Fire Emblem

Assyd

Amministratore di condominio
Questo è un difetto di Fire Emblem Awakening, le difficoltà sono sbilanciate: si passa da strategia per down (Normale) a strategia per chi ha due neuroni (Difficile) a direttamente strategia per Napoleone. Una via di mezzo è chiedere troppo?
Folle senza permadeath.
 

gGiova

e-ehi.
Vedere Lorb che sta per finirlo ha acceso il mio fuoco di competitività... "Lui può? ALLORA ANCHE IO"

E niente, ho completato stamattina il chapter 1 a Folle CL (permadeath)

Voi come lo avete superato? Io ci ho provato un paio di ore senza durare nemmeno quattro turni, poi ho trovato la strada:

Frederik+Chrom sfrutta i fortini a iola

Gli altri si tengono lontani dal combattimento

All'ultimo Frederik scappa verso gli amici, così Boss e 1-2 nemici rimasti lo inseguono e si ritrovano in un imboscata
Ovviamente tutto il piano si basa sulla premessa che quando il risorto con Martello attacca Frederik nel fortino con il 50% di oneshottarlo, la fortuna non va a suo favore...

Poche storie "Eh ma Frederik qui Frederik lì", per ora se non usi Fred sei folle per davvero
 
Ultima modifica di un moderatore:

U.T.

Star
Vedere Lorb che sta per finirlo ha acceso il mio fuoco di competitività... "Lui può? ALLORA ANCHE IO"

E niente, ho completato stamattina il chapter 1 a Folle CL (permadeath)

Voi come lo avete superato? Io ci ho provato un paio di ore senza durare nemmeno quattro turni, poi ho trovato la strada:

Frederik+Chrom sfrutta i fortini a iola

Gli altri si tengono lontani dal combattimento

All'ultimo Frederik scappa verso gli amici, così Boss e 1-2 nemici rimasti lo inseguono e si ritrovano in un imboscata
Ovviamente tutto il piano si basa sulla premessa che quando il risorto con Martello attacca Frederik nel fortino con il 50% di oneshottarlo, la fortuna non va a suo favore...

Poche storie "Eh ma Frederik qui Frederik lì", per ora se non usi Fred sei folle per davvero

La vera sfida è il prossimo capitolo, la fortezza dei Ferox e l'arena dovrebbero andare via lisce. Poi sei praticamente costretto a prendere il dlc per l'esperienza (basta "Crescita ESPonenziale", quello dell'oro è un po' inutile visto che basta classare Vaike in Barbaro per farsi la grana e l'altro serve per le armi ma non penso ci sia qualcuno che sfrutta quelle Leggendarie per giocare).
 

U.T.

Star
Perché mai? Basta trovare gli item con cui ripararle e le sfrutti happy
Si ma rendono tutto incredibilmente facile anche in Folle se grindi il necessario
default_WUWdc.gif
 

gGiova

e-ehi.
Sono nei guai. Devo fare il Chapter 2, ma a Fred sono rimasti solo sette utilizzi di lancia argento.

Avevo trovato la strategia giusta, ma poi gli sono finiti i colpi.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La vera sfida nel Folle per me è stata il capitolo 2, quello in mezzo alla piana dove joinano Miriel e Vaike per intenderci... bisogna fare degli agglomerati e tenere gli altri ad angolo, spostandoli continuamente per non farli colpire, MA abbastanza vicini per dare il cambio a Frederick/Stahl/Sully (uno alla volta)... si, ci vuole anche la fortuna! L'ho rifatta almeno 30 volte quella missione...
E sì, Frederick è punto chiave fino al 4, dopoiché si può prendere un sospiro di sollievo e allenarsi nell'altrotempo. A me la Silver Lance era finita nell'arena Ferox, la prima cosa che avevo fatto (proprio la prima mossa del prologo) era stata scambiargli la lama di bronzo del mio avatar, e usare la Silver Lance solo quando necessario.

Stamattina ho finito Folle/classica, l'ultima missione l'ho fatta al primo tentativo, ma all'ultimo boss facevo pochissimi danni... Ci ho messo quattro turni più o meno, e ho attivato Etere con Lucina un paio di volte, sennò rischiavo di metterne di più!

Ho iniziato oggi pomeriggio il Folle+/Classica... Oh boy, suderò

Perché mai? Basta trovare gli item con cui ripararle e le sfrutti happy
Io in realtà uso sempre l'abilità del mercenario per non rovinarle, quella che non consuma l'arma (fortuna*2)% delle volte. Verso l'endgame si ha facilmente 50+ di fortuna in duo, quindi le armi non si consumano mai. E' un ottimo modo per forgiare un'arma OP e risparmiare qualche soldo, oppure usare quelle leggendarie all'infinito

Si ma rendono tutto incredibilmente facile anche in Folle se grindi il necessario 
default_WUWdc.gif
"Incredibilmente facile" direi di no, io non ho trovato Folle "incredibilmente facile", non so te °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

gGiova

e-ehi.
Il chapter 2 l'ho fatto con tranquillità una volta capito che potevo mettere Sully supporto a Fred e passargli la lancia di bronzo

no davvero, è stato più semplice dei due prima °_°
 

U.T.

