30 Giorni di Videogiochi del PCF

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
1 Sinceramente sarebbe il primo FPS che vedo le cui uniche armi a distanza sono 5 archi con identici rate of fire/reload time e roba varia2 Mah guarda PER TE magari la parte gdr è maggiore, ma non è una verità assoluta

tiraci anche dentro che l'FPS si basa su pochi punti base a differenza del GDR, chiaro che potrebbe venirti da sentire più GDR

3 Avrò anche esposto il concetto in una forma sillogistica ma non ho usato sillogismi, ho semplicemente detto che, siccome soddisfa tutti i requisiti per essere fps, fallout è un fps.

Riguardo alla cosa del puzzle bubble, non mi sembra che tu stia sparando le bolle nelle teste dei soldati nemici

poi fai tu
1- Infatti non lo è, ma parte i valori delle armi, il gioco è identico ma con una skin diversa.

2- È proprio la scarsezza di punti chiave a rendere più centrali e importanti quelli di un FPS. Questi vengono eclissati dai caratteri GDR di Fallout.

3- Come dire che appunto, siccome mia nonna ha quattro denti come una forchetta, ella è una forchetta. Se tu fossi un medico, per un principio di unghia incarnita amputeresti l'intero arto.

E per quanto riguarda le teste dei nemici in puzzle bobble, beh, l'importante è sparare per far cadere i pezzi (uccidere i nemici), e se prendi bene la mira e becchi il punto giusto lo fai ancora più velocemente (headshot).

XMandri

back from hell
Cazzo hai ragione

Cioè se cambi i nemici le armi i personaggi le meccaniche le ambientazioni i controlli i requisiti grafici il gameplay la storia le subquest e l'atmosfera generale

Poi è praticamente lo stesso gioco

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Cazzo hai ragioneCioè se cambi i nemici le armi i personaggi le meccaniche le ambientazioni i controlli i requisiti grafici il gameplay la storia le subquest e l'atmosfera generale

Poi è praticamente lo stesso gioco
Vedo che inizi a capire il difetto del tuo ragionamento.

XMandri

back from hell
Considerando che sto attaccando il tuo, di ragionamenti...

Boh meno male che vado a letto e domani c'è l'argomento nuovo, così evitiamo gli emuli falliti di Larm

gGiova

e-ehi.
Parità:

-cazzata che Skyrim è un fps

-cazzata che Fallout 3 è un fps

Suvvia Shika, ti butti la zappa sui piedi da solo, se Fallout è un fps allora lo è anche Portal, e lo è anche Skyrim... Non è che perché spari allora è genere "shoter", allora è uno shoter pure Warhammer 40'000?

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Picchiaduro preferito:

Ne ho giocati moltissimi. Da KoF a Tatsunoku vs Capcom. Mortal combat... Castlevania Judgemant (PFFFFFFFF) e di tutti quelli che ho giocato il migliore (inteso come saga) è King of Fighters.

king-of-fighters-12-splash-screen.png

E' IL PICCHIADURO. E' un gioco splendido, con molti personaggi carismatici. Poi sono un fanboy, giocavo ai KoF dalle sale giochi :x

Menzione d'onore a Blazblue e a Street Figher, oltre ovviamente a Guilty Gear. Sono tutti titoli che a me sono sul cuore, non potrei giudicarne uno ASSOLUTO.

Per quanto riguarda i racing game... scelgo MKDS, perchè è sicuramente migliore di MKWii e di MK7 PERCHE' NON E' UN GIOCODIMERDA STFU.

M

Makonik-san

Giorno 16 - Il Picchiaduro ed il Racing game preferiti:

Marvel-vs-capcom-PSX.jpg

Ancora adesso mi esalta come 13 anni fa. Ed allora come oggi uso sempre Spiderman, naturalmente! <3

Il videogioco che, nella storia, più si avvicina al concetto di "adrenalina".

box-l.jpg

Se ho ritardato di due anni la vendita del Gamecube, è stata SOLO "colpa" di questo gioco; ed anche con quel ritardo, fu ugualmente dolorosa.

Già immenso in single player, ma soprattutto un'icona del multiplayer.

Mortal combat
SI SCRIVE "KOMBAT", ERETICO!

Ultima modifica:

XMandri

back from hell
Guarda gio, che portal 2 e skyrim sono fps lo stai dicendo tu, non io, se poi voi non c'arrivate che un gioco con 5 archi non è fps non so che dirvi

Picchiaduro direi... ok scelta bimbominchiosissima determinata dal fatto che non ho giocato quasi a niente

cover-dissidia-final-fantasy.jpg

Superiore anche al 12 poichè ha un endgame molto più interessante nel dungeon (e perchè l'esplorazione del mondo del 12 fa cagare il cazzo)

Racing direi Mk DS, ci ho speso diverso tempo

gGiova

e-ehi.
Guarda gio, che portal 2 e skyrim sono fps lo stai dicendo tu, non io, se poi voi non c'arrivate che un gioco con 5 archi non è fps non so che dirvi

Picchiaduro direi... ok scelta bimbominchiosissima determinata dal fatto che non ho giocato quasi a niente
Trovami dove ho detto che Portal 2 e Skyrim sono fps, ho solo detto che se lo è Fallout lo sono anche loro, paragone per dire che non lo è nessuno dei tre

Tekken 3

Blur, Need for Speed Most Wanted

Ultima modifica di un moderatore:

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
i giochi di wrestling sono dei picchiaduro? se sì, il mio preferito è stato smackdown here comes the pain (ho già spiegato nel giorno 12 perchè mi piace), altrimenti dico dragon ball z budokai tenkaichi 2, perchè è pieno di personaggi ed è troppo bello usare le mega mosse energetiche. ma il meglio del meglio è mister satan. imbattibile se lo si sa usare bene.

come gioco di corse, credo di aver giocato solo a mario kart ds e wii (ma il wii non ce l'ho), quindi voto il primo dei due.

Evolvix 85

One is All, All is One
Giorno 16 - Il Picchiaduro e il Racing game preferiti: Nessuno; Mario Kart 7

aVaMv.png

Finalmente si possono combinare i pezzi dei Kart ! Alleluja... grazie a questo puoi trovare la combinazione che più fa per te, veloce, che accellerà bene, che sgomma bene. Come tutti i Mario Kart non ha molte opzioni però ha quelle che servono per apprezzarlo; l'Online è una parte importante di questo game, se non la più importante dato che puoi misurarti con giocatori con stili diversi invece che con un solo stile, quello della CPU. Ricordo ancora quei 2-3 topic a tema di Mk7 del quale uno è ritornato in vita... ci divertivamo molto nel clan.

XMandri

back from hell
Che è un modo carino e gentile per dire che non potevi scegliere una motivazione più stupida, infantile, superficiale e che semplicemente non vuoi ammettere che non hai giocato ad altro.

U.T.

Star
Picchiaduro:
250px-SSBB_Cover.jpg

Vabbè, non ha bisogno di spiegazioni, tipo 260 ore di gioco. Niente lo batte per me.

Corse:
F-Zero_GX_box_artwork.png

F-Zero > MK DS > All MK

Un gioco dove la velocità è piú importante della grafica.

E poi cavoli, c'è Captain Falcon xD

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
16)

Picchiaduro: Mi piacciono molto tutti i picchiaduro in stile 2D in generale, non ne ho uno preferito e non ho una motivazione particolare. Mi piacciono, punto à.à

Racing:
Mario_Kart_Wii.png

Mario Kart Wii, giocato da un mio amico diverse volte. Troppo lolloso :'D Non posso dare un giudizio su Mario Kart 7 perché non ci ho mai giocato. L'unico Mario Kart che possiedo io è Mario Kart DS, ma sinceramente non mi ha divertito più di tanto. Troppi pochi livelli e troppo breve...

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
L'unico Mario Kart che possiedo io è Mario Kart DS, ma sinceramente non mi ha divertito più di tanto. Troppi pochi livelli e troppo breve...
Sono 16 tracciati sia sull'uno che sull'altro.

In più mario kart DS aveva le missioni che allungavano la longevità, cosa che MKWii non ha.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom