SCUOLA, voti e andamento scolastico

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Tra poco dovrebbero iniziare le simulazioni 
default_chirolp_gaan.gif
 

Sky_Anubis

Come mai sei caduto, Lucifero, figlio dell'Aurora?
Noi abbiamo la simulazione della terza prova domani, ma non entriamo perché c'è una manifestazione e quindi ce la spostano. Tanto è a crocette, capirai l'utilità...
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Mi troverò a mangiare la torta tra una pagina di inglese e gli appunti di filosofia e le slides di scienze e gli esercizi di fis-VOGLIO PIANGERE
Poor :(  

Io in questo periodo sto incasinata D:   Tra Alimentazione, matematica, francese, inglese, ricevimento, economia ...

Tu chi hai come commissari esterni? 

Noi abbiamo la simulazione della terza prova domani, ma non entriamo perché c'è una manifestazione e quindi ce la spostano. Tanto è a crocette, capirai l'utilità...
Io ho paura per la simulazione della seconda prova, economia...
 

DarkDragonite19

Bitches love Dragonite, nya!
Tu chi hai come commissari esterni? 
Italiano, inglese e fisica! Matematica in seconda prova (oltretutto INTERNA) è stata una benedizione dato che da un po' vogliono mettere fisica ma è una prova allucinante O_O

Noi abbiamo la simulazione della terza prova domani, ma non entriamo perché c'è una manifestazione e quindi ce la spostano. Tanto è a crocette, capirai l'utilità...
Ti invidio parecchio :( noi abbiamo trattazione sintetica
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Italiano, inglese e fisica! Matematica in seconda prova (oltretutto INTERNA) è stata una benedizione dato che da un po' vogliono mettere fisica ma è una prova allucinante O_O
A me Italiano, Inglese ed Alimentazione sono esterni, e con Inglese siamo nella merda perché per due anni non abbiamo fatto nulla! 
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
In che scuola si fa alimentazione?
Alberghiero, poi non so (io ho scelto il settore turistico e non ho ancora capito a cosa serve alimentazione al Ricevimento ma ok, è una domanda che mi pongo da 3 anni)
 
Ultima modifica di un moderatore:

R.o.v.o.

_Colder than ice_
Noi abbiamo già fatto una simulazione di terza prova e a breve ne faremo un'altra. Prima abbiamo fatto la tipologia "B+C", ovvero trattazione breve e domande a crocette, mentre la seconda sarà solo trattazione breve. Anche se non vedo il senso di far rispondere in mezz'ora a quattro domande da 10-15 righe su tutto il programma svolto finora...
default_o.gif
;
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Esami? Non oso immaginare come possa essere all'università. Io quest'anno ho solo l'esame FCE che mi da non pochi problemi nella parte della listening. Secondo voi in un mese di esercitazione posso migliorare abbastanza?
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Esami? Non oso immaginare come possa essere all'università. Io quest'anno ho solo l'esame FCE che mi da non pochi problemi nella parte della listening. Secondo voi in un mese di esercitazione posso migliorare abbastanza?
se non punti al punteggio massimo il FCE (parli degli esami Cambridge English, sì?) si passa ad occhi chiusi: per quello è sufficiente l'inglese studiato a scuola anche avendo lacune nel listening...i veri problemi cominciano con CAE e soprattutto CPE

fonte ====> ho conseguito i certificati First ed Advanced; inoltre attualmente mi sto esercitando col Proficiency perchè devo sostenere quest'esame nella prossima estate
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non ha molto senso puntare a passare con C ed è per questo che mi preoccupo un po'. All'ultima prova ho sostenuto abbastanza bene la simulazione, prendendo 31/36 Use of English, 17/22 Reading (mannaggia alla parte 2), 4.5 Speaking, 4.5 e 4 Writing. La listening purtroppo l'ho fallita miseramente con un 15/30. Certo, l'audio in classe fa schifo però come altri hanno avuto 20-25 (sempre per colpa dell'audio) io sono stato un po' sotto. (Ci sono stati anche punteggi più bassi xD)
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
se non punti al punteggio massimo il FCE (parli degli esami Cambridge English, sì?) si passa ad occhi chiusi: per quello è sufficiente l'inglese studiato a scuola anche avendo lacune nel listening...i veri problemi cominciano con CAE e soprattutto CPE

fonte ====> ho conseguito i certificati First ed Advanced; inoltre attualmente mi sto esercitando col Proficiency perchè devo sostenere quest'esame nella prossima estate
e stasera - vigilia del mio assalto al Certificate of Proficiency in English - ecco COME mi sento o meglio COSA mi sto sentendo in loop pressochè infinito

 
Ultima modifica di un moderatore:

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
 

Tanino343

Tokyonino!
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
Posso chiederti come li collegherai alle varie materie di esame?  :)  

Complimenti comunque!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
Bravo, bravissimo! Sii convinto e convincente, è il modo migliore per fare colpo ai professori! GL!!
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
Spamma Pokémon Central più che puoi!!!!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
Wow, se posso chiedere in che modo li collegherai alle varie materie? Mi sembra parecchio difficile
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki

Ff300

fanbase Nintendo =/= fanbase Pokémon
Wiki
Quest'anno faccio esami pure io. Portando i Pokémon come argomento della tesina.

Sono 5 anni che aspetto questo momento, non certo per gli esami, non solo per uscire dalla scuola, ma anche e soprattutto per parlare in maniera libera e professionale di un argomento che è sempre stato parte della mia cultura e di cui ho avuto troppo poco la possibilità di parlare dal vivo. I professori interni non hanno sollevato obiezioni, spero che gli esterni non siano pregiudizievoli e mi consentano di dimostrare la validità culturale del mio argomento, perché i Pokémon meritano veramente di essere portati come argomento di esame e voi che li conoscete lo sapete bene. Because... I wanna be the very best, like no one ever was
Un mio amico mi aveva portato la mappa di un suo amico che aveva provato a portare Pokémon come argomento d'esame (come te) e mi era sembrata una cosa interessante. Purtroppo i suoi professori gli avevano bocciato la tesina. :( Secondo me però era fatta bene e con collegamenti sensati quindi boh, non li capisco proprio. Spero che tu invece riesca a far apprezzare la tua anche perché da quello che mi ricordo ci sono un sacco di modi per collegare Pokémon ai vari argomenti d'esame in modo più che coerente. Buona fortuna!
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Un mio amico mi aveva portato la mappa di un suo amico che aveva provato a portare Pokémon come argomento d'esame (come te) e mi era sembrata una cosa interessante. Purtroppo i suoi professori gli avevano bocciato la tesina. :( Secondo me però era fatta bene e con collegamenti sensati quindi boh, non li capisco proprio. Spero che tu invece riesca a far apprezzare la tua anche perché da quello che mi ricordo ci sono un sacco di modi per collegare Pokémon ai vari argomenti d'esame in modo più che coerente. Buona fortuna!
'Sti bigotti balordi, che non vedono niente di culturalmente accettabile al di fuori del loro percorso di studi. Poi però se ne vanno a comandare... Il mio peggior nemico sarà il pregiudizio, l'unico contro il quale non posso fare niente se non cercare di essere più convincente che posso. Spero che la mia commissione sia abbastanza matura da evitare di guardarmi con aria di sufficienza per tutto il colloquio, pensando a come abbia fatto ad uscire con la media del 9 un decerebrato che parla di Pokémon. Anche perché non si può giudicare un argomento senza conoscerlo e scommetto che tutti loro dei Pokémon conoscano solo quattro cose: Pikachu, Pikachu, Pikachu e il topo giallo.
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Sinceramente a prima vista portare Pokémon come argomento portante mi pare un po' infantile. Se però l'argomento portante è un qualcosa di serio (come il tuo, che è l'importanza culturale di Pokémon) allora lo reputo più che valido e soprattutto originale: se si parla bene, il massimo dei voti lo vedo quasi sicuro
default_sisi.gif
.

Se avrò buone idee mi sa che lo porterò anch'io
default_awesome.gif
.
 
Top Bottom