Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se mi iscrivo al PGL poi dovrò usare sempre quella console? perchè mi ricordo che per Bianco 2 se volevo usare il sincrogioco potevo farlo solo con il ds con cui mi ci ero collegato la prima volta
Temo di si, ma facendo il trasferimento dati puoi cambiare console tutte le volte che vuoi. A patto che di volta in volta trasferisci i dati dalla vecchia alla nuova
 

NOVE

Parroco
E se invece cancello l'account sul PGL? In un secondo tempo potrei farne un'altro con lo stesso gioco ma console diversa?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
http://3ds.pokemon-gl.com/

Segui le istruzioni, è semplice
default_WUWdc.gif
 
M

Makonik-san

Fun fact: ho appena scoperto che il mio Hawlucha dello story team - sincronizzato lesto ma con ivs totalmente arrandom - ha 31 in attacco e velocità, oltre ad un lolloso ZERO in attacco speciale (quando il giudice aggiunge alla fine "però lo spatt non è un granchè" significa ciò, vero?) .

A titolo di cronaca...pure un casuale 31 nell'attacco speciale della mia Klefki sincronizzata sassy, ovviamente anch'essa usata per la storyline.
 

_passa

Parroco
scusate, un leggero OT

ma se trasferisco i dati a un'altra console, trasferisco anche tutti gli amici registrati? perché se non è così sarebbe un problema per il safari :/
 

Patro

Giocate Persona 5
Scusate, ma io continuo ad andare da Alexa da Edizioni Luminopoli in Viale Estate. Le parlo e le chiedo di indicarmi la strada per andare ancora in Viale Estate, in questo modo posso parlarle di nuovo subito. Questa attività è segnalata su Serebii come High in fatto di alzare lo stile. Il fatto è che l'avrò fatto una marea di volte ma ancora non ho raggiunto il massimo stile, come è possibile?
 

Bacco

Passante
Scusate, ma io continuo ad andare da Alexa da Edizioni Luminopoli in Viale Estate. Le parlo e le chiedo di indicarmi la strada per andare ancora in Viale Estate, in questo modo posso parlarle di nuovo subito. Questa attività è segnalata su Serebii come High in fatto di alzare lo stile. Il fatto è che l'avrò fatto una marea di volte ma ancora non ho raggiunto il massimo stile, come è possibile?
Compra le velox ball (la prima nella lista) al negozio pokeball, una alla volta... è il modo più veloce...

Zaffira, che brutto xD
 

TheLeo

Passante
Scusate, ma io continuo ad andare da Alexa da Edizioni Luminopoli in Viale Estate. Le parlo e le chiedo di indicarmi la strada per andare ancora in Viale Estate, in questo modo posso parlarle di nuovo subito. Questa attività è segnalata su Serebii come High in fatto di alzare lo stile. Il fatto è che l'avrò fatto una marea di volte ma ancora non ho raggiunto il massimo stile, come è possibile?
Quella conta solo la prima volta per ogni via...mi dispiace hai sprecato la tua vita per nulla.
 

Patro

Giocate Persona 5
Compra le velox ball (la prima nella lista) al negozio pokeball, una alla volta... è il modo più veloce...
Grande... Missione Potere Covata completata!

Ora subito a completare il Pokédex di Kalos per ottenere l'Oval Charm... L'ultimo tassello prima di iniziare il metodo Masuda
 

Zaffira

Avicoltrice
Come è possibile che ho ricevuto Goldeen con attacco surf, tramite scambio prodigioso, e se voglio riscambiarlo mi dice che deve rimanere in squadra per via di questa mossa? Come ha fatto il tipo a passarmelo?
 
M

Makonik-san

Espeon con Magicscudo, seguito a ruota da Vaporeon con Idratazione (in BW, senza il nerf al weather, l'ordine sarebbe stato inverso) .
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
bè, quando si potranno inviare evee dalla quarta gen, sarà disponibile granvoce, che diventerebbe un'ottima mossa con llo stab e il potenziamento del 33%. ma vallo a breedare un evee in 4 gen adesso XD (chiaramente se sei forte con l'RNG è un altro discorso)
 
M

Makonik-san

Mah, personalmente continuerei a preferire il base power 95 di Moon Blast più l'effetto aggiuntivo che - ricordo - Granvoce non ha...anche se qui è abbastanza una questione soggettiva, credo.

Insomma, per come la vedo io non credo valga la pena di sbattersi tanto per un BP boost di 25 senza bonus effect.
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
vero, ma è abbastanza rilevante....quarda, sembra come scegliere tra surf e hpump in 5 gen, con la differenza che le mosse sono precise ugualmente
 
M

Makonik-san

Ed anche con la differenza ugualmente importante che per ottenere HPump non devi sbatterti (ad RNGare prima ed a cercare i cocci poi) su un'altra cartuccia ed addirittura un'altra generazione (nella quale, ricordo, breedare flawless non è facile come in sesta) . :)

E' chiaro che, se fossero state entrambe reperibili con la stessa facilità, non avrei avuto dubbi...dicevo solo che a mio parere il gioco non vale la candela, ecco.
 
Ultima modifica:

_passa

Parroco
ah vb, quello nonn l'avevo considerato xD

in fin dei conti, sylveon non è tutto questo gran che di sweeper, facciamolo supporter e GG
 
Fun fact: ho appena scoperto che il mio Hawlucha dello story team - sincronizzato lesto ma con ivs totalmente arrandom - ha 31 in attacco e velocità, oltre ad un lolloso ZERO in attacco speciale (quando il giudice aggiunge alla fine "però lo spatt non è un granchè" significa ciò, vero?) .

A titolo di cronaca...pure un casuale 31 nell'attacco speciale della mia Klefki sincronizzata sassy, ovviamente anch'essa usata per la storyline.
Io, invece, andando dal Giudice tanto per fare, ho scoperto che Tayky (Simipour, nell'improbabile caso in cui qualcuno ancora non lo sapesse), che già ha una natura che gli favorisce lo SAtk, ha anche 31 IVs in quella statistica! Invece Amaura, che ho sbattuto nel Box PC appena l'ho ottenuto, ha 31 IVs in SDef e Spd.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cedric`

Passante
Ho una domanda:

Stò cercando di sbloccare l'ultimo Potere-O (Quello delle uova) ma non mi è chiaro il suo metodo di sblocco:

Avevo letto su Serebii che per sbloccare questo Potere-O è necessario avere uno Stile Massimo, ma cosa si intende per stile massimo?
 
Top Bottom