Pokémon X e Y - discussione pre-uscita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Venom85

Zoidberg
Chestnaught non è malaccio è sarà il mio pick iniziale, però a parte un pò di verde perde qualsiasi legame col tipo erba, non cè neanche una piccola fogliolina, sembra più roccioso. Penso sia colpa anche del fatto che sia basato su una castagna, ma a quel punto avrei messo più aculei sottili.
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Sylveon sarà l'unica eeveeluzione di Kalos, il nono posto del pokèdex era di Emolga.

Edit:

VedV1VR.jpg


hepBB7e.jpg
Mi piace, sono curioso di vedere in cosa si evolve
 

Patro

Giocate Persona 5
Io ho il vago sospetto che la Game Freak stia improvvisando molto all'ultimo momento, anche in base ai pareri che legge su internet da parte dei fan.

Inizialmente hanno puntato molto sul tipo folletto e sul pokè io e te... Poi, vedendo che non hanno "preso" granché, si è inventata le megaevoluzioni... Un indizio è anche il fatto che hanno svelato in ritardo la seconda megavoluzione di Charizard che, guarda caso, ha il tipo drago così come bramato dai fan...

Ovviamente è solo una congettura e c'è da dire anche che in Pokémon Origin appare una mega evoluzione, quindi probabilmente era stato già tutto calcolato...

Però il dubbio rimane, anche perché nei video ufficiali, a pochi giorni dall'uscita, continua ad apparire la scritta "Gioco in fase di elaborazione"...
I giochi sono tutti dentro a schedine da distribuire, in realtà il gioco non può essere ancora in fase di sviluppo...

La GF non ha improvvisato niente, ha solo rivelato le varie info poco a poco perchè dovevano coprire tutto il tempo che intercorreva tra l'8/01 e il 12/10, era stato già tutto programmato, tanto è vero che  i leaks di Pokèbeach rivelati a maggio sono stati mandati alla pagina stessa in Febbraio.

Ed è stata una scelta di marketing straordinariamente riuscita, e le 301 pagine di questo topic ne sono una prova.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm, Stealth Rock...

Diversi tizi su Gamefaqs stanno dicendo che il danno delle SR è dimezzato rispetto al passato, quindi sarebbe il 25% a Charizard, 12.5% ai deboli e solo il 6.25% ai neutrali. Uno dei topic a riguardo
Tralasciando l'effettiva veridicità del rumor, se fosse vero secondo voi come potrebbe influenzare il meta?
Attualmente sono ONNIPRESENTI in singolo OU, rendendo difficile lo sweep dei deboli che si beccano 25% gratuito
 
Ultima modifica di un moderatore:

Patro

Giocate Persona 5
Pokèmon deve avere una grafica un pò cartoonesca, fa parte della serie...Di sicuro è migliorato rispetto agli altri giochi, quindi credo che dal punto di vista grafico si può solo rimproverare il fatto che non è presente il 3d stereoscopico nell'overworld. Ma probabilmente non lo hanno aggiunto per non rallentare troppo il gioco, come c'è scritto nella recensione.
 

Patro

Giocate Persona 5
ho trovato questo dalla pagina Task-force:

Ok, non siamo tipi da mettere immagini spoiler e parlare dei leak di XY come fanno altri, perché non vogliamo rovinare il gioco a nessuno.
Vogliamo però portare alla vostra attenzione un dettaglio passato inosservato e che non rovina assolutamente alcunché del gioco se discusso ora.
Si tratta delle caratteristiche.
Per chi non lo sapesse, le caratterstiche sono brevi descrizioni testuali che servono a indicare statistica e valore più alto di IV.
In una delle foto scattate e uppate, si legge la caratterstica di un Pokémon, ma la caratteristica in questo screen è diversa da quelle usate finora, che sono rimaste identiche in tutti i giochi di Generazione 4 (in cui sono state introdotte) e Generazione 5 (in cui sono state mantenute inalterate).
Siccome non avrebbe senso cambiare caratteristiche ad un Pokémon con un passaggio di generazione, riteniamo che questo possa significare che c'è stata una revisione al sistema IV.
In particolare, nel caso in cui la scala di valori IV fosse stata ampliata, i vecchi Pokémon sarebbero adattati alla nuova scala in modo lineare, senza ottenere determinati valori, e manterrebbero le loro caratteristiche, mentre i nuovi Pokémon potrebbero assumere dei nuovi valori che quindi consentirebbero nuove caratteristiche.
Io non mi intendo di IV e robe del genere..qualcuno ha notato una roba del genere e/o conferma ciò che c'è scritto in quello stato?
 

Patro

Giocate Persona 5
Brief recap.

    Granbull is at least half fairy-type.

    Jaw/Sail Fossil (Tyrunt/Amaura’s fossils) are obtained in the town right after you get your first badge, you can choose, your rival takes the other and they also give you a mega stone for aerodactyl.

    Leaf Stone doesn’t work on Flabebe. It evolves by leveling up.

    Dedenne has a move that drains HP, which may or may not be called Fairy Kiss (unconfirmed). Dedenne is Electric-Fairy type. It is found after the second gym.

    One of the towns is called Geosenge town. It’s between the second and third gyms.

    Evo stones are available early, including leaf stones, thunderstones, and moon stones. They cannot be bought, however.

    Seviper learns a new Poison-type move called Venom Drench. It lowers the Sp. Attack and Speed of a poisoned pokemon. 20/20 pp, no BP, accuracy 100. It’s unknown if any other pokemon learn it.

    Josh rode a Rhyhorn, and it can break boulders in its way without using any HMs. HMs exist but are barely needed (so far). Cut, Strength, and Surf are all HMs; Rock Smash is a TM.

Pancham evolves by having a dark-type pokemon in the party when it reaches level 31. Josh used Sableye to accomplish this.

Sawk is basically confirmed to be X exclusive, and Throh is Y exclusive. Axew may be X exclusive, and if it is, then Bagon is Y exclusive.

The daycare is after the first gym, and you can deposit two pokemon right away.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom