30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Steph

Great Teacher
Mod
come ho fatto a non ricordarmi di dino crisis 2 per il giorno 6...

comunque, dopo averci pensato a fondo, ho finalmentre trovato risposta per i giorni 7-8: i pokémon.

esatto, il mio gioco preferito è anche il mio gioco/personaggio odiato.

il motivo è semplice: Pikachu nei videogiochi -specie da rse in poi- è un figo pazzesco. ma nell'anime (ed in Pokémon giallo, che del resto è basato sull'anime) è odioso solo come pochi (mosse assurde, incontri assurdi, vittorie assurde, ecc). e così vale per molti personaggi, oppure capita il contrario: oak nell'anime è simpatico, come anche la mamma di ash. nel videogioco il professore e la mamma del protagonista sono due palle al piede.

e pokémon è fondamentalmente un gioco idiota. perché un gioco basato sulle formule matematiche non dovrebbe essere capovolto dalla fortuna, eppure è così. pokémon è diverso dai classici rpg: negli rpg puoi fare brutto colpo solo con il tuo attacco base di solito. in pokémon esistono mosse che invece ti fanno brutto colpo + tentennamento + status INSIEME (tuonodenti/gelodenti/rogodenti anyone?).

mi piace la piega che sta prendendo bw/bw2, principalmente perché si sta avvicinando di più ad un rpg classico come trama ecc. del resto, non ha senso lottare a pokémon quando si vince per culo di qualche crit e non per la strategia del team. se voglio vincere per culo tanto vale giocare a yugioh, almeno mi diverto a pescare Buco Nero quando Haruhi ha settato in campo due mostri che non posso attaccare... *runs*

Ultima modifica di un moderatore:

Qwilava

Wiki
bah, non mi sembra che i giochi di Rayman siano tanto bambineschi, posso capire gli altri...

XMandri

back from hell
giocati tutti e largamente

mario ha rotto per le accozzaglie di roba insensata che hanno tirato fuori (si salva MK che non ho menzionato precedentemente, mia dimenticanza) e per la ripetitività

EHI IN QUESTO GIOCO MARIO VOLA CON LA CODA DI PROCIONE

la piuma del gioco precedente faceva LE STESSE COSE ed aveva più senso, cioè come cazzo fai a volare con la coda

sonic ha un gameplay di merda per me, poi saranno gusti oh

dk lo odio e basta, è un gioco il cui "charm" si basa sulle scimmie e io odio le scimmie

da rayman ho avuto solo delusioni,,, il gioco è anche fatto bene ma alla fine non ti lascia niente, ho anche giocato a tutto revolution e non mi è MAI spuntato un mezzo sorriso nonostante i goffi tentativi degli sviluppatori di far ridere

e rayman ps1 ogni tanto mi fa venire gli incubi la notte, too hard

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
mah, siete pazzi, a odiare così FF12. si può giocare ad un gioco anche trascurando la storia, se proprio vi fa schifo. io me la ricordo a malapena (non ho ancora battuto il boss finale, ma per scelta) e lo trovo bellissimo. girare nei posti bellissimi ed enormi, con mostri enormi, con delle armi bellissime, delle magie bellissime e degli equip bellissimi, potendo usare un sacco di strategie sfruttando gli elementi. cosa volete di più? ah si, la storia e i caratteri dei personaggi. beh, ci sono dei casi in cui si può farne a meno, à mon avìs.

ah e poi c'è pieno di roba da leggere nel bestiario. l'avete mai letta tutta? immagino di no. sono cose interessanti che mettono un pò di spessore al mondo del gioco. a voi non ve ne fregherà niente, ma c'è gente a cui piacciono, quelle cose lì (per esempio gli amanti degli elder scrolls).

l'atmosfera del gioco è troppo bella. E POI C'È GILGAMESH.

uno che ho odiato io invece è FF XII Revenant Wings! quello si che fà cagare! mi aspettavo una cosa 20 volte migliore, come minimo. è uno dei pochissimi giochi che ho mollato lì senza finire la storia (di altri mi ricordo solo Dragon Quest Monsters: Joker 2).

p.s. dimenticavo: l'unica cosa positiva di FF12RW è proprio gilgamesh, asd.

