Souls Saga [Topic Ufficiale]

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
1)Carissimo/a mandri, tu stesso ti sei lamentato dello spam di build all'inizio.

2)Wait... Ho detto grezza... Fail xD, intendevo mondana (e non dire che non è uberspammata, un pvp su due lo facevo contro gente con build grezza).

3)Vogliamo parlare delle build? Quanta varietà di build vedi? Tutte Forza/Destrezza+Int/Fth, Mondane o Hexer, la persona con la build più interessante che ho visto era un dual stocchi mondani con armi non in powerstance.
 

XMandri

back from hell
1) la souls series avrà sempre spam di build perchè molti, spesso io compreso, amano usare il meglio del meglio e spesso esso è per un motivo o per un altro facile da determinare

2) perchè mundane è stato il flavor of the month per un po', esattamente come quando io facevo pvp con le avelyn e trovavo solo hexer, nodachi e gente con l'arma oscura, a quei tempi nessuno cagava il mondano e tutti si lamentavano dello spam di arma enchantata, non c'è nessun motivo per credere che mondano non farà la stessa fine, anche considerando che from se ne frega di bilanciare il metagame ora che siamo fra un dlc e l'altro ed esce roba nuova continuamente

3) eh, in dks c'era direttamente "scegli 2 tra dex, str, faith, int, portale a 40, se hai scelto faith o int hai miracoli/stregonerie, in ogni caso hai piromanzie, se vuoi puoi anche fare una vit build e farai lo stesso danno degli altri usando armi con solo base damage senza scaling, gl hf", dks2 è molto più skillato e variabile da questo punto di vista.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Una domanda: ma come funziona il Mondano? Ho guardato sulla wiki ma non ci ho capito molto...
 

XMandri

back from hell
Mondano basa i suoi danni sulla tua statistica più bassa fra tutte quelle potenziabili.

Se hai tutto a 50 e fede a 10 fai pochissimo

Se hai tutto a 50 e basta fai tantissimo
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Mondano basa i suoi danni sulla tua statistica più bassa fra tutte quelle potenziabili.

Se hai tutto a 50 e fede a 10 fai pochissimo

Se hai tutto a 50 e basta fai tantissimo
E allora quale sarebbe il vantaggio di applicarla su di un arma? A questo punto non è meglio alzarsi forza  destrezza tralasciando la Int ed usare un'arma con un altro incantamento?
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Una domanda per voi esperti: per un novellino che non ha MAI giocato ad un Souls o ad un gioco simile nel PvE é migliore una build forza o una destrezza?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
si può giocare con lo scudo anche in destrezza eh... basta utilizzarne uno fisico 100% (o quello che rigenera la stamina che è al 95% se non sbaglio) e hai il vantaggio di consumare meno stamina quando attacchi (anche se inevitabilmente fai meno danni)

tra l'altro con gli scudi grandi non si può neanche fare il parry

io DS1 l'ho fatto praticamente tutto con la uchigatana che si trova al borgo dei non morti...
 
Ultima modifica di un moderatore:

XMandri

back from hell
Gli scudi che richiedono alta forza consumano una quantità infinitesimale di stamina parando rispetto agli scudi leggeri delle build dex, in ds2 la differenza è molto più accentuata ma anche nell'1 lo scudo torre rende la vita MOLTO più semplice
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Quindi vado di build forza. Ma con questa build é meglio Arco o Balestra?
dipende

se vuoi fare pura forza gli archi non puoi neanche usarli

Se vuoi alzare un minimo la destrezza convengono più gli archi (tra i leggeri il migliore è il composto per le build forza, tra i pesanti, anche se sono solo due, quello di gough, che è del dlc)

Io ho sempre preferito gli archi per il fatto che puoi mirare, ma mentre li usi sul primo non puoi muoverti, se ti serve mobilità convengono più le balestre, per la precisione gli archi.

E le frecce costano meno dei quadrelli.
 

Gkx

Admin
Gli scudi che richiedono alta forza consumano una quantità infinitesimale di stamina parando rispetto agli scudi leggeri delle build dex, in ds2 la differenza è molto più accentuata ma anche nell'1 lo scudo torre rende la vita MOLTO più semplice
è vero, ma si tratta sempre di un compromesso: con gli scudi grandi non puoi fare parry/riposte e pesano molto di più, quindi devi andarti a potenziare pure la resistenza (o il valore che aumenta l'equip load su DS1, non ricordo quale)alla fine si tratta solo di vedere quale è meglio per il proprio stile di gioco, personalmente preferisco stare leggero ed eventualmente equippare l'anello che aumenta il poise nelle occasioni in cui mi serve averne di più
 

