infatti protezione ha "effetto" solo sul campo di battaglia, quindi neutralizzare la creatura (=non farla nemmeno entrare) funziona.
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
se una carta non ha "battibaleno" o non ha scritto sopra che non può essere counterata, può essere counterata.
 

Hige

Hexxus
Mod
Ho ripreso a giocare forse un anno fa (ho iniziato con il blocco di Kamigawa, quindi praticamente 10 anni fa), principalmente Modern, con in progetto solo un mazzo Commander, poiché quando iniziai a giocare trovai un Zur e ora lo voglio sfruttare.

Per ora gioco tranquillo, quindi i mazzi non raggiungono mai i prezzi che girano ai tornei,ma forse parteciperò a qualche Friday Night, ancora da vedere.

Al momento ho fatto un mazzo Izzet, uno Elfi G/B, uno draghi R/G e infine uno modulare, prossimamente come progetti ci sono il commander con Zur e un controllo black ratti (che se girà come deve girare porterò al Friday).
 
Top Bottom