Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha - Discussione post-uscita

Tanino343

Tokyonino!
Come faccio a partecipare all'evento di delibird?

EDIT

Sono riuscito a registrarmi, ho un dubbio,

Sul pgl ci sta scritto che basta partecipare a tre gare per avere il deibird, invece su tutti gli altri siti, c'è scritto che bisogna per forza vincerle per avere il dleibird, chi dice la verità? XD

Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
E quindi? Metti su un team a caso, perdi tre lotte, gg il codice è tuo. Pensi che io sappia come si lotta in triplo? XD XD
In effetti hai ragione :D ma comunque non mi interessa l'evento cioè, non è niente di particolare... al massimo se ho tempo ci faccio un pensiero...

Eni10

Pokédex: 720/720
Ciao ragazzi mi pare di capire che questo è un thread un po' generico su oras.
Posso fare qui una domanda?

Vedo che molte persone assegnano gli EV ai loro pokémon con il metodo delle orde.
Ora, mi chiedevo, c'è un qualunque motivo per preferire le orde al SAV?

Io mi ci trovo bene, ma essendo pagano in materia mi viene il dubbio che il risultato non sia perfetto al 100% (anche se confrontando le statistiche con minime/massime indicate nel wiki pare tutto ok).

Vedo che molte persone assegnano gli EV ai loro pokémon con il metodo delle orde.

Io mi ci trovo bene, ma essendo pagano in materia mi viene il dubbio che il risultato non sia perfetto al 100% (anche se confrontando le statistiche con minime/massime indicate nel wiki pare tutto ok).
Giudica tu:

-allenamento con il SAV: 4 ev a match (otto se giochi i livelli avanzati)+ i sacchi da 1, 4 o 8 ev= non so quanto tempo ci voglia per coprire 508 EV;

-orda con Vigorstrumento assegnato al pokémon da evsare= 1 ev a pokémon abbattuto + 4 ev aggiuntivi per ogni ev guadagnata grazie allo strumento vigor, moltiplicati per i cinque pokémon dell'orda vengono 25 ev ad orda abbattuta: in pratica 250 ev con 10 Terremoto/Surf/mossa che attacca tutti.

Molto più veloce. Poi in base alle ev da assegnare ti regoli: ad esempio io uso il SAV se devo assegnare ad una statistica solo 16 o 8 ev.

Ai fini pratici il risultato è uguale, cambia solo il tempo impiegato.

mr100euro

Il motivo principale per cui si preferiscono le orde sta nella rapidità che si riscontra nell' EVsare con le orde, al contrario invece del SAV che è molto più faticoso. Inoltre le orde sono precise nell'EVsamento, a meno che non ci si perda nei calcoli. Es: se voglio EVsare un pokemon in Atk con 252 EVs basta andare al Monte Pira e affrontare 6 orde di Shuppet con POKÉRUS e Vigorlente ;)

Eni10

Capito :)
Sicuramente tramite orda si ottengono risultati più veloci, più precisi mah, sarò io abituato male a fare i calcoli XD

L'importante è che il risultato finale sia lo stesso, e me ne rincuoro, vi ringrazio XD

Capito :)

Sicuramente tramite orda si ottengono risultati più veloci, più precisi mah, sarò io abituato male a fare i calcoli XD
In realtà non ci vogliono tutti questi calcoli da tenere a mente.

Se, ad esempio, vuoi assegnare 252 ev in PS a Mudkip (nome a caso), gli assegni il Vigorpeso (che dà 4 ev in ps per ogni ev guadagnata dal pokémon) e tieni attivo il condividi exp; poi vai nel Tunnel Menferro con in team Mudkip (obv), un pokémon con Profumino (Tropius ad esempio) e al primo posto in squadra un pokémon che abbia una mossa in grado di colpire più obbiettivi come Terremoto, Surf o Magibrillio; una volta dentro la caverna, usando Profumino hai il 100% di possibilità di beccare una orda di Whismur (che se sconfitto consegna 1 EV in ps, ma se Mudkip ha il Vigorpeso ne guadagna in realtà 5), usi Terremoto/Surf/quellochetipare e l'orda è abbattuta in dieci secondi: se il condividi exp è attivo, oltre all'exp Mudkip si becca anche i 25 ev in ps pur se non ha partecipato alla lotta; fallo altre nove volte e sono 250 ev assegnate in circa dieci minuti di gioco o anche meno; per i due iv restanti puoi usare il sav o abbattere un'altra orda, tanto più di altre due ev non può guadagnare e ottenute quelle in Ps non può ottenere più niente.

Non devi neanche tenere a mente il numero di orde abbattute: basta tenere d'occhio i PP di Terremoto/Surf/quellochehaispammatocontroiWhismur e, se inizi la strage di orsetti rosa con tutti i 15 PP di Surf, ad esempio, significa che dovrai fermarti quando i PP arriveranno a 5 (o 4 se le ultime due ev le vuoi assegnare con un'altra orda).

Ti consiglio di provare, il procedimento è assai più rapido del SAV: in 20/25 minuti ti ritrovi con un pokémon completamente evsato.

mr100euro

Se, ad esempio, vuoi assegnare 252 ev in PS a Mudkip (nome a caso), gli assegni il Vigorpeso (che dà 4 ev in ps per ogni ev guadagnata dal pokémon) e tieni attivo il condividi exp; poi vai nel Tunnel Menferro con in team Mudkip (obv), un pokémon con Profumino (Tropius ad esempio) e al primo posto in squadra un pokémon che abbia una mossa in grado di colpire più obbiettivi come Terremoto, Surf o Magibrillio; una volta dentro la caverna, usando Profumino hai il 100% di possibilità di beccare una orda di Whismur (che se sconfitto consegna 1 EV in ps, ma se Mudkip ha il Vigorpeso ne guadagna in realtà 5), usi Terremoto/Surf/quellochetipare e l'orda è abbattuta in dieci secondi: se il condividi exp è attivo, oltre all'exp Mudkip si becca anche i 25 ev in ps pur se non ha partecipato alla lotta; fallo altre nove volte e sono 250 ev assegnate in circa dieci minuti di gioco o anche meno; per i due iv restanti puoi usare il sav o abbattere un'altra orda, tanto più di altre due ev non può guadagnare e ottenute quelle in Ps non può ottenere più niente.

Non devi neanche tenere a mente il numero di orde abbattute: basta tenere d'occhio i PP di Terremoto/Surf/quellochehaispammatocontroiWhismur e, se inizi la strage di orsetti rosa con tutti i 15 PP di Surf, ad esempio, significa che dovrai fermarti quando i PP arriveranno a 5 (o 4 se le ultime due ev le vuoi assegnare con un'altra orda).

Ti consiglio di provare, il procedimento è assai più rapido del SAV: in 20/25 minuti ti ritrovi con un pokémon completamente evsato.
Già, e come ho già detto se hai il pokérus è ancora più facile perchè le EVs vengono raddoppiate :Whismur ( 1 EV in HP ) + Vigorpeso + Pokérus =

( 1 + 4 ) * 2 = 10 EV in HP per ogni Whismur

Quindi con un'orda fai 50 EV ;)

Non ho nominato il pokérus perché non sempre ne si ha un immediato accesso. Io, ad esempio, mai ho evsato col pokérus (e in box qualche pokémon malato dovrei anche averlo).

mr100euro

Non ho nominato il pokérus perché non sempre ne si ha un immediato accesso. Io, ad esempio, mai ho evsato col pokérus (e in box qualche pokémon malato dovrei anche averlo).
Io non potrei farne a meno. Ho addirittura un "Infettatore" di mestiere : Sylveon :D che a forza di venire con me in ogni EVsamento è salito al L.100 :D

Eni10

[...]
Perdonate la gaffe, avevo letto male questo messaggio lol:

Il motivo principale per cui si preferiscono le orde sta nella rapidità che si riscontra nell' EVsare con le orde, al contrario invece del SAV che è molto più faticoso. Inoltre le orde sono precise nell'EVsamento, a meno che non ci si perda nei calcoli.
Vi ringrazio again delle sostanzione risposte e sì, contavo di provare il metodo delle orde con i prossimi due che voglio evsare, nidoran maschio e femmina c:

Strax

Smogon Loyalist
Io ho un Cradily che fa da arma biologica per il Pokerus, un Vileplume per Profumino (che ormai è livello 100), e Sharpedo con surf per seccare l'orda (anche lui ormai al 100). Inoltre usando le orde ho trovato due-tre sandshrew shiny :)

Io ho un Cradily che fa da arma biologica per il Pokerus, un Vileplume per Profumino (che ormai è livello 100), e Sharpedo con surf per seccare l'orda (anche lui ormai al 100). Inoltre usando le orde ho trovato due-tre sandshrew shiny :)
Il mio box pullulerebbe di Zigzagoon scintillanti, se non li avessi dati via (tranne uno, obv).

Io lo stesso con Shuppet 
default_chirolp_gaan.gif

MegaGoldix

Born to train
Scusate per la richiesta insolita, per caso tra di voi c'è qualche anima pia senza troppi scrupoli disposta a cambiare la mossa di un mio pokémon con il powesave? l'avevo progettato per una mossa ma siccome non mi piace l'effetto ora ne vorrei un'altra che è una e.m. e il fatto è che è shiny, evsato e tutto quindi non mi va di ripartire da capo solo per una mossa... se qualcuno è disponibile mi scriva pure un MP, grazie in anticipo!!!

P.S.: come mancia non ho da dare molto a parte pp-su, ps-su, pp-max e caramelle rare, però se volete uno di questi strumenti chiedete pure!
provo a uppare, la speranza è l'ultima a morire...

mr100euro

C'è un qualsiasi modo per ottenere il Biglietto Eone adesso??

Non l'ho mai preso e non mi dispiacerebbe poter avere un bel Latios :)

elmdor

666c657368 6973 7765616b
No, ehm... devi andare in giro con il 3ds in pausa e sperare di beccare qualcuno con il 3ds acceso in giro, che abbia già ricevuto il biglietto Eone. Il Navitalk non ti dà nulla.
Ne sei sicuro? Io ogni tanto mi connetto a internet e, quando aggiorno le notizie, mi dice "biglietto eone ricevuto". È possibile che accada perché l'ho ricevuto ma non l'ho ancora effettivamente preso, non so come funzioni.

Strax

Smogon Loyalist
Ne sei sicuro? Io ogni tanto mi connetto a internet e, quando aggiorno le notizie, mi dice "biglietto eone ricevuto". È possibile che accada perché l'ho ricevuto ma non l'ho ancora effettivamente preso, non so come funzioni.
Purtroppo è come dice Aleterla, il solo ed unico modo è lo streetpass. Se passate dalle parti di Torino fate un fischio e mi faccio streetpassare xD

Top Bottom