Steph

È nato prima l'uovo o la gallina?

83 risposte in questa discussione

Complimenti! Hai appena scritto la cosa più ignorante che sia mai stata scritta su questo forum dalla sua apertura.

:Dahahaha! comunque è una cosa difficilissima da dire se è nato prima l'uovo o la gallina...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Sono nati insieme, perchè d'altronde l'uovo salta fuori con la "gallina" al suo interno :P

Link di questo messaggio

(modificato)

Per gallina si intendeva "gallina adulta"...

Anche perché se no che significa "uovo"? Guscio esterno con della roba dentro? Io ho sempre saputo che l'uovo sia un guscio esterno con della roba viva dentro, a meno che sia sto cotto o altro. Quindi non si intendeva la specie animale gallina (anche perché non esiste, esiste se mai la specie animale "pollo"), poiché se non è ancora nata coincide con l'uovo, bensì gli individui adulti appunto (e solo loro).

Modificato da Paolo Urraci

Link di questo messaggio

Per gallina si intendeva "gallina adulta"...

Anche perché se no che significa "uovo"? Guscio esterno con della roba dentro? Io ho sempre saputo che l'uovo sia un guscio esterno con della roba viva dentro, a meno che sia sto cotto o altro. Quindi non si intendeva la specie animale gallina (anche perché non esiste, esiste se mai la specie animale "pollo"), poiché se non è ancora nata coincide con l'uovo, bensì gli individui adulti appunto (e solo loro).

mai sentito parlare delle uova di pasqua caro il mio urraci???

Link di questo messaggio

L'uovo...

Link di questo messaggio

Questa è una domanda degna di Chi Vuol Essere Milionario, per vincere il milione... Forse non lo sapremo mai, possiamo solo fare ipotesi al riguardo, io dico l'uovo...

Link di questo messaggio

Se non è già stato riportato, cito Minerva McGranitt: "Un cerchio non ha un'inizio".

Link di questo messaggio

secondo me la gallina!

nella Bibbia nn c'è scritto Dio creò le uova delle specie animali, ma ke creò gli animali già adulti! bèh, poi bisogna vedere se x uovo si intende un uovo di gallina o un uovo qualsiasi! in tal caso allora prima l'uovo!

Link di questo messaggio

Oh cosa mi tocca leggere

*facepalm

Link di questo messaggio

Leggete le nostre risposte più vecchie. Sono più sensate di queste.

Link di questo messaggio

secondo me la gallina!

nella Bibbia nn c'è scritto Dio creò le uova delle specie animali, ma ke creò gli animali già adulti! bèh, poi bisogna vedere se x uovo si intende un uovo di gallina o un uovo qualsiasi! in tal caso allora prima l'uovo!

Non dirmi che credi alla Bibbia...

Link di questo messaggio

Non dirmi che credi alla Bibbia...

più esplicito di così cosa doveva dirti?

Link di questo messaggio

1) ho fede e ci credo!

2) se fosse nato prima l'uovo ci si avrebbe potuto fare una frittata: x far nascere un pulcino l'uovo si deve covare! u.u

Link di questo messaggio

e per nascere una gallina deve crescere...è proprio questo il paradosso!!!

Link di questo messaggio

1) ho fede e ci credo!

Non sapevo che i cattolici arrivassero al punto di non credere ancora al darwinismo... questa mi giunge nuova.

Link di questo messaggio

Non sapevo che i cattolici arrivassero al punto di non credere ancora al darwinismo... questa mi giunge nuova.

Gli animali sono stati creati da Arceus già adulti, non lo sapevi???

Link di questo messaggio

secondo me la gallina!

Se la Bibbia dice la gallina, allora è certamente l'uovo.

Link di questo messaggio

Se la Bibbia dice la gallina, allora è certamente l'uovo.

:D

Link di questo messaggio

L'altro giorno ho fatto un test e c'era proprio questa domanda, la risposta era "l'uovo" perché le uova di dinosauro esistevano già mentre la gallina è comparsa milioni di anni dopo. Ha senso lol

Link di questo messaggio

Inteso come uovo e come gallina indubbiamente l'uovo per il motivo indicato nell'ultimo post prima del mio. Inteso in senso metaforico, cioè intedendo due cose che seguono da sempre l'una all'altra, dipende da caso a caso ma una prima dell'altra c'è sempre. Ad esempio: infinito, in senso di matematica non tradizionale, insomma, Alef=2, è un numero pari o dispari? Secondo me è pari, perché credo sia multiplo di tutti i numeri e quindi credo multiplo di 2, di 3 eccetera. Nel caso non sia multiplo di tutti i numeri, secondo me sarebbe come l'1 (1=Alef=1), quindi primo ma con proprietà tali da escluderlo per definizione dai numeri primi (per convenienza: come l'1).

Link di questo messaggio

Se la sfida è tra la gallina e l'uovo di gallina, la risposta è: la gallina. La particolare proteina che costituisce il guscio dell'uovo di gallina, chiamata ovocledidina 17, è prodotta unicamente dall'ovaio delle galline, e senza questa proteina non sarebbe possibile la formazione stessa del guscio.

Link di questo messaggio
Il 25/2/2017 at 17:28, Dsmo the Typhoon ha scritto:

Se la sfida è tra la gallina e l'uovo di gallina, la risposta è: la gallina. La particolare proteina che costituisce il guscio dell'uovo di gallina, chiamata ovocledidina 17, è prodotta unicamente dall'ovaio delle galline, e senza questa proteina non sarebbe possibile la formazione stessa del guscio.

Sì, ma l'ovaio della gallina da dove salta fuori?

Link di questo messaggio