Lord Pum
...the flavour of a life that fades away.
1- Infatti non lo è, ma parte i valori delle armi, il gioco è identico ma con una skin diversa.1 Sinceramente sarebbe il primo FPS che vedo le cui uniche armi a distanza sono 5 archi con identici rate of fire/reload time e roba varia2 Mah guarda PER TE magari la parte gdr è maggiore, ma non è una verità assoluta
tiraci anche dentro che l'FPS si basa su pochi punti base a differenza del GDR, chiaro che potrebbe venirti da sentire più GDR
3 Avrò anche esposto il concetto in una forma sillogistica ma non ho usato sillogismi, ho semplicemente detto che, siccome soddisfa tutti i requisiti per essere fps, fallout è un fps.
Riguardo alla cosa del puzzle bubble, non mi sembra che tu stia sparando le bolle nelle teste dei soldati nemici
poi fai tu
2- È proprio la scarsezza di punti chiave a rendere più centrali e importanti quelli di un FPS. Questi vengono eclissati dai caratteri GDR di Fallout.
3- Come dire che appunto, siccome mia nonna ha quattro denti come una forchetta, ella è una forchetta. Se tu fossi un medico, per un principio di unghia incarnita amputeresti l'intero arto.
E per quanto riguarda le teste dei nemici in puzzle bobble, beh, l'importante è sparare per far cadere i pezzi (uccidere i nemici), e se prendi bene la mira e becchi il punto giusto lo fai ancora più velocemente (headshot).