La sprite-gallery di fantallenatore01

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Non sapevo che fare ... quindi da ora proverò anche a rifare le mie vecchie fusioni

Il primo che ho provato a fare è stato ...Vulithe :)

spero vi piaccia

 
mrjSG.png
(prima) ---->
z1BHjie.png
(versione 2.0)

mettete mi piace, commentate e fate richieste (se volete anche altre rivisitazioni delle mie o altre fusioni :P )
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Anche se oramai non importa più a nessuno di fusioni/recolor/fakemon, io continuo ogni tanto a sfornare qualcosa, ed anche se credo che l'unica che risponderà sia Jenny sotto mio oppressivo spam, sono tornato con un mio vecchio lavorino su di una fusione di V rivista, modificata ed anche un po' semplificata, ovviamente in VI gen

salutate Krocoligart ^^​
c1Z02Ml.png

Originale

ovviamente se volete (ovvio che volete, vero
default_chirolp_gusun.gif
?) commentate/criticate e se siete anche sfiziosi fate richieste, proverò a fare del mio meglio
default_sisi.gif
 
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Alola a tutti ^^

Non posto una fusione da... tanto, troppo
default_chirolp_gaan.gif


Ma bando alle ciancie, invece che studiare e preprarami da bravo studente durante queste vacanze ho provato a riprendere la mano nelle fusioni e recolor
default_chirolp_iei.gif
. E dato che ci siamo aggiornati ad Alola, Rotom Dex ci aiuterà!

Pok%C3%A9dex_Rotom_SM.png

Prima di tutto, ecco a voi Geladitto

oDoZKnV.png


UH, a quanto pare il Roto vuole intromettersi!​

Ecco le sue descrizioni...​

-Luna "Gli piace spaventare i pokémon nelle vicinanze con improvvise grandinate. Il liquido congelato viene spesso confuso con succo di pompelmo, ma in realtà è veleno altamente tossico. Quando stremato esplode lasciando una nube altamente tossica."​

-Sole "Per catturare la prede utilizza nubi velenose che rendono la vittima stremata. Le porta poi nella sua tana dove le da' il colpo di grazia. Il sorriso sul suo volto è involontario ed è destinato a mantenerlo fino alla fine dei suoi giorni."​

Ringraziate Roto per la sua descrizione
default_o.gif
;

Ma non è finita! Sembra che a Kanto sia stato scoperto un nuovo pokèmon...

qYTahdE.png


Il nome non è molto chiaro, alcuni lo chiamano Gumshoos di Kanto... forse che esistano forme regionali anche in questa regione!?​

NO, Rot... uff, rieccovi le descrizioni di Roto​

-Luna "Sembra che odi in modo assoluto chiunque non sia del suo branco. Le sue zampe gli permettono di giungere alle spalle di qualsiasi pokèmon senza farsi sentire, per poi colpire violentemente mordendo le membra."​

-Sole" Ha il pelo altamente ispido a differenza della variante di Alola. Inoltre tende ad azzannare chiunque tenti di toccare i suoi baffi. Si mimetizza di notte in gruppi nei boschi ed attaccano in gruppo le prede, spesso rattata, ma anche spearow o caterpie."​

e con questo credo che Roto possa andare a riposarsi, grazie mille Roto
default_o.gif
;​

 ​

 ​

Se vi piacciono queste fusioni/recolor, se ne volete altri o se semplicemente vi piace questa idea della voce dex o qualunque altra cosa commentate e mettete like, grazie mille a tutti ^^
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Oooooook, Geladitto sembra un ebete e Gumshoos è la fusione che ho proposto io e sembra posseduto looool (ma hei ha la sua figaggine)
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Uh, è da tantissimo che non invio qualcosa, questa galleria sta a prendere la polvere, come il mio account...
Se siete nuovi guardate anche gli esperimenti precedenti nei vecchi post!
intanto in questi giorni ho provato a riprenderci la mano.
Eccovi un carino charmander in un uovo.
jcvNndG.png

Ma dato che non mi sembrava tanto, ecco un altro lavoretto, un pichu a cui piace molto misdreavus
78Xvgs9.png
Dovrebbero avere una entrata Dex ma non sono propriamente fusioni 😖
Come sempre, se qualcuno ha qualche richiesta di fusioni/recolor, anche in vecchie gen (dove è molto più fattibile), voci pokèdex ecc, basta afre la richiesta (anche se purtroppo non ho così tanto tempo come una volta 😥), ah, e ovviamente se volete un like per qualunque ragione
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Come sempre inizio ogni messaggio con "quanto tempo", noto che sono cambiate tantissime cose e molti saranno passati sul gruppo su telegram
Per quelli che leggono per la prima volta, benvenuti, fate come se foste a casa vostra, ma tenete le distanze e la mascherina 👍
Beh, che sto aspettando? Da oggi per qualche giorno posterò (o aggiornerò questo messaggio) con qualche esperimento fatto con modelli di SWSH e GO (purtroppo me ne sono accorto tardi, magari rifarò poi le altre con i modelli di GO, prima o poi). Spero vi piacciano, ovviamente se volete potete mettere qualche reaction, mi farebbe piacere, se volete potete pure criticare, potete fate pure qualche proposta-richiesta, vedrò in base al tempo e alla fattibilità (e ho notato con un ritardo mostruoso una richiesta di 5 anni fa, vedrò che fare utente che non entra dal 2017 😅). Ringrazio anche quelli che mi hanno sopportato su telegram nel mentre che gli rompevo con queste fusioni-recolor a cui può fregargliene nulla 😔. Proverò anche a scrivere in un format più consono e ordinato, spero vada bene.
Ah, piccolo dettaglio importante, Rotom dex ha deciso nel tempo in cui non c'ero di andare in vacanza ad Alola ed è diventato campione della regione (Congratulazioni Rotom 🎉) quindi Smart Rotom, il suo discepolo, ci aiuterà. Senza perdere altro tempo