DDX

Great!
Mod
Giorno 8 - Videogioco odiato

In generale tutti quelli di calcio, mi fanno veramente cagare. Ma dato che li ho solo provati e non mi sembra abbastanza per dare un giudizio dico che il videogioco che odio di più è:

3max.jpg

Per carità, grafica ottima e tantissime macchine, ma dov'è la velocità? Ai 300 all'ora ti aspettavi di vedere un vecchietto con il bastone che ti superava...

Lo trovo molto inferiore al 2, in quello si che ci ho perso le ore, i giorni e le settimane. L'ho finito al 100%. Nel 4° avrò fatto si e no 20 gare prima di metterlo nel cassetto e dimenticarmi della sua esistenza. Mi aspettavo molto di più.

Stesso discorso per Need for speed Pro street.

mah, siete pazzi, a odiare così FF12. si può giocare ad un gioco anche trascurando la storia, se proprio vi fa schifo. io me la ricordo a malapena (non ho ancora battuto il boss finale, ma per scelta) e lo trovo bellissimo. girare nei posti bellissimi ed enormi, con mostri enormi, con delle armi bellissime, delle magie bellissime e degli equip bellissimi, potendo usare un sacco di strategie sfruttando gli elementi. cosa volete di più? ah si, la storia e i caratteri dei personaggi. beh, ci sono dei casi in cui si può farne a meno, à mon avìs.

ah e poi c'è pieno di roba da leggere nel bestiario. l'avete mai letta tutta? immagino di no. sono cose interessanti che mettono un pò di spessore al mondo del gioco. a voi non ve ne fregherà niente, ma c'è gente a cui piacciono, quelle cose lì (per esempio gli amanti degli elder scrolls).

l'atmosfera del gioco è troppo bella. E POI C'È GILGAMESH.
Ti stimo, pure a me è piaciuto molto, i paesaggi fantastici, con tutti quei mostri fighi e decisamente forti (c'è un drago alla fine che ha 50 milioni di vita). Ho fatto un sacco di giri per completare il bestiario che ho trovato veramente bello.

XMandri

back from hell
si può giocare ad un gioco anche trascurando la storia,
Un gioco di ruolo richiede storia. Se volevano fare una storia di merda, facevano uno shooter e lo ambientavano nel mondo di ff12.

degli equip bellissimi
La bellezza dell'equip la lascio alla tua immaginazione visto che non viene visualizzato addosso al personaggio

potendo usare un sacco di strategie sfruttando gli elementi
AHAHAHAHA

NO

Nemico debole a fuoco, attacco con fuoco. Nemico debole ad acqua, attacco con acqua, nemico debole alla merda, attacco con FF12

Sarebbero strategie?

sono cose interessanti che mettono un pò di spessore al mondo del gioco. a voi non ve ne fregherà niente, ma c'è gente a cui piacciono
Che bello, abbiamo un mondo dettagliatissimo con il bestiario e le descrizioni, peccato che nella storia parlano 3 personaggi in tutto e il resto del cast ha 5 frasi per uno (a chi è andata bene)

Cioè, ok, è vero che nel piatto c'è una strisciata di merda, però guarda com'è piegato bene il tovagliolo

Ah e poi LA PERLA FINALE

Parlando di FF12:

(non ho ancora battuto il boss finale, ma per scelta)
PARLANDO DEL SEQUEL, FF12 RW:

quello si che fà cagare! è uno dei pochissimi giochi che ho mollato lì senza finire la storia
BUONSENSO FOR THE WIN

@Red: non ci ho giocato :x

DDX

Great!
Mod
Andiamo, ognuno ha i suoi gusti. In parte condivido anche quello che hai detto tu Shika, ma comunque io lo reputo un bel gioco.

XMandri

back from hell
Non scudatevi dietro a questa cosa dei gusti

I gusti saranno anche gusti, ma a voi piace mangiare la merda oggettivamente

riconosco la soggettività davanti a rayman mario, PERFINO SONIC

ma ff12 no

ff12 è merda

DDX

Great!
Mod
A ok, allora a me (e ad altri) piace FF XII perchè sono un cretino che non capisce nulla di videogiochi e ha gusti che fanno schifo. Buono a sapersi, la prossima volta che voglio comprarmi un gioco chiedo prima il tuo parere.

XMandri

back from hell
Non è assolutamente necessario

Solo perchè a me non piace la merda e voi sì non significa che non siete liberi di mangiarla, anzi, a ognuno il suo

DDX

Great!
Mod
Onestamente cosa vuoi che ti risponda? Che adesso che mi hai detto queste cose vado a buttarlo?

Vabbè, a te non piace e a me si, me ne faccio una ragione e non continuiamo la discussione.

tyons

non hai capito niente
icon_ghgh.gif

Un gioco di ruolo richiede storia. Se volevano fare una storia di merda, facevano uno shooter e lo ambientavano nel mondo di ff12.
anche a me sarebbe piaciuta una storia più bella, ma il resto del gioco è abbastanza bello da solo da poterla trascurare. tu non ci riesci? sei butthurt.

La bellezza dell'equip la lascio alla tua immaginazione visto che non viene visualizzato addosso al personaggio
ma è più che ovvio che parlo delle armi.

AHAHAHAHANO

Nemico debole a fuoco, attacco con fuoco. Nemico debole ad acqua, attacco con acqua, nemico debole alla merda, attacco con FF12

Sarebbero strategie?
ovviamente parlo del "mi metto un equip che assorbe un elemento così per ricaricarmi posso usare gli attacchi di quell'elemento invece delle magie, per non sprecare MP", per esempio.

ah, mi ero dimenticato i gambit. troppo comodi.

Che bello, abbiamo un mondo dettagliatissimo con il bestiario e le descrizioni, peccato che nella storia parlano 3 personaggi in tutto e il resto del cast ha 5 frasi per uno (a chi è andata bene)
a questa ho già risposto.

Ah e poi LA PERLA FINALEParlando di FF12:

(non ho ancora battuto il boss finale, ma per scelta)
PARLANDO DEL SEQUEL, FF12 RW:

quello si che fà cagare! è uno dei pochissimi giochi che ho mollato lì senza finire la storia
BUONSENSO FOR THE WIN
non hai capito proprio niente, ma in effetti avrei dovuto specificare. non ho battuto il boss finale perchè lo voglio fare dopo aver finito il gioco al 100% (ormai mi manca solo yazmat).

non è l'unico gioco con cui l'ho fatto, ci sono anche KH 2 e oblivion (va be che in entrambi ormai so esattamente come va a finire).

parliamo del tuo buonsenso?

I gusti saranno anche gusti, ma a voi piace mangiare la merda oggettivamente
mamma mia che perla! è una delle frasi più stupide che abbia mai letto!

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 8 - Un videogioco che odi: 3D Classics Kid Icarus

Pij53.png

Meno male che non l'ho comprato, ma ho ottenuto il codice di download tramite una specie di "concorso", se no avrei bestemmiato (anche se l'ho fatto comunque); non c'è una storia, è monotono... non c'è nient'altro da dire, questo gioco ha superato il mio odio per Super Mario Bros.

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
8)Beh... tutti i giochini flash che sono fatti alla c***o di cane à.à

XMandri

back from hell
anche a me sarebbe piaciuta una storia più bella, ma il resto del gioco è abbastanza bello da solo da poterla trascurare. tu non ci riesci? sei butthurt.
Non sai manco che vuol dire butthurt e fai il grosso?

Se poi tu ti senti da trascurare la storia fai tu, evidentemente quel tovagliolo era piegato davvero bene

ma è più che ovvio che parlo delle armi.
con delle armi bellissime...degli equip bellissimi,
Hai parlato separatamente delle armi

Non c'è niente di male nell'ammettere di aver detto una cazzata, sicuramente è meglio di negare l'evidenza

ovviamente parlo del "mi metto un equip che assorbe un elemento così per ricaricarmi posso usare gli attacchi di quell'elemento invece delle magie, per non sprecare MP", per esempio.

ah, mi ero dimenticato i gambit. troppo comodi.
Peccato che anche le magie elementali costino MP

Sui gambit sono d'accordo, ma soprattutto era l'ora, tanti giochi c'erano arrivati da tempo

mamma mia che perla! è una delle frasi più stupide che abbia mai letto!
Se cominci a rileggere i tuoi post prima di inserirli ti assicuro che il mio record cadrà rapidamente

PS: puoi anche aggiungere una motivazione sul perchè non hai finito il gioco, ciò non toglie che ti contraddici da solo

Onestamente cosa vuoi che ti risponda? Che adesso che mi hai detto queste cose vado a buttarlo?

