PK - Paperinik

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sì è Dinamite Bla.

Nel 2011 sono state create un paio di storie su di lui, non vorrei parlare di precedente, ma insomma, mi fa ben sperare.

Da questo mese poi hanno chiuso la rivista Paperinik Cult, mensile che riproponeva le vecchie storie di Paperinik apparse su Topolino, nonché le storie lunghe di PK3.

Insomma, credo che una ristampa di PKNA + PK2 sia il minimo che ci si possa aspettare, (magari completa, stavolta) o alla peggio qualche storiella del Razziatore, Lyla e company sulle pagine del topo.

Nel primo caso, potrei finalmente completare la mia collezione Pikappica, pur dovendo aspettare che vengano ripubblicati tutti i primi 24 numeri già usciti in passato, ma non sarebbe comunque una brutta cosa, nel secondo... tremo.

(segnalo inoltre che pare verrà riproposta da ottobre una nuova edizione di Monster Allergy, altro capolavoro nato in casa Disney le cui prime ristampe si erano bruscamente interrotte dopo pochi numeri).
 

Mens

Amministratore di condominio
Si conoscono già cadenza e numero di storie per numero? Se non altro sarebbe interessante per recuperare gli unici che mi mancano (23 e 24 della prima serie) sperando che includano anche le storie brevi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cavolo, se ci mettono 3 numeri a volume ci stanno tutte e 3 le serie, la spesa non è poi così elevata!
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Allora, elenco tutto ciò che si sa:

  • Cadenza settimanale
  • 36 numeri
  • Tutte e tre le serie saranno riproposte interamente e in ordine cronologico
    calcolando che esistono 108 episodi, si suppone una media di tre capitoli per volume
[*]Confermata la presenza delle Angus Tales (quindi si suppone anche quella di almeno tutte le saghe brevi della Ziche)

[*]Approfondimenti e schede dei personaggi da raccogliere

[*]Copertina cartonata da collezione

[*]9.99€ a numero. >_>




Per quanto mi riguarda, credo prenderò almeno tutto PKNA e PK2, sperando di riuscire finalmente ad avere una collezione completa e senza buchi. PK frittole lo possiedo già tutto e credo possa andare a farsi friggere, vedremo come sarà la qualità degli albi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
se non avessi una buona trentina della prima serie me la rifarei tutta... mi scoccia aver sborsato due volte
 

gGiova

e-ehi.
(35 numeri+1) * (10€ a numero+2) = 352€

Tutti i numeri Stefano?? Sicuro? XD

edit: infatti, ti sei appena accorto che è assurdo :°
 
Ultima modifica di un moderatore:
Aspe,, puoi rinfrescarmi la memoria? Che cosa sono i memories? Contengono ognuno un tot di volumi di PKNA che avevano loro come protagonisti?

In ogni caso, io ho tappato i buchi della prima edizione con le prime ristampe. La seconda edizione ce l'ho completa e la terza... diciamo che ho interrotto appena ho potuto e non me ne pento.

L'unica cosa che mi manca seriamente è lo speciale Missing (sic), ma su quello ormai ci ho perso le speranze da tempo...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
I Memories sono albi speciali cartonati che contengono ognuno tre storie legate al personaggio di copertina, più qualche piccola rubrica di presentazione. Se può interessarti posso dirti i numeri compresi in ogni albo.

(Missing era incluso nella prima ristampa, comunque. Io l'ho preso da lì).
 
I Memories sono albi speciali cartonati che contengono ognuno tre storie legate al personaggio di copertina, più qualche piccola rubrica di presentazione. Se può interessarti posso dirti i numeri compresi in ogni albo.

(Missing era incluso nella prima ristampa, comunque. Io l'ho preso da lì).
Non occorre grazie.

Durante la prima ristampa hanno ripubblicato anche gli speciali??? Che roba e che occasione sprecata... (ora che mi ci fai pensare mi ricordo di giornate d'estate in cui cercavo ristampe come se fossero il sacro graal... bei tempi...)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Solo Missing, gli altri non hanno fatto in tempo a vedere la luce perché la ristampa si è conclusa prima... oh, rabbia. >_>
 

Gkx

Admin
ho preso il primo. è bellissimo. credo che continuerò a prenderli, anche se 40 (QUARANTA) euro al mese mi sembrano un po' eccessivi (ci sono comunque opzioni per risparmiare il 20% facendoseli arrivare a casa). per il resto, mi sarebbe piaciuta una raccolta di ristampe anastatiche che includessero anche pkmail e rubriche (che qui mancano)... vabbè, tanto c'ho tutti i numeri originali in caso.
 

Steph

Great Teacher
Mod
al contrario io non sono stato così entusiasta. prima di tutto, non so da te, ma mi hanno obbligato a comprare un quotidiano (e c'è proprio scritto sul retro che è obbligatoriamente in abbinamento) >:/

quindi NON ESISTE che spenda anche 1,20€ in PIU' di giornale ogni settimana, perché sono 43€ in più alla fine (quindi verrebbero scuciti 400€)

a parte quello, la qualità della carta non mi piace per niente... grammatura ok e sicuramente non rischia di strapparsi come i vecchi fumetti mensili, ma non è piacevole al tatto (ed è taglientissima) né tantomeno all'olfatto... il libro poi è poco pratico: decisamente illeggibile a letto o mentre sono in bagno, che sono gli unici posti in cui leggo, perché troppo voluminoso. al contrario le copertine sono visivamente molto attraenti, ma con lo stesso peccato del libro molto voluminoso: sono ripiegate, e spesso (sempre) scivolano tra le pagine. non sono comode nemmeno loro quindi.

comunque riguardo alle lettere: penso che abbiano iniziato a scriverle dal numero 2 (Due, appunto) o forse dal primo "ufficiale" come numerazione (Ombre su venere)...

nonostante tutto questo, sono veramente tentato dal fare la collezione solo per esposizione: in fondo le copertine sono bellissime, le schede sono strafighe e si può avere un goloso sconto del 20% (sulla collezione dei volumi, il che significa anche non dover pagare il quotidiano). ho fino a maggio per pensarci.
 

Gkx

Admin
al contrario io non sono stato così entusiasta. prima di tutto, non so da te, ma mi hanno obbligato a comprare un quotidiano (e c'è proprio scritto sul retro che è obbligatoriamente in abbinamento) >:/
bah, dipende, trovi anche l'edicolante che te lo da lo stesso...

non condivido i pareri sulla carta (dell'odore mi frega poco), che è di grammatura decente e bella liscia, né sulla grandezza del volume (che è poco più di un TP americano): non so cosa diresti di watchmen o della raccolta di bone appena uscita...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Finalmente ho potuto dargli un'occhiata anche io, e devo dire che l'albo supera le mie aspettative. Non vedo l'ora di leggere tutti quegli extra... temo solo che le storie brevi ruberanno lo spazio dedicato agli editoriali, in futuro.

Per il resto, il formato mi pare buono, anche se io l'avrei fatto leggermente più grande, identico agli spillati insomma.

La copertina m'è parsa un po' anonima, avrei invertito fronte e retro, ma per il primo numero tutto sommato ci sta.

Adesso sono indeciso sulla sottoscrizione dell abbonamento o meno... :/
 

Mens

Amministratore di condominio
Qualcuno che lo sta seguendo mi conferma che sono effettivamente andati in ordine cronologico, e quindi quello di questa settimana (#8) contiene i numeri 19-20-21 e il prossimo (#9) conterrà i 22-23-24? O ci sono stati in mezzo anche gli speciali (e se sì, 0/1 è già uscito)?
 

Mens

Amministratore di condominio
Zerobarrauno, cioè il secondo speciale (quello con la copertina bianca).
 

Steph

Great Teacher
Mod
ah, ora che l'hai scritto in lettere ci sono arrivato!

bisognerebbe vedere, nella prima ristampa non era presente, ma in questa erano garantiti tutti i numeri comprensivi di speciali.

ah, comunque il 7 era #15-16-17, quindi l'8 è 18-19-20, non 21..
 

Mens

Amministratore di condominio
Non erano tre per volta? Quindi in teoria:

#1: 0, 0/2, 0/3

#2: 1,2,3

#3: 4,5,6

#4: 7,8,9

#5: 10,11,12

#6: 13,14,15

#7: 16,17,18

#8: 19,20,21

#9: 22,23,24

O ce n'è stato qualcuno con solo due numeri, o c'è stato Missing da qualche parte?
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ho visto il 7 dal vivo, ma sono sicuro per certo che il 6 finisca con Carpe Diem. A conti fatti quindi sì, hanno inserito Missing.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Ok, ho trovato un piano di quelli usciti finora e Missing è stato inserito come terzo del volume 4. Buono a sapersi, almeno lo terrò d'occhio per trovare 0/1 (che forse è già nel volume 8, o uscirà nel 9 dato che a quanto ho capito era originariamente uscito dopo il #20? ok, non è nel volume 8).

Ah, come hanno gestito le storie brevi? Allegate al volue originario o a parte? Ok, pare allegate al volume originario.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ok, ho trovato un piano di quelli usciti finora e Missing è stato inserito come terzo del volume 4. Buono a sapersi, almeno lo terrò d'occhio per trovare 0/1 (che forse è già nel volume 8, o uscirà nel 9 dato che a quanto ho capito era originariamente uscito dopo il #20? ok, non è nel volume 8).

Ah, come hanno gestito le storie brevi? Allegate al volue originario o a parte? Ok, pare allegate al volume originario.
Devo recuperare il 4° volume!
 
Top Bottom