Gkx

Admin
I parry in pve funzionano su 4 nemici e nessuno cerca di farli nella prima playthrough :v
funzionano sugli stessi nemici su cui funziona il backstab...

impararli ha decisamente senso considerando tutti i nemici in corridoi stretti o su cui fare backstab è difficile (tipo i cavalieri ad anor londo), che non siano essenziali (se non su quel boss) siamo d'accordo: il mio primo playthrough non sapevo della loro esistenza e ce l'ho fatta lo stesso; dall'altra parte, se avessi saputo come si facevano, molti pezzi sarebbero stati ben più facili
 

gGiova

e-ehi.
su cui fare backstab è difficile (tipo i cavalieri ad anor londo)
Sulla base di quale meccanismo di IA fare backstab sui cavalieri di anor londo sarebbe difficile? :v

Comunque sia, per tre ng in dks1 e quattro in dks2 non ho mai avuto la necessità di fare parry. Rimane, per me, una cosa fighetta per bullarsi, ma niente più. (Restando nel pve)
 

Gkx

Admin
Sulla base di quale meccanismo di IA fare backstab sui cavalieri di anor londo sarebbe difficile? :v
perché espongono la schiena / si girano più raramente, o perché stanno in punti più stretti in cui è difficile passar dietro (in questo penso anche alla fortezza di sen)

per il resto non è altro che una mossa utile nelle circostanze adatte, ovvero quando ti trovi ad affrontare da davanti nemici di cui conosci bene i pattern di attacco; una volta presa la mano non è per nulla difficile, è come rotolare nel momento giusto...
 

Asgananawey

Passante
Io nel primo i parry li facevo come pane quotidiano...comodissimi con la mia fida uchi e l'anello del leone..certo prima di imparare il tempismo, ho visto delle belle sfilze di "sei morto"

Qui nel due devo ancora capire il tempismo..
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
io non li ho praticamente mai usati nella prima partita nonostante aumentassi la destrezza e tenessi sempre uno scudo con cui potevo farli ( = il contrario di quello che ha detto shika). ne ho davvero sentito il bisogno solo dal NG+ in poi (soprattutto con quel boss).

giocando così, anche se era la prima partita, non mi sono mai pentito della scelta, e non ho mai desiderato gli scudi pesanti, anche perchè do la priorità al peso trasportabile e voglio tenerne il più possibile per l'armatura, dato che cerco di stare sempre sotto al 25% per rotolare velocemente.

@nomaiD: il mio consiglio è: all'inizio fai un pò di prove e poi gioca come ti trovi meglio, non calcolare troppe cose in anticipo.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Io i parry ho dovuto impararli alla prima run contro quel boss.

Ero con una daga di cristallo uppata al massimo, la daga ha il critico più alto, lo ho violentato quel poraccio quando ho capito il tempismo xD
 

Asgananawey

Passante
Ho scoperto a mie spese che il veleno in ds2 fa un male bestiale. 3 colpi e becchi lo status, e la vita scende che è un piacere.

C'è un posto dove si può farmare facilmente oggetti per il veleno (muschi velenosi o frutti comuni)? (tipo il giardino su ds1)

Sto per affrontare la valle del raccolto...e ho idea che sia proprio una citta infame 2
 

Manuel1694

Passante
Ho scoperto a mie spese che il veleno in ds2 fa un male bestiale. 3 colpi e becchi lo status, e la vita scende che è un piacere.

C'è un posto dove si può farmare facilmente oggetti per il veleno (muschi velenosi o frutti comuni)? (tipo il giardino su ds1)

Sto per affrontare la valle del raccolto...e ho idea che sia proprio una citta infame 2
frecce e coltelli velenosi di gavlaan
 

XMandri

back from hell
frecce e coltelli velenosi di gavlaan
sta chiedendo dove farmare oggetti per curare il veleno, non per infliggerlo, bastava leggere il post

Ho scoperto a mie spese che il veleno in ds2 fa un male bestiale. 3 colpi e becchi lo status, e la vita scende che è un piacere.

C'è un posto dove si può farmare facilmente oggetti per il veleno (muschi velenosi o frutti comuni)? (tipo il giardino su ds1)

Sto per affrontare la valle del raccolto...e ho idea che sia proprio una citta infame 2
il veleno frizza ma l'area è piccola quindi non vale la pena di usare oggetti per esplorarla, vai in giro, annulla il veleno con una gemma (la sua cura over time è uguale ai danni veleno), tieniti su a estus, in pochi minuti avrai trovato tutto quello che c'è da trovare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
a parte un pezzo (se non sbaglio opzionale) da incubo la zona non è nulla di che... segui i consigli di shikamandri e vai tranquillo, è molto peggio ciò che viene subito dopo!
 
Top Bottom