Vabbè, a te non piace e a me si, me ne faccio una ragione e non continuiamo la discussione.
Appunto

è quello che ho sostenuto nel mio post precedente

Non sbagli a giocare a ff12, anzi, non fai assolutamente niente di sbagliato

semplicemente hai dei gusti di merda, l'unico a rimetterci sei tu.

Appunto

è quello che ho sostenuto nel mio post precedente

Non sbagli a giocare a ff12, anzi, non fai assolutamente niente di sbagliato

semplicemente hai dei gusti di merda, l'unico a rimetterci sei tu.

XMandri

back from hell
ma come si fa ad odiare un gioco come FFXII?!

A me è arustato parecchio.
Direi che la risposta è presente nei miei post sopra, mi piacerebbe invece sapere le tue motivazioni per dire che è bello

EDIT: beh... non nei post sopra, visto che ha fatto cambio pagina

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
wait, ma Jaina in Warcraft 3 non è mora? oO

(non gioco a Wow, solo a Warcraft 3/2)
No, sicuramente ti confondi col cappuccio (anche se era blu, lol).

day 8 - gioco odiato

Sì, datemi pure dell'eretico, ma la mia scelta ricade sulla saga di Tomb Raider e tutti gli altri giochi d'azione. Odio il genere, più che il gioco, ma vabbé.

tyons

Non sai manco che vuol dire butthurt e fai il grosso?

Se poi tu ti senti da trascurare la storia fai tu, evidentemente quel tovagliolo era piegato davvero bene
lo so benissimo cosa vuol dire.

lui si aspettava una bella storia, poverino, invece no! e allora dice "è merda"!

Hai parlato separatamente delle armiNon c'è niente di male nell'ammettere di aver detto una cazzata, sicuramente è meglio di negare l'evidenza
uh, non me lo ricordavo. comunque prendi degli errori da niente e li ingigantisci perchè ti fa comodo.

Peccato che anche le magie elementali costino MP
sul serio? non ti ricordi\non sai neanche che ci sono le armi che infliggono danni elementali? o non hai mai provato ad attaccare i personaggi per vedere cosa succedeva?

un'altra strategia troppo utile che mi è tornata in mente: niho palaoa + panacea.

Se cominci a rileggere i tuoi post prima di inserirli ti assicuro che il mio record cadrà rapidamente
fai degli esempi, se no è troppo facile. ah, e le cose che dipendono da preferenze personali non valgono, quindi è inutile che mi citi tutti i post in cui dico che un qualcosa che non ti piace è bello.

PS: puoi anche aggiungere una motivazione sul perchè non hai finito il gioco, ciò non toglie che ti contraddici da solo
certo, certo, convinciti che è vero nonostante tu stesso ti stia contraddicendo.

semplicemente hai dei gusti di merda
questa è la dimostrazione di quanto tu usi il cervello. senza offesa.

se c'è una cosa stupida da dire, è proprio "i miei gusti sono migliori".

scendi da quel trono immaginario, che non sei superiore a nessuno.

XMandri

back from hell
lo so benissimo cosa vuol dire.

lui si aspettava una bella storia, poverino, invece no! e allora dice "è merda"!
Sinceramente, dopo final fantasy 10 le mie aspettative erano neutrali tendenti al negativo, ma quella era una cosa puramente personale e non sono intenzionato a discuterne.

Non sono "butthurt" nè niente, semplicemente ho degli standard negli RPG e ff12, a livello di storia, non li ha raggiunti.

uh, non me lo ricordavo. comunque prendi degli errori da niente e li ingigantisci perchè ti fa comodo.
mi farebbe comodo come? Ti ho semplicemente fatto notare un errore. Puoi anche correggerlo e risolvere il problema, no?

sul serio? non ti ricordi\non sai neanche che ci sono le armi che infliggono danni elementali? o non hai mai provato ad attaccare i personaggi per vedere cosa succedeva?

un'altra strategia troppo utile che mi è tornata in mente: niho palaoa + panacea.
Stai definendo "strategia" un collegamento logico ovvio

Inoltre in un gioco che basa la sua difficoltà sulle boss fight, in cui i boss sono immuni alla maggior parte degli status, infliggere status è solo relativamente utile. Ma vabbè, ha un senso e telo concedo.

Se chiami questa strategia gioca a final fantasy tactics per PS1 giusto per dirne uno, e vedi cos'è la strategia

fai degli esempi, se no è troppo facile. ah, e le cose che dipendono da preferenze personali non valgono, quindi è inutile che mi citi tutti i post in cui dico che un qualcosa che non ti piace è bello..
Era un semplice flame con cui ho risposto al tuo, di flame.

certo, certo, convinciti che è vero nonostante tu stesso ti stia contraddicendo.
...come al solito richiedi una spiegazione lunga e noiosa...

Senti, fai tu. Sei convinto di avere ragione, ok. Posso smerdarti su altri fronti con minore fatica, tanto vale che resti su quelli.

Lascia che ti faccia una metafora. (Manco gesù cristo coi discepoli fa le parabole belle come le mie)

Mettiamo caso io ami il paintball. Organizzarsi in squadre e simulare uno scontro a fuoco.

A te invece piace giocare con la pistola ad acqua, mettersi agli angoli dei muri, fare la posa da agente segreto e schizzare le piante.

Non fai niente di male nel giocare all'agente segreto, ok? Sei un bimbetto, ok, ma se ti piace divertirti così non c'è niente di sbagliato. Cerco di spiegarti questo concetto, e tu rispondi:

scendi da quel trono immaginario, che non sei superiore a nessuno
A te il ragionamento...

Evolvix 85

One is All, All is One
Veramente ti stai contraddicendo, prima dici che ha dei gusti di merda e che l'unico a rimetterci è lui, poi dici che non fa niente se gli piace fare "l'agente segreto"... ?

XMandri

back from hell
Questo è corretto ed è causato dal fatto che lui potrebbe esplodere domani e non mene importerebbe. Di conseguenza per me "ci rimette tyons" e "non ci rimette nessuno" sono lo stesso concetto.

Tenetelo presente leggendo i miei post.

tyons

Sinceramente, dopo final fantasy 10 le mie aspettative erano neutrali tendenti al negativo, ma quella era una cosa puramente personale e non sono intenzionato a discuterne.

Non sono "butthurt" nè niente, semplicemente ho degli standard negli RPG e ff12, a livello di storia, non li ha raggiunti.
e allora dì questo, non "FF 12 è merda e quelli a cui piace hanno dei gusti di merda".

mi farebbe comodo come? Ti ho semplicemente fatto notare un errore. Puoi anche correggerlo e risolvere il problema, no?
hai scritto "Non c'è niente di male nell'ammettere di aver detto una cazzata, sicuramente è meglio di negare l'evidenza" come se avessi detto che gli asini volano, senza farti passare in mente neanche per un attimo che potessi essermi semplicemente sbagliato (infatti mi ero scordato di aver scritto "equip bellissimi" separatamente dalle armi).

Stai definendo "strategia" un collegamento logico ovvioSe chiami questa strategia gioca a final fantasy tactics per PS1 giusto per dirne uno, e vedi cos'è la strategia
scusami se ti parlo in base a quello che permette di fare FF 12 rispetto agli altri FF normali invece che rispetto ai FF tactics.

Era un semplice flame con cui ho risposto al tuo, di flame.
io non flammo, dico la verità. e le cose che hai scritto in seguito confermano che non vuoi ammettere di aver detto una stupidata...

...come al solito richiedi una spiegazione lunga e noiosa...Senti, fai tu. Sei convinto di avere ragione, ok. Posso smerdarti su altri fronti con minore fatica, tanto vale che resti su quelli.
...come qui. non sono io ad essere convinto di aver ragione, sei tu a non voler pensare di poter avere torto.

Lascia che ti faccia una metafora. (Manco gesù cristo coi discepoli fa le parabole belle come le mie)Mettiamo caso io ami il paintball. Organizzarsi in squadre e simulare uno scontro a fuoco.

A te invece piace giocare con la pistola ad acqua, mettersi agli angoli dei muri, fare la posa da agente segreto e schizzare le piante.

