Souls Saga [Topic Ufficiale]

Massi_TH

Lone Digger
Invece di rompere le scatole con sti post da grammar nazi e rovinare topic con inutili +1, ti consiglio di guardare i tuoi di errori che il forum ne è pieno.
Dai, manco allo scherzo sai stare. Sbagliare condizionali o accenti è molto comune, ed io stesso certe volte non ci faccio caso, ma sono resistito è un po grave. Anzi che il post l'ho messo lì per ridere, non per farti notare il tuo errore, ma perché sono resistito non l'ho sentito mai lolSu con la vita! All'egria!

Per non rendere il post inutile, pongo una domanda a chi ha giocato a DS2: vi è piaciuto più di DS1? Personalmente no, il primo ha avuto un impatto molto più forte, parlando di luoghi e personaggi.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
A me dal lato della lore piace più il secondo, è una lore più emotiva, si basa sull'amore, nel primo abbiamo dei, nel secondo abbiamo umani, in grado di amare ed odiare.

Dal lato del gameplay, non perdono il fatto che abbiano castrato i moveset...
 

Manuel1694

Passante
è un'impressione mia o la nuova calibrazione ha buffato nashandra?
Gli ho tirato una lancia del sole, 55 di fede e ho fatto sui 300.....due chaos blade fanno 560 e qualcosa

Riguardo la calibrazione la santier's è tornata utlizizzabile e il mio amato martello dei giganti è stato depotenziato ma vabbè XD Hanno aggiustato la falce di nashandra e mi ci sto divertendo in pvp
 

Manuel1694

Passante
Tanto nel primo dlc uscirà roba atomica a risbilanciare il tutto
possibile ( scherzando con un mio amico abbiamo puntato a gabbia infuocata/sole proibito del chaos XD)

Comunque è stata potenziata pure la spada del demone della forgia, mi sa che se mi gira ci fo il cosplay. Quell'arma è dannatamente bella e intimidatoria
 

XMandri

back from hell
Hanno già dataminato un anello che ti aumenta il danno fisico in maniera inversamente proporzionale alla tua % di peso trasportato e una nuova balestra a ripetizione, stavolta con scaling in oscurità
 

Asgananawey

Passante
Finito oggi Dark Souls 1.

Che dire, la battaglia finale è stata epica. Gwyn è stronzo forte, ma una volta imparato il timing dei parry diventa fattibile senza bestemmiare in 8 lingue differenti (build dex).

Devo ancora capire molte cose delle meccaniche di gioco, dei vari npc e son sicuro di aver saltato parecchie robe.

Ora mi sa che cambio pg e provo il mago
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Hanno nerfato il pursuer. Seriamente? Nerfano il boss più facile del gioco (dopo dragon rider e twin dragon rider) e non il drago antico? Stiamo scherzando?

(almeno credo, mi infligge la metà del danno anche senza armor)
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Ho appena comprato Dark Souls 2. Senza mai aver giocato ad un gioco della saga o ad un gioco simile. Ho visto un let's play e mboh, mi è sembrato carino.

Fatto sta che vorrei farmi il primo pg stregone.

La mia domanda è: ho letto che l'intelligenza aumenta i danni fatti dal fuoco. Ma se io incanto un arma con questo elemento, questa scalerà sia su forza che su intelligenza?

Nel senso: se uso un'arma incantata con l'elemento fuoco, e mi aumento l'intelligenza ma non la forza, i danni dell'arma aumenteranno comunque?
 

yoppap

Amico
Sì, se fai un mago/chierico con abbastanza forza da brandire l'arma, puoi tenere la forza al minimo e ti basta aumentare magia/fede per avere un boost nel Bonus fuoco/magico/elettrico/oscuro
 

Gkx

Admin
ma il primo DLC non l'ha giocato nessuno? io sarò al quarto focolare incontrato e ancora nessun boss, in compenso mi sembra tutto molto più difficile del resto del gioco (ok, magari sarà che lo sto giocando per la prima volta a ng+++...)

Fatto sta che vorrei farmi il primo pg stregone.
io sconsiglierei lo stregone puro come primo pg, prova a considerare l'idea di fare una cosa mista per avere anche altre possibilità di attacco e di difesa, tipo destrezza/forza + intelligenza/fede/piromanzia, anche perché (parere personale) ti diverti di più
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
io sconsiglierei lo stregone puro come primo pg, prova a considerare l'idea di fare una cosa mista per avere anche altre possibilità di attacco e di difesa, tipo destrezza/forza + intelligenza/fede/piromanzia, anche perché (parere personale) ti diverti di più
Ehm... ma, se non sbaglio, non ci sono alcune armi che scalano parzialmente o totalmente su intelligenza, ed anche incantamenti che permettono alle armi di scalare su questa statistica? Non potrei portare la forza e Dex al minimo per usarle e poi usare quelle?
 

Gkx

Admin
Ehm... ma, se non sbaglio, non ci sono alcune armi che scalano parzialmente o totalmente su intelligenza, ed anche incantamenti che permettono alle armi di scalare su questa statistica? Non potrei portare la forza e Dex al minimo per usarle e poi usare quelle?
queste armi esistono, ma sono poche (al volo mi viene in mente solo la moonlight greatsword), si trovano avanti nel gioco, richiedono comunque valori discreti su almeno una caratteristica fisica e lo scaling sull'intelligenza di solito non è nulla di che (credo al massimo C, forse qualcosa di più con le infusioni) perché comunque scalano su più caratteristiche insieme.  se pompi due caratteristiche è già più facile (specie con le infusioni) trovare armi che scalano bene su entrambe, e come bonus aggiuntivo hai accesso a più equipaggiamento (tipo se pompi la forza puoi usare scudi migliori).

detto questo, puoi anche fare lo stregone puro e fare una redistribuzione dei punti caratteristica in seguito (più o meno quando vuoi, con i soul vessel alla casa iniziale delle tipe in rosso)
 

yoppap

Amico
ma il primo DLC non l'ha giocato nessuno? io sarò al quarto focolare incontrato e ancora nessun boss, in compenso mi sembra tutto molto più difficile del resto del gioco (ok, magari sarà che lo sto giocando per la prima volta a ng+++...)
No, mi sono giusto fatto evocare un paio di volte, ma non credo che butterò soldi per i dlc, a meno che non ci sia almeno un level design veramente ben fatto per i prossimi. Si vede che si sono resi conto delle baggianate che hanno fatto con il gioco base e cercano di rimediare, di fatto rendendo il gioco ancora più casuale. I tre idioti sono solo dei fantocci pompati in hp e forza, Sinh è una brutta imitazione di kalameet, venuta molto male tra l'altro, ed Elana sarebbe Nashandra 2.0, come sarebbe dovuto essere lo scontro con Nashandra...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
boh, sarà che non sono un PRO GAMER ma a me questa prima parte di dlc è piaciuta molto, e mi sembra abbastanza vasta e ben fatta da meritare i soldi dell'acquisto, al pari del DLC di DS1. io poi tutti questi problemi che starebbero cercando di risolvere non li ho visti, quindi mi astengo dal commentare.
 

Asgananawey

Passante
Per il mio compleanno i pazzoidi dei miei amici mi hanno regalato dark souls 2.

Ho già fatto una decina di ore e posso esprimere alcune mie considerazioni.

Il level design è...wow. Rimango davvero ammaliato ad ogni zona nuova, veramente bellissimi.

Per ora sono arrivato alla peccatrice e ho alcune cose da dire sui boss...io sicuramente non sono un pro player, ma solo io ho battuto i boss fino ai gargoyle alla prima botta? Finalmente le boss fight si fanno un poco interessanti e difficili, le prime veramente mi hanno fatto cadere le braccia...