Ritorna una vecchia conoscenza nella regione di Galar (per ora solo pre-evo, magari poi anche evo, forse con i modelli di home invece che SpSc)​
Nome Vulithe
Tipo
FuocoIC_Big.png
NormaleCromatico
wuSfV8k.png
5RQxTKu.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Le sue sei meravigliose code emanano un forte calore, e per questo nelle stagioni più gelide lo si può vedere in compagnia di numerosi pokèmon che si avvicinano per riscaldarsi. Spesso di indole pacata, sono stati riscontrati anche casi di addomesticamento da parte dell'uomo in regioni gelide, anche più fredde dei boschi di Nevepoli. Difende con tutto sé stesso chiunque ritenga un amico, anche a costo della vita.Crescendo, le sue sei code si biforcano e ad ogni divisione segue una piccola esplosione. Quando si trovano tutti assieme a dormire, il calore può essere talmente forte da appiccare incendi boschivi che possono durare settimane. Si narra che, in un passato remoto, la loro ira sfociò in una eruzione non molto dissimile da quella che colpì l'Isola Cannella, cancellando qualunque ricordo e menzione di essa. Ancora ci si chiede se sia tutta una leggenda o se Vulithe sia capace di ciò.
OrigineIncrocio (fusione) di Vulpix e Growlithe
Edit: aggiunta origine, aggiustato qualche dettaglio
Il prossimo mon sarà... [To be goomtinued]
 
Ultima modifica:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Quel Vulithe è davvero bello, lo voglio.
Ovviamente, solo che è difficile da allevare. ma appena ne trovo uno te lo porto 🙂 (Grazie anche solo per il commento 👍)

Beh, ognuno si merita il suo momento, e quindi, ecco il nuovo pokémon (idea consigliata grazie a @CiaobyDany e @Carmageddon )

Perché sento strisciare? Sbaglio, o è una mela? Bah, sarà cadut- AH, MI VUOLE MANGIARE, ROTOM VELOCE
NomeGapplyn
Tipo
Normale e cromatico
fICERHR.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Estremamente viscido, si sposta rotolando e modificando la sua forma. Le due antenne spesso vengono utilizzate come arti e tramite queste può legare le prede e assorbirle dalla porzione inferiore del corpo. Si narra che nel suo corpo possa conservare una quantità di cibo enorme e che, durante una carestia, questi pokémon salvarono innumerevoli villaggi donando bacche e frutti selvatici.Estremamente morbido, alcune volte può essere confuso da persone e pokémon affamati. Prima di essere morso piega il suo corpo rendendosi elastico, e cerca di fuggire. Inoltre può emettere versi molto acuti simili a sirene per distrarre possibili predatori. In alcune culture Gapplyn viene venerato per la sua incredibile capacità di assorbimento e potenza. Secondo questi culti sarebbe lui l'origine di tutti i pokémon, e non ditto o mew, come erroneamente ipotizzato, sebbene non possa imparare la mossa Trasformazione.
OrigineParzialmente sconosciuta (si ipotizza incrocio tra Applin e Goomy selvatici)

Beh, noto che ha qualche piccolo erroruccio io stesso, ma è stata la prima fusione fatta con un mon di ottava, spero possa piacere un po', mi ha aiutato molto per capire come provare, e nel caso potrei pubblicare le prime prove, o alcuni dettagli tremendi da fare (tipo la parte gelatinosa)🤯
Per finire con SpSc, il prossimo mon sarà un recolor, non propriamente una fusione, anch'esso per provare, e poi una famiglia evolutiva elegante con i modelli di home [Cosa succede in una palude se un fulmine prende vita @Fabiana ?]
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Quelle meline sono bellissime! :33333
Grazie, beh, non sono però molto commestibili 🙃
Ma vedo male o è un Raichu sbiadito? in una palude? Rotom, dacci una spiegazione.
NomeRaichu (forma palude)
Tipo1603796455943.png (forma carica) - 1603796659135.png Terra (forma scarica)
Forma carica e forma scarica
INVmJ6v.png
Sl1vL6B.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Oscilla tra la sua forma carica e forma scarica assorbendo elettricità da fulmini e sorgenti elettriche. Se utilizza troppa elettricità in combattimento cambia forma, rallenta i propri movimenti e cerca velocemente di ricaricarsi. Presenta un pelo idrofobo, che gli conferisce immunità alle mosse di tipo acqua in entrambe le forme. Nella forma scarica, benché di tipo terra, se colpito da una forte mossa (oltre 70 di potenza base) di tipo elettro, si ricarica, e torna alla sua forma carica.Il suo comportamento varia se è in forma scarica o forma carica. Quando è carico è fortemente energetico e positivo, quando entra in forma scarica perde qualunque tipo di motivazione e diventa negativo. Sono stati trovati alcuni esemplari, in alcune paludi, come nella Gran Palude, immobili per giorni. Utilizza la coda come antenna per assorbire i fulmini e come presa elettrica per ricaricarsi. Può assorbire l'intera energia di un fulmine, e il suo pelo lo protegge da possibili scottature.
OrigineAdattamento a regioni paludose (recolor con marshtomp)

E con Panzachu (soprannome personale) credo che siano finiti quasi tutte le fusioni fatte con gli screen dei modelli di SpSc 👍 e da ora saranno modelli di Home (quando ci riesco). Ho provato a fare una intera famiglia evolutiva, anche perché con questi modelli risulta più difficile fare delle vere fusioni. Tristemente vedo che non sono più tanto considerate i recolor e le fusioni, anche se a me piace farle, sighsob (probabilmente dovuto anche alla bassa attività dei forum in generale, e ascesa dei social, e nessuno interessato, il che mi rende un po' triste, non lo nego 😔).
Vedrò se pubblicherò uno al giorno o tutti assieme, non sembra, ma le descrizioni dex e il tutto impiego quasi un'ora 😅 [vi lascio con un abbraccio silenzioso]
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Posterò sperando non mi unisca i post. Ebbene, iniziamo i pokémon tramite gli screen dei modelli di Home (poi va beh, nessuno leggerà questo post anche se lo spammerò su telegram, mi sa che conviene farmi un canale lì nel caso, che ne dite? lo prendo per un sì delusionale)
Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Benvenuti nel Bosco Assopito, foresta buia e silenziosa, dimora dei leggendari di Galar. Sebbene la nebbia sia fitta, oggi siamo qui per trovare e vedere fare il moonwalk i leggendari Zacian e Zamazenta, dato che Rotom è un loro fan.
Strano, gli Hatenna non sono presenti in queste zone, e presenta un corpo... ma quanto è carino? Rotom, raccontami di più.
NomeRaltenna
Tipo
Normale e cromatico
DTSKlnh.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Si può ipotizzare che derivi da incroci selvatici tra famiglie di Hatterenne e Gallade atipici caratterizzati da un forte potere magico. Molto timido, se vede qualcuno sospetto, si nasconde tramite i suoi poteri fatati per controllare la sua interazione con gli altri pokémon e l'ambiente, e se vede un allenatore che ritiene di buon cuore, si mostra per regalare fiori e bacche. Sono stati avvistati gruppi nel Bosco Assopito con Ralts e Hatenna selvatici giocare in gruppo a acchiapparella e mistici giochi psichici, levitando in aria e facendo piroette. Gli piacciono numerosi oggetti sia per decorazione e come gioco. Si dice che una volta che ha scelto un'allenatore, ne diventi estremamente attaccato e geloso, soprattutto se i sentimenti di affetto non vengono ricambiati.Adora i boschi selvatici e la natura, e li protegge con tutto sé stesso, essendo la sua casa. Non presenta fortissimi poteri psichici, ma concentrandosi, la punta del suo capo inizia a brillare. Può sfruttare questo suo potere per rilasciare un singolo attacco di tipo psico per difendersi e fuggire. in questo lo aiuta il suo canto, in grado di placare le menti e gli animi degli esseri viventi, giungendo ai propri sentimenti e instaurando un senso di quiete e calma. Sotto la propria chioma è presente un piccolissimo corno rosso, vestigia da parte di Ralts, che non si sviluppa. Secondo studi recenti sarebbero estremamente intelligenti e in grado di comprendere più emozioni di quelle umane. L'abbandono da parte di qualcuno di fidato può portarlo a una grave forma di depressione, fino alla morte.
OrigineAllegra famiglia di un Gallade con una Hatterene

Ebbene, la famiglia ovviamente è quella del pokémon emozione (Ralts) e calma (Hatenna), ma dirò qualche idea offtopic dopo. Un piccolo dettaglio che non sono riuscito a mettere è stato il corno rosso di ralts: è presente, sotto la chioma, ma è oramai una vestigia, brillando leggermente e uscendo di pochissimo, come qualche oni (*coff* re-zero*coff*). Ho qualche prova, se volete vedere il foglio di paint su cui ho lavorato ditemelo, lì ci sono molte bozze scartate, ma ho provato qualche ora per mettere quel corno, ma niente, non sono ancora capace. Beh, ora niente to be continued, sapete chi è il prossimo, anche se non mi viene un nome originale. Ho tante idee, magari dopo aggiorno il dex con qualcosa in più, ed è una delle fusioni che mi piace di più pur essendo relativamente facile, e sono molto contento di come è venuto. Liberi di aggiungere idee, costumi, leggende e tutto, se sono belle le posso aggiungere al loro dex o le evoluzioni. [kirlia vi guarda con determinazione, e ne ho bisogno io per postare], probabilmente farò qualche edit, ma per ora posto 👍
 
Ultima modifica:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Nuovo giorno, nuovo pokémon (ancora per pochi giorni, forse con qualche pausa, tanto seguono quattro gatti, pure su telegram 🙃, ma grazie mille a quei 4 gatti che seguono🧡)

Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Siamo ancora nel Bosco Assopito, ancora alla ricerca dei leggendari moonwalker Zacian e Zamazenta, ma ecco le evoluzioni di Raltenna. Rotom ci aiuterà un poco a adare dettagli.
NomeKirburim
Tipo
Normale e cromatico
a2hYkMu.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
I suoi poteri psichici e fatati si rafforzano di giorno in giorno, permettendo di far levitare anche massi molto pesanti. Benché non sembri, sviluppa anche una forza fisica elevata che utilizza in scatti d'ira contro coloro che mostrano atteggiamenti violenti o irrispettosi per la natura e le persone. I maschi sono famosi per allenarsi colpendo rocce con pugni ricoperti potere psichico e lanciando energia concentrata, similmente a cozzata zen, psicotaglio e forzasfera. Le femmine preferiscono utilizzare le nappe ai lati della testa per attaccare e difendersi. Similmente alla sua forma pre-evoluta, ferire i suoi sentimenti può risultare pericoloso. Tendono a curare chiunque trovino ferito o dolorante tramite i loro poteri fatati.La sua capacità di percepire emozioni e sentimenti si è rafforzata e non viene più facilmente influenzato da altri, riuscendo a rimanere calmo per molto tempo, a meno che non si senta minacciato in ciò a cui è attaccato. Gli esemplari femminili preferiscono sviluppare i propri poteri psichici eccellendo in essi, rispetto quelli fisici, e adorano coltivare la loro chioma. Se qualcuno di fidato gli ha regalato qualcosa, ne fa tesoro tenendolo come portafortuna. In natura tende a proteggere, salvaguardare e guidare pokémon e allenatori smarriti e spaventati. Si avvicina a chiunque senta, tramite i suoi poteri, in un forte stato di tristezza e/o disperazione per cercare di aiutarlo; risulta difficile nergare il suo aiuto, in quanto molto cocciuto e permaloso.
OrigineEvoluzione da Raltenna

Eh, lo so, mi autoelogio, ma mi piacciono molto come sono usciti, anche se relativamente facili (da colorare no, si vede anche un erroruccio nella colorazione, ma dettagli). Personalmente, nessuno mi toglie dalla mente che siano stati concepiti con forti similitudini alla base. Per dare il nome ho dovuto usare il nome jap del cappello perchè col nome inglese era illeggibile e orrendo. anche qua, qualche idea per il corno, ma come per il resto, nascosto sotto la chioma e brilla poche volte. Ah, durante gli attacchi brillano anche le macchie e la punta del cappello, magari poi lo aggiungo ad una descrizione 👍
Come la pre evo ogni tanto potrei aggiornare e aggiungere qualche dettaglio, o aggiustare frasi macchinose o propriamente errate. Quanti mancheranno? Prossimo episodio, l'evoluzione, non mancate.
 

MagoscuroFil

Non ho voglia di pensare a un nome migliore!
Nuovo giorno, nuovo pokémon (ancora per pochi giorni, forse con qualche pausa, tanto seguono quattro gatti, pure su telegram 🙃, ma grazie mille a quei 4 gatti che seguono🧡)
Io seguo con molto interesse, anche se non lo dimostro perché non so che dire... comunque non vedo l'ora di vedere un incrocio tra Hatterene e Gallade... come sarà???
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Io seguo con molto interesse, anche se non lo dimostro perché non so che dire... comunque non vedo l'ora di vedere un incrocio tra Hatterene e Gallade... come sarà???
Aw, grazie mille 😊
beh, mancano ancora due, quindi bando alle ciance
Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Bosco Assopito, Zacian e Zamazenta, sapete la storia 🙃
NomeGardetterene
Tipo
Normale e cromatico
LkFTsRD.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Chiamata anche "la fata del bosco", fluttua con grazia facendo fiorire e curando la natura con la sola presenza. I capelli, fluttuando al vento, rilasciano una piccola polvere fatata, e dove questa si posa, nascono fuori speciali che vengono colonizzati da floette. Il cappello formato dai capelli, le conferisce immunità alle condizioni meterologiche. Spesso interviene in lotte e cerca di trovare una soluzione tra le parti, odiando le liti insensate. Se provocata in ciò che ritiene caro, come la sua famiglia e la sua casa, può essere accecata dalle emozioni. In questi momenti, pur evitando di uccidere e causare troppo danno, utilizza attacchi ricoperti di potere fatato per rendere esausto chi l'ha ferita fisicamente o psicologicamente. Si dice che, se viene sopraffatta unicamente da sentimenti iracondi, possa anche uccidere; similmente, se diventa gelosa, può provocare scherzi, anche poco piacevoli, a ipotetiche rivali.Protegge la natura da chiunque abbia intenzioni malvage, sia contro la natura che i suoi abitanti. Di indole pacata, con i suoi poteri comprende tutte le emozioni e intenzioni di ogni essere vivente. Questa capacità le permette di difendere la natura e prevedere possibili attacchi. Tuttavia, questa capacità può portarla alla pazzia, soprattutto se non riesce a controllarla. Durante i disastri usa fino all'ultima goccia del suo potere per salvare quante più vite possibili, sia che il cuore sia puro che impuro, spesso sacrificandosi. Si dice che alcuni di questi esemplari, come ultimo attacco finale, possano rilasciare una mossa psico-folletto senza eguali, che cura la natura e tutti gli esseri viventi vicino, ma che causa la loro morte, lasciando un involucro di pietra. Si ciba principalmente di bacche, preferendo non cacciare. Nella coda dei suoi capelli è concentrato il potere fatato, e questa sfera brilla di luce diversa in base al potere dell'attacco.
OrigineEvoluzione da Kirburim (solo femmina)

E beh, lei è arrivata. sì, i capelli nella forma cromatica non sono proprio perfetti, devo ancora migliorare a colorare. Come gli altri, se avrò voglia aggiungerò qualcosa. I colori sono stati difficili, mi confondevo ogni 3 secondi, ma tutto sommato sono contento di come è uscita e continuo a pensare che le due famiglie abbiano sicuro un collegamento, almeno concettuale. poi va beh, sul web hanno anche tanti altri collegamenti (se capite cosa voglio dire). Ah, il nome beta, che deriva più da Gardevoir, sarebbe Galgrace, che in realtà suona pure bene, ma che non trovo giusto per gli altri nomi, come tutte le cose, vedrò.

Ah, altri dettagli, le macchie bianche-rosse brillano durante attacchi, ma non sapevo bene dove metterlo, ho qualche dettaglio, ma non so bene come porli. come gli altri continuo a dire che aggiornerò, ma poi non lo faccio 😅, vedrò
Beh, manca solo uno, poi ho robetta, ma quella non so se la posterò o no, o se farò voci dex (sono qui da due ore D:).
Il prossimo è l'ultimo episodio per questa saga, poi magari qualche filler se avrò tempo 👍
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Siamo arrivati all'ultima puntata di questa stagione, spero che vi sia piaciuta 😌 (@MagoscuroFil , dato che lo avevi già citato, spero ti piaccia)

Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Siamo ancora nel Bosco Assopito, Zacian e Zamazenta sono appena passati, ma... ROTOM, COSA SUCCEDE?
E niente, è andato in cortocircuito dopo aver visto i due fare il moonwalk.
Rotom, ci sei? Sù, ultima descrizione, poi andiamo a prenderti da mangiare.
NomeGallatterene
Tipo
Normale e cromatico
218vxW6.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Pok%C3%A9dex_Galar_Gen_VIII.png
Chiamato "Il guerriero del bosco", difende e protegge, insieme a Gardetterene, la natura. Estremamente leale, difende ciò che ritiene giusto e corretto sino a esaurire le sue forze. Non entra mai in lotte in cui non pensa sia corretto combattere, preferendo evitare il conflitto laddove possibile. Se offeso, non si tira indietro. Spesso interviene in attacchi selvatici nei confronti di umani e pokémon, difendendo il malcapitato e permettendo la fuga. Tende a mantenere sempre una guardia alta. Una volta che dà la sua fiducia a qualcuno, lo difende con tutto se stesso, anche a costo della sua vita. Se tradito, si dice che vaghi per i boschi come un guerriero solitario, difendendo solo coloro in grave difficoltà. Risulta difficile ottenere nuovamente la sua fiducia. Benchè sembri duro, vuole difendere quante più forme di vita, ma questo lo porta spesso a accusarsi di non aver fatto abbastanza.L'allenamento fisico lo porta a sviluppare arti in grado di frantumare rocce giganti con un sol colpo. Questo lo ha però portato a trascurare i suoi poteri psichici, che si sono fortemente affievoliti. Più tempo passa a caricare un colpo, più questo diventa letale. In alcune condizioni, come in emergenza, l'adrenalina in corpo può portarlo a non sentire temporaneamente il dolore. Questo, accoppiato al fatto che cerchi sempre di superare i propri limiti (entra in una modalità detta Plus Ultra, dove aumenta il suo attacco e velocità a scapito delle proprie difese, similmente alla mossa Gettaguscio) lo porta a numerose ferite, lacerazioni e frantumazioni ossee. Tende ad allenare i propri discepoli senza distinzioni, cercando di insegnare loro il rispetto per ogni forma di vita e la lealtà. Sfrutta i suoi capelli con i pochi poteri fatati che gli rimangono per afferrare o accecare il nemico.
OrigineEvoluzione da Kirburim (solo maschio)

Beh, il suo nome beta sarebbe Galwarrior. Come per l'altra, i capelli shiny non sono venuti benissimo, ma avevo provato pure col gradiente e nada. C'è qualche errorino, ma forse ci ho fatto l'occhio io cercando di trovare i dettagli che non vanno bene, e gli arti. Con lui ho finito, ci ho impiegato mooooolto più tempo del previsto, soprattutto diverse ore per pensare voci dex di sana pianta, dato che non ho molta immaginazione, ma spero ne sia valsa la pena 🎉
Grazie a tutti 🥳
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Finalmente arrivo anche io. Sono, ovviamente, tutti bellissimi, ma Gapplyn è il più bellissimo di tutti :333
E comunque non dire cagate sul fatto che nessuno ti segue e che non vale la pena postare qui. Sul PCF le cose restano, nella chat di Telegram sono destinate a sparire nel flood. E poi le tabelline sono estremamente fighe, dai. Non pensavo nemmeno che si potesse fare qualcosa di così complesso a livello nativo dei post.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Bentornati qui in questa mia paginetta di scarabocchi, da quanto tempo, è tipo quasi un anno che non scrivo qui, anche se su Telegram sono abbastanza attivo. Scusate anche se nel caso ho spammato il link per farvi vedere, ma sono un po' fiero di loro. Beh, non perdiamoci in convenevoli, il commento sarà a termine.

Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Nelle terre della Landa Corona sembra che Rotom abbia sviluppato una passione per una specie particolare che i locali conoscono da anni.
Quelli sembrano
Larvitar, ma in questo clima gelido?

NomeLarvitar di Galar
Tipo
Normale e cromatico
xGNNd06.png
Descrizione Spada e leggendeDescrizione Scudo e leggende
Artwork479S_SpSc.png
Questa forma regionale di Larvitar si è adattata a temperature fino a -60°C a causa degli inverni rigidi che quasi estinsero la popolazione autoctona, 3000 anni fa. Quello che una volta era l'involucro interno, secondo quelle che sono le leggende, esplose a causa di una energia misteriosa, contenuta nelle rocce del terreno. Per questo motivo presenta un candido pelo, reso ancora più morbido dalla presenza di neve che crea grazie alla sua temperatura corporea. Il corpo non è ben definibile rispetto la neve che fuoriesce dal corpo. Nei villaggi vicini a dove esso risiede, si racconta che adori giocare con la neve, sciare, rotolare e fare pupazzi di neve, con chiunque voglia passare tempo con loro. In particolare adora lanciare palle di neve dal suo pelo e sfruttare i suoi poteri per impressionare le persone.Vivono in piccoli gruppi, e preferiscono la solitudine al branco. Per questo motivo, sono spesso cacciati e divorati da Demoni dei Ghiacci. In alcuni casi, nascondendosi nella neve e scavando nelle profondità, possono involontariamente causare valanghe in cui rimangono loro stessi vittime, o finire in grotte senza uscita. Il cambiamento climatico sta inoltre rendendo difficile la sopravvivenza di questa specie, che necessita di climi rigidi, essendo il suo corpo di roccia e ghiaccio. In temperature troppo elevate il suo corpo inizia a fissurarsi, con l'effetto di fuoriuscita di vapore dalle crepe, dolore e affaticamento. Nelle recenti estati purtroppo si è misurato un calo di questi esemplari, sia per il clima, sia per il bracconaggio per la sua coda, che secondo diverse credenze -senza alcuna base- sarebbe in grado di curare numerosi malanni.
OrigineUovo covato nel permafrost

Ebbene, ho già fatto tutta la famiglia, non posso promettere nessuna uscita regolare, ma nei prossimi giorni proverò a mettere anche gli altri, in quanto sono pronti, devo solo pensare a buone descrizioni. In generale fare fusioni/recolor con questi modelli è un po' lunghetto, e non sempre dà risultati con cui sono completamente fiero. In generale questa idea mi era venuta in mente i primi di Luglio, poi ho avuto anche da studiare e forte difficoltà a fare la forma con Tyranitar, e più che altro perché non ho ancora trovato un buon visualizzatore per i modelli e mi accontento degli screen dei modelli, e spesso sono incompatibili per fare fusioni/recolor, rispetto i vecchi tempi di quasi... QUASI 10 ANNI FA? COME? E in tutto questo va aggiunta questa descrizione che in media impiega tra le 2-3 orette (non voglio sia un semplice "è di ghiaccio", e se qualcosa si fa, si fa bene, anche se non è molto popolato il forum), soprattutto perché qualche idea di cosa fa e come si comporta l'ho, ma non sempre riesco a metterlo o realizzo che è una cosa inutile, per esempio, essendo quasi composti di neve, curano le loro ferite spalmandosi con la neve... che non è una idea cattiva, ma non sta in nessuna delle due descrizioni, magari vedrò se riesco ad aggiungerla.

Ora, qualche nota sulla bozza prima del design finale: originariamente non doveva esserci il pelo, volevo che rimanesse più marsupio con mattoni, e che poi con l'evoluzione si aprisse, in sequito anche alla pressione esercitata come Pupitar. Tuttavia non soddisfava anche a chi avevo chiesto consiglio -più rotto le scatole, ma sono dettagli-, e quindi sono riuscito a fare così. Volevo anche sostituire i pori neri con dei diamanti di ghiaccio o con qualche nube di aria congelata, ma risultavano brutti o troppo pesanti, quindi ho lasciato perdere. Il colore della forma normale volevo fosse più azzurrino, ma questo era l'unico colore con cui non risultava troppo neon e allo stesso tempo un vero colore della neve.
Avete idee su cosa dovrebbe avere? su come si dovrebbe comportare? potete scrivere e potrei aggiornare la descrizione, ovvio, che sia qualcosa di sensato e non "balla la macarena quando nevica"
Ah, non c'era molto in cui scriverlo, come sempre, ma presenta un forte potere latente, anche se qualcosina viene fatto intendere dalla prima definizione dex.

Spero che vi piaccia, se avete anche qualche altra idea potete provare a lasciarla, ma non è detto ci riesca o che mi ricordi, alla prossima volta che spero sia massimo tra qualche giorno, se vi è piaciuto fatemelo intendere con una qualche reaction, se volete. Grazie a tutti :D
 
Ultima modifica:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Grazie mille a tutti quelli che hanno apprezzato il post precedente e anche la galleria, mi fa molto piacere ❤️
Scusate nuovamente lo spam, ma per favorire la visione, devo anche fare così 🙃
Beh, non è tempo di perdersi in chiacchiere, ecco il famigerato Pupitar, su cui purtroppo risulta difficile fare molto, data la sua forma e concept, ma spero possa comunque piacere.

Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Siamo sempre alla Landa Corona ma... qualcosa ci sta guardando da sotto la neve? Dei Pupitar? Sembrano quasi statue di ghiaccio.
Rotom, credo di averne pestato uno, è estremamente arrabbiato, SVELTO, UNA DESCRIZIONE, QUA CI LASCIO LE PENNE
Nome​
Pupitar di Galar​
Tipo​
Normale e cromatico​
E5P49G4.png
Descrizione Spada e leggende​
Descrizione Scudo e leggende​
Artwork479S_SpSc.png
In seguito alla forte pressione dei combattimenti, sviluppa una corazza di neve compatta che ne protegge il volto sottostante, anche se non sembra ci sia differenza tra le due forme. Il corpo acquisisce una composizione simil-cristallina, quasi trasparente, che permette di intravedere i suoi organi principali, dietro una fitta foschia nel corpo. Questo non deve trarre in inganno, in quanto scalfire il corpo risulta estremamente difficile. Può curarsi sfruttando l'umidità, condensando l'acqua e successivamente congelandola, recuperando la sua interezza. Tutto il corpo risulta estremamente gelido e resistente, fatta eccezione per il ciuffo superiore, che ha la stessa consistenza della neve e che utilizza per percepire la temperatura esterna e favorire il passaggio d'aria. Si nascondono in profondità nella neve per spaventare e far scivolare chiunque gli si avvicini, sia per scherzo, per allenamento a sopportare maggiori pressioni, o per difendersi dai predatori. Durante il tramonto, il corpo inizia a brillare come se presentasse all'interno di sé stesso tante piccole pietre.Rispetto la sua precedente evoluzione, la sua indole è più aggressiva e violenta, rispondendo con violenti slavine a insulti di piccola entità. Lo scioglimento dei ghiacciai, lasciandolo senza una dimora e in un ambiente troppo caldo, oltre che aumentare la loro aggressività, ne causa un forte indebolimento. Qualora il caldo renda troppo esile il suo corpo, cerca in qualunque modo di nascondersi per poter rigenerare il suo corpo, col rischio, in estate, di numerosi esemplari deceduti nei corsi d'acqua. Si dice che in seguito alla morte di un esemplare, rimanga soltanto un guscio vuoto, e tutte le interiora si disciolgano un nevischio che lascia l'involucro incapace di sciogliersi. Per motivazioni religiose e di questa innata resistenza, trovavano utilizzo come urne funerarie. Il nevischio interno si ritiene sia la sua linfa vitale e fonte di energia e presenta una strana reazione alla luce del tramonto.
Origine​
Evoluzione da Larvitar di Galar​

Ebbene, eccolo qua, purtroppo non sapevo che fare in più, Pupitar è un pokèmon che non ha molto come forma o altro. Sì, ci sono alcuni piccoli errorini o sbavature nel farlo, qualcosina che volevo aggiungere nella descrizione, ma per ora sono contento perché beh, voglio postare Tyranitar.
Sulle bozze originali, non doveva avere il ciuffo, ma 3 spuntoni di ghiaccio, ma risultava troppo simile all'originale, e poi non tornava con Larvitar, per altri cambi, volevo lo spuntone posteriore con un motivo di ghiaccio evidente, ma anche in sto caso non risultava esteticamente buono.
Se avete qualche idea sul dex, sono contento di aggiungere.

