Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Rotax1994

Passante
confermatemi una cosa: nel Super Allenamento Virtuale ( che permette di aumentare gli EVS in modo più ''semplice'' e ''veloce'' ) ogni 20 punti Virtuali che sale una statistica equivale all'incremento di 1 punto nella suddetta statistica del pokemon?
confermato

 
Confermo, presa oggi.
 
Quindi uno che ha Y non otterrà mai mega tyranitar perchè non esiste nessuna persona al mondo che vorrebbe cedere le pietra in cambio dell'altra, ottimo :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Neksu

Amico
Per quanto mi riguarda mi trovo al centro Pokémon della città del 2o Capopalestra.

Devo ancora sfidarlo e attualmente possiedo:

Braixen lv.23

Fletchinder lv.21

Floette Lv.20

Ivysaur lv.19

Kadabra lv.18

Il nuovo condivi esperienza è fin troppo cheapposo, temo di essere sovralivellata.

È una domanda che dovresti fare a loro, non a me...
Non sei sovrallivellata, vai pure.
default_meow.gif


confermato

Quindi uno che ha Y non otterrà mai mega tyranitar perchè non esiste nessuna persona al mondo che vorrebbe cedere le pietra in cambio dell'altra, ottimo :(
Ehi, MegaAggron ha il suo fascino. Mai dire mai, oggi ho preso un Alakazam per un Abra
default_meow.gif
 

Neksu

Amico
Innanzitutto devi aver subito l'upgrade del Megacerchio.

E si, le megapietre si trovano solo dalle 20 alle 21.

La Tyranitarite si trova nella palestra di Lino.
 
Prima di arrivare a Temperopoli, c'è un percorso marino che va verso nord ( si chiama Baia-qualcosa ). Alla fine del percorso c'è un isolotto con una grotta, ma dentro non ho trovato nulla. Qualcuno sa a che serve?
 

Glalie97

Passante
Avevo letto tra le news del topic pre-uscita che nelle stat del pokemon saranno visualizzabili le ivs, qualcuno può confermare?
 

Glalie97

Passante
Ok grazie, quindi appena avrò il gioco passerò subito ore a softresettare per trovare un Froakie con natura e ivs decenti xD
 

Rotax1994

Passante
le ivs

La gts fa schifo, conclude uno scambio una volta su 10, sempre errori con conseguente riavvio del 3ds.
 
Ultima modifica di un moderatore:

°LYR°Swim

Bianco è meglio
penso così:

devi andare al super allenamento, dove si vede il pike contro il sacco da boxe. lì cè una sorta di rombo e la parte scura sono le ivs.

poi nn sono sicuro, ma altrimenti nn saprei cosa significherebbe il rombo scuro
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
penso così:

devi andare al super allenamento, dove si vede il pike contro il sacco da boxe. lì cè una sorta di rombo e la parte scura sono le ivs.

poi nn sono sicuro, ma altrimenti nn saprei cosa significherebbe il rombo scuro
Credo che il rombo scuro siano le stat base della specie, perché ho preso 3-4 Pokémon della stessa specie e hanno la parte scura uguale
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
La neutral form non è presente in battaglia mentre la active form si.... quindi xerneas cambierà forma quando verrà utilizzato in battaglia
ma nn subisce nessun cambio di stats?

Credo che il rombo scuro siano le stat base della specie, perché ho preso 3-4 Pokémon della stessa specie e hanno la parte scura uguale
e allora dove si potrebbero vedere le ivs?
 

Duca

Il ritorno.
Non credo che abbia cambiamenti perché la forma neutrale non è utilizzabile.... in fondo è come se Xerneas avesse solo una forma...
 

Porygon R

Passante
ma tutte le Megapietre dove si possono trovare? e perchè questa ''restrizione'' di orario?
La GF ha deciso di trattare le Mega evoluzioni in un modo particolare considerandole come leggendari che non modificavano la numerazione del pokedex.

NON puoi trovare tutte le Megapietre perchè alcune sono legate ad una scelta ed altre sono legate ad eventi (vedi la Blazikenite).

L'esempio più evidente è la Megapietra di Raichu. Avendo deciso a chi dare una megaevoluzione in base alla popolarità è impossibile che nel gioco non ci sia una versione Mega relativa al pokemon più famoso di tutti....... ;)

Un altro esempio è legato al clima. Ci sono megaevoluzioni che richiamano il bel tempo, le tempeste di sabbia e la grandine ma nessuna che richiama la pioggia....

Un altro esempio è legato alle "simmetrie". E' strano pensare che non ci siano forme mega di Sceptile, Sableye o Gallade e così via :D
 

Zaffira

Avicoltrice
A qualcuno risulta che Flabebè con il fiore celeste si trova nei campi di fiori celesti? Stò facendo caso che ai campi dove c'è la prima palestra, fiori arancioni e gialli, trovo solo di questi colori. 
 
Top Bottom