Star
Ok, forse ho un po' esagerato però non trovo sta gran difficoltà dopo il capitolo 4 e un po' di grinding (devo fare il capitolo dove si unisce Henry, per ora va liscio).
 

gGiova

e-ehi.
Iniziato all'una e mezza a tentare con il chapter 3 a folle, completato ora.

Nei prossimi giorni mi attende il 4 e poi via, dlc oro e posso smetterla con gli aggiornamenti costanti qui.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samatarou

Used Nuzzle!
Non ho resistito e ho ricominciato in Difficile, dovessi perdere il senno (Lo so, sono un nabbo di FE) ma riuscirò a finirlo!
 

Blaz

Amico
E ho mandato a puttane la mia nuova run in Folle perché ho voluto riprovare il salvataggio della prima run e nel momento del salvataggio, abituato a salvare nel secondo slot, ho sovrascritto la partita....

gg  .-.
 

gGiova

e-ehi.
...come diamine hai fatto a ricordarti il compleanno di un personaggio virtuale?
Meh, a volte lo sento per vari circoli in cui sono da gente che li sa, a volte li riconosco per caso (Questo è il caso, ho avviato fe per controllare una cosa, e mi ha dato il compleanno)

Poi c'è pure la gente fissata che se li segna, ne conosco un paio ;)
 

Hige

Hexxus
Mod
Con il giusto ritardo che distingue i senza soldi come me ho iniziatp Fore Emblem, e già bestemmio perché non sonp ancora riuscito a finire una missione che sia uno senza resettare per la morte di un mio personaggio

ah, e ovviamente mi sto già innamorando di tutte le bellezze di questo gioco
 

Pero: Blind Ai

Zoidberg
Dalla mia personale esperienza posso affermare che Awakening va giocato almeno tre volte in questi modi e in quest'ordine:
1a volta=Difficile classica, per godersi il gioco per come dovrebbe essere giocato, la trama, le meccaniche e familiarizzare e sperimentare con pg ecc.
2a volta=Normale principiante/standard per costruire un team street pass competitivo.

3a volta=Folle classica per i masochisti .-.

Comunque il gioco è ottimo, perfetto oserei dire, il miglior fire emblem che abbia mai giocato (che purtroppo sono pochi :( ) e a parer mio il miglior gioco attualmente uscito per 3ds, vedremo se verrà superato dalle prossime uscite (imo l'unico che potrebbe riuscirci è ssb4).
 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hige

Hexxus
Mod
finito poco fa, molto bello, mi è venuta voglia di rigiocarlo subito ad una difficoltà più alta (media veramente troppo faciile) e di farne un cosplay, Owain figlio M preferito Gaius M preferito, per le femmine troppo difficile scegliere
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
Salve a tutti  ^^

Siccome il mio compleanno si avvicina e non ci sono molti titoli allettanti per 3DS su cui buttarsi,pensavo di ripiegare su Fire Emblem:Awakening.

Potete consigliarmelo? Ho provato la demo e mi è piaciuta molto,ma vorrei qualche altro parere positivo per essere sicuro di non fare cilecca  ^^

Grazie  ^^

 
 

Hige

Hexxus
Mod
Salve a tutti  ^^

Siccome il mio compleanno si avvicina e non ci sono molti titoli allettanti per 3DS su cui buttarsi,pensavo di ripiegare su Fire Emblem:Awakening.

Potete consigliarmelo? Ho provato la demo e mi è piaciuta molto,ma vorrei qualche altro parere positivo per essere sicuro di non fare cilecca  ^^

Grazie  ^^
ahahahahah ti ho risposto di là, ma meglio continuare di qua

Fattelo regalare ed innamoratene pure tu

scusate il doppio post, ma è in risposta all'altro topic che è meglio non continuare

Comunque penso di averlo finito in due settimane circa, ma ci giocavo tanto (ti prende tantissimo come gioco) poi dipende molto in che modalità giochi e come giochi, se per esempio non ci tieni a tutti i personaggi ci puoi mettere anche meno, se no preparati a bestemmiare ad ogni morte non prevista ahahahahah
 

-Volcaronah-

Daga kotowaru.
ahahahahah ti ho risposto di là, ma meglio continuare di qua

Fattelo regalare ed innamoratene pure tu

scusate il doppio post, ma è in risposta all'altro topic che è meglio non continuare

Comunque penso di averlo finito in due settimane circa, ma ci giocavo tanto (ti prende tantissimo come gioco) poi dipende molto in che modalità giochi e come giochi, se per esempio non ci tieni a tutti i personaggi ci puoi mettere anche meno, se no preparati a bestemmiare ad ogni morte non prevista ahahahahah
Ti credo sulla parola XD

Massì dai,me lo prendo XD
 
Top Bottom