PK - Paperinik

U.T.

Star
Io ho preso l'1 di PK Giant.

Mai letto PK (l'unica cosa che so è che il gioco per PS2 è stato il mio primo videogioco su console Sony e non sono mai riuscito a superare il livello 2 perché mi faceva paura rotfl), ma ho deciso di dargli una chance dopo aver letto vari pareri positivi in giro.

Il primo numero mi è parso ottimo, ma è un peccato che l'uscita sia mensile... Mi sarebbe andato benissimo bisettimanale o anche settimanale (da quel che ho capito di materiale ce n'è tanto!).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
L'ho visto oggi in edicola ma non l'ho preso. Merita davvero? Come ristampa intendo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
è il fumetto mensile disney meglio riuscito, più venduto e più richiesto ancora oggi a distanza di anni dalla prima edizione, con belle storie a tratti anche comiche e citazioni memorabili, numerosi personaggi e ben caratterizzati, ambientazioni turbofighe...

la trama non è impegnativa come MMMM (il che è un bene perché scorre più veloce, non bisogna per forza stare attenti ad ogni minimo dettaglio o ricordarsi tutto e dico proprio TUTTO dei numeri precedenti), quindi è godibile anche considerando i volumi autoconclusivi dopo aver letto la trilogia essenziale (capitoli #0, #0/2, #0/3; a cui mi sentirei di aggiungere anche il #2), ma è comunque ugualmente fitta grazie a numerosi richiami dei capitoli precedenti (soprattutto per aiutare a capire che cavolo succede nell'ultima decina di numeri)
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: Zax

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Avendo 5-6 numeri sparsi della prima stampa immaginavo fosse così a livello di storia. Solo che l'ho visto in formato grande con materiale diverso e ho storto un po' il naso, devo dire la verità. Ho adorato trip strip.

Edit: li ho ritrovati! precisamente posseggo i pkna #44, #20, #40, #41, #45, #46, #42, #43, il numero 2 della terza serie (credo) e lo speciale 01 (duckmall) ma sopratutto in ottime condizioni! E io che temevo fossero stati mangiati dalla muffa! Un paio di copertine hanno perso un po' di colore ma il resto è intonzo :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
uh, infatti dimenticavo, anche le storielle a fine fumetto sono davvero carine. la posta è semplicemente epica, sia botta che risposta, ma non so se con le ristampe l'abbiano mantenuta uguale o siano nuove lettere o non l'abbiano proprio nemmeno continuata.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ok, preso ma non posso ancora leggerlo T_T Ho sfogliato qua e la e sembra proprio che l'angolo della posta è nuovo. E sembra che avrà due uscite al mese.
Nell'introduzione c'è scritto che iniziò tutto nel 1996 con il pkna #0. Corrisponde al primo volume o è proprio un albo a parte?
 

Steph

Great Teacher
Mod
quello con la copertina bianca è il numero 0/1, non è altro che la spiegazione di come Paperinik accetti di diventare PK (ovvero: l'incontro con Archimede, l'abbandono della 313, ...). quello è uno speciale, un filler, la sua lettura non è rilevante per il resto della serie. così come 00 (doppio zero, chiamato anche super). si colloca tra lo #0 e lo 0/2, ovviamente.

invece i numeri 0, 0/2 e 0/3 sono essenziali e fanno parte della trama principale. in ordine, vengono prima di #1.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Quindi questi 0, 0/2 e 0/3 non verranno mai ristampati?

Quello con copertina bianca lo avevo ma ero molto piccolo e per il momento risulta disperso...


Edit: ok ho fatto luce sulla cosa (che mi risultava un po' contorta da capire): il numero 0 (evroniani) corrisponde al numero 1 della giant. la mia paura alla fine era di perdermi i volumi importanti. certo che però si potevano mantenere fedeli alla nomenclatura della stampa originale...

Ri-edit: è questo quello che avevo

s98.jpg
me lo sto piangendo perché adesso sarebbe un pezzo da collezione
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
la trilogia originale è stata ristampata ad ogni edizione infatti, mi sembrava molto strano che non la rimettessero :)
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
La trilogia originale 0, 0/2, 0/3 è parte integrante della serie. Si chiama così perché le prime uscite di Pk erano un'operazione sperimentale non avevano cadenza regolare, sono uscite a Marzo, Giugno, e Settembre 1996. I tre numeri successivi sono usciti a Novembre, Gennaio, e Marzo, e poi le uscite sono diventate mensili.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Preso ma non ancora letto.

La cosa che mi è subito saltata all'occhio è il poster "a quattro pagine" fronte e retro. Sicuramente migliore di quello del primo numero... Ma non credo che lo staccherò.
Io lo prenderò in sti giorni. E quasi sicuramente me lo appendo in camera
default_meow.gif
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ragazzi ho preso lo speciale missing+zerobarrauno. Ma avrei un dubbio: posso leggerli tranquillamente o devo aspettare essendo arrivato al volume 5?
 

Steph

Great Teacher
Mod
zerobarrauno puoi tranquillamente leggerlo dopo doppio zero, il volume pilota.

missing ti potrebbe spoilerare qualcosa su Everett Ducklair, ma nulla di trascendentale che non si sappia già leggendo i primissimi 3 volumi (o forse addirittura la trilogia iniziale e basta)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Più che altro spoilera il filone della PBI prima di introdurre i personaggi (in Terremoto, numero #5 della serie originale), ma niente di importante.
 
Questa settimana c'è il secondo capitolo... ma c'è anche un allegato scemo, un canestro gonfiabile da basket e ho visto che il prezzo del topo+basket è di 10€... sarà possibile comprare solo il fumetto, vero? Non stanno facendo la bastardata che se voglio la storia completa devo pagare 10€ un cazzo gonfiabile, vero??
 

Mens

Amministratore di condominio
Nuova miniserie su Topolino a partire dalla prossima settimana, con qualche pagina di prologo già presente nel numero corrente.
 
Top Bottom