Una cosa che mi fa infuriare sono le imboscate veramente da bastardi...cioè quando sblocchi la piromante e tiri la leva...li ho preso il joypad e l'ho lanciato via. Sei nemici, tutti con arma avvelenata. Più una rana. Ma chi minchia é che ha pensato una roba del genere? Cioè dai cazzo. Adesso non ci torno manco morto.

Ora sono leggermente bloccato dato che non so dove andare, ma la strada la troverò sicuramente...devo esplorare ancora per bene alcune zone.

A parte questo, il gioco é veramente stupendo.
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Il primo sotto il lato gameplay era molto meglio, e in certi sensi anche quello del design delle aree, non era così grande il mondo, ma era veramente un'unica zona, non più aree separate come qui.

in più i moveset castrati, quella non glie la perdonerò mai. Prima ogni arma se saputa usare era devastante (tranne i chestus e poca altra roba), ora è tutta una questione di numeri.

In compenso la mannaia, apparte per un attacco, ha lo stesso moveset del primo, essendo la mia arma preferita questo mi ha reso veramente felice xD
 

XMandri

back from hell
in più i moveset castrati, quella non glie la perdonerò mai. Prima ogni arma se saputa usare era devastante (tranne i chestus e poca altra roba), ora è tutta una questione di numeri.
care to elaborate?

Dks era un assurdo spam delle stesse armi, in ds2 si ha molta varietà di scelta e anche i moveset sono molto più vari
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
in ds2 si ha molta varietà di scelta e anche i moveset sono molto più vari
GtfoDire che i moveset sono più vari è una grande cazzata.

Prendi due spadoni sul primo, hanno moveset completamente diversi, al limite hanno un attacco in comune

Fallo sul secondo, l'esatto opposto, a meno chè non ti dice culo e prendi l'arma con moveset unico, ma si contano sulla punta delle dita.

Prendi la Murakumo sul primo e sul secondo

Sul primo ha il suo moveset unico

Sul secondo ha lo stesso identico moveset delle altre spade curve

Sul primo c'era lo spam delle stesse armi? Sul primo non c'erano le hex, che hanno rovinato il pvp, e quasi ogni arma aveva la sua utilità ed era comunque usabile in pvp, alcune erano meno efficienti, ma li stava al giocatore saper compensare.
 

XMandri

back from hell
comincia facendomi un elenco delle spade curve che hanno il moveset uguale alla murakumo

poi oooh, gli spadoni sono diversi, aspetta una cosa, quante ultra greatsword c'erano nel primo, anche contando le ridicole armi di artorias che nessuno potè mai usare decentemente?

poi, il gioco sta subendo continui e pesanti cambiamenti (vedi l'ascesa e cadute dell'enchant oscuro), lo sai cosa aveva a quell'età dark souls 1? la build stamina havel+ dad/mom e l'anello del ninjaflip, un'UNICA build immensamente superiore alle altre. Le hex sono OP? Aspetta una patch, aspetta i due DLC, hai tempo lol, se dark souls 2 avesse fatto come il tanto amato primo capitolo che non sbagliò mai niente, ci saremmo dovuti beccare le avelyn oneshottanti per UN ANNO. 

le armi con moveset unico sono un fottio fra armi dei boss e altre armi speciali come l'alabarda che fa spuntare una lama da una fessura, la santier ecc ecc, hanno addirittura aggiunto categorie nuove come le twin blades.

