How I Met Your Mother

Gkx

Admin
non si sa ancora; spero di sbagliarmi ma credo che la tireranno ancora per le lunghe (magari arrivando a 10 come friends), dato che gli ascolti sono ancora altissimi...
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Grazie.

Eppure mi pareva di aver letto che la popolarità di HIMYM fosse in calo... da parte mia temo di non poter più sopportare la situazione di Status Quo is God.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
a me sembra la solita minestra riscaldata fin dalla prima stagione, ma finché è riscaldata bene a me va benissimo. insomma non riesco ad indicare una stagione migliore o una peggiore
 

Gkx

Admin
a me sembra la solita minestra riscaldata fin dalla prima stagione, ma finché è riscaldata bene a me va benissimo. insomma non riesco ad indicare una stagione migliore o una peggiore
mah, no: le prime stagioni erano genuinamente innovative a livello di narrazione e montaggio (vedi i frequentissimi flashback/forward, gli interventi dei figli del narratore, le varie trovate - tipo la slap bet o la capra in bagno - portate avanti nel tempo)... adesso i personaggi sono macchiette di se stessi quando non sono proprio out-of-character, i triangoli amorosi sono già stati tutti sviscerati più volte, le battute sono stantie e il continuum narrativo non viene neanche toccato se non a inizio o fine stagione. praticamente è diventato friends.
 

Assyd

Amministratore di condominio
Boh, alla fine è il problema che si presenta con qualsiasi cosa: se diventa mainstream, ploff.
 

Sin

the ultramegamaster
mah, no: le prime stagioni erano genuinamente innovative a livello di narrazione e montaggio (vedi i frequentissimi flashback/forward, gli interventi dei figli del narratore, le varie trovate - tipo la slap bet o la capra in bagno - portate avanti nel tempo)... adesso i personaggi sono macchiette di se stessi quando non sono proprio out-of-character, i triangoli amorosi sono già stati tutti sviscerati più volte, le battute sono stantie e il continuum narrativo non viene neanche toccato se non a inizio o fine stagione. praticamente è diventato friends.
non lo so, onestamente quello che citi lo faccio ricadere nel calderone "battute/trovate per far ridere", e tuttora mi ribalto dal ridere (e.g. primo episodio, barney che fa un riassunto in 60 secondi di tutta la serie). in più è una sit-com, non è necessario ai fini del prodotto che la storia continui a livello narrativo forzatamente, finché funziona.

ma forse sono di bocca troppo buona io, che ero un defender incallito di house md anche nelle ultime stagioni...
 

Dxs

Mod
io ero al passo fino alla fine della settima, conto di ricominciare a vedere con l'ottava il prima possibile
 

gGiova

e-ehi.
Mah, già le prime puntate della seconda erano qualcosa di indecoroso, di una noia mortale.

Il miglior HIMYM è nella prima stagione, poi è andata via calando. Ci sono comunque molti momenti divertenti nelle altre serie, ma come la prima niente. E contare pure che l'ho vista in italiano, perdendomi metà dei sensi.

Sapete quel momento in cui vedi una persona, e dici al tuo amico: "Ehi, la vedi quella? Un giorno la sposerò."?"Ehi Barney, la vedi quella?"

"Eccome! Si vede da qui che è una maaaialona"
 
Ultima modifica di un moderatore:

sgianfo

Zoidberg
ciao ragazzi. io sono davvero un fan di himym. le ho viste tutte e più di una volta. la serie migliore è la 5, solo per il playbook di barney.

la storia ristagna su barney e robin da troppo tempo ormai, però mi emoziona ancora il modo di raccontare che hanno gli sceneggiatori. ti svelano poco a poco, riprendono, lasciano e poi aprono parentesi x poi ritornare al punto di partenza. nella storia ci sono davvero pochissime sbavature, contando che alcune cose vengono svelate dopo e che nel frattempo è passato del tempo...

sono davvero bravi, certo un po' autoreferenziali....

grandissima serie, una delle migliori,dietro solo friends e scrubs...
 

Dxs

Mod
Ieri (o l'altro ieri?) è finita l'ottava stagione, che devo ancora vedere sottotitolata. Nell'ultima puntata

è stata finalmente mostrata la mamma, nonché moglie di Ted. Si ringrazia mio fratello per lo spoiler.
Ora manca solo una stagione! E poi finirà per sempre HIMYM.
 
  • Like
Reazioni: Dnt

Dxs

Mod
Chi ha guardato quest'ultima stagione? Cosa ne pensate?

dopo otto lunghe stagioni quei secondi finali della 8x24 sono stati davvero una grande emozione, e questo mi basta.
 
Serie iniziata molto male ("trama" interrotta e dimenticata per fare spazio a puntate una peggio dell'altra), si è risollevata nella parte centrale con un paio di puntate nella media e poi hanno "rovinato" tutto nel finale riproponendo per l'ennesima volta l'ipotetica storia tra robin e ted e mostrando una tipa, che potrebbe essere la madre ma potrebbe anche non esserlo e che in ogni caso è... così antipatica a pelle *_*
 

Sin

the ultramegamaster
boh, sembra di ripetermi, per me quest'ottava stagione è sempre stata su ottimi livelli (con punte stratosferiche quali twelve horny women e the bro mitzvah) e quasi un po' mi dispiace che debbano continuare la storia forzatamente. voglio dire, la sceneggiatura di love bugs con de luigi (ok, prodotto un po' diverso) era di tre righe e funzionava perfettamente.. con himym potrebbero andare virtualmente avanti all'infinito e non troverei mai una puntata stonata!
 

Dxs

Mod
boh, sembra di ripetermi, per me quest'ottava stagione è sempre stata su ottimi livelli (con punte stratosferiche quali twelve horny women e the bro mitzvah) e quasi un po' mi dispiace che debbano continuare la storia forzatamente. voglio dire, la sceneggiatura di love bugs con de luigi (ok, prodotto un po' diverso) era di tre righe e funzionava perfettamente.. con himym potrebbero andare virtualmente avanti all'infinito e non troverei mai una puntata stonata!
Fondamentalmente il problema, credo, è stato creato dal fatto che, a inizio stagione, i produttori non sapevano se ci sarebbe stato il rinnovo alla nona o no. Il contratto è stato firmato quando eravamo ormai a metà, e la svolta positiva si è vista : ho trovato l'inizio un po' piatto, ma successivamente ci sono state delle puntate fantastiche. E poi, lo ripeto, sono bastati quei secondi finali della 8x24 a rendere la stagione unica. Non vedo l'ora per la nona.
 

Echoes

Interplay
Geniale, assurdamente geniale. Ho passato l'anno scorso a spararmi tutte le serie in inglese, non mi piacciono le voci italiane (soprattutto quella di Barney) e finalmente adesso arriva la nuova serie °° sììì!
 
H

Ho-oH99

How I Met Your Mother è la migliore sitcom mai creata nella storia dell'uomoooooooooooo
 

Echoes

Interplay
La futura moglie di Ted è una gran gnocca

Anyway, sto guardando la nona serie in lingua originale, non ha prezzo.

La gag di Lily e il cameriere è oro colato :D
 

mattiuv23

Zoidberg
io ero al passo fino alla fine della settima, conto di ricominciare a vedere con l'ottava il prima possibile
sei riuscito a vederla l'ottava poi?mi sai dire dove posso trovarla?io ho finito la settima adesso,e sinceramente il finale mi ha incuriosito abbastanza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
qualcuno sta guardando la nona stagione?

ho trovato davvero fantastica l'ultima puntata che ho visto, "how the mother met me". rimette insieme tutti i pezzi del puzzle, con un perfetto incastro. ogni citazione alla madre è ripercorsa dal SUO punto di vista, stavolta. davvero bella.
 

Wolflink

Parroco
Domani ultime due puntate, mi mancherà un botto questa serie, la guardo dalla sesta stagione e ci sono affezionatissimo
default_chirolp_gusun.gif
 

Dxs

Mod
finale molto emozionante, non c'è che dire. robin poteva divorziare solo per stare con ted, alla fin fine, e gli indizi che giravano sulla morte della madre alla fine si son rivelati fondati. certo è che dopo avercela tirata a lungo con 'sto matrimonio, arrivare a rompere tutto in una puntata mi ha lasciato un po' così. ma immagino che il matrimonio fosse il modo per far incontrare la madre e ted... barney con una figlia non mi ha nemmeno convinto molto, bah. :/
 

Sin

the ultramegamaster
uffa, con tutta la roba del finale ci sarebbe stato materiale almeno per altre 14 o 15 stagioni :'(
 

Echoes

Interplay
Sto riguardando tutte le stagioni a partire dalla prima, in lingua originale.

GLI SCENEGGIATORI SONO DEI GENI.
 
R

Rust

non vorrei fare lo schizzinoso, ma doppiato in italiano è una sitcom completamente diversa (e molto peggiore chiaramente)

comunque vada, le ultime due serie (quinta e sesta) sono andate decisamente in calando, complice il voler tirare avanti con episodi autoconclusivi senza spostare di un millimetro la trama (il finale della sesta è una svolta positiva in questo senso).  se non erro sono già in programma altre due stagioni (e poi la conclusione), speriamo che inizino a sciogliere i nodi...
Rileggendo il tuo messaggio, dopo 3 anni, in confronto alla settima e alla nona, a quinta e la sesta sono manna dal cielo. Sitcom che è andata calando sempre di più. Il finale comunque ci sta e a me non è dispiaciuto.
 

gGiova

e-ehi.
Finito anche in chiaro di Italia 1.
Ok, il finale non è disastroso come lo descriveva l'internette, ma non importa.
NON IMPORTA.
TRACY ERA BELLISSIMA
3D WAIFU
;__;
 
Top Bottom