20 giorni di Fumetti del PCF

DDX

Great!
Mod
Più o meno ci siamo...

Era più un qualcosa come per dire "Ok, sarà ridicolo, ma intanto il ridicolo piace e dimostra di distinguersi dalla semplicità di cose già viste come invisibilità e autorigenerazione!". Di certo non stavo attaccando il tuo discorso (ma nemmeno appoggiando).
In verità era più RIDICOLO=ASSURDO=AWESOME
Scusate, ma uno dice invisibilità, autorigenerazione e magnetismo > poteri in One Piece e l'altro dice il contrario.

Ma Absalom (invisibilità), Marco la fenice (autorigenerazione) e Kidd (magnetismo) non ve li ricordate? Sono gli stessi poteri, ma in storie diverse.
 

neptuneman

Parroco
Dimmelo quando Kidd avrà il potere di tipo invertire i poli o robe simili (ok, io spero che il suo potere non si limiti al creare una mano gigante di ferro)

Absalom è SOLO invisibile, la donna invisibile lo era in principio ma visto che lei sembrava piuttosto inutile, hanno reso l'invisibilità una conseguenza dei suoi campi di forza (Absalom ha come effetto secondario il rendere invisibile anche ciò che tocca, ma non può ancora rendere invisibile in altra maniera)
 

Hige

Hexxus
Mod
Dimmelo quando Kidd avrà il potere di tipo invertire i poli o robe simili (ok, io spero che il suo potere non si limiti al creare una mano gigante di ferro)

Absalom è SOLO invisibile, la donna invisibile lo era in principio ma visto che lei sembrava piuttosto inutile, hanno reso l'invisibilità una conseguenza dei suoi campi di forza (Absalom ha come effetto secondario il rendere invisibile anche ciò che tocca, ma non può ancora rendere invisibile in altra maniera)
e meno male che non sono uguali!!! altrimenti che banalità!!! xD
 
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Dimmelo quando Kidd avrà il potere di tipo invertire i poli o robe simili (ok, io spero che il suo potere non si limiti al creare una mano gigante di ferro)
Da cosa ho capito il suo potere consiste nell'attirare il metallo ed usarlo a suo piacimento (tipo farsi armi o un'armatura).

Comunque non voglio entrare in dettaglio sui poteri di ognuno, ma volevo solo dire che tu e Biaf state discutendo sulla stessa identica cosa (e come se entrambi aveste una banana in mano e vi diceste "mi piace la mia banana ma la tua mi fa schifo").
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Ma a me non vengono in mente i personaggi che hai citato DDX perché sono di ruolo secondario e comunque Marco mi ritorna in mente più per la sua "trasmutazione" che per tutto il resto. Sinceramente non ci avevo pensato! XD

Comunque io del magnetismo non ho detto niente! LoL
 
Giorno 18 - Un cartone di cui hai fatto una maratona (guardato tutti gli episodi, di almeno una serie, di fila)

Tutte le puntate di Hunter X Hunter uscite in Italia in poco meno di 1 settimana
 

neptuneman

Parroco
Da cosa ho capito il suo potere consiste nell'attirare il metallo ed usarlo a suo piacimento (tipo farsi armi o un'armatura).
Sì, è così. Diciamo che i poteri di Kidd sono comunque di livello inferiore a Magneto (questo però dipende dai giorni), ma sapete com'è fatto Oda, avrà amplificato i poteri di Kidd dopo il Time Skip (sottolineo che il magnetismo è uno dei poteri più devastanti nei fumetti).

Comunque non voglio entrare in dettaglio sui poteri di ognuno, ma volevo solo dire che tu e Biaf state discutendo sulla stessa identica cosa (e come se entrambi aveste una banana in mano e vi diceste "mi piace la mia banana ma la tua mi fa schifo").
Mi sa che mi hai frainteso, perchè io non ho mai detto che comics > one piece o cose del genere, analizzavo i poteri per vedere quale mi piaceva di più
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 18- Per ora nessuno, ma quello che si avvicina ad una maratona è "One Piece", di cui ho recuperato 60 episodi in 3 giorni (da fine Sabaody ad inizio Marineford).
 

Hige

Hexxus
Mod
day 18

eeeeeeeeeeeeeeh! ho fatto diverse maratone... ma quella che mi rimarrà di più in mente l'ho fatta con delle mie amiche...

Angel Beats (pochi episodi u.u) visti dalla notte al mattino... ne eravamo uscite fuori devastate oltre che in lacrime xD
 

DDX

Great!
Mod
Mi sa che mi hai frainteso, perchè io non ho mai detto che comics > one piece o cose del genere, analizzavo i poteri per vedere quale mi piaceva di più
in one piece i poteri sono RIDICOLI
Giorno 18 - Un cartone di cui hai fatto una maratona (guardato tutti gli episodi, di almeno una serie, di fila)

Non ricordo se li ho visti tutti di fila o no, ma posso dire la prima serie di Pokèmon e le prime due di South park. Di sicuro ho visto le prime due stagioni di Futurama una puntata dietro l'altra.
 

Max.

Meh.
Day 18

La maratona più recente è stato Battle Club 2nd.

Ma sono solo tre volumi, letti alle 2 di notte perché non riuscivo a prendere sonno.
 

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Giorno 19- Io direi proprio la premiata ditta Ohba Tsugumi & Obata Takeshi:

Death_Note_volume_01.jpg
184px-Bakuman.jpg


Hanno lavorato insieme su due manga ed entrambi sono stati un grandi successi, uno dei due anche un fenomeno mondiale. Non vedo l'ora di assistere ad un'altra opera nata dalla loro collaborazione!

E comunque, un disegnatore di questo calibro non è facile da trovare:

http://www.facebook.com/photo.php?v=3458390661599
 

XMandri

back from hell
Personalmente l'ho sempre ammirato per l'espressione di Light quando lancia l'ultimo sguardo a L.

Dico loro perchè beh xD manga preferito, autori preferiti...
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 19 - Il/La tuo/a autore/autrice preferito/a

Eiichiro Oda

1_OP_Post.jpg


E' il mio preferito perchè ha creato il mio manga preferito. Disegni fantastici, uniti ad una storia unica.

Apprezzo molto anche Toru Fujisawa (GTO), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) e ovviamente il grande Charles M. Schulz (Peanuts).
 
Giorno 19 - Il/La tuo/a autore/autrice preferito/a

Sarò banale quanto volete, ma Eiichiro Oda è uno dei migliori mangaka di Shonen al mondo ed anche il mio preferito!
 
  • Like
Reazioni: DDX

XMandri

back from hell
Death Note oggi

Che poi sarebbe la stessa cosa di codebreaker, anzi forse codebreaker mel'ha fatto capire meglio

Ovvero cosa penso di chi danneggia la società, mi trovo molto in sintonia con Ogami su questo
 
Giorno 20

Battle Royale

Beh sì, mi ha fatto riflettere molto l'idea di ritrovarmi su un'isola dove l'unico modo per sopravvivere è uccidere tutti i miei amici... Mi son fatto delle domande e mi son dato delle risposte cui non avrei mai pensato prima.
 

Hige

Hexxus
Mod
recupero XD

day 19

mi sembra strano che nessuno abbia messo lei!!! Rumiko Takahashi!!!

ha disegnato di tutto e di più... e le sue opere sono capolavori adatti sia ad un pubblico maschile che femminile..

ricordiamoci di Ranma (il mio preferito dei suoi) Lamù, Maison Ikkoku e InuYasha!!!

Giorno 20

Battle Royale

Beh sì, mi ha fatto riflettere molto l'idea di ritrovarmi su un'isola dove l'unico modo per sopravvivere è uccidere tutti i miei amici... Mi son fatto delle domande e mi son dato delle risposte cui non avrei mai pensato prima.
questo... stessa riflessione...

ma anche Angel Beats... mi ha fatto pensare che forse sarebbe buona cosa donare i propri organi una volta morti u.u
 

Max.

Meh.
Day 20

School Days.

E chi lo dimentica più.

Also, Boku no Pico.
 
Ultima modifica di un moderatore:

The_Biaf

Fight Biaf Fight
Pardon, ma a me il vostro ventesimo giorno pare più una seconda chance per il quattordicesimo...

Giorno 20-

00001DBNE0001.jpg


Mi ha segnato in positivo perché è grazie ad esso che scoprii i manga, dunque da esso nacque la mia passione. Mentre in negativo, diciamo che ha fatto sì che crescessi con una mentalità un po infantile.
 

DDX

Great!
Mod
Giorno 20 - Un fumetto/cartone che ti ha lasciato un segno che probabilmente se ne andrà con molta difficoltà, sia in senso positivo che negativo

Onestamente con riesco ad inquadrare bene la domanda...

Provo a dire Rat-Man per alcune battute allucinanti che anche ora, a ripensarci, rido da solo come un cretino.
 

HeroGian

Parroco
Recupero gli ultimi giorni che mi sono perso xD

Giorno 17 - Il tuo superpotere (o abilità speciale) tratto da un fumetto/cartone preferito (s'intende anche mediante l'uso di oggetti)

PEIN.jpg


Quando seguivo Naruto, mi ricordo che mi piaceva molto il potere di Pein.. soprattutto la lotta contro Jiraya

Giorno 18 - Un cartone di cui hai fatto una maratona (guardato tutti gli episodi, di almeno una serie, di fila)

eve-no-jikan-0.jpg


Ultimamente per mancanza di tempo non riesco mai a vedere un anime di fila, data anche la lunghezza..

L'ultimo è stato Eve no Jikan, che comunque non è molto lungo xD

Giorno 19 - Il/La tuo/a autore/autrice preferito/a

685523.jpg


Inio Asano - Il mio mangaka preferito.. mi piace un sacco il suo modo di raccontare ed il modo in cui "trasporta" la realtà su carta.

Apprezzo molto anche il suo disegno!

Giorno 20 - Un fumetto/cartone che ti ha lasciato un segno che probabilmente se ne andrà con molta difficoltà, sia in senso positivo che negativo.

serial-experiments-lain-7.jpg


Serial Experiments Lain - dico questo anime per diversi motivi: è stato uno dei primi anime che ho visto e ripensandoci mi fa tornare in mente il periodo in cui mi sono appassionato ad anime e manga!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom