Puella Magi Madoka Magica... e altre puellæ

M

Makonik-san

E pensare che ero pure stato preparato alle tinte forti dell'anime, ciononostante mi ha colto clamorosamente alla sprovvista: è accaduto

tutto così velocemente e dolorosamente...soprattutto, sorprendentemente

presto ed alla persona più insospettabile.

Figuriamoci se non mi avessero

avvisato!

Tra parentesi ho realizzato solo ora che qualche utente - mi

pare QNS - tempo fa aveva in firma una gif che mostrava Mami sparare fucilate a

tutto spiano, nonché il fatto che Ninten abbia un profilo interamente addobbato

a tema Homuristico.

Ultima modifica:

Enmaphy

Birb
Ho finito poco fa di guardare la prima puntata...ma sento sin da ora che questo anime fomenterà di brutto la mia già grande giappominchiaggine.

EDIT: vista anche la seconda e confermo la mia sensazione. Comunque le battle locations sono dei quadri di Picasso interattivi e tridimensionali, cannot be unseen.

EDIT 2: dopo la terza non posso negare di avere gli occhi lucidi. E' cambiato all'improvviso pure l'ending, ho come il presentimento che da adesso si inizi a fare sul serio.
alla fine piangerai.

MOLTO.

^ homuristico? xD

Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
sei blutto :(
Anzi

Devo dire che il finale mi è piaciuto solo a metà. Prima di tutto UN PO' TROPPO estremo, inoltre sognavo un finale dove tutta la compagnia si sarebbe ritrovata insieme... Invece, per quanto divinità o meno, Madoka e Sayaka non sono lì con loro. E no uscitevene con filosofia, non sono lì.

Enmaphy

Birb
Anzi

Devo dire che il finale mi è piaciuto solo a metà. Prima di tutto UN PO' TROPPO estremo, inoltre sognavo un finale dove tutta la compagnia si sarebbe ritrovata insieme... Invece, per quanto divinità o meno, Madoka e Sayaka non sono lì con loro. E no uscitevene con filosofia, non sono lì.
il finale che mi aspettavo io era questo: Madoka desidera di far scomparire tutti i kyubey della storia, così le Puella Magi non sarebbero mai esistite. E vissero tutti felici e contenti troll u guys. Comunque, nella lotta tra Kyouko e Sayaka, mi spiegate che è successo quando Kyouko ha distrutto la sua soul gem? Perché dal manga non l' ho capito  D:

gGiova

e-ehi.
il finale che mi aspettavo io era questo: Madoka desidera di far scomparire tutti i kyubey della storia, così le Puella Magi non sarebbero mai esistite. E vissero tutti felici e contenti troll u guys. Comunque, nella lotta tra Kyouko e Sayaka, mi spiegate che è successo quando Kyouko ha distrutto la sua soul gem? Perché dal manga non l' ho capito  D:
Grandissima esplosione, che ha definitivamente ucciso Sayaka (in quel filone temporale)

Il perché la gemma possa causare una tale potenza esplosiva non lo so nemmeno io.

gGiova

e-ehi.
Comunque GGiova, Kirino è il male e non riesco a prenderti sul serio mentre hai un suo avatar.
Perché, è mai stato possibile prendermi sul serio? 
default_chirolp_doko.gif

Enmaphy

Birb
Nel finale.

Nel senso che per quanto mi riguarda Madoka (e anche Sayaka) possono sacrificarsi tutte le volte che vogliono, se questo comporta la resurrezione di Mami.
a me non piace mami (e l' ho anche scritto in minuscolo  :P )

M

Makonik-san

Finito di vedere pochi minuti fa il quarto episodio.

Due parole:

1) porca

2) miseria

.

Ultima modifica:
M

Makonik-san

Terminato pocanzi il quinto, al termine del quale ho assistito alla fantastica scena nella firma di Ninten. :°D
Ormai sono emotivamente coinvolto dalla punta del capello fino all'unghia dell'alluce.

So che è banale scegliere la protagonista, tuttavia a Madoka va ufficialmente il titolo di mia preferita: a parte il fatto che non resisto alla sua awness, ma poi ha dei capelli splendidi - evidentemente il rosa è una scelta cromatica non casuale - e soprattutto una voce ancor più strepitosa. Voglio vederla in azione cazzo, quando si trasforma? çAç
Molto pheega pure quella di Kyubee, doppiaggio italiano di squisita fattura imho; l'unico aspetto che mi ha fatto un po' storcere il naso finora è un livello di dettaglio nei disegni non eccelso, anzi a tratti abbastanza minimalista in particolare nelle espressioni facciali.
Apprezzo l'altruismo di Sayaka (e la sua pettinatura corta, ehm ehm) ma caratterialmente è troppo mascolina per diventare la mia numero uno.

Oh bene, mentre scrivevo il post si è approntato il sesto episodio...mi butto a capofitto nel monitor.

Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
btw, alzi la mano chi era straconvinto che Hitomi

avrebbe fatto parte della squadra prima o poi, invece è rimasta inutile... Anzi ha solo fatto danni. :x

M

Makonik-san

btw, alzi la mano chi era straconvinto che Hitomi

avrebbe fatto parte della squadra prima o poi, invece è rimasta inutile... Anzi ha solo fatto danni. :x
Io sinceramente sentivo non entrasse nel team, il fatto che sia stata esclusa dalla locandina è emblematico.

(come Sakura, che però a differenza sua appare PARECCHIO tempo dopo)
Inoltre:

"Non dici mai bugie, non compi mai brutte azioni, ti impegni a fondo per restare sempre nel giusto...come bambina sei promossa a pieni voti...ma prima di diventare adulta studiati per bene anche come si commettono gli errori"
^ Amo ufficialmente anche la mamma di Madoka oltre alla figlia. *A*

Ulteriore dimostrazione - anche se non ce n'era bisogno, in realtà - del fatto che non sia decisamente un anime per bambine nutellose.

Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Io sinceramente sentivo non entrasse nel team, il fatto che sia stata esclusa dalla locandina è emblematico.

(come Sakura, che però a differenza sua appare PARECCHIO tempo dopo)
La copertina stessa è emblematica:

Puella+Magi+Madoka+Magica+1.jpg

Guardate.

Per quanto dal manga, somiglia molto di più ad Hitomi che a Mami! Dopo la terza puntata ero CERTO che Hitomi riprendeva le orme di Mami, in vestiti, colori e armi.

M

Makonik-san

La copertina stessa è emblematica:

Puella+Magi+Madoka+Magica+1.jpg

Dopo la terza puntata ero CERTO che Hitomi riprendeva le orme di Mami, in vestiti, colori e armi.
Volevo appunto dire copertina, non locandina...fail mio, mi riferivo proprio a questa immagine. x°

Btw

ora che mi ci fai pensare poteva essere, in effetti.

Però boh, il pensiero non mi ha neppure minimamente sfiorato...sarà che Hitomi - attratto com'ero da Madoka - non me la sono cagata di striscio sin dall'inizio. :°

Ultima modifica:
Top Bottom