Come sempre, se vi piace fatemelo capire anche solo con una reaction se volete 😅, se avete qualche commento commentate, se avete altre idee scrivetele, e altro. In poco tempo (dubito oggi, ma se riesco domani o nei prossimi giorni) finalmente arriverà Tyranitar, chissà come sarà, chissà perché ho messo varie citazioni a un fenomeno abbastanza chiaro a tutti, io non so nulla, si vedrà quando lo pubblicherò 🙃
Grazie mille ancora a tutti ❤️​
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Ancora grazie a tutti coloro che hanno sopportato il mio spam e i miei scarabocchi ❤️
Questo forse sarà l'ultimo per un po', purtroppo tra esami, studio, tirocini e altro, risulta molto difficile dedicarci il tempo che merita, e non mi piace fare lavori a metà. E beh, questo è stato difficile e una cosa lunga da "produrre", ma ne parlo dopo.​
Mi aspetto tanto da Tyranitar, sappilo.
Beh, andiamo direttamente a vederlo, no? Spero ti piaccia, forse ho hypeato un po' troppo io, ma complessivamente a me è piaciuto come è uscito 🙂

Logo_Pok%C3%A9mon_HOME.png

Nelle terre della Landa Corona, dopo aver rischiato la vita a causa di alcuni Pupitar molto arrabbiati, grazie a Rotom siamo riusciti a fuggire in una gro-
Co... Cosa era quel rumore? Haha, divertente Rotom, non è il momento di... non sei stato te, vero? E cosa è sto venticello? E quel gigantesco PO... usciamo con calma, intanto dammi una descrizione, ma sottovoce...
Nome​
Tyranitar di Galar​
Tipo​
Normale e cromatico​
1h7h0pB.png
Descrizione Spada e leggende​
Descrizione Scudo e leggende​
Artwork479S_SpSc.png
Stranamente, sembra che la sua forma ricordi molto uno stato temporaneo del corrispettivo montano, tuttavia, l'indole è pacifica e amichevole. Si ipotizza che questo sia dovuto all'adattamento all'energia sconosciuta contenuta nel suolo, di cui si ciba per tutta la sua vita. In particolare, quando ancora è un Pupitar, viene riscontrato l'atteggiamento tipico dello stato temporaneo del corrispettivo montano, con attacchi insensati e violenti, ma in seguito all'evoluzione perde la ferocia. Secondo leggende locali, i primi esemplari iniziarono a differire dalla loro forma montana, tutt'oggi estinta in questa zona, all'incirca 3000 anni fa. Il freddo gelido del corpo ha causato la trasformazione della coda in una vestigia del passato, anche se pochi esemplari possono presentare una piccola circolazione che la colora di un rosso acceso. Riesce a sfruttarla durante il combattimento, usandola come un martello, o abbandonandola qualora il combattimento lo richieda. Utilizza le proprie lame di ghiaccio alle ginocchia per tagliare, infilzare e possono essere scagliate sia come distrazione che come attacco. In situazioni che ritiene estreme, come bracconaggio, danni all'ambiente o attacchi da predatori, è in grado di scaricare tutto il suo freddo e congelare le vittime, lasciando lastre di ghiaccio. Può anche richiamare meteore, e sfruttare la propria pelle gelata per difendersi meglio. Non sono così rari i casi in cui si sacrifica per altri a costo della propria vita, lasciando spesso un involucro vuoto.Sfrutta la sua energia per creare forti nevicate e una maschera di neve compatta e difendersi nei combattimenti, in grado di rigenerarsi grazie alla neve e grandine. Raramente attacca per primo, ma cerca di difendere se stesso e il proprio habitat. Tende a proteggere i propri cuccioli, ritenendo chiunque non abbia cattive intenzioni per l'ambiente e i pokémon un suo cucciolo, sia con nubi condensate per proteggere le cadute sia con movimenti del manto nevoso. Anche se l'aspetto incute timore, adora la compagnia, giocare e abbracciare i malcapitati, anche non rendendosi conto della propria temperatura corporea e propria forza. Il manto nevoso è estremamente morbido al tatto e adora farsi accarezzare, certe volte rotolandosi e lasciando solchi nelle montagne. Utilizza il ciuffo nevoso alla coda per pulire e giocare i più piccoli. Si dice che, qualora venga adirato, presenti una potenza devastante, fino a plasmare ghiaccio, fuoco e plasma. Con l'avanzare dell'età la neve perde lentamente consistenza, come la forza. Quando sente che si sta avvicinando la sua fine, inizia un lungo pellegrinaggio nel luogo di nascita, sia che sia selvatico, sia che abbia un allenatore, anche a costo di distruggere la propria Poké Ball. Una volta giunto al proprio nido, ottiene il proprio riposo nel permafrost, lasciando soltanto un involucro di ghiaccio, che diventerà la culla per nuove uova.
Origine​
Esposizione di Pupitar di Galar a Pietragelo

Allora? Che ve ne pare? pok- ah, no, presentazione sbagliata
Tyranitar di Galar è arrivato, con tutta la sua potenza e freddo. La pic è trasparente, se non vedete bene la colorazione non cromatica potete provare ad aprire da altre parti o potete anche aprire dal link o nel caso lo aggiungo. Con questo, per un po', credo di aver finito, a meno che non mi venga voglia di scarabocchiare qualcos'altro da qui a qualche giorno, cosa possibile, ma improbabile. Ora, parlando di vari perché e percome, in un wot un po' lungo.
  1. Perché è direttamente mega-tyranitar?
    PERCHè LE MEGA SONO BELLE, prossima domanda 🙃 (spiego meglio dopo, ma sotto spoiler per non rovinare l'immersione)
  2. Perché questa idea?
    Tyranitar è sempre un pokémon che uno si immagina in luoghi innevati e montagne impervie, come il Monte Argento. Con le forme regionali, una delle cose che più adoro degli ultimi giochi tolti tutti i loro difetti, critiche e altro, si riesce a dare nuova vita, nuove peculiarità, nuovo tutto, ma mantenendo anche i vecchi pokémon, motivo per cui mi piacciono pure le mega. Semplicemente mi è venuta un giorno una idea del genere, della serie "... ma perchè poi tyranitar è debole al tipo ghiaccio se vive in montagne innevate? non ha senso, forse potrei fare questa piccola cosa..." e come sempre parto da una piccola idea e poi arrivo a ingigantire il tutto. La stessa fusione precedente (Gardevoir + Hatterene) era partita dal fatto che fossero famiglie molto simili come concept, e volevo vedere se fosse possibile unirle assieme, non come un semplice incollare a caso, ma come un vero essere vivente che potrebbe vivere nel mondo pokémon "classico"
  3. Cosa utilizzi?
    Da sempre Paint classico, non il NET, e GIMP per colorare. Prendo gli screenshot dei modelli da PCW, ma se riuscissi a trovare i modelli veri e propri e aprirli su un vero lettore riuscirei a fare probabilmente più fusioni infatti.
Tyranitar classico è in una posizione... come dire, quasi peculiare, il corpo è ruotato, punta in avanti ma a neanche 1/3, è difficile aggiungere o togliere qualunque cosa, l'idea c'era ma in generale cambiava poco, avrebbe avuto le spine di ghiaccio, un po' di ciuffo e poco altro. Sarebbe stato molto difficile, più che altro perché ci sono stato sopra 3 ore e non riusciva nulla, MA non volevo cestinare tutto il progetto. Già volevo fare comunque m.tyranitar e l'idea di tyranitar era molto simile, e quindi... beh, evolve in Tyranitar.

  • Bene, parlando di "beta"... il ciuffo nella coda viene da un pokémon particolare.
  • Per i cambi di design, volevo di base mettere dei piedi più simili a quelli di glastier, ma proprio non ci stavano, risultava pesante, perdeva e neanche riuscivo a centrarli correttamente, mettere altri artigli risultavano pesanti e non necessari.
  • Come sempre l'idea di mettere una nuvoletta di vapore c'era, ma non era facile... immaginatevi che ce l'abbia quando combatte e che esce dagli sfoghi 😅
  • Per il colore, qui arriva purtroppo un mio compromesso, anche perché erano giorni che in un modo o l'altro ci stavo smanettando sopra.
  • Nella forma non cromatica ero indeciso se fare la maschera superiore con colore come la coda, ma guardando le evoluzioni precedenti non tornava molto, rispecchiava troppo e non dava quel senso di essere delle nevi che quasi non vedi nella tempesta.
  • Per la forma cromatica, il rosso... volevo fosse più rosso vivo, ma ci ho smanettato, non ci sono riuscito: so che è possibile, ma se mi fermo e poi sto per giorni su una piccolezza non finisco mai. è comunque un rosso medio-tenue, che lascia un po' il senso di sangue interno che cola e impregna il ghiaccio.
  • Non avendo il movimento sembra rigido ma tutta la parte della maschera dal momento che stacca il corpo è mobile, stile misdreavus.

Ci sono anche altri comportamenti che non ho scritto
  • se viene abbandonato inizia a perdere tutto il manto nevoso e la coda, entrando in uno stato quasi catatonico
  • è molto fedele
  • Adora le rocce e le mangia fissurandole, ma si ciba soltanto di queste.
  • Non vuole distruggere montagne, ma ha la capacità di farlo.
  • Il suo potere come statistiche e altro, è inferiore rispetto alla mega normale ma superiore a Tyranitar classico, inoltre già dalla descrizione è chiaro che presenta mosse abbastanza letali.
Se avete idee o altro, sono contento di sentire, nel caso modifico e aggiungo queste e altre 🙂

Beh, mi sembra di aver detto quasi tutto, no? Non posso che ringraziarvi tutti, grazie per aver visto fino a qui, grazie per aver sopportato il mio spam e la mia rottura, se avete richieste potete chiederle ma sarò sincero, non so se siano fattibili o se avrò tempo per farle, non che non mi faccia piacere, anzi, solo che gli impegni purtroppo avanzano per tutti.
Spero vi sia piaciuto, cosa dico, spero siano piaciuti almeno un po' tutti, se siete nuovi, la galleria va indietro di anni, potete guardare anche i precedenti, ovviamente tolto gardevoir+hatterene sono in stili diversi.

Come sempre con messaggio/reaction/vattelapesca se volete farmi capire se vi piace, non vi piace, anche commento generico, a me fa molto piacere ❤️
A quando ci si rivedrà, che non so quando sarà, sicuro su telegram sempre, ma intendo qui su questo mio vecchio topic per fusioni/recolor/altro.
Grazie mille di cuore a tutti ❤️​
 
Top Bottom