Non fai niente di male nel giocare all'agente segreto, ok? Sei un bimbetto, ok, ma se ti piace divertirti così non c'è niente di sbagliato.
ah, ecco signore e signori, il pr0 dei pr0!

ma davvero? sul serio? fai delle distinzioni del genere nei videogiochi?

il paintball è superiore alle pistole d'acqua perchè ci giocano gli adulti e probabilmente ci sono anche dei tornei ufficiali (non so).

ma dire che un videogioco è superiore ad un altro (se non si parla di giochi per bambini da 5-10 euro) non ha senso.

tutto ricade sempre nei gusti personali, e il fatto che tu ritenga che i tuoi siano superiori non vuol dire che sia vero o anche solo sensato.

Cerco di spiegarti questo concetto, e tu rispondi:

spiegarmelo come? dicendo "hai dei gusti di merda"? beh, complimenti per le brillanti argomentazioni. se non hai voglia di argomentare, evita anche di commentare, perchè ci fai brutta figura tu.

se uno mi dice "i gusti sono gusti ma i miei sono migliori", dice una stupidata, perchè vuol dire che non ha capito il concetto di "soggettività".

il ritenersi pr0 ed a un livello superiore per i propri gusti, come ho già detto, è un'illusione, un autoconvincimento.

(mi sembra di parlare con AMD)

XMandri

back from hell
e allora dì questo, non "FF 12 è merda e quelli a cui piace hanno dei gusti di merda".
ff12 non è mica merda solo per la storia eh

hai scritto "Non c'è niente di male nell'ammettere di aver detto una cazzata, sicuramente è meglio di negare l'evidenza" come se avessi detto che gli asini volano, senza farti passare in mente neanche per un attimo che potessi essermi semplicemente sbagliato (infatti mi ero scordato di aver scritto "equip bellissimi" separatamente dalle armi).
E non c'è niente di male nello sbagliarsi, notare come ho sbagliato io sopra, sono stato corretto, l'ho notato e l'ho ammesso, mentre tu hai appunto negato l'evidenza

Poi vabbè ti metti a discutere di ste cazzate

scusami se ti parlo in base a quello che permette di fare FF 12 rispetto agli altri FF normali invece che rispetto ai FF tactics.
Fare considerazioni in quell'ambito è stupido

è come dire che ratchet e clank contiene minigiochi FIGHISSIMI perchè ne contiene uno ma normalmente gli shooter non hanno minigiochi e quindi in quell'ambito ne contiene

...come qui. non sono io ad essere convinto di aver ragione, sei tu a non voler pensare di poter avere torto.
Ti ho dato ragione, più di così...

ah, ecco signore e signori, il pr0 dei pr0!

ma davvero? sul serio? fai delle distinzioni del genere nei videogiochi?

il paintball è superiore alle pistole d'acqua perchè ci giocano gli adulti e probabilmente ci sono anche dei tornei ufficiali (non so).

ma dire che un videogioco è superiore ad un altro (se non si parla di giochi per bambini da 5-10 euro) non ha senso.
e ff12 sarebbe un gioco da 5-10 euro se non avesse la grafica che ha e la casa produttrice che ha

Visto che ci siamo messi a negare l'evidenza mi prendo 10 minuti per scrivere PERCHÈ ff12 è un gioco di merda.

Ritienilo un privilegio.

XMandri

back from hell
Benvenuti, bambini e bambine, in Ivalice! In realtà questo è un posto diverso dalle altre quarantatrè Ivalice che abbiamo creato per i nostri giochi ma usare sempre lo stesso nome fa figo!

Questo ragazzo è Reks. Nei suoi 15 minuti ha più personalità di suo fratello nel resto del gioco ma vabeh. Oh, Reks è morto. Prendiamo invece il controllo di Vaan, il fratello con cui la natura non è stata molto generosa. Saltiamo un sacco di cazzate e passiamo al fatto che per qualche motivo Vaan vuole intrufolarsi nel palazzo imperiale durante un banchetto. Ci riesce. Scoppia il casino più totale e Vaan fugge attraverso le fogne con Balthier e Fran.

Ma Shika, com'è possibile che un bimbetto di merda come Vaan sia riuscito a infiltrarsi nel palazzo imperiale ed evitare la sicurezza strettissima che era presente per il banchetto, senza neanche usare la tecnologia come Balthier e Fran?

...

...

PASSIAMO AD ALTRO!

Il terzetto è catturato e viene portato in una prigione D:

Però scappa sconfiggendo tutti i soldati imperiali presenti nonostante la superiorità numerica 50 ad 1 e nella fuga libera anche il prigioniero politico più importante di Ivalice!

Ma Shika, perchè invece che nella sorvegliatissima "inserire nome della capitale dell'impero qui" il prigioniero politico più importante di Ivalice era tenuto prigioniero in una prigione del cazzo con le guardie Lv 14?

...

...

Lasciamo stare.

Potrei dilungarmi, ma credo di aver coperto sufficientemente la storia.

FF12 presenta un fantastico gameplay in cui controlleremo 3 personaggi mentre gli altri 3 resteranno lv25 per tutta la loro vita e potrebbero benissimo stare a casa mentre i loro amici salvano il mondo.

Dopo 10 giochi la Scuer si è resa conto che le loro battaglie sono inutilmente macchinose ed ora i nemici sono già nell'ambientazione, invece di essere affrontati per mezzo di pallosissimi incontri casuali alla pokèmon. Rivoluzionaria la trovata dei gambit, che hanno copiato da dragon quest sono stati suggeriti al capo sviluppatore in sogno dalla madonna.

Le subquest, specialmente i ricercati, presentano un inaudito senso di realismo: infatti nel ripetere all'infinito le stesse 5 azioni (prendi la taglia, vai dal nemico, trovalo, uccidilo, riscuoti la taglia) il giocatore rivive l'esperienza della catena di montaggio in cui suo padre lavora. Alcuni ricercati inoltre devono essere trovati attraverso metodi estremamente complicati, che obbligano il player a comprare la guida ufficiale o cercare su internet, vedi Adegheiz

Ci sono anche altre subquest importanti ma sono uno sbattimento di coglioni e non le ho fatte non abbiamo tempo a sufficienza per parlarne. Dobbiamo comunque segnalare la stupenda subquest del villaggio delle Viera, che consiste nel girare per il villaggio premendo rapidamente X sperando di trovare item invisibili. Divertentissimo!

Il sistema di combattimento... è uguale ai capitoli precedenti salvo qualche accessorio con effetti fighi. Non c'è molto da dire. Ma non temete! infatti tutti i fan di final fantasy sanno benissimo che comprano il capitolo successivo solo per massacrare centinaia di mostri con un sistema di combattimento banale e ripetitivo fino a terminare il gioco!

In conclusione, posso assegnare a questo fantastico gioco il ricercato SIGILLO DI APPROVAZIONE MARRONE per i motivo esposti finora!

Lo raccomando a tutti i fan della serie, e in generale a chiunque abbia 5 euro da buttare e passi dal cesto delle offerte di Panorama!

Tuttavia sconsiglio questo gioco ai gamer stitici poichè potrebbero provarlo provocatorio ed offensivo nei loro confronti.

Enmaphy

Birb
Day 8:
2mpa3bl.jpg

Cioè, storia insensata, nemici super resistenti fin dall' inizio, ne vengono a miliardi e hai solo una merda di fucile spara fulmine ultra sottile che non fa niente di danno, muori con un colpo... sul serio, 'sto gioco fa letteralmente schifo, e mi sono contenuto.

M

Makonik-san

Scusate il ritardo...

Giorno 1 - Il tuo videogioco preferito: Metal Gear Solid

metalgearsolidpal.jpg

Giorno 2 - la tua OST (original soundtrack) preferita: Def Jam Fight For New York

600full-def-jam%3A-fight-for-ny-cover.jpg

Giorno 3 - Il tuo personaggio maschile preferito: Phoenix Wright

360704-praa3_phoenix_wright1_super.jpg

Giorno 4 - Il tuo personaggio femminile preferito: Jill Valentine

2014200-re.jpg

Giorno 5 - Il tuo antagonista preferito: Andrè

Andre.jpg

Giorno 6 - Un videogioco il quale finale ti ha fatto commuovere: Tenchu Stealth Assassins

tenchuntsccdcoversccfro.jpg

Giorno 7 - Un personaggio che odi: Ezio Auditore

Ezio.jpg

Giorno 8 - Un videogioco che odi: Call Of Duty Black Ops

1294078938COD-Black-Ops_PS3-FOB-600x689.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom