Componimenti, frasi sagge, illuminazioni e citazioni

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
"Se fai del male al tuo prossimo il male più grande lo fai a te stesso".

Venutami durante una mia riflessione dopo un episodio particolare
 

Lheif

Dedenne! Dedenne everywhere!!!
Chi ride di qualcun altro, in realtà, ride di se stesso.

*Frase che inventai dopo aver visto l'idiozia della gente...

La prima volta che mi vide, mi disse: sei solo un ****** !. E io, per spiegargli bene come stanno le cose, con concetti che perfino un essere del genere potesse comprendere, gli dissi: Come mai la prima parola che ti è venuta in mente di dirmi è stata ****** ? Perchè evidentemente lo sei TU! Difatti, perchè la prima cosa che ci viene in mente di bere (e che fa più bene) è l'acqua? Perchè noi siamo acqua!

*Breve racconto di qualcuno per far capire a qualcun altro come stanno realmente le cose.

Il rispetto è come il denaro: te lo devi guadagnare e porta con se le numerose fatiche fatte per conquistarselo...

*Non so da dove mi è uscita...
 
Ultima modifica di un moderatore:

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
Cito una frase che misi come mio aggiornamento, non so se è già stata postata:

J. McHenry

In vita mia ho avuto giorni belli e brutti. Giorni tristissimi, sofferti. Ma anche i peggiori hanno un lato positivo: finiscono.

E poi c'è una citazione che amo, che mi fa sognare e che mi fa sempre pensare quanto sia orribile diffamare gli altri, cosa che ho subito durante quest'anno scolastico :( .

C. Chaplin

Preoccupati di più della tua coscienza che della tua reputazione, perchè la coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

©e®io

Rappresentante di classe
Chi la fa l'aspetti

Tentar non nuoce

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio

Non svegliar il can che dorme

QUESTE NON LE SAPEVATE
 

DDX

Great!
Mod
L'unione fa la forza e chi fa da se fa per tre.

jackie-chan-wtf.png
 

LightUser

Mwuahahahahah
Io ne ho una bellissima:

C'è poca differenza tra mele e persone: quelle mature cadono dall'albero dopo aver capito il senso della coscienza, e faranno carriera, quelle marce cadono già dall'inizio e non serviranno mai a niente, solo per essere buttate.

Testo poetico di G. A.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Scegliere fra destra o sinistra oggi è come scegliere fra dormire sulla parte destra o sinistra mentre ci sono i ladri in casa.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
You couldn't hate enough to love.

Il mio tatuaggio, frase firmata Slipknot dalla canzone Snuff.

Letteralmente è "non avresti potuto odiare abbastanza per amare".

Ho sempre adorato la sottigliezza tra amore e odio ma non avrei mai pensato di vederli affiancati in una frase del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:
P

Paolo Urraci

Non dice qualcosa di assoluto, di eterno, ma è comunque vera e fatta bene: "Sono portatori, gli americani. Sono portatori sani di democrazia" (Gaber).
 

mafreel

Amministratore di condominio
You couldn't hate enough to love.

Il mio tatuaggio, frase firmata Slipknot dalla canzone Snuff.

Letteralmente è "non avresti potuto odiare abbastanza per amare".

Ho sempre adorato la sottigliezza tra amore e odio ma non avrei mai pensato di vederli affiancati in una frase del genere.
Frasi del genere mi piacciono molto. Rivelano lo stretto legame che hanno 2 cose che mettiamo come opposte.

Tipo questa di Madara Uchiha, personaggio immaginario, ma che tratta di un argomento reale:

"Ascolta... in questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finchè il concetto di 'vincente' esisterà... ci sarà anche quello di 'perdente'. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scantena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Senshi

I videogiochi sono fatti della stessa sostanza dei
<<Conosci l'espressione «non avere nulla»? È un insegnamento zen. "Se incontri un Buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita." È l'unico insegnamento che mi è stato trasmesso dal mio predecessore. Ecco perché continuerò ad uccidere senza alcuna pietà... CHIUNQUE MI SI PARERÀ DI FRONTE! Che si tratti del nemico o di qualcun altro, non fa differenza. >>

Questa è una frase che ha detto Sanzo, un personaggio del manga saiyuki, lui da questa frase trae la sa sua filosofia di vita.
 

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Frasi del genere mi piacciono molto. Rivelano lo stretto legame che hanno 2 cose che mettiamo come opposte.

