AlucarDD
Estatrash (✿◠‿◠)
Ok, recupero.
Giorno 25: La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.
Castlevania ha da sempre la trama come, forse, aspetto più intenso del gioco. Secondo me con Order of Ecclesia, il terzo capitolo per il Nintendo DS, si è raggiunto il picco. Per quanto Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin (gli altri capitoli) mi abbiano appassionato, trovo che la trama di Order of Ecclesia sia una cosa superba, ricca di colpi di scena. Non posso farvi degli spoiler, ma se cercate un gioco dalla trama stupenda ripiegate su questo.
Giorno 26: Un videogioco la cui trama non ti è piaciuta per nulla.
Giorno 25: La trama di un videogioco che ti ha coinvolto molto.

Castlevania ha da sempre la trama come, forse, aspetto più intenso del gioco. Secondo me con Order of Ecclesia, il terzo capitolo per il Nintendo DS, si è raggiunto il picco. Per quanto Dawn of Sorrow e Portrait of Ruin (gli altri capitoli) mi abbiano appassionato, trovo che la trama di Order of Ecclesia sia una cosa superba, ricca di colpi di scena. Non posso farvi degli spoiler, ma se cercate un gioco dalla trama stupenda ripiegate su questo.
Giorno 26: Un videogioco la cui trama non ti è piaciuta per nulla.

Ci sono un po' di spoiler...
Per carità, come gioco mi è piaciuto davvero molto, tanto a farmi arrivare anche a completarlo al 100% con le guide ufficiali. Il gioco ha una buona struttura, un sistema di combattimento classico con le barre ATB... tante classi... però... Square-enix, perchè hai fatto un gioco del genere? Dal canto mio a questo gioco darei anche 7 e mezzo/8, ma perde 2 punti solo per la trama. Se devi continuare un sogno come FFX, perchè fare una cosa del genere? In Final Fantasy X tutto era emblematico: Yuna era l'invocatrice, Tidus apparteneva al regno dei sogni e solo alla fine, quando tutto si è completato, torna al suo regno dopo aver vissuto un'avventura del genere. CIoè, doveva finire lì, no? La domanda è... perchè rompere un sogno? Perchè far diventare Yuna una persona del genere? Ok, Rikku è sempre stata così... ma YUNA. L'invocatrice. Che poi la storia INTERNA, seppur confusionaria, è apprezzabile anche se molto difficile da comprendere in certi punti. Altra cosa... se Tidus doveva essere tornato al mondo dei sogni... allora perchè nel finale segreto riappare dal nulla? COME ME LO SPIEGATE? Perchè fare una cosa del genere? Ho capito che dovevate fare un gioco 100% fanservice ma almeno non ci mettete degli elementi che non hanno alcun senso, cazzo!
Giorno 27 - Un gioco che aveva delle belle idee di base e che, se potessi, rifaresti per sfruttarle meglio.

Dico Final Fantasy XII, come già detto da Tyons, secondo me è più un gioco da MMORPG online piuttosto che in singleplayer. IMO, oltre che a rifare la trama, se potessi aggiungerei una modalità online (si intende adesso eh) perchè, sempre secondo me, in online meriterebbe parecchio.