Fire Emblem

gGiova

e-ehi.
Ok ma qui stavamo parlando del primo capitolo, che è innegabilmente una merda nella sua seconda metà :D
Innegabilmente su che base? I loop sono giustificati a livello narrativo, senza contare che puoi saltarti tutte le missioni secondarie in quei capitoli e rushare tranquillamente.

alcune ri-bossate sono inutili, altre aggiungono tanto alla trama. Poi arrivati al capitolo 7 diventa davvero bello rifarseli tutti, per motivi di mazzi cambiati.

Ma tu avrai rushato tutto, che ti posso dire...
 

gGiova

e-ehi.
No, non ho rushato tutto. Ho fatto ogni sidequest (munito di una pazienza che neanche mosè sul monte sinai ci arriva vicino) e ho notato che sì, come hai detto tu alcune rivelano aspetti dei vari boss che arricchiscono la trama.

Ma era necessario allungare il brodo con quattro capitoli che sono essenzialmente un copincolla dell'altro? Ti faccio presente che io, che mi aspettavo ci fosse qualcosa dietro queste ri-bossate, ho dovuto sorbirmele TUTTE perchè non sapevo di preciso quali sono inutili e quali invece hanno un senso. Ora dimmi, ti sembra giusto?

Io avrei inserito solo due capitoli dopo la prima colonna, uno che ti mostra i vari aspetti nascosti dei boss e uno con le boss fight cazzute rimescolate.
Lo scopo ultimo è l'immedesimazione, la frustrazione del giocatore a dover ripetere e ripetere è la stessa dei protagonisti.

è una cosa molto comune nei giochi vecchi, che proponevano cose noiose e orribili apposta per far calare di più il giocatore nei personaggi. Non bisogna strafare, e che tu ci creda o meno Default non l'ha fatto.

Eh, colpa di questa generazione di giochi che ci ha abituati a saltare ogni momento preparativo e/o di aggiunta di profondità alla trama per fare solo i pezzi salienti. Goditi le tue esperienze adrenaliniche alla fine di cui non ti rimane nulla di emozioni.

edit: senza contare che, in Default in particolare, il ripetersi continuo ha un suo motivo concreto, collegato al doppio finale. Ma no, assottigliamo e rendiamo insensate le cause-effetto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Bravely è un bellissimo gioco per carità, ma la seconda metà è una palla immensa anche per me che sono abituato alle sessioni di grind più sfrenate.

Poi boh, saremo tutti noi a non capire niente di game design di qualità.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Sono appena entrato nel capitolo 5. E devo dare ragione a Manzo, risconfiggere TUTTI quei boss è frustrante. Ed inutile, dato che oramai le classi dei miei personaggi sono al 14 da un pezzo. Ma io lo sto facendo solo per non perdermi niente. Anche se ammetto che, dopo Holly e lo scimmione (i primi che ho battuto) ho resettato. Solo perché mi dispiaceva ucciderli. E molto probabilmente farò la stessa cosa con altrih.
 

Manuel1694

Passante
Ho deciso di cominciare a giocarlo pure io quello che mi ha regalato nintendo.

Ho aiutato innes ( credo si chiami così il principe con l'arco) ma mi è crepato Arthur, dite che quel mago mi serviva o ne posso fare a meno?
 

U.T.

Star
Ho deciso di cominciare a giocarlo pure io quello che mi ha regalato nintendo.

Ho aiutato innes ( credo si chiami così il principe con l'arco) ma mi è crepato Arthur, dite che quel mago mi serviva o ne posso fare a meno?
Arthur è un buon personaggio per il semplice fatto che può utilizzare la magia di Luce, molto efficace sui mostri. Se è morto è un peccato ma non farne un dramma, puoi completare il gioco senza problemi anche senza di lui.
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
In alternativa può upgradeare Moulder a vescovo, spacca i culi contro i mostri.
O anche Natasha, che è meglio di Moulder: da Bishop ha comunque Slayer ma ha più magia.

E più speed. Certo, non ha molta Skill, ma la magia di Luce è la più precisa

E più resistenza. Ed infinitamente più fortuna. In pratica Natasha>Moulder
 
Ho deciso di cominciare a giocarlo pure io quello che mi ha regalato nintendo.

Ho aiutato innes ( credo si chiami così il principe con l'arco) ma mi è crepato Arthur, dite che quel mago mi serviva o ne posso fare a meno?

alt alt alt, fermi tutti: cosa ha regalato nintendo? quando? come lo si otteneva?

ho l'impressione di essermi perso qualcosa... qualcosa di grosso... :(
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Non l'ho minimamente considerata perchè mi è morta nel capitolo in cui si recluta ma ero troppo pigro per resettare
Ma è l'unita con accesso a magia di luce e Slayer più powa del gioco
default_chirolp_gusun.gif
 ! Ed è meglio avere i più powa se, come me, vuoi finire il gioco senza che nessuno sia crepato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Manuel1694

Passante
sto al 20esimo capito sempre di sacred stones

Ho perso knoll al 19 ma quel capitolo mi faceva troppo imbestialire per ricominciare a poco dalla fine....
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
sì madonna, stavo impazzendo
Io l'ho superato senza morire mai.

Vabbè dai, tanto Knoll è uno scarsone rotfl
Veramente io l'ho trovato utile. Lo piazzi in mezzo a millemila maghi, che non gli fanno danno visto che ha una altissima resistenza e che li uccide grazie alla magia. Ed è un ottimo *nonmiricordocomesichiama, sarebbe l'evoluzione del mago nero classica, non l'evocatore*. Credo che ne valga la pena di investirci sopra un dragoscudo ed una Icona. E poi mi pare sia l'unico che possa usare la Magia nera, insieme a Ewan, che comunque rende meglio secondo me come evocatore.
 

Manuel1694

Passante
Vabbè comunque sia finito sacred stones e passato ad awakening.....sto piangendo dalla disperazione, chi me l'ha fatto fare di metterlo a difficile? XD
 

Iro

Amministratore di condominio
Io l'ho giocato prima di quello per GC e me ne sono pentito amaramente, comunque è quasi il più bello (sono indeciso col 7 e col 9)
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Sono l'unico che è incavolato perchè vorrebbe Owain come figlio ma allo stesso tempo non vuole sposare una bambina delle elementari? Immagino di sì.

Sono l'unico che è incavolato perchè non può avere Joshua? Cioè mi mettete Selena Gomez ma non Joshua? AURGGGG

Però almeno c'è Marisa, che è figa e badass. hos before bros.

E non ho intenzione di comprare dlc, ma avevo voglia di postare qualcosa perchè ho iniziato la mia seconda run. Di nuovo a normale, perchè gioco ad awakening per seguire una soap opera tipo beautiful ma con un cast decente e ragazze prosperose che combattono, non per elaborare strategie.

A sto giro chiaverò Lucina, per cambiare un po'. Ho affidato la mia Olivia a Lonzo, perchè è segretamente homo e quindi non c'è pericolo che chiavino ed Olivia avrà un amico gay con cui andare a fare shopping. Inigo lo porterà la cicogna, ovviamente.
Lo sai che inizio a pensare che in verità siamo la stessa persona?Btw, se vuoi una soap opera (o almeno delle abilità uberpowah) i dlc sono obbligatori sorry.

Poi con i dlc puoi sfidare il boss più cazzuto del gioco.
 

gGiova

e-ehi.
Purtroppo i dlc sono l'unico modo per ottenere due abilità praticamente fondamentali se si vuole fare qualcosa nello streetpass: scudo di Iote (che toglie la debolezza da archi e vento alle unità volanti) e non plus ultra (che adda DIECI punti ad ogni statistica, tranne ps e mov).

Son cose tristi ma ehi, volevate una Nintendo più al passo con i tempi? Ecco.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Purtroppo i dlc sono l'unico modo per ottenere due abilità praticamente fondamentali se si vuole fare qualcosa nello streetpass: scudo di Iote (che toglie la debolezza da archi e vento alle unità volanti) e non plus ultra (che adda DIECI punti ad ogni statistica, tranne ps e mov).

Son cose tristi ma ehi, volevate una Nintendo più al passo con i tempi? Ecco.
Però i dlc non sono affatto male, molti decisamente più impegnativi delle mappe della storia. (Non riuscirò mai a finire Apoteosi.... :,D)
 

gGiova

e-ehi.
Però i dlc non sono affatto male, molti decisamente più impegnativi delle mappe della storia. (Non riuscirò mai a finire Apoteosi.... :,D)
Ma quello sì, però mi scoccia la presenza di dlc (Iote e non plus ultra, appunto) con gameplay facilotto e campato per aria al solo scopo di farmare la skill tante volte.
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
Ma quello sì, però mi scoccia la presenza di dlc (Iote e non plus ultra, appunto) con gameplay facilotto e campato per aria al solo scopo di farmare la skill tante volte.
No va beh, sarò nabbo pure io, ma io ci metto un mucchio di fatica a fare la mappa di non plus ultra XDPer ora l'ho fatta solo tre volte...

Quella dello scudo di iote invece è più semplice imo.

(Poi c'è l'ultima mappa di Futuro Anteriore, anche se il boss è solo leggermente meno scarso di quello dell'epilogo, quindi l'ho trovata semplice)
 

Gennaro Bullo

Chi è senza peccato passi da me che rimediamo.
E sono ancora incazzàto con gli sviluppatori per aver dato ad Anna due supporti, DUE
Lo siamo tutti, immagino.A questo punto togliete pure i dieci mila supporti di Donnel, tanto lui serve solo per Talento.

Che poi volevo mettere pure Emmeryn con Gangrel (anche se è un pensiero orribile li vedo benissimo insieme), che fanno gli sposini cadaveri. (Ops spoiler)
 
Top Bottom