Tipo questa di Madara Uchiha, personaggio immaginario, ma che tratta di un argomento reale:

"Ascolta... in questo mondo... ovunque ci sia una luce, c'è anche un'ombra. Finchè il concetto di 'vincente' esisterà... ci sarà anche quello di 'perdente'. L'egoistico desiderio di mantenere la pace scantena le guerre. E nasce l'odio per proteggere l'amore"
anche a me fa impazzire quella citazione.. ;))
 

Evolvix 85

One is All, All is One
Poesia tratta dall'Antologia di Spoon River.

(Edgar lee Masters)

Molte volte ho cercato di capire

il significato di quella lapide che hanno scolpito per me:

una barca con le vele ammainate, ferma in porto.

In realtà quell'immagine non rappresenta la mia fine, ma la mia vita.

Perché l’amore mi si offrì e io mi ritrassi dal suo inganno;

il dolore bussò alla mia porta, ed io ebbi paura;

l’ambizione mi chiamò, ed io temetti gli imprevisti.

Malgrado tutto avevo voglia di dare un significato alla mia vita.

E adesso so che bisogna alzare le vele

e prendere i venti del destino,

ovunque essi spingano la barca.

Dare un senso alla vita può portare alla follia,

ma una vita senza senso è la tortura

dell’inquietudine e del vano desiderio -

è una barca che cerca il mare, eppure lo teme.



La dovevamo imparare per la scuola, ma è stato un piacere impararla, a volte mi sento davvero come quella barca...
 

MLMLML

Vivere o morire, a te la scelta
In questi giorni ho composto qualche frase riguardante gli eventi accaduti nella mia vita quotidiana:

Attenzione, la giustizia non va mai confusa con il giusto.

Altre frasi che ho postato anche su facebook sono:

Se non accadesse nulla, se nulla cambiasse, il tempo si fermerebbe. Perché il tempo non è altro che cambiamento, ed è appunto il cambiamento che noi percepiamo, non il tempo. Di fatto il tempo non esiste.

Julian Barbour

Ma la più epica in assoluto è:

Il male distrugge anche se stesso.

Aristotele
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rellik

Non c'è problema che un cacciavite alla tempia non
io voglio che tu sappia che inizierò con l’uomo nello specchio
gli ho chiesto di cambiare la sua strada
e nessun messaggio può essere
più chiaro
se tu vuoi rendere il mondo
un posto migliore
guarda a te stesso e fai un cambiamento

Man in the mirror (Michael J. Jackson)
 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Se avessi risparmiato tutti i soldi che ho speso in caffè, li avrei spesi in caffè.

[cit. pub in cui sono stato ieri sera; sulla copertina del menù però la frase originale conteneva anzichè il caffè la birra...ma quest'ultima mi fa cagare, perciò ho rielaborato la citazione secondo le mie preferenze]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Scambio di battute in classe mia:

Professoressa di latino: De gustibus non disputandum est
Compagno di classe: Sì, Ma la frisa è la frisa. 
*temporeggiamento*
Professoressa di latino: Sì è vero, la frisa è la frisa
 

Jambojet.

Bad to the bone
"Omnis animi voluptas, omnisque alacritas in eo sita est, quod quis habeat, quibuscum conferens se, possit magnifice sentire de seipso"

"Ogni piacere dell'animo e ogni ardore risiedono nell'avere qualcuno, dal confronto con il quale si possa trarre un alto sentimento di sé"

Hobbes, De Cive

Direi che descrive alla perfezione quello che avviene su un forum
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

«Se spezzi il cuore a qualcuno e questi continua a parlarti con la stessa gioia e rispetto credimi: ti ama davvero».

(letta su Tumblr, senza citazione).
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Alcune che ho pensato io (fra quelle che ricordo):

"L'unico tuo migliore amico che sarà sempre il tuo peggior nemico è il tempo"

"E se invece fossimo tutti morti, pensando invece di essere vivi? E se invece quando muoriamo torniamo in vita?"

Una che disse tempo fa un mio amico online:

"una volta una persona disse: in un violino,se tendi troppo la corda essa si spezzera', se la lasci troppo lenta non suonera'." (non so se l'ha detto qualcuno di famoso)
 
D

Dream

«Rudy, lei non è nato ricco, perché la cicogna è un animale sbadato»

«I sentimenti si accomodano là dove trovano uno spazio vuoto»

(Franca Leosini)
 
Ultima modifica:
D

Dream

“Ai primi sintomi bisogna andarsene, lasciare il campo. 
Tanto non va meglio, va peggio e peggio. 
Invece la gente non lo sa. 
La gente spera e continua a stare male.”

Margaret Mazzantini.
 

Dxs

Mod
“Ai primi sintomi bisogna andarsene, lasciare il campo. 
Tanto non va meglio, va peggio e peggio. 
Invece la gente non lo sa. 
La gente spera e continua a stare male.”

Margaret Mazzantini.
Nessuno si salva da solo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom