sondaggio sistema operativo

che sistema operativo avete?

  • Linux

    Voti: 10 11,0%
  • Windows

    Voti: 72 79,1%
  • Mac OS X

    Voti: 9 9,9%

  • Votatori totali
    91

Evolvix 85

One is All, All is One
> Da 2006 a Dicembre 2012 ho avuto un rapporto di odio ed amore contemporaneamente con XP.
Allora non sono l'unico ad aver avuto un rapporto di amore e odio contemporaneamente con XP. Io ce l'ho avuto fino alla seconda media poi sono passato a 7 che ho ancora oggi. E quest'Estate passerò ad 8.
 

Samul

Io uso Linux (Ubuntu 13.04).

Fino a poco fa ho usato Windows XP e 7, ma non m'hanno soddisfatto.

Ora mi sono finalmente deciso a cambiare e mettere un sistema operativo che faccia andare "al massimo" il mio PC. Con Windows (sarà stato qualche malware, boh) era come se ci fosse qualcosa che mi rallentava, e la navigazione era lenta. 

Ora tutti 'sti problemi son risolti con Linux.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Semplicemente ubuntu è più leggero...

Come molti sanno sono pinguino dentro. Attualmente sono su crunchbang testing, che poi ho messo i repo di dembian quindi è esattamente come debian testing. Non sono un amante degli eyecandy, dunque uso xfce, ma prima o poi proverò anche enlightenment, nonostante sembri un po' troppo tamarro per i miei gusti.

Dato che però non ho voglia di sbattermi per i driver penso proprio che quest'estate tornerò su ubuntu, ovviamente costruita da zero a partire da un minimal.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samul

tralasciando il fatto che su ubuntu gnome 3 andava in fallback e quindi non potevo usarlo appieno, per ora non ne ho trovate molte.

mi sono abituado quasi subito alla mancanza di sudo ma inizialmente ho avuto difficoltà a usare i repo.

per il resto, tutto abbastanza simile (anche se la community di debian è ben più numerosa, disponibile e preparata di quella di ubuntu)
 

Darketto

Sono troppo offline... devo riprendermi...
Io fino a ieri mattina avevo Windows 7, ma visto che era diventato lentissimo e i driver della scheda wireless se n'erano andati (per la seconda volta) ho installato Windows 8, anche se preferivo lo "start" di Windows 7 (che ho riavuto con "Start8").

Sono sempre stato interessato agli altri sistemi operativi ma sono uno che installa di tutto sul pc e svariati programmi non sono disponibili per Linux e per Mac mancano i Money
 

tyons

(si pronuncia "tìons", perchè sì)
windows 7 e opensuse 12.3. ho votato windows perchè alla fine uso solo quello, linux mi serve pochissimo.
 

ilmarco

Zoidberg
Spiegami cosa vuol dire "essere più bello" per un sistema operativo. Si parla di un qualcosa di pratico, non di un soprammobile.
Bello era inteso sia nel senso grafico che in quello pratico -.-"Edit: mentre i pc con so Windows credo propio serva da soprammobile
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Bello era inteso sia nel senso grafico che in quello pratico -.-"

Edit: mentre i pc con so Windows credo propio serva da soprammobile
Prego, sto ancora aspettando le tue fantastiche argomentazioni da perito informatico che, sicuramente, fremi per poter divulgare.
 

Gkx

Admin
io mi chiedo se sia così difficile usare e apprezzare un sistema operativo senza credere che tutti quelli che ne usano un altro siano scemi.

detto questo, lavorando col computer 5+ ore al giorno, preferisco avere davanti un'interfaccia gradevole e curata rispetto a una brutta o pensata male.  non è il motivo principale per cui uso un mac, ma è uno dei tanti.
 

Iro

Amministratore di condominio
 preferisco avere davanti un'interfaccia gradevole e curata rispetto a una brutta o pensata male.
le uniche interfacce non curate ormai nel mondo dell'informatica sono nell'ambiente linux (o in windows 8), quindi..
 
Top Bottom