Infine adoro la tua dichiarazione finale che fa capire l'epicità del tuo double standard

"in dks1 c'erano armi migliori di altre, per cui dovevi compensare. In dks2 ci sono armi migliori di altre, per cui non ha senso usare quelle deboli"
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Elencami tutte le armi con moveset unico, su dks1 erano tutte con moveset unico, sul 2? Solo quelle dei boss (neanche tutte), la santier e quella lancia-alabarda. E deve essere quasi completamente unico, non come il martello gyrm che ha un attacco diverso dagli altri martelli, ed è degli spadoniQui non c'è lo spam delle stesse armi e build? Grezza, hexer, sono usate da tutti, ora puoi dire "ma ci sn i nerf icsdì icsdì", no, i nerf sono stati spesso sbagliati, vedi i miracoli, li hanno resi inutili se non per supporto, mentre gli hex sono ancora sgravi. Hanno nerfato il buff, ma se gli altri sono ancora delle bombe atomiche è inutile nerfarli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

yoppap

Amico
Una cosa che mi fa infuriare sono le imboscate veramente da bastardi...cioè quando sblocchi la piromante e tiri la leva...li ho preso il joypad e l'ho lanciato via. Sei nemici, tutti con arma avvelenata. Più una rana. Ma chi minchia é che ha pensato una roba del genere? Cioè dai cocomero. Adesso non ci torno manco morto.

Ora sono leggermente bloccato dato che non so dove andare, ma la strada la troverò sicuramente...devo esplorare ancora per bene alcune zone.

A parte questo, il gioco é veramente stupendo.
In quel punto se non hai l'audio basso puoi sentire il verso del basilisco (la rana lol) che si trova dietro la porta; poi credo che a livello di boss il/i "migliore/i" che tu possa trovare sono quelli che hai già fatto: i gargoyle...
 

XMandri

back from hell
no, lol, sei tu che hai voluto fare un'affermazione sui moveset e sta a te portare le prove di ciò che sostieni

l'arma grezza xd usatissima proprio si vede che sai esattamente di cosa stai parlando

moveset unici dell'1 vs moveset unici del 2 vince di nuovo il 2 lol, poi anche lamentarsi dello spam di build non ha senso, in un gioco in cui il pvp è secondario le cose che sono più adatte ad esso sono spammate, mica stai giocando ad unreal tournament 

i miracoli non sono inutili se non come supporto, sta solo a te compensare :^)
 

Asgananawey

Passante
Bhe se posso dire la mia, ho notato pure io che alcune armi hanno moveset uguali...

Ora sto usando la spada bastarda, che ha lo stesso moveset della claymore.

Da quello che leggo in giro hanno castrato i movesets, e da quel poco che ho giocato io ho gia visto che é così. Le spade che ho hanno tutte lo stesso moveset...

Se poi mi dite che la difficoltà massima dei boss l'ho avuta contro i gargoyle...andiamo bene.

In pratica ora la difficoltà sta nelle imboscate, perché trovarsi contro 5 nemici all'improvviso non è andarsela a cercare, ma è da bastardi.

Nel primo io avevo 5 nemici contro se me la andavo a cercare io, qui me ne trovo 5 senza darmi manco il tempo di pensare, e chiaramente ci crepo. Wow
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Armi con moveset unico su dks2:circa 20

Armi con moveset unico su dks1:tutte

Armi non di boss con moveset unico su dks2:circa 8

armi non di boss con moveset unico su dks1:tutte

Categorie di armi su dks2:19 (esclusi catalizzatori, campane archi e balestre)

Categorie di armi su dks1:15 (esclusi catalizzatori, talismani, archi e balestre)

Su dark souls vediamo ben 109 armi con moveset unico.

Su dark souls 2 quelle circa 20 e le 19 categorie di arma per un totale di circa 39

vedo un bel baratro di 70 ;)
 

XMandri

back from hell
lel

"le armi di dks1 hanno tutte moveset unico" sì, se consideri la minima variazione di movimento un cambio di moveset

è lo stesso identico discorso di dire "gli spinda sono più vari dei vivillion" perchè ci sono 20 vivillion profondamente diversi tra di loro e 800'000 spinda tutti uguali tranne che per una macchiolina marrone da qualche parte

che grande varietà

ah noto con piacere che hai droppato tutti gli altri argomenti in favore di questo, mi fa piacere che tu almeno sappia dove non hai specchi su cui arrampicarti
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
image.png
 
Top Bottom