Pokémon X e Y - discussione post-uscita

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Giusto perché non è stato ancora postato, ecco l'elenco dei Pokémon vecchi che possono acquistare abilità nuove http://www.serebii.net/xy/pokemonabilities.shtml

Come seconda abilità Igglybuff, Gothita e le loro evoluzioni ne hanno una chiamata Competitive che aumenta il loro attacco speciale se una o più statistiche vengono diminuite.

Come abilità nascosta Plusle ha Parafulmine, Minun Assorbivolt e Kecleon ne ha una nuova chiamata Protean che modifica il tipo del Pokémon avversario di Keckleon in base alla mossa usata da Kecleon *_*
 
Ultima modifica di un moderatore:

morro87

Zoidberg
ma Pancham per evolversi deve aver in squadra un pokemon di tipo buio ma bene anche per esempio buio-spettro o deve essere solo buio?
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Veramente è Kecleon a modificare il proprio tipo in base alla mossa usata da Kecleon.
Ah, ok, va meglio. Scusa per i post inutili
default_chirolp_toho.gif
 

Patro

Giocate Persona 5
Ciao belli! Stamattina al GS alle 8:30. C'era solo un ragazzino con suo padre prima di me, per il resto era vuoto. Anche perchè mi sa che quel GS aveva rotto il dayone per fare concorrenza al MediaWorld nello stesso Ipercoop che li vendeva prima.

Btw, sto facendo come mi ero promesso, ovvero solo 2 ore di gioco al giorno, anche se il gioco è veramente stupendo, il migliore della storia Pokémon, lo dico già da adesso.

Cose fighe:

Nome allenatore: Patro

ID: 60000 <--- Che figo :)

Oggi è anche il compleanno di mia madre, indovinate come si chiama:

Viola, lol
Non riesco a capire come non riusciate ad usare il PSS, è immediatissimo. Per cercare i Poké che non avete ancora visto nella GTS dovete scendere in fondo alla lista delle lettere dove c'è scritto "Nome", cliccate e scrivete il nome.

Ho battuto la prima palestra,  e possiedo:

Chespin lv. 11

Torchic lv. 12

Fletchling lv. 12 (in attesa di Charmander)

Panpour lv.11 (è il primo acqua che ho trovato e serve sempre, poi evoluto non è male per l'avventura, anche se non lo userò penso)

Riolu lv.6 (appena catturato sul Percorso 22)

Pansage lv.4 (perchè dovevo far salire Panpour di livello e quindi l'ho catturato :D )

Domanda: ma sono io rimbambito o per uscire dalla prima palestra bisognava battere per forza Viola?

IMPORTANTE: SE POTETE, APPENA TROVATE LARVITAR CONTATTATEMI PER UNO SCAMBIO PLS. IO IN X NON POSSO TROVARLO. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Preso il Pokérus nel primo percorso dopo la città della prima palestra. Direi che si comincia bene.
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
sn alla prima palestra, ma nn capisco cm uscirne...

i pikè hanno meno di mezzo ps e nn riesco a uscire dalla palestra (naturalmente nn battendo il capopalestra)

consigli?

 
Preso il Pokérus nel primo percorso dopo la città della prima palestra. Direi che si comincia bene.
io ho trovato uno shiny in platino e sono rimasto 5 minuti a bestemmiare contro il ds.

il pokerus mi rimane ancora un argomento estraneo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maik

Zoidberg
Che invidia sentirvi parlare del gioco! Io inizierò domani in serata, è rito da ormai 15 anni che l'avventura non si può iniziare da soli quindi devo aspettare il mio amico! Certo che però settimana prossima sarò irreperibile per chiunque  :D   :D  Non vedo l'oraaaa!
 
M

Makonik-san

Pensieri random sulla sezione di avventura compresa tra l'opening e la scelta dello starter:

> il salvataggio è SPAVENTOSAMENTE veloce, forse troppo nel senso che può facilmente causare comiche amnesie...alla maniera di "ho chiuso la macchina?", per intenderci.

> la novità assoluta del sedersi è una feature tanto inutile quanto figa; ed io ADORO le cose inutili ma fighe.

> alla fine, dopo un fantastilione di soft reset, ho ottenuto un numero ID ganzo come lo desideravo...44363.

> "che ne dite se gli diamo un soprannome per rompere il ghiaccio"? E cosa sono io, un Pokemon? Il grassone inala senza dubbio tanta roba buona...e come se non bastasse mi trolla pure!

> eccitato dall'inedita possibilità di inserire, dopo anni di attesa, il mio ring name completo (LEGONIK-SAN, rigorosamente a lettere maiuscole) mi sono accorto troppo tardi che avevo completamente saltato un'intera pagina di simboli & simboletti; poco male giacchè mi sarei limitato a mettere la e$$e del dollaro al posto di quella classica e/o il glifo dell'€uro in sostituzione della banale E, ma non c'erano in ogni caso e quindi giggì.

Questa è invece la versione definitiva del nick affibiatomi dai quattro amichetti fattoni; la beta prevedeva pure un cuoricino come suffisso, idea successivamente scartata in quanto rendeva ancor più umiliante un nomignolo già declassante di suo.

> sto ancora SRando per beccare una natura adatta a Froakie (sì, a questo giro voglio le fare le cose in grande e per bene: non lascerò NULLA al caso, procederò lentissimamente e spolperò ogni fottuto millimetro cubo di possibilità che il gioco offre), Pokemon che avevo già scelto da tempo così come il relativo nickname: StriderHiryu.

Inoltre in mancanza di base stats ufficiali, non sapendo se Greninja è un attaccante prevalentemente fisico o speciale, nel dubbio andrò di mixed e dunque di hasty o naive nature anche perché mi sembra sempre più l'Infernape di sesta generazione; timid se proprio dovessero partirmi i cinque minuti di follia, poichè me lo suggerisce il mio fiuto.

> superfluo aggiungere che mi sono bagnato come se non ci fosse un domani quando ho scoperto, con grande giubilo, l'aumento di spazi disponibili sia per i nomi dei Pikè sia addirittura per quello del protagonista; finalmente addio a disgustose abbreviazioni tipo "LK-SAN".
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
> il salvataggio è SPAVENTOSAMENTE veloce
e meno male!!!

ricordo ancora i pallini rosa di nero 2 che ci mettevano anni prima di terminare e finita l'operazione mi chiedevo se avessi salvato o meno, ricominciando per sicurezza.

sono a novartopoli, quindi nn sono ancora molto sicuro, ma avete visto la velocità del centro pokemon!?!?!??!

già hanno avvicinato il bancone di "joy", ma inoltre hanno velocizzato la musichetta in modo da abbreviare il tutto.

e avete visto anche le diverse prospettive di visione quando ti curano i pikè?!?!?

-stando davanti al banco c'è la prospettiva normale.

-facendo un passo avanti ti fa vedere il tutto in primo piano 

-facendo più passi contro il banco te lo fa vedere da destra-alto
 

N0nDormire

Zoidberg
Io adoro il "nuovo" condivdi esp. finalmente tra la squadra e gli starter ci sono solo 6 livelli di differenza, poi AMO le animazioni del mio Finny (Delphox) quando usa Magifiamma o psicoraggio. Mi sono promesso di catturare l'incatturabile e non lasciare tutto alla fine e di esplorare tutto, forse è per questo che con 13 ore di gioco ho solo 2 medaglie...inoltre (non penso di fare spoiler) in un centro pokèmon c'è un tipo che scambia il suo Steelix (
default_meow.gif
) per un Luvdisc
 

LEGO Stig

Parroco
A luke: se le mie fonti (Jon) sono giuste, greninja ha 80 atk 100 spatk e 120 speed.

Piuttosto, le base stats di megasaur e megastoise?
 

Dxs

Mod
infatti ho frogadier adamant ed ha più spatk che atk. vabbè, 80 per l'avventura è accettabile.

comunque sono a sette ore di gioco con frogadier, charmander e pancham in squadra. ho preso la prima medaglia.
 

Filo144

Passante
Sono a Novartopoli,ho Torchic (che non pensavo di usare,vedrò se toglierlo,capitava proprio al momento giusto per la palestra) e Froakie al 13,Fletchling al 12 e ho appena preso la prima medaglia.

ID:22222
 
Top Bottom