Mens

Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

257 risposte in questa discussione

<< [...] Non si poteva esitare, non bisognava dare loro il tempo di capire cosa stava succedendo. Una volta che si è in condizioni di dare ordini, bisogna darli come se fossimo nati per comandare, e gli altri ubidiranno per forza d'abitudine. Questa è l'essenza di un colpo di stato.>>

Isaac Asimov/Trilogia della Fondazione 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Citazione

Se è vero che per essere un buon cristiano bisogna porgere l'altra guancia, è pur vero che Gesù Cristo, con molta intelligenza, di guance ce ne ha date soltanto due.

(Il Divo)

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore.

Le conseguenze dell'amore

Link di questo messaggio

Non sei più mia e ti trovo male
Il tuo nuovo ragazzo ti invecchia
Ma resti bella e triste come il paesaggio a Venezia
E non avrò paura se saremo insieme
Una morte dolce, come una mosca che affoga nel miele

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Chi si disinteressa della cosa pubblica è destinato a essere governato da malvagi (Platone)

Link di questo messaggio

Non sono le cose ad essere troppo grandi per noi, siamo noi che ci sentiamo troppo piccoli per affrontare le cose che abbiamo davanti.

Più o meno era così, l'ho sentita oggi che la diceva Montalbano e devo ammettere che Camilleri aveva ragione :)

Link di questo messaggio

"Ci sono spazi distanti e movimenti lenti negli attimi importanti dell'amore; le mie mani, silenziose e alianti, tagliano l'aria dei nostri respiri, mentre i sentimenti, come centenari ulivi, mettono radici nel mio cuore"

Era una di quelle frasi che mettevano prima delle canzoni su 'Io Canto'. Precedeva My Heart will go on, la trovo semplicemente meravigliosa

Link di questo messaggio

A proposito, qual'era quel programma che facevano una decina fa sulla Merdaset in cui i concorrenti si esibivano travestiti dai loro cantanti preferiti e veniva premiata l'esibizione migliore?

Link di questo messaggio

Capita che un giorno, improvvisamente ti trovi davanti un pezzo della tua vita ormai passato, e quando lo riapri non provi piu' nulla.

Nonostante il dolore degli anni passati segretamente a desiderare che tornasse ancora. E ancora.

Cosi' decidi improvvisamente di cancellare tutto, qualsiasi prova dell'esistenza di quei momenti finisce senza esitazione nel nulla.

Poi qualche giorno dopo ripensi a cio' che hai fatto, a quello che e' stato quel periodo per te e che ora non esiste piu', se non come un vago, lontano ricordo nebuloso. E ancora non provi nulla. 

Cosi' quando pensi di aver pagato dazio per le tue scelte, allora capisci che in realta' anche se il chiodo che ti ha trafitto e' stato rimosso, anche se il tempo ha levigato la ferita, capisci che rimane quel segno, quasi invisibile che porterai sempre con te. Che pagherai dazio tutta la vita per le tue scelte fatte, e lo faranno un poco anche le persone che ti stanno accanto, accettandoti cosi' come sei.

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

"Imparare è sempre un processo doloroso. Come quando sei piccolo e ti crescono le ossa e ti fa male tutto. Ci credi che ricordo il suono delle mie ossa che crescono? Come un cigolio sotto la pelle. Tutto è diverso adesso. [...] e ora che ho accesso alle parti più recondite del mio cervello mi rendo conto che quello che fa di noi ciò che siamo è primitivo. Sono tutti ostacoli. È senza senso? Come questo dolore che stai provando. Ti blocca. Ti impedisce di capire. Tutto quello a cui pensi ora è il dolore e basta."

Lucy, dall'omonimo film di Luc Besson. 

Link di questo messaggio

Non siate cattivi:

4snwdfM.jpgoKOfFdQ.jpg

Il primo l'ho scritto in 'Onciale' il secondo invece è 'Foundational'... Sono ancora alle prime armi, mi spiace.

Piace a 4 persone

Link di questo messaggio

Amo talmente tanto la Germania che preferivo quand'erano due (Andreotti)

Link di questo messaggio
3 ore fa, Cγαи~ ha scritto:

Non siate cattivi:

Nascondi contenuto

4snwdfM.jpgoKOfFdQ.jpg

Il primo l'ho scritto in 'Onciale' il secondo invece è 'Foundational'... Sono ancora alle prime armi, mi spiace.

Ho scoperto di adorare il calamaio.

Link di questo messaggio

Anche io ho passato un periodo a divertirmi coi font medievali/gotici, ma non col calamaio :)

Link di questo messaggio
23 ore fa, Carmageddon ha scritto:

Anche io ho passato un periodo a divertirmi coi font medievali/gotici, ma non col calamaio :)

Brush? Parallel pen? Evidenziatori?

Link di questo messaggio
Il 22/2/2017 at 18:05, Cyαn~ ha scritto:

Brush? Parallel pen? Evidenziatori?

Semplicemente Tratto Pen nera. :)

Link di questo messaggio

"Se si vuole fare strada nella vita, bisogna saper dar prova di indifferenza. Perchè prestare ascolto a così tante cose alle quali si dà importanza, quando invece esse non ne meritano alcuna? è possibile acquistare il dono dell'indifferenza, che non vuol dire disprezzo, ma non lasciarsi coinvolgere da ciò che non ha importanza, e continuare sulla propria strada." (Raymond Barre)

Link di questo messaggio